Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2009, 12:51   #81
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Ma si, 2000€ di sedia

Senza nemmeno parti mobili tra l'altro

Però poi 1)eh il pc costa troppo 2)boinc mi aumenta la bolletta elettrica???
Old 22-01-2009, 13:04   #82
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Però poi 1)eh il pc costa troppo 2)boinc mi aumenta la bolletta elettrica???

Old 07-03-2009, 23:19   #83
cireufo
Senior Member

L'Avatar di cireufo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Info poltrona Ikea Markus

Ciao a tutti, ho provato oggi all' ikea la poltrona markus, comoda per stare al pc....ma io che ci devo studiare...detto prioprio terra terra, non mi sembra il massimo o sbaglio??? mi spiego: io sono abituato a stare, quando studio, in posizione retta a circa 90 gradi, cosa che con quella poltrona non posso fare perchè tendo sempre a rimanere un po' "indietro" e l'angolatura non risulta più di circa 90 gradi ma molto maggiore....mi confermate ciò o sono solo io che non ho tenuto conto di come essa puo essere regolata???? io sotto ho toccato solo due leve: una per alzare/abbassare, una per avere o meno il dondolo, ma non esiste un modo che ti faccia stare a 90 vero o mi sbaglio??

Grazie
cireufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 09:23   #84
Mattia360
Senior Member

L'Avatar di Mattia360

Iscritto dal: Jul 2006
Qualcuno mi linka il sito ufficiale delle STOKKE?

Ho provato su Google ma mi trova solo uno dei passeggini per bambini

Grazie.
Mattia360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 11:42   #85
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mattia360 Guarda i messaggi
Qualcuno mi linka il sito ufficiale delle STOKKE?

Ho provato su Google ma mi trova solo uno dei passeggini per bambini

Grazie.

http://www.varierfurniture.it/
Old 08-03-2009, 20:37   #86
cireufo
Senior Member

L'Avatar di cireufo

Iscritto dal: Apr 2008
comprata la Markus (Ikea)

Quote:
Originariamente inviato da cireufo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho provato oggi all' ikea la poltrona markus, comoda per stare al pc....ma io che ci devo studiare...detto prioprio terra terra, non mi sembra il massimo o sbaglio??? mi spiego: io sono abituato a stare, quando studio, in posizione retta a circa 90 gradi, cosa che con quella poltrona non posso fare perchè tendo sempre a rimanere un po' "indietro" e l'angolatura non risulta più di circa 90 gradi ma molto maggiore....mi confermate ciò o sono solo io che non ho tenuto conto di come essa puo essere regolata???? io sotto ho toccato solo due leve: una per alzare/abbassare, una per avere o meno il dondolo, ma non esiste un modo che ti faccia stare a 90 vero o mi sbaglio??

Grazie

sììììììììììì mi rispondo da solo scustemi......non resistevo più, oggi ho comprato la markus...i 180 euro (179 per l'esattezza) spesi meglio negli ultimi due anni, insieme a un t260hd(piccolissimo ot)
Mi piace veramente tanto!!! è una figata!!!

Saluti
cireufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 11:34   #87
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Riuppo questo vecchio thread che avevo tra i preferiti perché nei giorni scorsi, dopo mesi di rimuginamenti, mi sono deciso all'acquisto della sedia per il PC.

Avevo provato la Stokke e l'ho trovata fantastica, sia a livello di design e possibilità di personalizzazione sia (e più importante) a livello di comodità.
Aveva solo due grossi difetti: il costo (alto, ma secondo me li valeva tutti) e l'ingombro eccessivo per i miei spazi (la casa non é molto grande).

Alla fine ho scelto una ergonomica da 30€ dell'Auchan, é comunque comoda e ingombra pochissimo. Oltretutto il colore (metallo e nero) é perfetto con l'arredamento della sala.

Certo non é la stessa cosa e sarebbe assurdo pretendere che lo fosse, però finché dura va bene.
Due aspetti negativi: alcune saldature mi inquietano, però io sono leggero e dovrebbe reggermi Mi ispirava anche per un utilizzo a due (e non aggiungo altro), ma ora non ne sono sicuro. Se lo proverò vi farò sapere il risultato
L'altro aspetto negativo sono le istruzioni di montaggio, ma per fortuna i pezzi sono pochi per cui alla fine ci si arriva. Ormai mi ero abituato a montarmi i mobili Ikea con delle istruzioni passo passo dettagliatissime e questo foglietto così scarno all'inizio mi aveva bloccato
Old 19-09-2009, 15:24   #88
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Fai bene a essere inquietato dalle saldature

Io usavo una sedia scrausa da 10 euro e un bel giorno sedendomi toh, volo all'indietro e conseguente calcio rotante al portatastiera della scrivania (con caduta della roba appoggiata sopra e bestemmie assortite)

Ovviamente, dovuto alla rottura di una saldatura tra due tubi portanti.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 17:19   #89
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Fai bene a essere inquietato dalle saldature

Io usavo una sedia scrausa da 10 euro e un bel giorno sedendomi toh, volo all'indietro e conseguente calcio rotante al portatastiera della scrivania (con caduta della roba appoggiata sopra e bestemmie assortite)

Ovviamente, dovuto alla rottura di una saldatura tra due tubi portanti.
a me quasi mi impalava una sedia di metallo da 10 euro che si era rotta di colpo....
gasp gasp
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 17:23   #90
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Riuppo questo vecchio thread che avevo tra i preferiti perché nei giorni scorsi, dopo mesi di rimuginamenti, mi sono deciso all'acquisto della sedia per il PC.

Avevo provato la Stokke e l'ho trovata fantastica, sia a livello di design e possibilità di personalizzazione sia (e più importante) a livello di comodità.
Aveva solo due grossi difetti: il costo (alto, ma secondo me li valeva tutti) e l'ingombro eccessivo per i miei spazi (la casa non é molto grande).

Alla fine ho scelto una ergonomica da 30€ dell'Auchan, é comunque comoda e ingombra pochissimo. Oltretutto il colore (metallo e nero) é perfetto con l'arredamento della sala.

Certo non é la stessa cosa e sarebbe assurdo pretendere che lo fosse, però finché dura va bene.
Due aspetti negativi: alcune saldature mi inquietano, però io sono leggero e dovrebbe reggermi Mi ispirava anche per un utilizzo a due (e non aggiungo altro), ma ora non ne sono sicuro. Se lo proverò vi farò sapere il risultato
L'altro aspetto negativo sono le istruzioni di montaggio, ma per fortuna i pezzi sono pochi per cui alla fine ci si arriva. Ormai mi ero abituato a montarmi i mobili Ikea con delle istruzioni passo passo dettagliatissime e questo foglietto così scarno all'inizio mi aveva bloccato
evviva la stokke... e' geniale sta sedia.. cmq gente se volete spendere poco basta che mettete una tavoletta speciale per la postura che ha creato roberto miotto ortopedia rimondi di brescia
la potete penso ordinare anche
40 euro... favolosa
Old 19-09-2009, 17:55   #91
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Scusate la domanda idiota ... ma io che sono alto 1.98 ... ci entro dentro 'sta Stokke?
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 18:09   #92
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Scusate la domanda idiota ... ma io che sono alto 1.98 ... ci entro dentro 'sta Stokke?
io sono 180 no problem...
Old 19-09-2009, 18:15   #93
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
Post dell'anno
Old 26-09-2009, 16:19   #94
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi

Per chi fosse interessato, confermo che la sedia ha superato il collaudo a due
Old 26-09-2009, 18:25   #95
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
se lei è d'accordo...

"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 19:01   #96
simone_v9
Member

L'Avatar di simone_v9

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da odracciReloaded Guarda i messaggi
Ma questa stokke originale quanto costa?

Io sto rovinando inevitabilmente la mi schiena...è uno stupro..ho una sedia di quelle pieghevoli ecco, molto simile a questa:

Il mal di schiena mi uccide e mi sono deciso a spendere anche 200€ (ma pure 400!) se trovo una sedia che mi fa stare comodo senza affaticare la schiena...
io ho questa dell'ikea:

si sta una meraviglia non mi fa più male la schiena da quando uso questa sedia. l'ho pagata 40 euro.
Old 26-09-2009, 19:32   #97
demonbl@ck
Senior Member

Si cmq ragazzi se usate ste sedie pieghevoli scrause qualunque cosa d'altro vi sembrerà una meraviglia. Provate a farlo con una sedia buona di quelle imbottite,girevoli e altezza regolabile il paragone, poi vediamo se è così superlativa sta stokke..
Old 27-09-2009, 10:04   #98
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Allakkizzati,

e passa la paura.
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 16:04   #99
Rocklee182
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Scusate gente ma anche io sono interessato a qeuste sedie.

Ne devo prendere 1 perche alcune volte mi fa male la schiena in fondo e siccome sono il classico tipo che sta stravaccato, volente o nolente la voglio prendere per avere una migliore postura davanti al PC.

Ho visto quella in prima pagina della Stokke che a vederla mi pare comodita 0 però ho letto anche molti commenti che è davvero ottima.

Conoscete qualche sito affidabile o dove ci sono prezzi buoni o scontati per prenderla ???

Oppure se qualcuno ha dei modelli nn originali con stesse caratteristiche che costano meno me le puo linkare ? Anche modelli diversi dalla stokke ecc anche con lo schienale ecc.

Cmq la stokke senza braccioli nn è scomda per i bracci ? a tenerli sempre alti ecc ???

Sopratutto se conoscete anche un luogo dove poterle provare ??? sono della toscana a Pistoia io

Tnx

Ultima modifica di Rocklee182 : 05-10-2009 alle 16:15.
Rocklee182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 21:51   #100
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Quote:
Originariamente inviato da Rocklee182 Guarda i messaggi
Scusate gente ma anche io sono interessato a qeuste sedie.

Ne devo prendere 1 perche alcune volte mi fa male la schiena in fondo e siccome sono il classico tipo che sta stravaccato, volente o nolente la voglio prendere per avere una migliore postura davanti al PC.

Ho visto quella in prima pagina della Stokke che a vederla mi pare comodita 0 però ho letto anche molti commenti che è davvero ottima.

Conoscete qualche sito affidabile o dove ci sono prezzi buoni o scontati per prenderla ???

Oppure se qualcuno ha dei modelli nn originali con stesse caratteristiche che costano meno me le puo linkare ? Anche modelli diversi dalla stokke ecc anche con lo schienale ecc.

Cmq la stokke senza braccioli nn è scomda per i bracci ? a tenerli sempre alti ecc ???

Sopratutto se conoscete anche un luogo dove poterle provare ??? sono della toscana a Pistoia io

Tnx
be per provarla chiedi in citta non so dove vivi certamente ce un posto che le ha... io l ho provata e´comodissima...
online la trovi a meno sisi
un mio amico fisioterapista con mh 30 euro di materiali ne ha costruita una simile.. non la stessa pero molto meglio di una sedia normale

se no ti prendi una tavoletta da 40 euro che allinea la postura dal sito ortopediarimondi di brescia e la metti su una sedia standard...
io ne ho una sulla sedia della tavola in cucina...

stokke rulez se si hanno i soldi...
costa 300 o 330 mi pare.....
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian