Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2011, 00:41   #81
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
per BF3 ultra diei la GTX560 come dice buro, anche la versione senza TI và bene, in generale però direi la 6950
la asrock z68 extreme3?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 02:20   #82
Johnny91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
per BF3 ultra diei la GTX560 come dice buro, anche la versione senza TI và bene, in generale però direi la 6950
la asrock z68 extreme3?
Comunque per il monitor passerò forse a breve ad un full hd 27'' o 24''..Una 6970 andrebbe bene per ultra con un 24-27''? COmunque in ogni caso aspetterò le 7xxx

Per la scheda madre non ho capito cosa intendi con asrock z68 extreme3..

Se doveste darmi una scheda madre veramente ottima? Come si avluta una scheda madre ottima? E da cosa dipende variazione di prezzo ect? vorrei riuscire a capire...

EDIT: Come monitor potrei prendere credo ad aprile vediamo.. questo:
EK00006832 Monitor TV Lcd 27" Samsung SyncMaster P2770HD FullHD 50000:1 300cd/m² 5ms DTV Scart DVI-D VGA HDMI Rosa Nero
Quindi ci vuole una bella scheda video :-)

Ultima modifica di Johnny91 : 28-12-2011 alle 02:27.
Johnny91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 02:51   #83
Deus-Ex
Senior Member

naturalmente basta che il monitor sia full-hd per richiedere una bella scheda video potente... dicevo ceh ti basta la extreme3; la scheda si sceglie in base all'utilizzo ceh si vuol fare col pc, esempi: overclock, sli, crossfire, usb3, sata 6, connessione interne, ecc..., poi le doti in overclock e infine funzionalità aggiuntive, come dimensioni, uscite video o altro
Old 28-12-2011, 10:46   #84
Johnny91
Senior Member

Quote:
naturalmente basta che il monitor sia full-hd per richiedere una bella scheda video potente... dicevo ceh ti basta la extreme3; la scheda si sceglie in base all'utilizzo ceh si vuol fare col pc, esempi: overclock, sli, crossfire, usb3, sata 6, connessione interne, ecc..., poi le doti in overclock e infine funzionalità aggiuntive, come dimensioni, uscite video o altro
E tutte queste caratterestiche le hanno queste extreme 3 o quella che ti ho postato io asus? (m piace la marca asus )

Potrei volendo pensare anche ad un crossfire un giorno o ad uno sli se metto le nvidia.. Non so consigliami tu Overclock o no da dove si vede se una scheda è più facile di un' altra? Il resto lo hanno tutte no?
Old 29-12-2011, 15:48   #85
Deus-Ex
Senior Member

tutte quelle che hai scritto prima, anche la extreme3 hanno quelle caratteristiche, sono piu o meno di pari livello quindi conviene quella che ha un prezzo piu basso
per la vga per BF3 ultra direi la GTX560 come dice buro, in generale però direi la 6950 da 2gb
Old 29-12-2011, 16:07   #86
Johnny91
Senior Member

Quote:
tutte quelle che hai scritto prima, anche la extreme3 hanno quelle caratteristiche, sono piu o meno di pari livello quindi conviene quella che ha un prezzo piu basso
per la vga per BF3 ultra direi la GTX560 come dice buro, in generale però direi la 6950 da 2gb
Quindi se non sbaglio conviene la asrock extreme 3 giusto? (in più la extreme4 che ha?)

Per scheda grafica.. mi stava tentando l' idea di prendere la gtx580 (o la 79700) o vedere la 7950 appena esce..secondo te sarebbe giusto pensarci?

COnsiderando che in un prossimissimo futuro prenderei un bel 27'' fullhd..
Old 29-12-2011, 17:58   #87
Deus-Ex
Senior Member

nn cambia nulla nel tuo caso, se aspetti male nn farà
Old 29-12-2011, 18:33   #88
Johnny91
Senior Member

Quote:
nn cambia nulla nel tuo caso, se aspetti male nn farà
In che senso non cambia nulla? Aspetto intendi le nuove hd 79xx? Si le aspetto senz' altro

Ma io mi chiedo (nella mia ignoranza ) :
Se io rimanessi con questo mio 22'' , ora come ora una gtx 580 non mi cambierebbe molto rispetto ad una 560ti giusto? Però in futuro se non volessi fare upgrade una gtx 580 potrebbe tenermi giochi graficamente migliori rispetto ad una 560ti giusto? Ancora più la differenza dovrebbe sentirsi rispetto ai procesori no?
Old 29-12-2011, 18:42   #89
Deus-Ex
Senior Member

riferito alla scheda madre pi costosa...
ceh risoluzione ha il tuo monitor? si una scheda piu potente potrebbe reggere risoluzione più alte ma se pendi di giocarci fra 2/3 anni in full-hd anche una top di gamma oggi sarà una scheda superata
Old 29-12-2011, 18:49   #90
Johnny91
Senior Member

Quote:
riferito alla scheda madre pi costosa...
ceh risoluzione ha il tuo monitor? si una scheda piu potente potrebbe reggere risoluzione più alte ma se pendi di giocarci fra 2/3 anni in full-hd anche una top di gamma oggi sarà una scheda superata
Non ho capito riguardo alla scheda madre.. in generale le differenze tra una extreme3 e una extreme4 quali sono? Ci sono upgrade futuri che una fa e l' altra no per esempio?

il mio monitor ha una risoluzione di 1680 x 1050 (ma non credo sia full hd.. anzi dubito.. no? )

Ti faccio un esempio..io comprai 4 anni e mezzo fa la 8800 gts 640mb a 460€ circa.. (ricordo che era ultimo modello isnieme alla 8800gtx da 768mb). Ancora ora mi fa giocare con risoluzione massima a bf3 anche se con textures medie e resto basso ..però credo sia un successo poterci giocare senza lag e massima risoluzione no?

Ecco vorrei arrivare con una scheda di ultimissima generazione a poter giocare anche fra 3-4 anni tranquillo (anche se non magari al massimo ovviamente ).

Tu che faresti ? Sia scheda video che scheda madre
Old 30-12-2011, 09:38   #91
Johnny91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Johnny91 Guarda i messaggi
Non ho capito riguardo alla scheda madre.. in generale le differenze tra una extreme3 e una extreme4 quali sono? Ci sono upgrade futuri che una fa e l' altra no per esempio?

il mio monitor ha una risoluzione di 1680 x 1050 (ma non credo sia full hd.. anzi dubito.. no? )

Ti faccio un esempio..io comprai 4 anni e mezzo fa la 8800 gts 640mb a 460€ circa.. (ricordo che era ultimo modello isnieme alla 8800gtx da 768mb). Ancora ora mi fa giocare con risoluzione massima a bf3 anche se con textures medie e resto basso ..però credo sia un successo poterci giocare senza lag e massima risoluzione no?

Ecco vorrei arrivare con una scheda di ultimissima generazione a poter giocare anche fra 3-4 anni tranquillo (anche se non magari al massimo ovviamente ).

Tu che faresti ? Sia scheda video che scheda madre
Aggiungo:
una possibile configurazione adesso potrebbe essere questa:

L' unica alternativa è la VGA , li voglio attendere le nuove..per vedere di scegliere tra questa, la gtx580 e le varie 7950/7970 che dici?
Un' altra cosa da vedere è se questo dissipatore mi permette di chiudere il mio case.. (Aerocool 3T Engine Black)

Ultima modifica di Johnny91 : 30-12-2011 alle 09:41.
Old 31-12-2011, 01:42   #92
Deus-Ex
Senior Member

va bene, la 7970 sarà la piu costosa e piu potente fra quelle che hai detto, le altre se la giocheranno cè da aspettare...
s sei sicuro di usare un 1680 x 1050 non serve prendere piu di una 6870
Old 31-12-2011, 01:50   #93
Johnny91
Senior Member

Quote:
va bene, la 7970 sarà la piu costosa e piu potente fra quelle che hai detto, le altre se la giocheranno cè da aspettare...
s sei sicuro di usare un 1680 x 1050 non serve prendere piu di una 6870
molto probabilmente prenderò un 24'' almeno.. o addirittura 27'' anche se forse è troppo grande 27''..alla fine non ci sono abituato e quindi risoluzione 1920x 1080 mi pare sia questa.. e full hd.. quindi in teoria dovrei poter sfruttare la scheda serve solo aspettare e vedere cosa ci propone l' ati
Old 31-12-2011, 02:37   #94
Deus-Ex
Senior Member

allora tutto ok
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian