Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2011, 15:05   #81
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
no il plug in c'è l'ho sul fisso sul cellulare non ho mai usato flash. io ho un desire con 1ghz di processore e ti assicuro che flash non gira bene. Ho messo la cyanogen mod 7.. credo che la differenza la faccia la ram e la gpu e a questo punto mi chiedo.. che senso ha ? solo per flash?

Sarà che il processore mono core del mio desire è meno potente del tuo dual core usato come mono? non so dirti ma di sicuro il mio cellulare non è ne vecchio ne pronto per la pensione...
ah no io nn ho alcune dual core questo è un video girato con un desire z che ha una cpu da 800 mhz
http://www.youtube.com/watch?v=v_IfwsEcC7o
ti sembra così scarso? a me no per niente, anzi! Poi nessuno ti obbliga a tenerlo sempre attivo flash, puoi impostarlo a richiesta così navighi normalmente e all'occorrenza vedi il contenuto che ti interessa! dov'è il problema in questo caso??

Cmq avevo capito che ti riferivi al fisso e infatti ti ho detto che anziché usare un plugin che disattiva un altro plugin perché nn lo togli del tutto? Oppure attivalo su richiesta così fai prima.......si fa anche su PC!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 15:48   #82
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
mi pare giusto che un cellulare debba avere i multicore per far girare un animazione/video flash

suvvia cerchiamo di essere realisti, flash è roba vecchia si deve andare avanti e adobe l'ha capito. Punteranno su software più evoluti e più ottimizzati. Dove vedete il problema? steve job l'ha detto prima e sappiamo che steve era un genio ma non è il solo ad averla pensata come lui.

Io personalmente sul mio pc ho già attività plug in che disabilitano flash (dato che è usato molto per fare pubblicità) e su cellulare non ne sento il bisogno (ho questo htc desire da quasi 2 anni e mai visto un sito in flash per ora)
ma scusa, con la velocità di sviluppo che sta avendo il settore mobile presto si avranno prestazioni quasi pari ad un pc e te ti preoccupi dell'utilizzo di risorse?
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 17:32   #83
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Poi nessuno ti obbliga a tenerlo sempre attivo flash, puoi impostarlo a richiesta così navighi normalmente e all'occorrenza vedi il contenuto che ti interessa! dov'è il problema in questo caso??
il problema in questo caso è la pigrizia: se lasci disponibile una tecnologia da attivare all'occorrenza, chi glielo fa fare agli sviluppatori web di ottimizzare quella tale pagina per il mobile? lasciano l'accrocchio in flash così per vedertelo devi attivare il plugin e alla fine sei punto e a capo

stroncare del tutto flash come ha fatto Apple ha invece dato i suoi frutti come si è visto
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 17:40   #84
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
il problema in questo caso è la pigrizia: se lasci disponibile una tecnologia da attivare all'occorrenza, chi glielo fa fare agli sviluppatori web di ottimizzare quella tale pagina per il mobile? lasciano l'accrocchio in flash così per vedertelo devi attivare il plugin e alla fine sei punto e a capo

stroncare del tutto flash come ha fatto Apple ha invece dato i suoi frutti come si è visto
e i frutti quali sarebbero? avere terminali castrati nel web? poi tanto tanto un telefono ma un tablet è una cosa un po' assurda! preferisco di gran lunga la strada seguita da google! A conti fatti ha fatto molto più google di apple per spingere verso l'html5, ma senza incominciare una crociata contro flash!
Poi se uno sviluppatore è "pigro" lo sarà sempre anche usando html5, anzi già immagino pagine visualizzate alla cacchio ocn diversi browser e piene di contenuti che metteranno in ginocchio ugualmente smartphone e tablet
Ben venga html5, nn dico il contrario, anzi flash nn l'ho mai digerito neanche io ma purtroppo il web è invaso e nn si può far finta di niente! meglio come sta facendo google che apple sinceramente! Spingere sul nuovo formato si, ma senza creare troppi inconvenienti agli utenti!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 11-11-2011, 08:11   #85
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
ma scusa, con la velocità di sviluppo che sta avendo il settore mobile presto si avranno prestazioni quasi pari ad un pc e te ti preoccupi dell'utilizzo di risorse?
mi preoccupo perché non è una politica sana dire: massi è un macigno aumentiamo le specifiche hardware così gira bene..

in questo modo si creano gli abomini peggiori

la via giusta è ottimizzo una cosa in modo che giri anche su un 486 DX/2 66mhz (sulla luna ci sono andati con computer che fanno ridere i polli..)

per zephyr: io uso un plug in che su richiesta mi attiva flash in ogni caso non ho detto che tutti i siti flash mi rallentino il desire.. ho detto che la maggior parte fan rallentare molto il telefono (oltre che consumare in modo spropositato la batteria).

E' chiaro che anche con flash bravi programmatori hanno fatto cose magnifiche ma non è quasi mai così. Siti in flash fatti coi piedi ne è pieno il mondo.
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri

Ultima modifica di Dylan il drago : 11-11-2011 alle 08:14.
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 08:20   #86
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Quote:
Spingere sul nuovo formato si, ma senza creare troppi inconvenienti agli utenti!
davvero non hai notato cambiamenti in questi ultimi anni? personalmente faccio fatica a trovare esempi di siti web che consulto nei quali sia necessario flash, si tratterà dello zero virgola qualcosa del tempo che passo online

Quote:
E' chiaro che anche con flash bravi programmatori hanno fatto cose magnifiche ma non è quasi mai così. Siti in flash fatti coi piedi ne è pieno il mondo.
è proprio questo a cui mi riferivo con "pirgrizia", la maggior parte dei siti in flash potrebbero tranquillamente farne a meno
Old 11-11-2011, 13:15   #87
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
davvero non hai notato cambiamenti in questi ultimi anni? personalmente faccio fatica a trovare esempi di siti web che consulto nei quali sia necessario flash, si tratterà dello zero virgola qualcosa del tempo che passo online
Si che alcuni siti tipo quelli dei giornali per la versione mobile vogliono esser pagati Sul mio magic nn ho flash e qualche sito mi è capitato magari per guardare un orario o avere qualche altra informazione! Ora con Puffin in parte riesco a rimediare! Si vive anche senza, certamente, ma pure la fotocamera la uso poco, si potrebbe eliminare pure quella tanto serve solo a consumare batteria e a fare foto sceme per i bimbiminkia direbbe qualcuno
Pure la ruota di scorta in auto la uso pochissimo, in quasi 10 di patente l'ho usata solo una volta........ma ti assicuro che quell'unica volta è stata FONDAMENTALE (in autostrada in germania di domenica mattina).
Cmq ci sn diversi siti che integrano filmati e nn sempre sn linkati da youtube....e anche quando lo sono, se troppo recenti nn c'è la versione "convertita" per dispositivi mobili! Questa cosa mi è successa un bel po' di volte! E cmq parliamo di telefoni........figurati su un tablet dove in teoria la navigazione internet dovrebbe essere uno degli aspetti più importanti!
Quote:
è proprio questo a cui mi riferivo con "pirgrizia", la maggior parte dei siti in flash potrebbero tranquillamente farne a meno
si ma se un sito in flash com'è adesso pieno di contenuto lo "converti" in html5 sempre pieno di contenuti e magari scritto con i piedi il problema NON lo risolvi!
Old 11-11-2011, 16:32   #88
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Quote:
si ma se un sito in flash com'è adesso pieno di contenuto lo "converti" in html5 sempre pieno di contenuti e magari scritto con i piedi il problema NON lo risolvi!
il problema di flash era proprio che per com'è costituito sprona all'utilizzo di contenuti sovrabbondanti rispetto a quelli necessari per far passare l'informazione d'interesse, e per quanto riguarda l'esempio della ruota di scorta è proprio con decisioni secche come quella di Apple prima e quella di Adobe stessa ora che si vuol fare in modo di evitare sempre più di trovarsi in tale situazione costruendo gomme che non possono forarsi parafrasando la tua metafora, è ovvio che non è un qualcosa che accade dall'oggi al domani, ma l'evoluzione messa in atto porterà le gomme a percorrere sempre più km prima di forarsi
Old 11-11-2011, 16:41   #89
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
il problema di flash era proprio che per com'è costituito sprona all'utilizzo di contenuti sovrabbondanti rispetto a quelli necessari per far passare l'informazione d'interesse, e per quanto riguarda l'esempio della ruota di scorta è proprio con decisioni secche come quella di Apple prima e quella di Adobe stessa ora che si vuol fare in modo di evitare sempre più di trovarsi in tale situazione costruendo gomme che non possono forarsi parafrasando la tua metafora, è ovvio che non è un qualcosa che accade dall'oggi al domani, ma l'evoluzione messa in atto porterà le gomme a percorrere sempre più km prima di forarsi
hai ragione ma nn è così netto come pensi perché almeno nel frattempo ti mettono un kit riparante quindi meglio la strada intrapresa da google che davvero sta spingendo verso l'html5 ma nel frattempo nn ti lascia a piedi. Per me nn è Apple a spingere verso l'html5 perché ha tolto flash dai dispositivi mobile ma google convertendo i propri servizi (primo fra tutti youtube) e proponendo un codec "libero".
Old 12-11-2011, 16:17   #90
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
" users’ preferences to consume rich content on mobile devices via applications means that there is not as much need or demand for the Flash Player on mobile devices as there is on the desktop."

"having to do specific work for different combinations of OS, Hardware and event components has taken a significant amount of resources. For each new device, browser and operating system released, the resources required to develop, test and maintain the Flash Player also increases. This is something that we realized is simply not scalable or sustainable."

http://www.mikechambers.com/blog/201...ture-of-flash/
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Pubblicità su Windows con i monit...
Azioni sul PC e coding solo chiedendo: O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian