|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
non è una vera backdoor
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
eh fabio80, sono d'accordo con te, non mi vedere a male.
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si discute , niente di che
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Perugia
|
Quote:
Dai, dici che ne capisci di Linux ma dagli esempi che porti sembra che non c'hai lavorato molto! Prova a mettere un forum come questo su un 486 e fallo girare con Win e IIS... Le prestazioni fanno la differenza!
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Città: Perugia
|
Quote:
Mah, va beh. byez
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
Beh dai non esageriamo, mysql su un 486 non lo vedo benissimo..... |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Member
|
Primo: io non ho detto di capirci tantissimo di linux.
Secondo: "Comunque uno mi dice che attaccano server apache solo per migliorarlo e un altro mi dici che lo hackerano come l'iis. Mah, va beh. " Non c'è discordanza? Certo che c'è. Uno mi dice che attaccano iis solo per patcharlo,ah sì? E come mai mandano in malora tutti i siti su iis di sto mondo.Ne basta hackerare uno no, senza fare un virus che infetta tutto. Va beh Terzo: io non stavo parlando di prestazioni di meccanica. Lo sanno tutti che linux richiede di meno. Lo dicevo perché parlate di php come se fosse linux come se fosse una cosa di linux, quando invece dal punto di vista di sicurezza e affidabilità e uguale a come se dovesse andare su iis. Teoricamente. MySql non è che sia poi così il massimo. Se lo confrontiamo con Access e non dico Sql Server, gli mancano un sacco di query e funzioni comode, non supporta le transazioni, cosa importantissima. Riciaoo
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Io tempo fa ho provato per curiosità a installare il vBulletin su Win2k pro con IIS, PHP e mySQL... ...non vi dico che schifo... ...ogni 2 o 3 post di prova mi si impallava IIS e dovevo riavviarlo!!!! Lo stesso vbulletin installato sul Debian e sul Mandrake ha sempre funzionato alla perfezione Cmq, Ricciolo, il fatto che PHP, mySQL, Apache, ecc... siano disponibili anche per Windows è solo grazie alla bontà dei rispettivi sviluppatori, e il fatto che siano così diffusi anche su tali sistemi operativi (andando spesso a sostituirsi ai prodotti Microzozz, come IIS, ASP, ecc...) è indice del fatto che in ambito professionale questi vengono considerati prodotti "migliori" rispetto agli "equivalenti" Microzozz & Co. Non credi? |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
|
Yesss, c'hai ragione. Non ho mai detto il contrario
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' come se dicessi che word e' meglio di oracle |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le supporta, anche se non cosi' bene come altri db |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
|
come cosa c'entra, sono entrambi dei database anche se usano sistemi diversi.
|
|
|
|
#94 |
|
Member
|
o altrimenti te lo confronto con Sql Server se vuoi, però dopo mi tiri fuori Oracle
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
MySQL potete confrontarlo con sqlserver o oracle.
Access e' un database per uso personale, ci fate il catalogo delle videocassette o quello dei cd, non del software serio. non ho esperienza di sqlserver e quindi non ne parlo, ma ho fatto qualche test su sw mio e mysql era (nel MIO caso) piu' veloce di oracle. Ha anche un sacco di features in meno, soprattutto dal punto di vista del recovery. Oracle ha anche il piu' il pl/sql, che non e' male. Dipende tutto da quello che uno deve farci, ma sotto certe condizioni mysql non ha nulla da invidiare a db che costano centinaia di volte di piu'.... |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
linux????
un miraggio... messo in piedi ad arte da alcuni ... fatto apposta per ingoiare miliardi di dollari...(dicembre 99) chi guarda anke solo una volta al mese la borsa vede benissimo la fine che hanno fatto molte di societa paragonate alle miniere di re salomone che sono crollate al primo starnuto... e non trovate la colpa a microsoft... sara pure monopilista ma non per colpa sua.. non è colpa di bill se ne nessuno riesce a trovare. un alternativa a windows... non sono un simpatizzante di microsoft infatti uso netscape da quando iniziai a navigare nel 96.. per quanto riguarda la stabilita di windows io eviterei di trovare la colpa subito al so ... per mia personale esperienza anche se sono asino in materia... la maggior parte dei pc su cui si grippa il s.o è per colpa dell'utente che non lo configura bene , e cosa ben peggiore non lo sa curare.. ci infila dentro qualsiasi schifezza scaricata di dubbia origine.. e quando il sistema va in crash è fin troppo facile scaricare la colpa su bill
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
bah, preferisco non commentare.
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
u signur...
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ciao ragazzi, interessante argomento!
Sono un novizio di questo forum ma, visto il successo di questo thread, ho voluto anch'io esprimere il mio parere. C-64 vs. Spectrum Amiga vs. Atari ST PC vs. Machintosh MSIE vs. Netscape Playstation vs. Nintendo 64 VHS vs. Betamax Windows vs. Linux (ma anche vs. Mac Os) In tutti i casi quì sopra, i sistemi indicati nella parte destra, avevano (o hanno) delle caratteristiche che, senza ombra di dubbio, erano (o sono) superiori a quelli indicati nella parte sinistra. A quanto pare, il mercato se n'è fregato e a sopravvivere, sono stati solamente quelli che hanno saputo ritagliarsi la fetta maggiore. Probabilmente l'inizio della supremazia di un sistema rispetto ad un altro è dovuto spesso, più a fortuna o a sapienti mosse commerciali, più che ad effettive superiorità ma poi, una volta conquistata una grande fetta di mercato, sono arrivati anche i miglioramenti. Prendiamo ad esempio lo Spectrum: aveva un linguaggio basic che faceva impallidire quello del C-64, il quale però, aveva dalla sua, delle capacità da macchina da gioco, decisamente superiori. Un altro caso eclatante è quello del Nintendo 64: fu sviluppato in collaborazione con nientepopodimeno che Sua Maestà Silicon Graphic ma, è poi stato surclassato dalla meno potente Playstation che ha saputo vincere grazie al lettore CD-ROM e grazie alla maggiore attenzione che la casa prodruttrice ha prestato alla produzione di giochi. Il caso più eclatante e più attuale, è però quello che riguarda i PC IBM-Compatibili contro il Machintosh. In questo caso le differenze tra i due sistemi, erano imbarazzanti. Non sto ad elencarle ma, credo che all'inizio gli utenti Machintosh, non pensavano nemmeno che i PC, fossero dei computer. Lo zio Bill però, grazie al supporto di una certa IBM, ha preso possesso delle aziende prima e delle case poi, grazie all'ausilio di software più generici di quelli per Mac e degli immancabili giochi. Come potete constatare, è inutile che ci scanniamo per ribadire la presunta supremazia di un sistema rispetto all'altro, tanto le leggi del mercato se ne infischiano e, come al solito, saranno loro a decretare il vincitore. L'unica cosa di cui dobbiamo preoccuparci, secondo me, è capire in anticipo chi sarà! Ciao a tutti!
|
|
|
#100 |
|
Member
Città: roma
|
mi sono appena finito di sciroppare ste 5 pagine di argomentazioni su windows contro linux ,tutto molto interessante però ci sono alcuni punti poco dibbattuti che forse andrebbero un pò approfonditi.premesso che mi pago gli studi grazie a zio bill(sempre sia lodato) il monopolio è un fenomeno economico che avvantaggia chi il monopolio lo gestisce e non certo chi lo subisce(nos otros) e pur vero che il pensiero di istruire un gruppo di segretarie sui comandi di stampa di linux mi fà venire l'orticaria ,ed è anche opinione diffusa (perchè parliamoci chiaramente linux è open source ma personalmente il codice non l'ho mai guardato) che sia roprio la GUI a dare i maggiori problemi a win(a parte l'ufficio marketing e quello legale della microsoft).Poi il fatto che IBM pompi i suoi server con linux come SO la dice lunga sul futuro free del pinguino.Domandaretorica,secondo voi i microservi di seattle pagati e formati al top lavorano con meno stimoli e sono meno preparati di gente che svolge la propria attività nel tempo libero e dedicandoci le nottate?Ed infine perchè il Macos che vanta una solidità ed un affidabilità molto superiore alla media non stravince la concorrenza?Modestamente e senza voler offendere nessuno credo che il problema non sia nell'open source ma nell'open mind , e che rimanere costantemente in contatto con tutto il nuovo senza buttarsi a capofitto in disquisizioni filosofiche se è meglio l'uovo oggi o il pinguino domani
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.