|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Qualità quale? per il momento non sono dovuto scendere a compromessi con nessun gioco. E di quali features parli? Quelle implementate in un paio di giochi? Quote:
Quote:
![]() Quote:
Le dx10 le usano 4 gatti e per ora nessuno le ha sfruttate decentemente (forse BF3 ci farà l'onore di farlo, eliminando finalmente le dx9). Le dx11 peggio che peggio, giusto unigine le sfrutta decentemente e forse forse crysis 2. Comunque, ognuno ha le sue idee, io la chiudo qui. A te piace giocare a risoluzioni top a 60 fps fissi con tutti gli effetti possibili e immaginabili, spendendo parecchio in vga ogni anno. Io mi "accontento" di tutti gli effetti che utilizzi pure te ma a risoluzioni inferiori e comunque una fluidità più che buona (ti sfido a dire che un gioco a 30 fps minimi scatta). Ultima modifica di roccia1234 : 08-09-2011 alle 14:15. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Se uno si accontenta di 30 fps, perchè deve farsi l'hardware per giocare a 60? A momenti verranno anche a dirmi cosa devo mangiare a pranzo e a cena. Sono un anticonsole ad antiporting dichiarato, l'unica cosa che imho è accettabile delle scatolette, e il rate alla media di 30, che PER ME è sufficiente; poi si può aver da ridire sulle texture, sul mapping, sull'eccesso di pop up, sulla riso nativa scarsa, sull'assenza di filtri ecc, ma IMHO il rate è sufficiente, quindi quando il mio pc mi da 30 medi ovunque a 1680 per me è ok. Naturalmente chi non dorme la notte se non fa 120 fps a 1920 ha tutto il mio rispetto, può far ciò che vuole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E' anche vero che una vga non verrà mai sfruttata al 100% delle sue capacità, quindi è capibile che molta gente decida di scendere a compromessi prestazionali, dato che questi ci sono sempre, anche con schede da 600 e passa euro. Poi come dici, ognuno ha le sue esigenze e credo che id questo l'abbia considerato, bilanciando bene il proprio prodotto. Poi bisognerà vederlo in movimento
![]() P.s. Senza contare poi che, volendo, uno può decidere di compare un gioco solo quando è in offerta con Steam: magari aspetterà un anno o due, nel frattempo avrà modo di fare lavorare bene la propria vga, poi la si potrà sostituire con una nuova di fascia media, che riuscirà a cavarsela più che onestamente con i giochi di uno o due anni prima. Non è obbligatorio accettare le imposizioni del mercato.
Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! Ultima modifica di Max_R : 08-09-2011 alle 14:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Apriamo un sondaggio in senzione dedicata, e vediamo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
dal 1991 al 2000 (10 anni) ha prodotto 24 giochi dal 2001 al 2011 (11 anni) ne ha prodotti 4 di cui uno è un browser game è evidente che il passato è passato. anni fa, ID tech e Unreal engine era testa a testa nella guerra dei motori grafici per pc, l'unreal 3 è stato sviluppato fino alle attuali versioni (3.5 in attesa della 4) con supporto di dx11 e tutti i nuovi standard. ID è rimasta ferma e l'ID tech 5 è stato mostrato per la prima volta 3-4 anni fa...
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
e lo so, ma cosi facendo hanno più entrate, meglio che fallire...
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Non capisco perchè se 1 si accontenta di una certa riso e di un certo rate gli si debba rinfacciare di usare un setting inappropriato. Qualcuno ha mai detto che chi gioca a 1920 con un triplo sli è un fanatico che spreca denaro? NO, e allora che nessuno esprima giudizi su quanto praticato da altri. Un conto è definire un qualcosa non appropriato alle proprie esigenze, altro invece è stabilire che in senso assoluto, e in maniera universale, che certe cose non vadano. Nulla di + folle ed irrispettoso. Su questo foro girano vagonate di nubbi che credono che ram a bassa latenza ed ali "gamer edition" facciano guadagnare fps nei giochi, allora se stessimo lì a puntare l'indice contro questa fascia di utenza, e a ribattere ad ogni post, il foro sarebbe una baraonda. Dobbiamo contattare lo staff e far aggiungere il tasto "IMHO", così viviamo tutti + sereni ![]() Ultima modifica di Lino P : 08-09-2011 alle 15:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
Quote:
Naturalmente c'è chi esagera, ma poter sfruttare quello che offre l'attuale tecnologia non è sbagliato secondo me
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece si gira + in basso come i miei 1680, e ci si trova bene anche con un rate + basso, anche un upgrade "umano" sui 150 per una vga di fascia media attuale usata, può risultare inutile. Ovvio poi dipende anche dalla base di partenza, se uno ha una 9600GT è ovvio che non possa pretendere neppure i 30 fps a 1680 con un gioco recente al massimo, ma se già si possiede una discreta vga, ed i giochi gli girano rispettando gli standard preferiti, non c'è problema ![]() Ultima modifica di Lino P : 08-09-2011 alle 16:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
comunque, mi piacerebbe tanto se certi utenti la smettessero di dare del sprecone o dell'ingenuo (in fatto di gestione spese/proprio denaro) al prossimo basandosi sul fatto che uno ha una certa configurazione particolarmente spinta o enthusiast con la scusa di "ma a che ca22o ti serve? tanto per giocare ai porting basta questa config. xyz (un po' come la mia)...io ci gioco alla grande così, quindi anche tu potresti" o frasi simili. Se Tizio ha quella config penso imho siano ca22i suoi come l'ha ottenuta e perchè o come la utilizza Tornando un pelo IT Quote:
Quote:
mi rendo conto che l'ID con questo titolo cerchi di rientarre in pista con i guadagni (puntando su console/iOS), però mi pare anche abbastanza evidente che sul versante pc si poteva fare di più e credo che una parte dei pcisti che hanno investito un poco di denaro nelle loro configurazioni, ora come ora, non vedano niente di eccezionale in questo titolo...non solo per via del comparto tecnico, ma anche per motivi che avevo elencato prima. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Ma conosco gente che spende almeno 100 ma a volte anche 200-300 al mese per cambiare le pasticche e gomme alla moto perchè la usa per fare "le curve alla domenica", nonchè varie parti del motore... chi ne spende 100 al mese di cellulare chi ne spende 100 al mese...di serate in pizzeria.. poi c'è tanta gente che ne spende 50 a settimana per una signorina scosciata su bordo strada... morale della favola...ognuno ha i suoi cazzo d'hobby no? ![]() c'attacchiamo a criticare pure su chi sgancia 2 piotte l'anno per aggiornare una gpu? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | ||||
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Quote:
Id ha deciso di rimanere indipendente e di avere un solo team, negli anni 90 con un piccolo team si potevano fare decine di giochi, nel decennio successivo no. Ora son finiti sotto zenimax e stanno facendo più giochi in parallelo perchè il team si è ingrandito parecchio. Quote:
Rage usa opengl e tramite opengl si possono usare tutte le feature delle directx11, inoltre i produttori di schede video possono creare delle estensioni di opengl che permettono di sfruttare feature presenti solo su particolari modelli di schede. Amd ha aggiunto delle estensioni proprio per rage.... Che poi rage non usi tessellation o altri effetti dx11 è un dato di fatto ma non mi pare che epic abbia fatto qualcosa di più di tech demo. Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto che una software house non produca giochi praticamente in 10 anni vuol dire che o è morta o è li vicina, campano d'aria? ma dai... non può usare effetti DX11 perchè è un motore openGL e non directX. Comunque in passato non era così, ID era molto più attiva... se floppano con questo e con Doom4 come hanno fatto con il 3 voglio vedere dove finiscono. Doom3 lo ho ancora li, sulla mensola. Gioco dalla grafica bellissima e paurosa che diventa piatto dopo poco tempo. L'UE3 comunque ha soppiantato i motori ID anche per la portabilità su consolle e la maggior adattabilità. Per forza di cose che questo deve essere compatibile con le consolle e portabile... Un motore grafico presentato 4 anni fa, quindi ancora più vecchio è sicuramente all'altezza di quelli di nuova concezione ... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | ||||
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Quote:
Quote:
che riusciva a produrre titoli AAA. Per farti un esempio un team italiano come milestone ha un team di circa 30 programmatori (parlo di programmatori non artisti) mentre doom 3 è stato fatto da 5 programmatori. Anche aggiungendo gli artisti e i designer il team di doom3 rimaneva microscopico per un gioco che ha venduto più di 3 milioni di copie. Id all'epoca aveva soldi a palate ma per poter competere ancora si son resi conto che avrebbero dovuto ingrandire il team, carmack e soci per non rischiare hanno preferito vendere. Id ora appartiene a zenimax, lo stesso gruppo che possiede bethesda. Quindi campano coi soldi di zenimax non d'aria. Quote:
Sia opengl che directx11 permettono di sfruttarla. Senza entrare troppo nel dettaglio, non esiste nulla che si possa fare in directx11 ma non in opengl. Poi rage questi effetti (tessellation etc) non li usa ma non dipende dal fatto che usa opengl. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.