Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2006, 19:06   #81
fcs
Senior Member

L'Avatar di fcs

Iscritto dal: Nov 2006
Città: lido di camaiore
un'altra domanda,
nello specifico come faccio a overcloccare il procio?
c'è qualcuno di voi che mi potrebbe spiegare passo passo come fare?
e le ram?Si possono occare anche quelle?
scusate ma non sono competente in materia.....
grazie
fcs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 19:51   #82
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da marco a
mhmm con il raid avevo problemi velocità dei miei raptor in raid 18 mb il problema è stato risolto disabilitanto il command queuing

Da dove lo disabilito?
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 19:55   #83
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Da dove lo disabilito?
pannello di controllo, sistema, vai su controller 570 e disabiliti la funzione per ogni hd del raid...
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 21:22   #84
npole2000
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fcs
un'altra domanda,
grazie
In questo stesso thread troverai un link a una guida (in .pdf) all'overclocking per principianti proprio dedicata al 680i.
npole2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 21:35   #85
FrostLord
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Locarno
Ragazzi, qualcuno può indicarmi il voltaggio del HT e del PCI-E rilevato in nTune di default pf? Grazie e saluti
FrostLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 21:46   #86
user name
Senior Member

Sono indeciso se prendere questa scheda o la asus p5n32-e sli...
Che ne dite? Qual'è la migliore?
Quanto costa?
Si trova a Roma?
Lorenzo.
user name è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 13:20   #87
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
pannello di controllo, sistema, vai su controller 570 e disabiliti la funzione per ogni hd del raid...

Non c'e' nulla da fare,non ne esco.....sono anni che uso raid con 2 e 4 HD e ora non riesco a far funzionare un semplice raid su questa mobo!!!
Ho provato l'inverosimile,risultato ? Sistema assolutamente instabile ora pure con un disco solo,HDTach mi incricca il sistema una volta su 2!
Ora faccio l'ultima prova,se non risolvo mando la mobo in RMA
Old 15-12-2006, 13:28   #88
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Porca miseria!!!!
Ecco che non solo un caso isolato!!!
Old 15-12-2006, 15:32   #89
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
No, purtroppo pare sia un problema su cui stanno lavorando . Io sto aspettando di vedere che succede anche per orientarmi su quale modello di scheda madre 680i based andare a parare . Spero che risolvano questo problema, perché senza il RAID0 non la prenderei...
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 15:54   #90
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Spero che risolvano questo problema, perché senza il RAID0 non la prenderei...

Se l'avessi saputo non l'avrei presa neppure io
Old 15-12-2006, 16:55   #91
marco a
Senior Member

Quote:
anche io avevo lo stesso problema mi a<ndava in loop l'hd su raid 0 ma agendo come ti ho spiegato ho rispolto devi fare la procedura su ogni hd
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
Old 15-12-2006, 17:18   #92
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
anche io avevo lo stesso problema mi a<ndava in loop l'hd su raid 0 ma agendo come ti ho spiegato ho rispolto devi fare la procedura su ogni hd
Si si ho letto anche in altri forum.....oggi ho reinstallato per l'ennesima volta tutto da 0.Per ora ho installato tutto senza problemi.Purtroppo ora nonho tempo per fare prove,riprendo domani...
Ho installato tutto senza OC,domani riprendo le prove conil sistema in OC...sperem...

Dimenticavo...visto che hai due raptor 74 mi puoi dire che valore ti da' HDTACH?
Grazie 1k
Old 15-12-2006, 17:21   #93
marco a
Senior Member

Quote:
Si si ho letto anche in altri forum.....oggi ho reinstallato per l'ennesima volta tutto da 0.Per ora ho installato tutto senza problemi.Purtroppo ora nonho tempo per fare prove,riprendo domani...
Ho installato tutto senza OC,domani riprendo le prove conil sistema in OC...sperem...

Dimenticavo...visto che hai due raptor 74 mi puoi dire che valore ti da' HDTACH?
Grazie 1k
prima 18 mb al sec ora dovpo aver disabilitato il cmq 139mb di trasfer
Old 16-12-2006, 13:12   #94
fcs
Senior Member

L'Avatar di fcs

qualcuno mi saprebbe indicare i voltaggi corretti per spingere un E6700?
e un 'altra cosa ma il motiplicatore di questo procio più di 10x non va?
io ora l'hho impostato a 10x che è il più alto che mi da con fbs a 360
e sto facendo il test con ortos e sembra tutto bene........
solo che non so i voltaggi corretti, li ho alzati un po.....
consigli?
Old 16-12-2006, 13:55   #95
fcs
Senior Member

L'Avatar di fcs

come non detto al secondo test dopo 18 min. schermata blu con:
stop: 0x0000008f( 0xc0000005, 0x80525771, 0xf653b69c, 0x00000000)
non capisco........
Old 17-12-2006, 11:04   #96
marco a
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fcs
un'altra domanda,
grazie
senti questa non è la sezione overclock!!
c'è un apposito spazio su questo forum dove puoi trovare tutte le informazioni che ti servono
Old 17-12-2006, 11:46   #97
fcs
Senior Member

L'Avatar di fcs

sei veramente educato grazie
Old 17-12-2006, 16:46   #98
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Nel frattempo....
Sono 3 gg che non ho problemi con il Raid....non e' velocissimo ma funziona.
Ora rimetto la macchina in OC e continuo a provare...

Tornando al raid...faccio circa 120mb di trasfert con 3 partizioni. Valore molto basso in confronto al raid che avevo sulla DFI con 4 hitachi da 80Gb(oltre 160Mb di trasfert) che costavano la meta' di due raptor
Se trovo un altro paio di raptor in giro vedo di ripristinare un raid da 4 HD che e' altra musica.
Old 17-12-2006, 22:05   #99
marco a
Senior Member

Quote:
Nel frattempo....
Sono 3 gg che non ho problemi con il Raid....non e' velocissimo ma funziona.
Ora rimetto la macchina in OC e continuo a provare...

Tornando al raid...faccio circa 120mb di trasfert con 3 partizioni. Valore molto basso in confronto al raid che avevo sulla DFI con 4 hitachi da 80Gb(oltre 160Mb di trasfert) che costavano la meta' di due raptor
Se trovo un altro paio di raptor in giro vedo di ripristinare un raid da 4 HD che e' altra musica.
il valore è allienato a quello che si ottiene con il chipset 975 l'unica cosa è disabilitare il cmq altrimeti è molto lento a causa dei problemi di loop e corruzione disco...
Old 18-12-2006, 10:51   #100
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

In risposta a tutti gli utenti che hanno avuto problemi con i sata ecco il bios P23 BETA che dovrebbe appunto risolvere il problema.
Personalmente attendo l'uscita del finale,ma se mi si presentano nuovamente problemi conil raid lo flasho e vi faccio sapere.
Bye
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
L'iPhone del 20° anniversario si mostra ...
Due monitor al posto di uno: il nuovo AG...
Siri AI non sarà per tutti, inizialmente...
NVIDIA GeForce NOW estende il supporto a...
Tornano 2 super promo su Amazon, bestsel...
Instagram semplifica il montaggio dei Re...
Geely oltre 800 volt: punta a 1.000 volt...
Un transistor che funziona a 600 °C,...
Il drone russo ha scelto da solo cosa co...
Frodi online: 58 arresti in 22 paesi, e ...
ASUS ROG Xbox Ally X20, via ai preordini...
Friggitrici ad aria scontate su Amazon e...
Smartwatch in offerta su Amazon: Amazfit...
Yangwang U7 (BYD), 30.000 km e 350 ricar...
ASUS moltiplica le collaborazioni specia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian