|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Si sta discutendo su cos'è l'oc e se vale la pena farlo in un 3d intitolato "E6700 @4930 SPI 1M 10.375 by Memoryextreme Team"?
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vinterland
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
|
Complimenti ragazzi...cpu spettacolare!!!
Allora aspettiamo altri numeri |
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Se leggete bene il topic..il concetto che ho espresso è stato...un overclock che non ha fine pratico a cosa serve? Mi pare di aver ricevuto risposta...contando che il moderatore ha parlato chiaro e non vuole messaggi fuori topic mi scuso per il dibattito inutile che abbiamo fatto.......non capivo perchè cercare un overclock senza fine pratico.....se mi dite che sono gare ci credo..STOP!!
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Overclock estremo
Anzitutto complimenti per il bel risultato raggiunto e grazie per rappresentare degnamente l'Italia in questo campo.
(le 4 coppe non sono un numero a caso)Mi scuso anticipatamente per l'OT e per le chiacchere succesive ma servono giusto a spiegare il senso dell'oveclock estremo che non si puo' liquidare come una semplice gara. L'overclock estremo non è solo una questione di gare tra appassionati, ma serve anche ai costruttori di processori, motherboard, memorie, ecc., per capire tante cose come per esempio: - testare approfonditamente sul campo le nuove architetture proposte prima del lancio ufficiale (v. tutta la componentistica resa disponibile ai vari guru dell'overclock mondiale prima del lancio ufficiale sul mercato); - vedere come si comporta la componentistica in condizioni estreme e trarre degli spunti/suggerimenti per migliorare il prodotto; - capire il loro posizionamento sul mercato in termini di qualità e prestazioni rispetto alla concorrenza; - trarre degli spunti/suggerimenti per migliorare l'architettura nelle release successive dei componenti; - perche' no, fare della pubblicità ai loro prodotti. Potrei continuare ma mi fermo qui perche' penso che il concetto si sia capito, e si capisce pure perche' i vari costruttori forniscono componentistica gratis ai vari guru dell'overclock (non certo per fare beneficenza). Per fare un parallelo banale anche la Formula 1 potrebbe semplicemente etichettarsi come una semplice gara, visto che le automobili F1 sono inutilizzabili su strada. Pero' è il banco di prova sul campo per tutti i futuri miglioramenti tecnologici che saranno portati sulle autovetture che usiamo tutti i giorni. Mi scuso ancora per l'OT e per le chiacchere. Un saluto a tutti
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri |
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Facciamo così, visto che ormai qua si è passato il limite dell'off topic, chiudo e mando pvt a giampa per vedere se vuole riaprire o preferisce un nuovo thread.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.