Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2010, 07:43   #81
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Non sapete quanto godo a vederle friggere ne avrò uccise 6 o 7 quest'anno:

Comunque, stranamente da me "Bari" ancora non ho visto nessuna zanzara tigre. Ci sono solo quelle normali che sono abbastanza stupide, infatti mi hanno punto solo una volta sulla mano.

Oddio le 8, ciao a tutti ci vediamo stasera.
ne ho 4 anche io di queste racchette, una per piano di casa, ci si gode come dei disperati ad uccidere le zanzare.. ieri ne avrò uccise una 30ina in giardino.. funziona anche con le api, ma bisogna colpirle ripetutamente..
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 08:18   #82
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Sono arrivate anche quì 'ste maledette zanzare tigre!
È la prima volta in 3 anni che vengo punto.

Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
funziona anche con le api, ma bisogna colpirle ripetutamente..
Che c'entrano le api ?
Le api se non le disturbi non ti vengono a rompere le palle.
Old 07-06-2010, 09:24   #83
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi

ps: è da un paio di giorni che nei miei sogni ci sono scheletri sarà il voodoo delle zanzare?
si e tra poco ti si riempirà tutto il corpicino di punture grosse come patate
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 10:06   #84
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
meglio un pipistrello in stanza
si certo hai mai tenuto un pipistrello
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 10:10   #85
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
si e tra poco ti si riempirà tutto il corpicino di punture grosse come patate
Che poi scoppieranno emettendo sciami di zanzare
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 10:13   #86
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
a tal proposito consiglio il film "bug".^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 10:28   #87
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Ah stamane non ho aggiornato, come ieri autan giallo: FAIL.
Ho i piedi pieni di punture.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 10:57   #88
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Maledette pappataci, in garage mi assalgono ogni sera
Ho spruzzato un'insetticida, al momento sembra funzionare.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 12:37   #89
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ah stamane non ho aggiornato, come ieri autan giallo: FAIL.
Ho i piedi pieni di punture.
Fino a qualche mese fa vivevo anche io in una casa grande infestata da zanzare e quasi priva di zanzariere , quello che posso dirti è di evitare di tenere acqua nei sottovasi, anzi direi di evitare totalmente di tenere acqua stagnante come prima cosa (a 10 metri da casa mia c'era un canale di irrigazioni con perenne acqua stagnante, e in garage avevo una vasca di cemento con la pompa d'acqua con perenne acqua stagnante anche li ). Seconda cosa la sera è comodo chiudere le finestre prima che faccia buio, infatti se fuori è buio e te hai la luce accesa in camera è la fine, ti entra di tutto . Ultima cosa quando ti infili nel letto controlla che il lenzuolo sia bene incastrato sotto il materasso e che quindi non possano infilarsi nelle fessure... io facendo così avevo una buona protezione

Si chiaramente quando sei al pc o seduta bisogna purtroppo tenere calzini leggeri e tenere pantaloni lunghi leggeri...
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 12:52   #90
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
si certo hai mai tenuto un pipistrello
no ma nel mio quartiere ci sono un bel numero di pipistrelli anche se quest'anno ne devo ancoora vedere svolazzare uno..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 12:54   #91
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quanto costano le racchette da serial killer delle zanzare?
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 13:02   #92
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Da quando ho messo le zanzariere fisse ad ogni finestra le zanzare vanno a pizzicare il vicino non più a me
Fino a 2 anni fa che ancora non le avevo (cioè le avevo ma non ovunque ed erano fatte a cazzum) era un macello,di notte ce ne stavano almeno 4-5 a stanza...nei peggiori dei casi sono arrivato a contarne anche fino a 10...il problema è che io non riuscivo assolutamente a prendere sonno con quelle merde nella stanza....ci sono state volte che facevo le 3-4-5 di notte ad uccidere zanzare.
Ora al massimo ne entra una quando si apre o si chiude la porta di casa,o quando si va fuori in balcone...ma ad oggi ancora niente pizzichi .
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 13:04   #93
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Fino a qualche mese fa vivevo anche io in una casa grande infestata da zanzare e quasi priva di zanzariere , quello che posso dirti è di evitare di tenere acqua nei sottovasi, anzi direi di evitare totalmente di tenere acqua stagnante come prima cosa (a 10 metri da casa mia c'era un canale di irrigazioni con perenne acqua stagnante, e in garage avevo una vasca di cemento con la pompa d'acqua con perenne acqua stagnante anche li ). Seconda cosa la sera è comodo chiudere le finestre prima che faccia buio, infatti se fuori è buio e te hai la luce accesa in camera è la fine, ti entra di tutto . Ultima cosa quando ti infili nel letto controlla che il lenzuolo sia bene incastrato sotto il materasso e che quindi non possano infilarsi nelle fessure... io facendo così avevo una buona protezione

Si chiaramente quando sei al pc o seduta bisogna purtroppo tenere calzini leggeri e tenere pantaloni lunghi leggeri...
Purtroppo qui la zona è uno schifo, a nulla valgono le opere di disinfestazione comunali. Dannate zanzare, non c'è modo di sterminarle? Parlo geneticamente, non esiste sistema di farle scomparire dalla faccia della terra?
Alla fine non sono insetti utili all'ecosistema... O sì?? (Beata la mia ignoranza...)
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 13:07   #94
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Purtroppo qui la zona è uno schifo, a nulla valgono le opere di disinfestazione comunali. Dannate zanzare, non c'è modo di sterminarle? Parlo geneticamente, non esiste sistema di farle scomparire dalla faccia della terra?
Alla fine non sono insetti utili all'ecosistema... O sì?? (Beata la mia ignoranza...)
Pensa che dove abito io negli anni 50-60 era praticamente una zona di paludi...se ti fermi ad un parco qualsiasi qua in zona..ritorni a casa con i bozzi,ma quelli veri.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 13:08   #95
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
sono ciibo dei pipistrelli, loro ne mangiano 5000 a notte quindi potresti disseminare batbox per agevolare l'insediamento dei pipistrelli e contestualmente liberare nella tua zona 2 o 3 coppiee di pipistrelli
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 13:18   #96
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
sono ciibo dei pipistrelli, loro ne mangiano 5000 a notte quindi potresti disseminare batbox per agevolare l'insediamento dei pipistrelli e contestualmente liberare nella tua zona 2 o 3 coppiee di pipistrelli
provare a vestirsi da batman non funziona???
Old 07-06-2010, 16:05   #97
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Mah l'unica utilità delle zanzare è dar da mangaire ad insetti più grossi (ragni in primis, poi piccoli volatili credo), per il resto vivono per dare fastidio alla gente

Cmq se non vivi su di una palude con la casa appoggiata a dei pali prova a eliminare tutta l'acqua stagnante e a fare come ho detto io... purtroppo altre cose non le conosco mi dispiace

Forse è utile anche una di quelle luci con attorno un filo elettrico, ma avevo provato ad accenderne una ma le zanzare della mia zona non erano stupide e non ci andavano addosso

Magari dove abiti te hanno un QI inferiore

Quote:
Guarda, dove abitavo io era pieno anche di pipistrelli... una notte me ne era entrato uno in camera e ho avuto i miei cazzi a farlo uscire (e faceva anche piuttosto senso.. andava svolazzando velocissimo ovunque sbattendo a caso sulle pareti, lo so che sono ciechi però che cazzo )
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:32   #98
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Non sapete quanto godo a vederle friggere ne avrò uccise 6 o 7 quest'anno:

Comunque, stranamente da me "Bari" ancora non ho visto nessuna zanzara tigre. Ci sono solo quelle normali che sono abbastanza stupide, infatti mi hanno punto solo una volta sulla mano.

Oddio le 8, ciao a tutti ci vediamo stasera.
Quanto mi divertirei a correr per casa con questo in mano
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:35   #99
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
ma con la racchetta non e difficile poi cercarli?

perche sono cosi sottili che si confondono con l' ambiente

Le zanzare peggiori li ho incontrati a bari l'anno scorso sono furbe perche appena accendo le luci si nascondono dietro le pareti
Old 07-06-2010, 16:43   #100
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
ma con la racchetta non e difficile poi cercarli?
Non sei tu che cerchi loro, ma loro che trovano te

Appena ne vedi una che si avvicina... BOOM!!!

Stecchita
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian