|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Usa firefox con adblock e pubblicità del genere non ne vedrai più :P !
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
per ora continuerò a sviluppare il mio motore fisico che ho dovuto fare sempre per sto esame |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Posterò qualcosa in sezione programmazione poi.. |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
mha, le soluzioni sono tante per sviluppare la fisica, la soluzione piu ovvia, ora come ora, sarebbe far lavorare un processore solo per la fisica, sgravando in questo modo processore centrale, e GPU, del compito, e poi le prestazioni che si ottengono facendo fare qualunque cosa, su un processore creato solo per quella cosa, sono sicuramente migliori che non farle fare a una cpu convenzionale, o cmq a una GRAPIHC processing unit, (lo dice il nome) non creata per elaborare la fisica, se non abbassando in modo consistente le prestazioni. Quindi sono estremamente contrario alle idee di microsoft e nvidia-ati, mentre sono favorevole per le PPU, chiaramente la tecnologia e appena nata, ma se sfruttata in maniera intelligente sicuro se ne trarranno benefici. Per adesso la fisica e ancora gestibile dalle cpu senza pesanti diminuzioni di prestazioni, ma questa cosa non durerà in eterno, la fisica diventerà sempre piu complessa, e alla fine alla cpu o alla gpu, non rimarrà piu spazio per elaborare quello per cui sono state create.
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
le ppu avranno un futuro...
come minimo visto che lo sviluppatore del PPU SW è microsoft i personaggi voleranno e gli oggetti invece di espldere imploderanno...
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
|
a 'sto punto dico che il futuro di ageia è segnato...
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rovigo
|
ci vedo solo io qualcosa di marcio?
fino a qualche mese fa solo su un sito si parlava in maniera massiccia di calcolo parallelo per le gpu (o cmq di utilizzarle per altri scopi oltre la grafica, e quindi di poterle programmare a proprio piacimento) magari per seti@home piuttosto che per altre cose; chiaramente tutto in modo "quasi artigianale" e con noteveoli difficoltà. poi se n'è uscita ageia con la sua schedina e tutti i produttori a dire: "si può fare anche con l'sli/crossfire ed anche meglio!". allora mi domando: perchè ci hanno pensato solo dopo? oppure non volevano dare questa possibilità finchè non avessero voluto loro? hanno paura di ageia o semplicemente la vogliono sabotare? |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Invece io penso che il modo migliore che hanno questi colossi per battere ageia è acquistarsela per togliersi questi concorrenti intraprendenti dalle balle, visto che in questo momento non hanno in mano niente che non sia tanto fumo negli occhi a differenza di ageia invece che offre già tutto il possibile per implementare una fisica "seria" nei giochi. Non basta essere grande e grossi per imporre i propri prodotti, se notate spesso succede che delle multinazionali offrano una barca di soldi per acquistare piccole aziende (spesso sono start-up agguerrite), perchè sanno benissimo che il loro prodotto non avrebbe speranza in confronto a quello offerto dalla piccola società rivale. Così decidono di acquistarla con un assegno in bianco pur di liberarsi di un possibile pericoloso concorrente in futuro e poter attigere a piene mani nelle tecnologie messe a punto da loro. Se siete uno sviluppatore cosa fate? Sfruttate una tecnologia già pronta come quella di ageia o aspettate che il fumo della concorrenza si trasformi in arrosto fra qualche anno?
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rovigo
|
non so se ageia è una spa: magari fanno antipropaganda per ridurne l'interesse di eventuali futuri azionisti e quindi poterla acquisire per pochi spiccioli. o forse ho semplicemente vistro troppi film con complotti.
in ogni caso la posizione di nvidia e ati è alquanto particolare e lascia aperti molti dubbi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.