|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
se si parla di cicli comunque si possono aggiungere:
1) il ciclo dei robot di Asimov Abissi d'acciaio (The Caves of Steel - 1954) Il sole nudo (The Naked Sun - 1957) I robot dell'alba (The Robots of Dawn - 1983) I robot e l'Impero (Robots and Empire - 1985) 2) Ciclo La ruota del tempo di R. Jordan 1990 - L'occhio del mondo (The Eye of the World) 1990 - La grande caccia (The Great Hunt) 1991 - Il Drago Rinato (The Dragon Reborn) 1992 - L'ascesa dell'Ombra (The Shadow Rising) 1993 - I fuochi del cielo (The Fires of Heaven) 1994 - Il signore del caos (Lord of Chaos) 1996 - La corona di spade (A Crown of Swords) 1998 - Il sentiero dei pugnali (The Path of Daggers) 2000 - Winter's Heart 2002 - Crossroads of Twilight 2005 - Knife of Dreams 3) cilco di Thomas Covenant l'Incredulo di S.R. Donaldson La conquista dello scettro (Lord Foul's Bane) La guerra dei giganti (The Illearth War) L'assedio della Rocca (The Power That Preserves) Le seconde cronache di Thomas Covenant l'Incredulo Il sole ferito (The Wounded Land) L'albero magico (The One Tree) L'oro bianco (White Gold Wielder) The Last Chronicles The Runes of the Earth Fatal Revenant 4) Saga dei Figli della Terra di Jean M. Auel Ayla - figlia della Terra (The Clan of the Cave Bear) La valle dei cavalli (The Valley of Horses) Gli eletti di Mut (The Mammoth Hunters) Le pianure del passaggio (The Plains of Passage) Focolari di pietra (The Shelters of Stone)
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Ohi, consigliatemi un super-mattonazzo ma del livello di It o L'ombra dello Scorpione (che ho e ancora devo leggere ahaha)
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
fila a leggere l'ombra dello scorpione. già! |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
ma qualcosa di degno c'è??? non al livello di It o L'ombra ello Scorpione...ma quasi...quasino, quasindindirindina???
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Beh, ma si parlava di "tomi", se mi tirate in ballo la qualità, allora
LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO tutta la vita, come già detto da molti. P.S. il cliffhanger du Cersei nel finale dell'ultimo volume è da panico
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
No, ancora no...mi sa mi sa che sarann i prossimi libri che comprerò...vedremo...altro cmq che non sia in più libri?
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
ma allor ami confermate che il Quinto GIorno lo debba prendere???
Ho letto qualche commento su Ibs e non mi ha molto convinto la questione della religione...
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
uhm...che mi ricordi io la religione non c'entra molto
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Uhm...no, lo chiedo perchè appunto ho letto delle opinioni su Ibs e parlavano che alla fine c'era una specie di "discorso" sulla religione ecc ecc
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Fino a quel momento, bel libretto. Tiene alta la curiosità. Ho preferito un altro suo libro, quello sulla cattedrale. Comunque, rilancio la saga di Eymerich. Solida e avvincente. Rilancio pure R.R.Martin, il Dynasty del fantasy ![]() Ah, farei un pensierino alla saga di Dirk Pitt
|
|
|
|
#96 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
..dimenticavo la raccolta di tutti i racconti di Sherlock Holmes. Come dimensioni ci siamo.
e qualche mattone di Ludlum, tipo La Direttiva. L'ho letto tempo fa e non ricordo assolutamente di cosa parli, ma non mi aveva deluso.
|
|
|
#97 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
PS Sono ricordi di 10 anni fa potrei toppare alla grande |
|
|
|
|
|
|
#98 | ||||
|
Senior Member
|
BASTARDI!!!!!!!!! fate un 3d così bello e non me lo dite?!?
Quote:
)Quote:
Quote:
altieri è ganzo.notevoli città di ombre/città oscura, kondor e quello ambientato a milano. ken follet è un classico intramontabile. letto tutto. ma a questo punto come non citare un altro maestro, WILBUR SMITH! Quote:
bellissimi invece tutti i libri di philip k dick. tra le ealtre cose questo signore è colui che ha ispirato blade runner e tanti altri capolavori cinematografici di fantascienza
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza. Ultima modifica di D1o : 24-06-2008 alle 07:33. |
||||
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul genere storico ho trovato molto piu avvincente i favoriti della fortuna della stessa autrice di uccelli di rovo.
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.

)