Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2005, 17:27   #81
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Comunque c'è speranza che con le schede r520 la cosa sia risolta?
Non lo so, e se lo sapessi, non potrei dirvelo e se ve lo dicessi, dovrei uccidervi tutti
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 17:46   #82
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Il che però si scontra con il fatto che Crossfire funziona solo a schermo intero.

Anche Ati lo fa già, sempre che memoria non mi inganni, su schede madri con più slot pci-ex.
Effettivamente sarebbe un bel contrasto, ma credo che con R520 e future relase dei driver queste lacune verranno colmate.

Per l'altro discorso onestamente anche io non ricordo se ATI offre un tipo di supporto simile.
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 17:50   #83
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
Originariamente inviato da davestas
Allora in prezione futura, se io ora quando usciranno compro una ATI XPRESS crossfire con una scheda master RV530(fascia medio-alta per intenderci), per poi accoppiare tra un anno-un anno e mezzo una scheda slave DIREC10 quando uscirà: che prestazioni otterrei, inoltre sarà possibile datoche cosi potrei avere un pc upgradabile.....

Se non ho capito male stai chiedendo come si comporterebbe un setup CrossFire composto da due schede che supportano a livello hardware versioni differenti di DirectX giusto?
Ad esempio: scheda master Dx10 e scheda slave Dx9a,b,c, et similia??

Mmm...domanda molto interessante, mi appello anche io alla tua richiesta, anche se credo che fino a che non verranno presentete le nuove librerie grafiche, non potremmo avere dati certi.
Old 27-09-2005, 17:51   #84
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Non lo so, e se lo sapessi, non potrei dirvelo e se ve lo dicessi, dovrei uccidervi tutti
lol
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 17:52   #85
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Uaz uaz uaz!
Old 27-09-2005, 17:57   #86
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
Io scommetto che il nostro caro Raffaele conosce già la risposta a quella domanda.

Facciamo una cosa, tu ce lo dici...e poi...ci si trova da una parte tutti...ma proprio TUTTI insieme e provi ad ucciderci...

Ci stai?

Old 27-09-2005, 18:02   #87
Vifani
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84
Io scommetto che il nostro caro Raffaele conosce già la risposta a quella domanda.

Facciamo una cosa, tu ce lo dici...e poi...ci si trova da una parte tutti...ma proprio TUTTI insieme e provi ad ucciderci...

Ci stai?

Non dimenticare che faccio parte del HWU Star Wars Clan

Scherzi a parte, non ne ho la + pallida idea al momento.
Old 27-09-2005, 18:36   #88
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
Non dimenticare che faccio parte del HWU Star Wars Clan
Oh...cavolo...

Quote:
Scherzi a parte, non ne ho la + pallida idea al momento.
Cavolo, pensavo che almeno tu avessi avuto già modo di risolvere il dilemma, spero che ciò non voglia significare che ancora non hai un semple di R520 da recensire... per due motivi:

1) Se non ve ne hanno ancora inviata una (o due...se vi faranno anche testare CrossFire con la nuova architettura!!) rischiano di farvi fare tardi con il discorso test, comparazioni, stesura della rece ecc... e quindi arrivare lunghi per lo scadere dell'NDA.

2) Vi toccherà correre come al solito e stere con l'acqua alla gola fino al momento della pubblicazione.

Spero per voi e per noi che non sia l'iter che si prospetta!!

Ultima modifica di ShadowX84 : 28-09-2005 alle 23:06.
Old 27-09-2005, 18:51   #89
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Io punto sulla seconda opzione
Old 27-09-2005, 18:57   #90
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Purtroppo, se leggi il blog, le schede glie le daranno solo ad Ibiza (!!! ) alla presentazione ufficiale, 3 giorni prima della scadenza dell NDA... Purtroppo potranno fare solo pochi test, a meno di non lavorare 24h su 24, o posticipare l'articolo...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 18:58   #91
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Ma c'è o non c'è nella reda di HWU un bel R520 sotto torchio ?

Edit: leggo il blog
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 19:37   #92
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Purtroppo, se leggi il blog, le schede glie le daranno solo ad Ibiza (!!! ) alla presentazione ufficiale, 3 giorni prima della scadenza dell NDA... Purtroppo potranno fare solo pochi test, a meno di non lavorare 24h su 24, o posticipare l'articolo...

Bene...puoi darmi...anzi potete darmi a partire da adesso...la bellezza di bhò..facciamo 1000 colpi di idiot...anzi...visto che sono toscano...facciamo...mille colpi di bischero!!

Ho letto proprio quella perte del blog di Paolo non più tardi di ieri pomeriggio povero me...

Old 27-09-2005, 19:53   #93
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da davestas
Allora in prezione futura, se io ora quando usciranno compro una ATI XPRESS crossfire con una scheda master RV530(fascia medio-alta per intenderci), per poi accoppiare tra un anno-un anno e mezzo una scheda slave DIREC10 quando uscirà: che prestazioni otterrei, inoltre sarà possibile datoche cosi potrei avere un pc upgradabile.....
Ma ti avro' risposto a questa domanda dieci volte almeno.
Non potrai accoppiare all 99.9% una scheda DX10 con una DX9, nada, niet, nisba, none, nun se puo'.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 20:31   #94
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Ciao ho letto l'articolo e mi è piaciuto ma non ho letto i post qui sul forum, perdonatemi.

Però avrei delle domande e delle deduzioni che vorrei fossero da voi confermate o smentite.

Corss fire ha senso per chi vuole una soluzione con maggiore numero di fps * maggiore risoluzione -> questo può voler dire che uno come me che ha un lcd da 19" e che quindi può solo andare a 1280*1024, si ritrova con un sistema poco sfruttabile... considerando poi che con l'aumentare maggiore dei fps aumentano anche le distorsioni a video... ok che l' lcd ha 8 ms (virtuali lo sappiamo) ma cmq nn reggerebbe davanti a 200 fps o +...

giusto?

domanda: la scheda slave, può essere una scheda crossfire edition?

ultima domanda: io ho una x800xt... premesso che mi va bene avere questa per ora... ma volendo avere un sistema crossfire nn mi è chiaro che shceda master dovrei prendere...
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 12:46   #95
Frank70
Senior Member

L'Avatar di Frank70

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
Non so se qualcuno l'ha gia' detto ma sembra che il limite di 1600x1200 con refresh a 60 hz valga solo per la serie x800, in presenza di schede della nuova serie invece (x1800, x1600 e x1300) questo limite non dovrebbe essere presente:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4846

Old 28-09-2005, 12:55   #96
Vifani
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da downloader
domanda: la scheda slave, può essere una scheda crossfire edition?

ultima domanda: io ho una x800xt... premesso che mi va bene avere questa per ora... ma volendo avere un sistema crossfire nn mi è chiaro che shceda master dovrei prendere...
Non penso che la scheda slave possa essere una CrossFire Edition, ma non ho certezze al riguardo. In ogni caso per come è strutturata la tecnologia CrossFire è conveniente come primo acquisto prendere una scheda slave e solo se si vuole passare al CrossFire, prendere la CrossFire Edition. Ricordo che le schede CrossFire Edition, ad esempio, non hanno l'uscita TV. Ecco perché è meglio prendere come prima scheda la slave.
La tua X800 XT la puoi montare con una Radeon X800 XL CrossFire Edition o una Radeon X800 CrossFire Edition.
Old 28-09-2005, 13:16   #97
Vifani
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84
Oh...cavolo...

Cavolo, pensavo che almeno tu avessi avuto già modo di risolvere il dilemma, spero che ciò non voglia significare che ancora non hai un semple di R520 da recensire... per due motivi:

1) Se non ve ne anno ancora inviata una (o due...se vi faranno anche testare CrossFire con la nuova architettura!!) rischiano di farvi fare tardi con il discorso test, comparazioni, stesura della rece ecc... e quindi arrivare lunghi per lo scadere dell'NDA.

2) Vi toccherà correre come al solito e stere con l'acqua alla gola fino al momento della pubblicazione.

Spero per voi e per noi che non sia l'iter che si prospetta!!
Facciamo una cosa, ti rigiro la domanda. Cosa vi piacerebbe di più? Avere un articolo allo scadere del NDA, ma incompleto, oppure attendere 24 ore in più per avere un articolo dettagliato che probabilmente R520 merita?
Old 28-09-2005, 14:39   #98
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Facciamo una cosa, ti rigiro la domanda. Cosa vi piacerebbe di più? Avere un articolo allo scadere del NDA, ma incompleto, oppure attendere 24 ore in più per avere un articolo dettagliato che probabilmente R520 merita?
Tutte e due

Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 18:43   #99
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da fek
Non potrai accoppiare all 99.9% una scheda DX10 con una DX9, nada, niet, nisba, none, nun se puo'.
Chi te l'ha detto Ati???
Chi è il fesso allora che si compra ora due schede direct9 per fare un Crossfire che sfrutterà delle librerie che son alla fine della loro esistenza???
Mi sembra una cazzata....
Il prossimo anno uscirannole schede WFG 2.0, mi stai dicendo che quindi nessuno potrà fare il crossfire dal prossimo anno se non comprando due schede, e quindi il mercatoa cui si rivolgerà il crossfire sarà chiuso ancor dipiu' ad unastrettissima utenza...
Non gli conveniva ad Ati far uscire sto Crossfire con WFG 2.0 e Vista???
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 19:05   #100
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da fek
nun se po'
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
La NASA sta costruendo e provando i dron...
Northrop Grumman utilizzerà HALO ...
Anthropic prepara l'IPO dei record: gli ...
La beta di iOS 27 conferma i rumor, Appl...
HONOR esagera, il prossimo smartphone av...
L'edizione speciale della Switch 2 per i...
Taiwan, il primo attacco hacker AI auton...
The Lord of the Rings: War in the North ...
I prezzi delle RTX 50 continuano ad aume...
La prossima crisi riguarderà i pannelli ...
Terabyte di dati trafugati: un attacco a...
Volo Delta 591, spunta un Wi-Fi che imit...
La scienziata lancia l'allarme: l'intell...
BYD Denza N8 e la super batteria: 130 kW...
Trump autorizza le aziende private a hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian