|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Solo che al contrario del mulino bianco in padania ce l'han tutti duro |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
per una volta potrei dire che la penso "quasi" come te... a differenza che seppur forse per la mia giovane cultura riguardo la politica (di fatto sono solo 6-7 anni da quando la seguo) voglio comunque credere che la sinistra abbia preso coscenza del fatto che se non cambia rispetto il loro ultimo mandato prima di questo, non andranno lontani. Di conseguenza, mi aspetto che mantengano le promesse fatte o che quantomeno facciano il possibile. Il mio è un augurio... se poi si realizza ne abbiamo tutti da guadagnare presumo.
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
L'ultima similitudine non l'ho capita. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Non ho ancora letto il commento di uno degli elettori di Bossi come Proteus. Sarei curioso. Io Luvi cmq su Bossi faccio come ha detto D'Alema: Mi aggiorno una volta la settimana, ogni tot... Seguirlo tutti i giorni nelle piroette con avvitamenti e salti mortali si rischia il coccolone. Tanto fra 1 settimana dirà o il contrario o che è stato frainteso. Ma quanto sono frainetsi a destra...... |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Basta 1/5 dei deputati e la maggioranza degli stessi per mandare a casa un Premier. Inoltre nella riforma non è scritto da nessuna parte che DOPO le elezioni e dopo averle perse il premier uscente ha il diritto di rimanere attaccato alla poltrona... Voglio sapere perchè dovete dire queste cose false, assurde e demagogiche... Leggete il testo di quella riforma! O non sapete leggere? Il dubbio mi viene...
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Si diciamo che dato l'imbarazzo in cui ti trovi per chi hai votato ( chi c'era nel tuo collegio Borghezio? E se era lui hai sperato che Prodi governasse bene sennò me fanno la Rivoluzione a Paderno Drugnano?) ti sei scarato bene. Ci vediamo alla prossima boiata di Gentilini o Boso dai. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
E visto che dici di averla letta e dovresti averlo fatto anche con i miei commenti, in questo thread, sei in malafede. 1/5 può proporre la sfiducia MA, se questa viene votata, tutto il parlamento se ne va a casa con il premier, a meno del ricorso alla cd sfiducia costruttiva, assolutamente impossibile. QUINDI, de facto, il premier diventa inamovibile e, sommando le modifiche legate ai poteri del PdR, all'annullamento di uno dei due rami del parlamento (con il venir meno dell'iter democratico e sicuro delle leggi) visto che il senato federale avrà pochissimo potere in merito alle leggi di stato, l'ipotesi di una dittatura del premier è tutt'altro che peregrina. Quindi, informati, prima di dire agli altri di informarsi, eviterai brutte figure. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'hai detto anche tu: sfiducia costruttiva. Non ci vuole niente a proporre un altro premier papabile ed eleggibile a maggioranza. Il passo della legge che dice che si va a rivotare riguarda SOLO se non si fa la sfiducia costruttiva. Sta tranquillo che pur di mantenere le proprie poltrone, uno straccio di nome da votare lo trovano...
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Se l'idea che hai di BENE PER L'ITALIA è avere uno "straccio di nome" come premier, beh, allora fai bene a votare SI. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come? Mi spiego: Ho una legge molto controversa. Chiedo la fiducia. Risultato: l'opposizione non può dire nulla e la legge viene approvata, come si dice in gergo, "a colpi di maggioranza". Tanto, male che vada (se si perde la fiducia), si fa un reimpasto e via... Ti sembra democratico? Cioè anche con un solo parlamentare in più, con la storia della "fiducia" si può far passare qualunque cosa senza poter dire nulla? Se la fiducia fosse usata SOLO IN CASI ESTREMI (per come è stata pensata), allora si potrebbe pensare di lasciare tutto com'è. Ma è con l'attuale sistema che si può avere la dittatura della maggioranza, non con il nuovo. Perchè basta 1/5 dei parlamentari per poter mandare un premier a casa...
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LuVi
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 15-06-2006 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
e c'è bisogno che le dica bossi ste cose? se prodi ricomincia la politica della pioggia di fondi al sud, i metodi antidemocratici verranno da sè
come ha detto qualcuno, qua le vacche grasse sono finiti e i coglioni scricchiolano |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa poi! Sul fatto che il CSX abbia a livello di campagna elettorale "dimenticato" il nord è vero ed è stato un errore. Ma da li a dire che Prodi "ricomincia la pioggia di fondi" mi vien da ridere. Non mi risulta che il CDX l'avesse sospesa o modificata rispetto a prima, o che il nord (colpevolmente trascurato in campagna elettorale dal CSX) sia stato invece particolarmente benedetto da cinque anni di CDX... anzi. Il fatto che il nord abbia votato più per la CDX è stato ottenuto da percezioni (che elettoralmente contano) più che non da fatti. In un caso percezione su quanto era stato fatto (poco o nulla) nell'altro caso su quanto avrebbero potuto fare e qui, ribadisco, l'errore è stato nella campagna elettorale. Ciao. P.S.:Io cmq spero seriamente che dichiarazioni tipo "i metodi antidemocratici verranno da sè" rimangano sempre e solo dichiarazioni... e lo dico da cittadino del nord, con antenati del nord da sempre.
"La storia, in verità, è poco più di una cronaca dei delitti, delle follie e delle sventure del genere umano" Edward Gibbon (1737-1794) Ultima modifica di Whelk : 15-06-2006 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
io spero invece che la classe politica sia invece in grado di cogliere il malumore serpeggiante perchè ho qualche dubbio che si possa continuare di sto passo come se nulla fosse... |
||
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq siamo d'accordo che le dichiarazioni non lasciano presagire nulla di buono. Quote:
Il problema del malcontento, legittimo e giustificato, è che spesso la gente che lo sopporta non riesce a capire che molti dei politici che lo cavalcano e lo strumentalizzano, in quindici anni non hanno fatto praticamente nulla se non alimentarlo ulteriormente senza mai ottenere nulla se non parecchi ministri. Il nord però è sempre li dove era. Il federalismo serio che ci vorrebbe non è mai stato cercato come si doveva e soprattutto da persone competenti, anzi i pochi competenti che c'erano (qualcuno c'è ancora) sono in ombra e ghettizzati dagli altri che le hanno sempre sparate grosse, ma non hanno mai fatto e ottenuto un ca**o. Ciao. P.S.: Scusa lo sfogo, ma sono un federalista relativista e concreto, e lo spreco di tempo, capacità e le giuste spinte mi ha deluso troppo.
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
A GENTE GNAAA FA PIU'.
ANNAMO A SPACCA' TUTTO! ARTRO CHE DEMOCRAZIA DE STOCAZZ!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.