Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2008, 18:15   #81
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
dai, il gorgonzola era un esempio, facciamo tante cose che fanno male (mangiare troppi fritti, bere alcool, stare troppo al pc....)

io non ti so dire perché mi piace fumare, è come cercare di spiegarti perché mi piacciono i miei stivali tacco 10. non c'è un perché, mi piacciono e basta, anche se so che dopo due secondi mi faranno male i piedi
non sapevo che il gorgonzola creasse gravi danni all'apparato respiratorio e circolatorio di chi lo mangia e soprattutto di chi gli sta intorno; non sapevo nemmeno creasse dipendenza psicologica e fisiologica. Dovrebbero introdurlo tra le droghe
Old 03-01-2008, 18:17   #82
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
io non ti so dire perché mi piace fumare, è come cercare di spiegarti perché mi piacciono i miei stivali tacco 10. non c'è un perché, mi piacciono e basta, anche se so che dopo due secondi mi faranno male i piedi

E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 18:18   #83
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
non sapevo che il gorgonzola creasse gravi danni all'apparato respiratorio e circolatorio di chi lo mangia e soprattutto di chi gli sta intorno; non sapevo nemmeno creasse dipendenza psicologica e fisiologica. Dovrebbero introdurlo tra le droghe
ma che c'entra, lui ha chiesto che gusto ci proviamo noi fumatori a fumare, era per dire che se una cosa piace, piace punto e basta

anche i miei dolorosissimi stivali a stiletto dovrebbero introdurli tra le droghe
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 18:20   #84
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
dai, il gorgonzola era un esempio, facciamo tante cose che fanno male (mangiare troppi fritti, bere alcool, stare troppo al pc....)

va bene, se piace a te amen...

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Non è superficialità, è andare testardamente contro l'istinto di sopravvivenza...

Facile a dare degli altri del superficiale per il vostro schifo

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Il semplice motivo è che lo si fa per essere fighi da piccoli e poi non si è forti abbastanza da liberarsene quando si capisce il danno.
non tutti, ma ne conosco molti che all'inizio delle superiori sfumacchiavano solo per fare i grossi e poi adesso non riescono più a smettere...mi spiace per loro, ma per fare i fighi ci stanno poi rimettendo

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
non e' vero: il fumo e' bbbbuono!
almeno all'inizio, prima che subentri la dipendenza fisica (e tolte le primissime boccate che fanno tossire), fumare e' davvero bello, e il sapore del fumo un piacere.
peccato che sia cosi' dannoso...
de gustibus...io ho provato per provare e mi ha fatto davvero schifo...

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 18:24   #85
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Io sono il classico caso di persona che può smentire tutto quello che si dice sul fumo tranno per il fatto che fa male alla salute( per questo non ci si salva):
-non ho iniziato per fare il figo, infatti ho 20 anni e fumo solo la pipa, non proprio figo vero?
-fumo per piacere, non per dipendenza, o nervosismo, visto che una mia fumata dura circa un'ora e richiede molta calma
-il tabacco ha davvero un buon sapore e profumo, è un pò come il vino, basta scegliere quello buono
-non do fastidio a quelli vicino, primo perchè giustamente non si può fumare nei locali chiusi, secondo perchè all'aperto ci si può spostare di un paio di metri
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 18:25   #86
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Originariamente inviato da lordfrigo Guarda i messaggi
vi consiglio un libro:

"è facile smettere di fumare se sai come farlo" di Allen Carr

lo trovate il libreria a meno di 10 euro. Ti fa semttere leggendolo e senza fatica, non parla mai dei danni del fumo, tanto chi fuma lo sa che fa male ma fuma lo stesso.. leggetelo e ditemi!
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
lo consiglio anche io, per me e per altri è stato fondamentale per smettere definitivamente
Quote:
Originariamente inviato da HYPERR Guarda i messaggi
L'avevo sulla libreria da diversi mesi... Mi ero già prefissato di smettere con il nuovo anno ed allora ho preso l'occasione di leggerlo. Me lo sono letto con calma il primo dell'anno. Adesso vediamo... Il libro è sicuramente ottimo, fa ragionare i fumatori analizzando l'argomento da un altro punto di vista. Lo stesso ragionamento lo facevano i miei professori al corso sul tabagismo in medicina delle dipendenze; una persona che non ha mai fumato non può aiutarti a smettere massacrandoti i maroni con le solite storie (fa male, costa, dai fastidio agli altri e cazzi vari) dato che solo il fumatore sa cosa passa per la testa di un fumatore, quali sono le abitudini, come le vive, ecc.
Quote:
insomma, ma si può sapere di che cavolo parla 'sto libro?

Diciamo che avevo pure aperto un 3ad, ormai quasi 5 mesi fa...
Eccolo qui.
Ho smesso il 15 agosto, sono la prova vivente che non e' poi cosi' difficile, pur non avendo grossa forza di volontà nelle fare le cose in questo vizio non ci sono ricascato e non credete affatto che la parte difficile sia la dipendenza fisica, quella al contrario e' una cavolata che si supera subito, non esiste una parte DIFFICILE.

Esistono anche altri metodi pero' a dover di cronaca, anche se alcuni non ve li consiglio:
Mio papa' ad esempio non fuma da 2 mesi per paura, da quando,cioe' l'hanno operato all'aorta addominale, perche' otturata causa trombo (causato possibilmente dall'aver fumato per 50 anni).
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 18:30   #87
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Io sono il classico caso di persona che può smentire tutto quello che si dice sul fumo tranno per il fatto che fa male alla salute( per questo non ci si salva):
-non ho iniziato per fare il figo, infatti ho 20 anni e fumo solo la pipa, non proprio figo vero?
-fumo per piacere, non per dipendenza, o nervosismo, visto che una mia fumata dura circa un'ora e richiede molta calma
-il tabacco ha davvero un buon sapore e profumo, è un pò come il vino, basta scegliere quello buono
-non do fastidio a quelli vicino, primo perchè giustamente non si può fumare nei locali chiusi, secondo perchè all'aperto ci si può spostare di un paio di metri
e poi che io sappia la pipa e i sigari fanno meno male delle sigarette no?
Old 03-01-2008, 18:37   #88
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
e poi che io sappia la pipa e i sigari fanno meno male delle sigarette no?
Questa è una mezza verità, diciamo che limita notevolmente i danni ai polmoni e quindi non si hanno tutti quei problemi di respirazione, però la gola e la bocca ne risentono di più anche se sono tessuti più resistenti di quelli polmonari

p.s. comunque per evitare che qualcuno inizi a fumare basta fargli vedere qualche immagine di libro di medicina, il padre di un mio amico alle medie era un'anatomopatologo e aveva tanti bei libri che sfogliavamo
p.p.s. con me non ha funzionato
Old 03-01-2008, 19:10   #89
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Non è superficialità, è andare testardamente contro l'istinto di sopravvivenza...

Facile a dare degli altri del superficiale per il vostro schifo
io do' del superficiale a chi accusa con superficialita' qualcuno dipendente da una sostanza o da qlcosa di psicologico.

E' facile fare i fighi se non si fuma.."io ho provato una, che schifo,bah non so come facciano a rovinarsi...eblablabla" che dire,contenti voi, bravi, siete fighissimi.

Ps. a me fumare piace, ma sono 3 giorni che ho riprovato a smettere, speriamo bene

pss2 il libro citato in questo thread e' veritiero in parte, la prima volta che l'ho letto ho smesso per é mesi circa..la 2a un paio d'ore
Old 03-01-2008, 19:13   #90
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
io do' del superficiale a chi accusa con superficialita' qualcuno dipendente da una sostanza o da qlcosa di psicologico.

E' facile fare i fighi se non si fuma.."io ho provato una, che schifo,bah non so come facciano a rovinarsi...eblablabla" che dire,contenti voi, bravi, siete fighissimi.

Ps. a me fumare piace, ma sono 3 giorni che ho riprovato a smettere, speriamo bene

pss2 il libro citato in questo thread e' veritiero in parte, la prima volta che l'ho letto ho smesso per é mesi circa..la 2a un paio d'ore
detta così sembra proprio che fumare faccia bene e che siano quelli come me che sbagliano...
se sei dipendente da una sostanza o da un qualcosa di psicologico è perchè lo hai voluto tu, non ti ha obbligato nessuno...facile dire a me che sono superficiale solo perchè non sono dipendente...
Old 03-01-2008, 19:17   #91
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
detta così sembra proprio che fumare faccia bene e che siano quelli come me che sbagliano...
se sei dipendente da una sostanza o da un qualcosa di psicologico è perchè lo hai voluto tu, non ti ha obbligato nessuno...facile dire a me che sono superficiale solo perchè non sono dipendente...
dove ho detto che faccia bene?o almeno dove suona cosi'?

allora vuoi dirmi che chi dipende dal gioco dazzardo e' un coglione e basta?
Old 03-01-2008, 19:18   #92
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
se sei dipendente da una sostanza o da un qualcosa di psicologico è perchè lo hai voluto tu

questa e' la frase del 2008
Old 03-01-2008, 19:30   #93
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
non e' vero che sei superficiale perche' non ne sei dipendente: ma non tieni conto di una infinita' di fattori che spingono innumerevoli persone a fare cose che "fanno male". altrimenti saremmo tutti virtuosi, avremmo tutti vite perfette, saremmo tutti magri e sani, e vivremmo tutti vite felici. eppure non mi sembra proprio che sia cosi'
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 03-01-2008, 19:39   #94
Marko#88
Senior Member

Quote:
dove ho detto che faccia bene?o almeno dove suona cosi'?

allora vuoi dirmi che chi dipende dal gioco dazzardo e' un coglione e basta?
si, chi dipende dal gioco d'azzardo è un coglione...

Quote:
questa e' la frase del 2008
ok, di chi è la colpa? mia? se inizi a fumare/drogarti/bere/giocare d'azzardo o qualunque cosa, puoi avere tutti i buoni motivi del mondo ma te la sei andata a cercare...di pure che non è vero se vuoi, dimostrmi il contrario allora...non ti ha mica obbligato nessuno a iniziare a fumare...come nessuno obbliga l'alcolizzato a iniziare a bere...

Quote:
non e' vero che sei superficiale perche' non ne sei dipendente: ma non tieni conto di una infinita' di fattori che spingono innumerevoli persone a fare cose che "fanno male". altrimenti saremmo tutti virtuosi, avremmo tutti vite perfette, saremmo tutti magri e sani, e vivremmo tutti vite felici. eppure non mi sembra proprio che sia cosi'
si questo è vero...però ripeto, ci possono essere mille motivi validi, ma se uno inizia a fumare lo fa perchè lo vuole lui...
Old 03-01-2008, 19:44   #95
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:

ok, di chi è la colpa? mia? se inizi a fumare/drogarti/bere/giocare d'azzardo o qualunque cosa, puoi avere tutti i buoni motivi del mondo ma te la sei andata a cercare...di pure che non è vero se vuoi, dimostrmi il contrario allora...non ti ha mica obbligato nessuno a iniziare a fumare...come nessuno obbliga l'alcolizzato a iniziare a bere...

si questo è vero...però ripeto, ci possono essere mille motivi validi, ma se uno inizia a fumare lo fa perchè lo vuole lui...

azz chi dipende dal gioco dazzardo e' un coglione?ma sei un grande!

come se chi bevesse la prima birra o facesse un pokerino con gli amici sotto le feste lo fa perche' vuole essere dipendente..ma fammi il piacere
Old 03-01-2008, 19:45   #96
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Io sono dell'idea che il tabacco sia legale proprio perchè oltre ad essere dannoso, ha anche un lato buono
Old 03-01-2008, 19:46   #97
Fides Brasier
Senior Member

Quote:

e' un coglione chi gioca d'azzardo... e' colpa loro se fumano/si drogano/bevono eccetera... e' un po' semplicistico come ragionamento. sicuramente nessuno punta loro la pistola alla tempia e impone di fumare/drogano/bere fino alla dipendenza, ma le ragioni che portano a questi (e molti, molti altri, meno appariscenti ma piu' socialmente accettati) problemi sono molte, e spesso nemmeno consapevoli.

mentre per quanto riguarda il fumo, confermo: e' bbbono!
a te non e' piaciuto? buon per te; ma ci sono svariati miliardi di persone che possono dirti esattamente il contrario
Old 03-01-2008, 19:49   #98
Marko#88
Senior Member

Quote:
azz chi dipende dal gioco dazzardo e' un coglione?ma sei un grande!

come se chi bevesse la prima birra o facesse un pokerino con gli amici sotto le feste lo fa perche' vuole essere dipendente..ma fammi il piacere
ok, allora chi dipende dal gioco d'azzardo è un genio, da osannare...ti piace di più così?
punto 2: lo sai vero che non ci vuole una birretta per diventare un alcolizzato?credi che io non beva mai? errore, quando non devo guidare bevo sempre le mie birrette o qualche bicchierino in compagnia...ma non sono certo un dipendente...quindi vedila come vuoi ma se uno diventa dipendente è perchè ha spalato e basta...non è certo una birra, una partita a poker o una sigaretta a dare la dipendenza...detto questo saluto, non ha senso che continui a postare qui...
Old 03-01-2008, 19:51   #99
Marko#88
Senior Member

Quote:
e' un coglione chi gioca d'azzardo... e' colpa loro se fumano/si drogano/bevono eccetera... e' un po' semplicistico come ragionamento. sicuramente nessuno punta loro la pistola alla tempia e impone di fumare/drogano/bere fino alla dipendenza, ma le ragioni che portano a questi (e molti, molti altri, meno appariscenti ma piu' socialmente accettati) problemi sono molte, e spesso nemmeno consapevoli.

mentre per quanto riguarda il fumo, confermo: e' bbbono!
a te non e' piaciuto? buon per te; ma ci sono svariati miliardi di persone che possono dirti esattamente il contrario
si che è un po' semplicistico, non lo metto in dubbio...ma ripeto: ci possono essere tutti i problemi del mondo, ma non è abbandonandosi all'alcol o al gioco d'azzardo che si risolvono...se hai un problema lo affronti, non diventi un alcolizzato...se diventi un alcolizzato in seguito ad un problema imho sei un debole, amen...poi oh, son pareri, sono consapevole che non tutti la vedono così...ciao a tutti!
Old 03-01-2008, 19:53   #100
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Mi ripeterò ma è inutile cercare di trasmettere la mentalità del fumatore ad una persona che non ha mai fumato (almeno per qualche anno).

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian