|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e soprattutto che così "I SAPUTELLI DI ....." sono in minoranza! |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Junior Member
|
A Palermo le domandine scadevano oggi, non so se c'erano anche da qualche altre parte ma si può vedere nel sito dell'Eures le regioni interessate, perchè se la scadenza è sempre per oggi, ancora siete in tempo.
Ultima modifica di simyru : 26-09-2006 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Penso che gennaio sia il momento migliore visto che le assunzioni in genere avvengono per l'apertura di primavera in marzo/aprile.... nel frattempo uno dovrebbe impratichirsi un po con il francese (e per che no pure cercare di fare qualche esperienza lavorativa attinente anche se in Italia la vedo dura a meno di andare gratis come apprendista in un bar o posti simili) in modo da arrivare al colloquio con una marcia in piu rispeto agli altri.
Speriamo bene cmq e intanto aspetto qualsiasi informazione vogliate aggiungere. Byez |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma tu il francese come pensi di saperlo? discretamente oppure lo parli quasi come fosse italiano.. giusto per capire il livello di chi va a fare il colloquio |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
http://www.vivicorato.it/News/news.asp?id_not=3096 magari qualcuno di voi è adatto a questa mansione
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fosse cosi ci si potrebbe informare meglio magari chiamo l'eures per sapere. Anche perche in questo caso non penso servano requisiti manco di lingua e lo stipendio cmq è sempre lo stesso di 1200 lordi e non si deve fare un granchè aparte stare al caldo in un costume e salutare la gente.
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Junior Member
|
Allora intanto ormai non lo dicono subito se ti prendono o no ma ti mandano il contratto a casa entro 3 settimane poi o lo firmi e glielo rispedisci o direttamente ti presenti la nel giorno stabilito.
Quando siamo arrivati ci hanno fatto compilare una specie di mini curriculum e fatto vedere un filmato dove spiegava le varie mansioni che cercano (tutto in francese) e ci hanno spiegato che all'inizio togliendo dallo stipendio alloggio e biglietti per andata e ritorno da disneyland alla propria abitazione resteranno sui 700 euro; successivamente fanno entrare 2 alla volta per fare il colloquio in francese (-male che c'era anche il mio ragazzo con me, dvdknight, e l'abbiamo fatto insieme) dove ti chiedono cose semplici tipo:che scuola hai fatto,quali lavori hai già effettuato, cosa vorresti fare li, perchè vuoi andarci, e ti fanno qualche domanda anche in inglese tipo se sei mai stato all'estero e perchè vuoi lavorare a disneyland. Vi consiglio, per chi vuole partire ad ogni costo, di farsi uno schema con tutte queste informazioni in inglese e francese e ripassarlo un pò. Magari potete farlo in questi traduttori multimediali e vi verrà una paseggiata. Il colloquio dura 5 minuti circa a persona, non è per niente difficile. Vi farò sapere il nostro responso. Ciaooooo! |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da quello che dici cmq penso che sia andata bene.. ma quanti eravate più o meno? immagino ci sia stata la coda.... secondo te che livello di gente c'era? erano tutti bravi e sapevano bene le lingue o c'era gente cmq che era li un po per caso diciamo... (giusto per capire il livello... io le lingue le so ma sono molto impacciato a parlarle) Mmm cmq 5 minuti e domande semplici..pare fattibile Tu sulla fine per che lavoro ti sei proposta? Io se vado gli dico qualsiasi basta che mi prendete!!! Grazie cmq per il consiglio di "prepararsi" le domande mi pare una cosa molto furba e se andrò al colloquio mi preparerò di sicuro cosi.... aspetto tue risposte! Ciauz!
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Junior Member
|
Penso che sia andata bene...ma staremo a vedere...
Cmq la gente che sentivo parlare mi sembrava molto preparata , ma non so se poi all'atto pratico.... L'importante è che uno sappia l'indispensabile, alla fine le domande che ti fanno sono a livello scolastico e se hai qualche esperienza di lavoro è meglio ancora. Eventualmente se poi ti chiamano a fare il colloquio ti alleni un p sulle domande che già ti ho detto e poi ti sarà molto facile discutere. proprio il colloquio non è niente di preoccupante, il fatto è se poi ti prendono. Io mi sono candidta per qualsiasi cosa ma se hai qualche preferenza faglielo presente.Cmq ti faccio sapere se ci hanno chiamato o no.Ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.