|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
certo che son pagliacciate ipocrite, ma tant'è, meglio avere la classe di euro più alta possibile, specie nei diesel
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
- prezzo basso - interni un pò poveri - bella linea - motore smorto fino a 2000 poi vivace - frenata un pò lunga (spazi d'arresto non troppo buoni) (quatrroruote e al volante) - guida con pochissimi fruscii e comoda in autostrada Saluti Ultima modifica di hd2lover : 15-04-2010 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quindi mettendo il cambio automatico sarebbe perfetta? Migliora sia come resa che come consumi? |
||
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
mi sa che la tenuta dell'usato è però scarsa e per i consumi.....se le tiri il collo per farla viaggiare vivace....consumi un bel pò |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
a quanto ho sentito con l'automatico ha un comportamento più lineare, teoricamente dovrebbe consumare qualcosa in più, ma dipende dallo stile di guida perchè per avere un certa brillantezza a bassi giri con il manuale bisogna tenerla allegretta. chiariamo, non è che sia un cesso sotto i 2000, è che risponde con un certo ritardo e se non ci si abitua può risultare irritante, se non si cerca "la prestazione" alla fine è un neo non troppo rilevante, almeno secondo me.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
L'ho guidata molte volte e personalmente, abituato al benzina, faccio sempre un po' di difficoltà ad abituarmi dato che quella macchina sotto un tot di giri è leggermente morta, dopo di che arriva il turbolag e ti "attacca" al sedile. Mi vien da supporre che questa Cruze si comporti allo stesso modo sostanzialmente, diciamo come la maggior parte dei turbo diesel, o sbaglio? Ho letto che è pure a geometria variabile, questo non significa che la turbina dovrebbe variare l'apertura in base al numero dei giri? Per quanto guida gli consiglierei di mettere il cambio automatico, però ti fanno un'aggiunta di 1400€, non sono pochi, poi ha bisogno di una particolare manutenzione? |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
sulla validità posso darti conferme solo per sentito dire riguardo la Cruze, però ho avuto modo di guidare la Captiva con entrambi i cambi, la differenza è avvertibile anche se le masse in quel caso sono maggiori. però un'automatico ormai andrebbe scelto anche solo per comodità, lo uso solo da un paio di anni ma posso dirti che difficilmente tornerei indietro. poi, non è un vero e proprio lag, è più una sorta di pigrizia congenita fino ad un certo numero di giri, però ti ripeto che lo si nota solo dandoci un po' dentro, se ne hai la possibilità provala così potrai giudicare tu stesso. come manutenzione nulla di particolare, certo che in caso di guasti son dolori..
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.