|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Acculturati. Quote:
Inoltre : Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 21-02-2010 alle 12:21. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
Quello che hai quotato avvalora questo che ho scritto.
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre lo Stato non destina l'8x1000 del TUO IRPEF a chi dici tu, si limita a fare le percentuali (80% cattolici, 10% valdesi etc) dei "voti" (questo sono) dell' 8x1000 e quindi, scorporato l'8x1000 del gettito IRPEF complessivo, lo divide in modo proporzionale.
Ultima modifica di ConteZero : 21-02-2010 alle 12:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Facendo sempre riferimento a quello che sta scritto su wikipedia e facciamo un ragionamento sui dati del 2004 che sono quelli riportati.
Il 39% degli italiani ha espresso una scelta su chi destinare il proprio 8x1000, di questi il 34% ha scelto la Chiesa Cattolica, il 4% lo Stato e i restanti gli altri enti. Statisticamente è è più probabile che il numero di milionari sia maggiore tra il 34% che ha scelto la Chiesa Cattolica rispetto al 4% dello Stato, per non parlare delle altre percentuali relative agli altri enti. Quindi in base alla ripartizione che fa lo stato quella che ci viene a rimettere di più è proprio il Vaticano!
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Stando a wikipedia un ateo/agnostico non ha il diritto di NON destinare cospicua parte del suo 8x1000 alla Chiesa cattolica. Io, agnostico, non posso dire "ridatemi il mio 8x1000" o "datelo allo stato", se non scrivo niente viene diviso secondo le statistiche delle firme, se indico "stato" è solo un "voto" che serve a fare statistica, ma alla fine la maggioranza delle firme veicola la distribuzione.
Ultima modifica di ConteZero : 21-02-2010 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Quote:
7/11 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
Quote:
Poi, dopo l'illuminazione potrebbe rispondere a cdmauro: visto che è una truffa, perchè la chiesa non rinuncia ai soldi di coloro che non glieli vogliono dare?
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse siete voi che non avete capito come funziona l'8x1000 e vi arrampicate sugli specchi cercando di dimostrare una vostra convinzione. Non so per quale motivo tra gli enti non siano inclusi i mussulmani e non penso che la chiesa Cattolica si sia opposta formalmente a questo, a meno che voi non mi postiate una fonte attendibile. In base a come è impostato ora l'8x1000 e in base alla percentuale dei contribuenti che esprime la propria preferenza, paradossalmente, il Vaticano va a perderci!
1UP Ultima modifica di Gervasoni : 21-02-2010 alle 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
x 7/11: i tuoi sono soltanto numeri alla rinfusa che non voglio dire nulla. Ne parli come se fossero soldi rubati e, soprattutto, come se fossi il contabile del Vaticano...
Che vuoi dire "7 milioni sono andati per l'ospedale di San Giovanni Rotondo"? Per me sono soldi spesi più che bene...
![]() |
#90 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Se io sono ateo o agnostico cosa dovrei scrivere ? Chi ti dice che non mi frega ? Magari sono così sicuro che non ci sia un Dio che preferirei bruciarli quei soldi piuttosto che darli a chi predica false religioni. Magari credo in una delle religioni non "presenti" fra quelle nel ventaglio. Logica... pfui... Quote:
Che devono fare i mussulmani e gli atei ? Non scrivono nulla. E lo stato SUPPONE che gli vada bene darli ai cattolici. Quote:
Poi vabé, non sai, ma basta il tuo non pensare per scagionarli ![]() Il tutto contornato da un "voi" (il famoso movimento pluto-giudo-anarco-noachita-comun-social-ararch-ista) (forse) vi arrampicate sugli specchi (per la serie "j'accuse"). Quote:
![]()
Ultima modifica di ConteZero : 21-02-2010 alle 15:17. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Come ho già scritto: Quote:
![]() |
![]() |
#92 | |||
Senior Member
|
Invece, visto che appare come supporto alle religioni molti non trovano la propria e/o non vogliono darla e, in modo abbastanza semplicistico, vanno oltre lasciando in bianco.
Quote:
Per quel che vale non mi va bene manco lo stato, perché i soldi lo stato li usa prevalentemente per restaurare i beni della Chiesa con lo status di "patrimonio culturale", io alle strette firmo per i valdesi... ma c'è altra gente che, pur non potendo vedere la Chiesa come me, semplicemente non sa come funziona la trappola dell'8x1000. Quote:
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 21-02-2010 alle 15:32. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Chiarisco meglio: io sono milionario, il mio reddito è di 1 milione di euro. Di questo milione decido di darne l'8x1000 alla Chiesa cattolica. 8x1000 di un milione è: 800 euro.
Tu sei ateo decidi di dare l'8x1000 allo Stato ma non sei milionario. Il tuo reddito è di 50 mila euro. L'8x1000 di tale somma è 40 euro. Allora se fossimo soltanto noi 2 a pagare le tasse, in base al funzionamento dell'8x1000 sul totale di 840 euro, il 50% andrebbe alla Chiesa e il 50% allo Stato. In conclusione alla Chiesa e allo stato vanno 420 euro. Quello che ci ha guadagnato è lo Stato!
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Sul totale dei contribuenti il 34% è un numero molto maggiore del 4%.
Statisticamente è più probabile trovare 1 milionario su 100000 persone che su 1000...di conseguenza sono di più i milionari cattolici che quelli atei.
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque questo è un discorso marginale, il punto è che un musulmano in nessun caso può destinare l'8x1000 alla sua Chiesa, e che nessun ateo può NON destinare i suoi soldi alla Chiesa.
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Alla stragrande maggioranza invece non importa a chi dare l'8x1000.
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto A ME importa.
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Se uno non vuole dare l'8x1000 alla Chiesa gli basta firmare per lo Stato...
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Non se li prende solo la Chiesa Cattolica...ma anche lo Stato e gli altri enti...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.