Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2010, 12:18   #81
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Gervasoni Guarda i messaggi
Falso ciò che scrivi tu, finchè parli per pura convinzione, senza postare uno straccio di documento o di prova che avvalori la tua tesi.
Su Wikipedia è scritto l'esatto opposto. L'8x1000 è una tassa obbligatoria imposta dallo Stato, ognuno è libero di devolvera all'associazione che preferisce. Se un ateo non vuole devolvere i suoi soldi alla Chiesa, può benissimo segnare sulla sua dichiarazione dei redditi, un altro destinatario.

La Chiesa non vi estorce nulla, tranquilli.
http://it.wikipedia.org/wiki/8x1000

Acculturati.

Quote:
Va notato che la scelta espressa con la firma non determina direttamente la destinazione della propria quota di gettito fiscale, ma quella di una quota media uguale per tutti i cittadini. Lo Stato calcola l'importo totale delle entrate dovute all'IRPEF e da questo importo totale scorpora l'otto per mille; poi calcola il numero totale di firme e le percentuali di queste firme attribuite ai vari enti; infine ripartisce l'otto per mille tra gli enti in base alle percentuali delle firme espresse. In questo modo le firme di tutti i contribuenti hanno lo stesso peso, indipendentemente dal loro reddito.
Quindi se sei valdese e guadagni più della media parte dei tuoi soldi vanno al Vaticano.
Inoltre :

Quote:
Anche l'otto per mille dell'IRPEF di chi non firma viene comunque redistribuito tra cinque dei sette enti contendenti (vedi più avanti), secondo le percentuali calcolate in base a chi ha espresso una scelta. Le Assemblee di Dio in Italia non partecipano a questa spartizione e la loro quota viene assegnata allo Stato.

Ultima modifica di ConteZero : 21-02-2010 alle 12:21.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 12:29   #82
Gervasoni
Senior Member

L'Avatar di Gervasoni

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/8x1000

Acculturati.

Quindi se sei valdese e guadagni più della media parte dei tuoi soldi vanno al Vaticano.
Inoltre :
Vanno al Vaticano come allo Stato. Sei sei cattolico e guadagni più della media parte dei tuoi soldi vanno allo Stato e agli altri quattro enti contendenti.
Quello che hai quotato avvalora questo che ho scritto.
Old 21-02-2010, 12:33   #83
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Vanno al Vaticano come allo Stato. Sei sei cattolico e guadagni più della media parte dei tuoi soldi vanno allo Stato e agli altri quattro enti contendenti.
Quello che hai quotato avvalora questo che ho scritto.
Se sei ateo i tuoi soldi vengono distribuiti secondo le percentuali di chi mette la firma (se solo l'1% di chi firma l'8x1000 destina allo stato solo l'1% del tuo 8x1000 va allo stato, indipendentemente da quello che indichi come destinazione).
Inoltre lo Stato non destina l'8x1000 del TUO IRPEF a chi dici tu, si limita a fare le percentuali (80% cattolici, 10% valdesi etc) dei "voti" (questo sono) dell' 8x1000 e quindi, scorporato l'8x1000 del gettito IRPEF complessivo, lo divide in modo proporzionale.

Ultima modifica di ConteZero : 21-02-2010 alle 12:37.
Old 21-02-2010, 12:44   #84
Gervasoni
Senior Member

L'Avatar di Gervasoni

Facendo sempre riferimento a quello che sta scritto su wikipedia e facciamo un ragionamento sui dati del 2004 che sono quelli riportati.

Il 39% degli italiani ha espresso una scelta su chi destinare il proprio 8x1000, di questi il 34% ha scelto la Chiesa Cattolica, il 4% lo Stato e i restanti gli altri enti. Statisticamente è è più probabile che il numero di milionari sia maggiore tra il 34% che ha scelto la Chiesa Cattolica rispetto al 4% dello Stato, per non parlare delle altre percentuali relative agli altri enti.
Quindi in base alla ripartizione che fa lo stato quella che ci viene a rimettere di più è proprio il Vaticano!
Old 21-02-2010, 12:56   #85
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Facendo sempre riferimento a quello che sta scritto su wikipedia e facciamo un ragionamento sui dati del 2004 che sono quelli riportati.

Il 39% degli italiani ha espresso una scelta su chi destinare il proprio 8x1000, di questi il 34% ha scelto la Chiesa Cattolica, il 4% lo Stato e i restanti gli altri enti. Statisticamente è è più probabile che il numero di milionari sia maggiore tra il 34% che ha scelto la Chiesa Cattolica rispetto al 4% dello Stato, per non parlare delle altre percentuali relative agli altri enti.
Quindi in base alla ripartizione che fa lo stato quella che ci viene a rimettere di più è proprio il Vaticano!
Stando a wikipedia il 61% degli italiani non ha scritto niente e nonostante questo la maggior parte dei loro soldi sono andati alla Chiesa cattolica.
Stando a wikipedia un ateo/agnostico non ha il diritto di NON destinare cospicua parte del suo 8x1000 alla Chiesa cattolica.
Io, agnostico, non posso dire "ridatemi il mio 8x1000" o "datelo allo stato", se non scrivo niente viene diviso secondo le statistiche delle firme, se indico "stato" è solo un "voto" che serve a fare statistica, ma alla fine la maggioranza delle firme veicola la distribuzione.

Ultima modifica di ConteZero : 21-02-2010 alle 12:59.
Old 21-02-2010, 13:01   #86
SevenEleven
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Questi qui invece vogliono 30centesimi al giorno

Che proponete una guerra termonucleare?
Quote:
Originariamente inviato da SevenEleven Guarda i messaggi
Aggiungici il mancato introito dall'esenzione dell'imposta sui fabbricati (circa 90'000 per un valore complessivo di circa 30Miliardi€), l'esenzione dell'IVA, dell'imposta sulle compravendite e dell'imposta sul reddito delle persone giuridiche.
Poi ci aggiungi il miliardo di € dell'8x1000. (del quale solo il 20% va in opere caritatevoli).

Poi ci aggiungi i 478Milioni di € (2004) andati per gli stipendi degli insegnanti di religione.
I 258Milioni di € per il finanziamento delle scuole cattoliche, 44Milioni per le 5 università cattoliche, 20 milioni per il campus biomedico dell'Opus Dei, 19 Milioni epr l'assunzione in ruolo degli insegnanti di religione, 18 Milioni per i buoni scuola degli studenti delle scuole cattoliche, 9 milioni per il fondo di sicurezza sociale dei dipendenti vaticani e dei loro familiari, 9 milioni per la ristrutturazione degli edifici religiosi, 8 Milioni per gli stipendi dei cappellani militari, 7 milioni per il fondo previdenza del clero, 7 milioni per l'ospedale di padre Pio a S. Giovanni rotondo, 2 milioni per la costruzione degli edifici di culto, ....

Si arriva ad una cifra di 9 miliardi di euro, pari al 45% della finanziaria 2006.

Non ci vuole una sollevazione popolare, ci vuole una rivoluzione, con tanto di ghigliottina in piazza!

7/11
Arrampicati sugli specchi anche per gli altri 8Miliardi, cortesemente, non concentrarti sul miliardino dell'8x1000 (del quale solo il 20% va in opere di bene).

7/11
SevenEleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 13:34   #87
cometa18
Junior Member

L'Avatar di cometa18

Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
Quote:
Quote:

Quote:
Stando a wikipedia il 61% degli italiani non ha scritto niente e nonostante questo la maggior parte dei loro soldi sono andati alla Chiesa cattolica.
Stando a wikipedia un ateo/agnostico non ha il diritto di NON destinare cospicua parte del suo 8x1000 alla Chiesa cattolica.
Io, agnostico, non posso dire "ridatemi il mio 8x1000" o "datelo allo stato", se non scrivo niente viene diviso secondo le statistiche delle firme, se indico "stato" è solo un "voto" che serve a fare statistica, ma alla fine la maggioranza delle firme veicola la distribuzione.
Adesso che forse Gervasoni ha capito come funziona la truffa dell'8per mille, potrebbe passare a quel che l'invitavo a fare già nel mio primo intervento, e cioè chiedersi "Se per assurdo l'8per mille non favorisse la chiesa cattolica (ahahahah!) come mai allora quest'ultima si è spesso opposta all'aggiornamento dell'elenco delle confessioni cui destinare sto 8per mille?" "In una società multiculturale, ad esempio, come mai non ci sono i musulmani; forse perchè raccogliendo una percentuale buona sottrarrebbero risorse al clero?"
Poi, dopo l'illuminazione potrebbe rispondere a cdmauro: visto che è una truffa, perchè la chiesa non rinuncia ai soldi di coloro che non glieli vogliono dare?
Old 21-02-2010, 14:34   #88
Gervasoni
Senior Member

L'Avatar di Gervasoni

Quote:
Il 61% degli italiani non ha scritto niente. Quindi questo,per lo Stato italiano e per logica, vuol dire, che a questo 61% di italiani non importa a chi è destinato il proprio 8x1000. Di conseguenza e logicamente, questi soldi vengono ridistribuiti secondo la percentuale di chi ha espresso la propria preferenza. Se un ateo/agnostico non vuole destinare il proprio 8x1000 alla Chiesa Cattolica, semplicemente, nella propria dichiarazione dei redditi, deve indicare un altro ente.

Forse siete voi che non avete capito come funziona l'8x1000 e vi arrampicate sugli specchi cercando di dimostrare una vostra convinzione.
Non so per quale motivo tra gli enti non siano inclusi i mussulmani e non penso che la chiesa Cattolica si sia opposta formalmente a questo, a meno che voi non mi postiate una fonte attendibile.

In base a come è impostato ora l'8x1000 e in base alla percentuale dei contribuenti che esprime la propria preferenza, paradossalmente, il Vaticano va a perderci!

Ultima modifica di Gervasoni : 21-02-2010 alle 14:50.
Gervasoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 14:46   #89
Gervasoni
Senior Member

L'Avatar di Gervasoni

x 7/11: i tuoi sono soltanto numeri alla rinfusa che non voglio dire nulla. Ne parli come se fossero soldi rubati e, soprattutto, come se fossi il contabile del Vaticano...
Che vuoi dire "7 milioni sono andati per l'ospedale di San Giovanni Rotondo"? Per me sono soldi spesi più che bene...
Old 21-02-2010, 15:10   #90
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Il 61% degli italiani non ha scritto niente. Quindi questo,per lo Stato italiano e per logica, vuol dire, che a questo 61% di italiani non importa a chi è destinato il proprio 8x1000.
Quale logica ?
Se io sono ateo o agnostico cosa dovrei scrivere ?
Chi ti dice che non mi frega ?
Magari sono così sicuro che non ci sia un Dio che preferirei bruciarli quei soldi piuttosto che darli a chi predica false religioni.
Magari credo in una delle religioni non "presenti" fra quelle nel ventaglio.
Logica... pfui...

Quote:
Di conseguenza e logicamente, questi soldi vengono ridistribuiti secondo la percentuale di chi ha espresso la propria preferenza. Se un ateo/agnostico non vuole destinare il proprio 8x1000 alla Chiesa Cattolica, semplicemente, nella propria dichiarazione dei redditi, deve indicare un altro ente.
Non è che posso indicare l'UAAR. Gli "enti" sono pochi e tutto si fa fuorché aggiornare la lista, cosicché neppure i mussulmani (tipo la seconda più diffusa religione al mondo) hanno qualcuno a cui destinare il loro 8x1000.
Che devono fare i mussulmani e gli atei ?
Non scrivono nulla. E lo stato SUPPONE che gli vada bene darli ai cattolici.

Quote:
Forse siete voi che non avete capito come funziona l'8x1000 e vi arrampicate sugli specchi cercando di dimostrare una vostra convinzione.
Non so per quale motivo tra gli enti non siano inclusi i mussulmani e non penso che la chiesa Cattolica si sia opposta formalmente a questo, a meno che voi non mi postiate una fonte attendibile.
Ah beh. Se tu non lo pensi è sicuramente come dici.
Poi vabé, non sai, ma basta il tuo non pensare per scagionarli
Il tutto contornato da un "voi" (il famoso movimento pluto-giudo-anarco-noachita-comun-social-ararch-ista) (forse) vi arrampicate sugli specchi (per la serie "j'accuse").

Quote:
In base a come è impostato ora l'8x1000 e in base alla percentuale dei contribuenti che esprime la propria preferenza, paradossalmente, il Vaticano va a perderci!
Ecco, ora mi spieghi perché, con un esempio

Ultima modifica di ConteZero : 21-02-2010 alle 15:17.
Old 21-02-2010, 15:23   #91
Gervasoni
Senior Member

L'Avatar di Gervasoni

Quote:
Quale logica ?
Se io sono ateo o agnostico cosa dovrei scrivere ?
Chi ti dice che non mi frega ?
Magari sono così sicuro che non ci sia un Dio che preferirei bruciarli quei soldi piuttosto che darli a chi predica false religioni.
Magari credo in una delle religioni non "presenti" fra quelle nel ventaglio.
Logica... pfui...
Stato?

Quote:
Non è che posso indicare l'UAAR. Gli "enti" sono pochi e tutto si fa fuorché aggiornare la lista, cosicché neppure i mussulmani hanno qualcuno a cui destinare il loro 8x1000.
Che devono fare i mussulmani e gli atei ?
Non scrivono nulla. E lo stato SUPPONE che gli vada bene darli ai cattolici.
No lo Stato non suppone nulla, ma li ridistribuisce secondo le percentuali di chi ha espresso la propria preferenza. Se a te proprio non piace che il tuo 8x1000 vada alla Chiesa ci sono altre scelte tra cui lo Stato.

Quote:
Ah beh. Se tu non lo pensi è sicuramente come dici.
Poi vabé, non sai, ma basta il tuo non pensare per scagionarli
Al meno io ho lo scrupolo di scrivele penso che...a differenza di cometa18 che è sicurissimo che la Chiesa si è opposta all'aggiornamento dell'elenco dell'8x1000 ma non ha postato nessuna prova a riguarda. Ovviamente sono pronto a ricredermi se qualcuno postasse un evidenza e non solo proprie convinzioni!

Quote:
Ecco, ora mi spieghi perché, con un esempio

Come ho già scritto:
Quote:
Old 21-02-2010, 15:29   #92
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Stato?
Invece, visto che appare come supporto alle religioni molti non trovano la propria e/o non vogliono darla e, in modo abbastanza semplicistico, vanno oltre lasciando in bianco.

Quote:
No lo Stato non suppone nulla, ma li ridistribuisce secondo le percentuali di chi ha espresso la propria preferenza. Se a te proprio non piace che il tuo 8x1000 vada alla Chiesa ci sono altre scelte tra cui lo Stato.
TU HAI DETTO CHE SUPPONE.
Per quel che vale non mi va bene manco lo stato, perché i soldi lo stato li usa prevalentemente per restaurare i beni della Chiesa con lo status di "patrimonio culturale", io alle strette firmo per i valdesi... ma c'è altra gente che, pur non potendo vedere la Chiesa come me, semplicemente non sa come funziona la trappola dell'8x1000.

Quote:
Al meno io ho lo scrupolo di scrivele penso che...a differenza di cometa18 che è sicurissimo che la Chiesa si è opposta all'aggiornamento dell'elenco dell'8x1000 ma non ha postato nessuna prova a riguarda. Ovviamente sono pronto a ricredermi se qualcuno postasse un evidenza e non solo proprie convinzioni!
Aspettiamo...

Quote:
Come ho già scritto:
Raramente chi è povero è ateo.

Ultima modifica di ConteZero : 21-02-2010 alle 15:32.
Old 21-02-2010, 15:31   #93
Gervasoni
Senior Member

L'Avatar di Gervasoni

Chiarisco meglio: io sono milionario, il mio reddito è di 1 milione di euro. Di questo milione decido di darne l'8x1000 alla Chiesa cattolica. 8x1000 di un milione è: 800 euro.
Tu sei ateo decidi di dare l'8x1000 allo Stato ma non sei milionario. Il tuo reddito è di 50 mila euro. L'8x1000 di tale somma è 40 euro.

Allora se fossimo soltanto noi 2 a pagare le tasse, in base al funzionamento dell'8x1000 sul totale di 840 euro, il 50% andrebbe alla Chiesa e il 50% allo Stato. In conclusione alla Chiesa e allo stato vanno 420 euro.
Quello che ci ha guadagnato è lo Stato!
Old 21-02-2010, 15:36   #94
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Chiarisco meglio: io sono milionario, il mio reddito è di 1 milione di euro. Di questo milione decido di darne l'8x1000 alla Chiesa cattolica. 8x1000 di un milione è: 800 euro.
Tu sei ateo decidi di dare l'8x1000 allo Stato ma non sei milionario. Il tuo reddito è di 50 mila euro. L'8x1000 di tale somma è 40 euro.

Allora se fossimo soltanto noi 2 a pagare le tasse, in base al funzionamento dell'8x1000 sul totale di 840 euro, il 50% andrebbe alla Chiesa e il 50% allo Stato. In conclusione alla Chiesa e allo stato vanno 420 euro.
Quello che ci ha guadagnato è lo Stato!
Again: Chi è povero raramente è ateo.
Old 21-02-2010, 15:36   #95
Gervasoni
Senior Member

L'Avatar di Gervasoni

Quote:
Raramente chi è povero è ateo.
Sul totale dei contribuenti il 34% è un numero molto maggiore del 4%.
Statisticamente è più probabile trovare 1 milionario su 100000 persone che su 1000...di conseguenza sono di più i milionari cattolici che quelli atei.
Old 21-02-2010, 15:41   #96
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Sul totale dei contribuenti il 34% è un numero molto maggiore del 4%.
Statisticamente è più probabile trovare 1 milionario su 100000 persone che su 1000...di conseguenza sono di più i milionari cattolici che quelli atei.
Per contro sono molti più gli atei benestanti che quelli poveri.
E comunque questo è un discorso marginale, il punto è che un musulmano in nessun caso può destinare l'8x1000 alla sua Chiesa, e che nessun ateo può NON destinare i suoi soldi alla Chiesa.
Old 21-02-2010, 15:42   #97
Gervasoni
Senior Member

L'Avatar di Gervasoni

Quote:
Invece, visto che appare come supporto alle religioni molti non trovano la propria e/o non vogliono darla e, in modo abbastanza semplicistico, vanno oltre lasciando in bianco.
Alla stragrande maggioranza invece non importa a chi dare l'8x1000.
Old 21-02-2010, 15:44   #98
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Alla stragrande maggioranza invece non importa a chi dare l'8x1000.
Il che non vuol dire che è giusto che se li prenda la Chiesa cattolica.
Per il resto A ME importa.
Old 21-02-2010, 15:45   #99
Gervasoni
Senior Member

L'Avatar di Gervasoni

Quote:
Per contro sono molti più gli atei benestanti che quelli poveri.
E comunque questo è un discorso marginale, il punto è che un musulmano in nessun caso può destinare l'8x1000 alla sua Chiesa, e che nessun ateo può NON destinare i suoi soldi alla Chiesa.
E su quale base sono molto di più gli atei benestanti?
Se uno non vuole dare l'8x1000 alla Chiesa gli basta firmare per lo Stato...
Old 21-02-2010, 15:46   #100
Gervasoni
Senior Member

L'Avatar di Gervasoni

Quote:
Il che non vuol dire che è giusto che se li prenda la Chiesa cattolica.
Per il resto A ME importa.
Non se li prende solo la Chiesa Cattolica...ma anche lo Stato e gli altri enti...

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP