Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2010, 20:19   #961
Garet
Member

L'Avatar di Garet

Iscritto dal: Jul 2005
Città: prov.di Milano
@punix: sperem

@ais001: 1) su questo non ci piove, tanto io non ho fretta e poi magari s'abbassa di un po il prezzo

2)concordo, infatti aspetto di vedere come viene fuori l'A200. Sono orientatto sul c200 ma voglio capire bene se rende bene anche come lettore br o cosa, per ora sembra essere sulla buona strada :sisi:
Garet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 20:55   #962
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... l' A200 NON legge i BDR, altrimenti andrebbe a far concorrenza col C200

... guardati la 3° immagine qui:

EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 16-01-2010 alle 11:40.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 23:34   #963
Garet
Member

L'Avatar di Garet

Città: prov.di Milano
Lo so, mi son spiegato di merda io

Intendevo che seguirò lo sviluppo di entrambi i prodotti e se il c200 si rivelerà essere anche un ottimo player bd (da quanto letto fin'ora ha ancora un po di problemi ma anche grossi margini di miglioramento) prenderò solo quello, altrimenti combo a200+lettore bd stand alone
Garet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 11:39   #964
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... perchè è insensato/stupido fare 2 copie di un topic quando il tema è lo stesso ed i 2 forum sono gemelli... visto che già questo è quello dedicato alla famiglia dei PH

... è più utile che gli utenti dei 2 forum confluiscano tutti in 1 solo topic in modo da darsi una mano l'un l'altro, e quindi avere meno copie di pagine che vanno ad appesantire i forum (specie perchè qui si quota tutto il messaggio e si allunga inutilmente )
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Li invece se ci provi ...
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
è vero, ma poi non ho mai capito perchè li hanno problemi di spazio sul server e quì no?
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Sulla questione mi sto consultando con il collega di sezione. Riceverete comunicazioni a breve sul comportamento consentito.
Dopo aver analizzato la questione con il collega di sezione CRL, lo Staff e l'Amministrazione di Hardware Upgrade è stato riaffermato che il comportamento dell'utenza in relazione a link che rimandano ad AVMagazine, forum completamente indipendente da HwUpgrade, deve attenersi alle medesime regole applicate per gli altri forum.

Quindi può essere tollerato qualche link sporadico, ma le guide, le notizie e gli argomenti devono essere completamente riportati e sviluppati su questo forum, secondo le consuete regole che si sono sempre applicate. Come di consueto, un utilizzo eccessivo di redirect a forum diversi è considerato una forma di Spam.

Il comportamento che gentilmente vi richiediamo, tra l'altro, evita situazioni di continuo cross-reference che sono deleterie per la leggibilità delle discussioni.

Nel caso specifico, quindi, il thread deve essere ricreato qui e se ne deve discutere qui, se questa è la volontà dell'autore. Se c'è l'esigenza di distinguere un modello nuovo rispetto a quelli trattati in questo thread, si può tranquillamente creare una discussione specifica per il nuovo modello in questione, con il numero di post iniziali "riservati" che l'autore ritiene sufficienti per aggiornamenti futuri.

Grazie a tutti per la collaborazione.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 20:47   #965
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
AVMagazine, forum completamente indipendente da HwUpgrade...
... scusa eh..... ma allora perchè nella homepage e nel forum i riferimento ed i link ci sono e sono in bella vista??? (visto che sono fatti fatti dal web designer e non da noi utenti)

... ok che i forum trattano tematiche diverse, ma allora se i 2 forum non centrano nulla, perchè esistono i riferimenti incrociati già a monte??? da quello che so io i 2 forum sono separati ma ci sono ancora molti punti in comune tra le 2 "aziende" (anche se il MNT ed il Registrant sono diversi)

Ultima modifica di ais001 : 16-01-2010 alle 21:15.
Old 16-01-2010, 21:14   #966
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Chiedilo a un Admin, non sono a conoscenza di tutti i dettagli e non sarei comunque autorizzato a fornirli.
A te credo basti sapere quello che ho scritto, che è frutto della consultazione con tutto lo staff, amministrazione compresa.
Ogni considerazione ulteriore mi sembra decisamente OT
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 13:45   #967
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
ais001, hai posto un quesito ed e' stato discusso in Staff, con l'intervento dello stesso Paolo Corsini, ed e' stata chiarita la linea da adottare, che ora mettero' anche come avviso in questa sezione.

Come ti ha gia' detto pegaso, credo che il punto sia chiarito, se hai ancora curiosita' su come e in quali termini i due forum siano legati scrivi a qualcuno dell'Amministrazione dei due e poni le tue domande.

Non che ci siano segreti, semplicemente non li sappiamo neanche noi nei dettagli, e cmq non e' argomento per cui mandare in OT un thread.

Se ci sono altre considerazioni sono gradite in PVT, e restituiamo il thread ai suoi scopi originari.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 11:53   #968
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
...o mi prendo un A-110 usato ( ) o non so' manco io...
Il C-200 mi attizza ma per quello che costa, per me, non e' ancora completo.
io sono passato dall'A-110 al C-200 e la differenza è imbarazzante in termini di velocità e performance, lo streaming in rete molto più fluido
A conti fatti mi sembra valga i suoi soldi visto che ormai si trova già a 300 spedito
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 13:43   #969
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
io sono passato dall'A-110 al C-200 e la differenza è imbarazzante in termini di velocità e performance, lo streaming in rete molto più fluido
... sono 2 hardware completamente diversi, quindi hanno prestazioni diverse.

... ora con l' A200 si usa l'hardware del C200 ma con le dovute limitazioni, quindi tra A200 e C200 a livello hardware non dovrebbero esserci differenze sostanziali.
Old 22-01-2010, 23:51   #970
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
A conti fatti mi sembra valga i suoi soldi visto che ormai si trova già a 300 spedito
Cosa intendi per "velocita'"? Anche per esempio il tempo che passa tra la accensione da SPENTO (non standby) e il play di un file? (io ho l'A100 ed e' snervante).

300 euro spedito??? Senza "dogana"? mi manderesti in PVT il link?
Old 23-01-2010, 02:37   #971
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
300 euro spedito???
... è il prezzo che trovi anche in ITA, basta cercare

... la velocità ritengo si riferita alla rete... che ora è 1GB, mentre prima si fermava a 100MB. la velocità del filmato non dipende dall'hardware ma dal filmato stesso.
Old 30-01-2010, 01:40   #972
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Ciao, mi sta capitando una cosa strana.

Mi sono imbattuto in una iso di un DVD (di circa 6 gb) che mi viene letta "a scatti" rendendo "inguardabili" gli episodi in esso contentuti.

Ho provato sia da un nas, che dall'hd interno del poppy, che da un Hd usb esterno.

Sul Pc, tutto ok.

Stranissimo...

La iso l'ho creata io partendo da dei VOB (ho usato nero).

Vi viene in mente nulla?
Old 30-01-2010, 09:56   #973
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Ciao, mi sta capitando una cosa strana.

Mi sono imbattuto in una iso di un DVD (di circa 6 gb) che mi viene letta "a scatti" rendendo "inguardabili" gli episodi in esso contentuti.

Ho provato sia da un nas, che dall'hd interno del poppy, che da un Hd usb esterno.

Sul Pc, tutto ok.

Stranissimo...

La iso l'ho creata io partendo da dei VOB (ho usato nero).

Vi viene in mente nulla?
io per le iso uso dvdfab e non ho problemi.
Old 31-01-2010, 22:25   #974
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
io per le iso uso dvdfab e non ho problemi.
Ho seguito il tuo consiglio ed ho usato DVDfab. Pero' il problema rimane. Sul PC tutto ok, sul Poppy, scatta (in locale). Sarebbe la prima volta..

Da cosa potrebbe dipendere?
Old 01-02-2010, 10:45   #975
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Ho seguito il tuo consiglio ed ho usato DVDfab. Pero' il problema rimane. Sul PC tutto ok, sul Poppy, scatta (in locale). Sarebbe la prima volta..

Da cosa potrebbe dipendere?
dal firmware? se non ricordo male c'era una versione che dava problemi. Io ad esempio ho quello di marzo 2009.
Old 01-02-2010, 11:57   #976
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
dal firmware? se non ricordo male c'era una versione che dava problemi. Io ad esempio ho quello di marzo 2009.
Io ho l'ultima versione, infatti se provo ad aggiornare, mi dice che non ci sono nuovi aggiornamenti.
Old 01-02-2010, 12:21   #977
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Io ho l'ultima versione, infatti se provo ad aggiornare, mi dice che non ci sono nuovi aggiornamenti.
puoi comunque mettere la versione che vuoi se è questo il problema (magari vediamo se chi ha l'ultima vers. ha questo problema). Basta scaricare dal sito il firmware scelto e metterlo sulla pen drive e di li fare l'installazione.

vedi la discussione relativa, mi sembra che alcuni lamentino il problema con le iso:
http://www.networkedmediatank.com/sh...=iso#pid303761

http://www.networkedmediatank.com/sh...=iso#pid305300

Ultima modifica di generals : 01-02-2010 alle 12:26.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 11:44   #978
Marcus Wright
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao,
non riesco a collegare il popcorn con il pc ne' tramite usb ne' tramite rete......................il pc non me lo vede, esiste una procedura da seguire, qualche programmino che prima va installato?
come faccio a copiare i file nell' hard disk che ho montato dentro il popcorn!!!?????
esiste un manuale in italiano o qualcosa di simile fatto da qualche utente e scaricabile ?
ciao e grazie
Marcus Wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 13:53   #979
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Marcus Wright Guarda i messaggi
1. esiste una procedura da seguire, qualche programmino che prima va installato?
2. come faccio a copiare i file nell' hard disk che ho montato dentro il popcorn!!!?????
3. esiste un manuale in italiano o qualcosa di simile fatto da qualche utente e scaricabile ?
1. esiste la procedura "ufficiale" che fanno tutti e che funziona a tutti, la trovi tra le FAQ che ho fatto sul topic di avm

2. vedi guida passo-passo sulla FAQ

3. si, manuale e video li trovi sulle FAQ
Old 21-02-2010, 17:48   #980
Marcus Wright
Member

Iscritto dal: Jun 2008
GRAZIE
daro' subito un' occhiata
Marcus Wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian