Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2011, 18:53   #81
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Facendo così potrebbe scaricarvi il gioco in lingua inglese

Comunque, se finite il pre-load da Origin, e il gioco comunque vi parte, non postate qui sul thread fino al 29, per evitare casini vari

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 18:53   #82
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
ho cambiato paese ovunque, ma non me lo dà scaricabile
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 19:04   #83
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
ah raga avrei una domanda su sto origin del piffero, non avendo nessun gioco collegato a questa nuova "schifezza" sapreste dirmi se è come steam che per giocare bisogna averlo aperto oppure è possibile giocarci anche con origin chiuso?
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 19:05   #84
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Scusa hai aperto Origin e ti dava download da dove??? Spieghi i passaggi?
Si, quelli sopra sono i passaggi. Compare il gioco con Download.
Mi auguro sia multi no?
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 19:06   #85
ITAdenisITA
Senior Member

L'Avatar di ITAdenisITA

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
ah raga avrei una domanda su sto origin del piffero, non avendo nessun gioco collegato a questa nuova "schifezza" sapreste dirmi se è come steam che per giocare bisogna averlo aperto oppure è possibile giocarci anche con origin chiuso?
Purtroppo devi averlo aperto!
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 19:10   #86
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
Originariamente inviato da ITAdenisITA Guarda i messaggi
ok capito grazie, praticamente identico a steam ma in brutta copia
Old 27-09-2011, 19:16   #87
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Va beh raga.. che cambia se origin è aperto o chiuso? per giocare clicco su origin e non sull'icona di fifa.. niente di tragico

Una domanda, io ho il codice di fifa 12, non è che mettendolo ora in origin me lo blocca perchè risulta messo prima della data ufficiale? :S
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 19:17   #88
Go Fast Or Go Home
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Berlino
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Una domanda, io ho il codice di fifa 12, non è che mettendolo ora in origin me lo blocca perchè risulta messo prima della data ufficiale? :S
Idem
Go Fast Or Go Home è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 19:17   #89
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Va beh raga.. che cambia se origin è aperto o chiuso? per giocare clicco su origin e non sull'icona di fifa.. niente di tragico

No.
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 19:19   #90
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Tu si che sei di tante parole

Grazie
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 19:20   #91
Go Fast Or Go Home
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Berlino
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
No.
Cioè posso già scaricare e giocare o no?
Go Fast Or Go Home è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 19:20   #92
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Tu si che sei di tante parole

Grazie
Lo so, volevo scrivere di più però è meglio evitare di parlarne per via delle ultime regole a riguardo, anche se in teoria non dovrebbero riguardare questo caso specifico.

@go fast. Non lo so dipende da tante cose e come dicevo meglio non parlarne.

edit: 99/100 non è possibile giocare sino al rilascio del gioco. Non ho provato a settare a us il mio Paese perchè mi sa che si sconfinerebbe nel limite dell'illegalità, per 2 gg ormai posso anche aspettare Penso che per 2gg potrò sopravvivere con il Borussia & friends

Ultima modifica di VirtualFlyer : 27-09-2011 alle 19:32.
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 19:31   #93
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Città: udine
iscritto in game online: FRN2003ita
a presto, già che ci sono il preload da noi in ita comincia domani?
Old 27-09-2011, 19:36   #94
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Quote:
Non mi sembra, origin al momento non è come Steam. Serve per scaricare i giochi, collegare quelli che si hanno al proprio account ecc, ma se ci si vuole giocare si può fare anche offline. Ho 5-6 giochi collegati ad origin, anche Fifa 11, e tutti li posso giocare senza aver avviato Origin
Penso che con Fifa 12 si dovrà fare il controllo per autenticare la copia e legarla al proprio account, ma ci si possa poi giocare senza aver origin aperto...

Quote:
Originariamente inviato da Go Fast Or Go Home Guarda i messaggi
Cioè posso già scaricare e giocare o no?
Al momento, come dice VirtualFlyer, meglio aspettare la data ufficiale del rilascio. Sia perché magari ve lo scarica in inglese, sia perché comunque all'avvio vi fa una verifica online della data

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
Old 27-09-2011, 19:39   #95
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Non mi sembra, origin al momento non è come Steam. Serve per scaricare i giochi, collegare quelli che si hanno al proprio account ecc, ma se ci si vuole giocare si può fare anche offline. Ho 5-6 giochi collegati ad origin, anche Fifa 11, e tutti li posso giocare senza aver avviato Origin
Penso che con Fifa 12 si dovrà fare il controllo per autenticare la copia e legarla al proprio account, ma ci si possa poi giocare senza aver origin aperto...

ah ecco , proprio quello che volevo sentire...così lo aggiungo a steam e lo lancio direttamente da lì, visto che steam è perennemente aperto (il 90% dei giochi li ho tutti lì)
Old 27-09-2011, 19:41   #96
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E vabè ma che cagata è? Che fai uscire prima se poi tutte le copie verranno attivate lo stesso giorno?
Tu non hai mai preso in DD in preorder?

Oramai le case di distribuzione per il DD stanno prendendo la GIUSTA abitudine di farti scaricare il gioco 1-2-3 giorni prima della data reale d'uscita per evitare intasamenti dei server il giorno stesso.
In questo modo eviti problemi di scaricamento ed al contempo fai rispettare la data prevista per l'uscita del titolo. Altro che cagata, per una volta che fanno una cosa giusta...

Quote:
Originariamente inviato da no_comment Guarda i messaggi
ragazzi ho trovato un modo per scaricare il gioco diciamo il pre-load.. fate come sta scritto qui!

"go to EA Games official website,login and then change your country to United States,then you can download the game! "
Ecco, più che mai potrebbero far basta a farsi fregare col solito trucchetto del cambio di paese

Quote:
Per la gioia di Cronos aggiunta i prima pagina, post 5, la lista dei comandi avanzati, fatta da x119
Ti adoro

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Una cosa assai negativa è che si debba per forza associarlo a quell'amata piattaforma quale è Origin
Per forza?
Va bo, neanche fosse un problema tangibile...

Quote:
Facendo così potrebbe scaricarvi il gioco in lingua inglese
Credo anche io.

Quote:
A meno di cambi dell'ultima ora... non serve assolutamente tenere aperto Origin.
Il "programma" che installi sul PC funziona nè più nè meno come un semplice store DD che consulti via Browser, con l'aggiunta di menate varie tipo la lista amici, ma può stare tranquillamente chiuso. Più che mai è utile per gestirti se hai più giochi installati EA, ma non è come Steam.

Questo, ripeto, a meno di cambiamenti di Origin a me sconosciuti.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 19:43   #97
newmythos
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Catania
ma se origin dovesse avere i server down per qualche motivo, sarà possibile lo stesso giocare (anche offline) o si comporta come steam?
Old 27-09-2011, 19:45   #98
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
ah ecco , proprio quello che volevo sentire...così lo aggiungo a steam e lo lancio direttamente da lì, visto che steam è perennemente aperto (il 90% dei giochi li ho tutti lì)
No, non puoi associarlo a steam però, i prodotti EA ormai sono attivabili solo tramite Origin

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ti adoro

Old 27-09-2011, 19:47   #99
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da newmythos Guarda i messaggi
ma se origin dovesse avere i server down per qualche motivo, sarà possibile lo stesso giocare (anche offline) o si comporta come steam?
Leggi sopra.

Origin non è collegato ai giochi come Steam. Una volta scaricato il gioco potete installarlo, avviarlo, giocarci, buttarlo dalla finestra, dargli fuoco, usarlo come oggetto contundente sopra la testa di vostra sorella... il tutto senza che ci stia di mezzo Origin.

Anzi, all'account di Origin è anche possibile abbinarci i codici di giochi che avete scatolati (non più vecchi del 2008, e premesso che la cosa non sempre pare funzionare) per poterli poi scaricare direttamente da Origin senza dover più usare il vostro beneamato supporto ottico. Ed una volta scaricato, Origin potete anche chiuderlo.

Poi se la EA ha cambiato qualcosa di recente, mi butto io dalla finestra
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 19:50   #100
newmythos
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Leggi sopra.
Poi se la EA ha cambiato qualcosa di recente, mi butto io dalla finestra
Attento a quello che dici, che con case come l'EA non darei niente per scontato

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian