Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2013, 17:12   #9601
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Provato anche il Kana, ma non il v2.
@gianmarco_roma : Ho "Finalmente" ordinato un Cm Spawn dall' Amazzone USA, ti faro' sapere!
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 17:25   #9602
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da pazzy83 Guarda i messaggi
Sono 1.78 e sono un Palm... e si, la mia mano è di 25 cm (è molto ma molto lunga)

Mi avevano consigliato questo per il palm... mi sa che non ci hanno azzeccato molto... sono un pochino deluso dal mouse...

Di sicuro non mi metto a comprarne un altro, visti i tempi... Mi adatterò...
mi dispiace che tu non stia trovando bene con il mouse in questione (consigliato da me alcune pagine fa). Tuttavia io l'ho consigliato non essendo a conoscenza della tua particolarità e cioè possedere una mano di lunghezza totalmente fuori dal comune. Una mano di lunghezza normale (17-18 cm) può tranquillamente tenere il Recon senza che le dita escano al di fuori del mouse stesso.
Quindi mi scuso ancora e sono dispiaciuto per l'acquisto non azzeccato ma ho consigliato il suddetto mouse senza conoscere la lunghezza della tua mano. In qualsiasi momento e specialmente sui forum possono capitare incomprensioni che però si possono evitare essendo il più precisi e dettagliati possibile, specialmente se si hanno particolarità come una mano da pallavolista
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 17:26   #9603
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Provato anche il Kana, ma non il v2.
@gianmarco_roma : Ho "Finalmente" ordinato un Cm Spawn dall' Amazzone USA, ti faro' sapere!
benissimo ti posso chiedere per curiosità il costo totale dell'acquisto e il rivenditore dal quale lo hai preso? anche in pvt
Old 27-09-2013, 17:32   #9604
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
scusa marco ma un mouse da 11,5cm non può essere mai adatto al palmgrip a meno che non hai una mano molto piccola, per i palm ci vogliono quelli lunghi.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 18:20   #9605
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
scusa marco ma un mouse da 11,5cm non può essere mai adatto al palmgrip a meno che non hai una mano molto piccola, per i palm ci vogliono quelli lunghi.
guarda questa immagine

http://technologyx.com/wp-content/up...1/Recon-15.jpg

Il Sentinel Advance sulla destra (mouse noto per essere palm puro) non è assai più grande del Recon. Posso anche sbagliarmi ma 2 centimentri di differenza in lunghezza possono fare la differenza fra un finger e un palm?
Old 27-09-2013, 18:31   #9606
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
mi dispiace che tu non stia trovando bene con il mouse in questione (consigliato da me alcune pagine fa). Tuttavia io l'ho consigliato non essendo a conoscenza della tua particolarità e cioè possedere una mano di lunghezza totalmente fuori dal comune. Una mano di lunghezza normale (17-18 cm) può tranquillamente tenere il Recon senza che le dita escano al di fuori del mouse stesso.
Quindi mi scuso ancora e sono dispiaciuto per l'acquisto non azzeccato ma ho consigliato il suddetto mouse senza conoscere la lunghezza della tua mano. In qualsiasi momento e specialmente sui forum possono capitare incomprensioni che però si possono evitare essendo il più precisi e dettagliati possibile, specialmente se si hanno particolarità come una mano da pallavolista
Non ti preoccupare... Capita...

La colpa è mia che mi dovevo, indipendentemente dai consigli, informare di più...
Diablo III Battletag: Nhaar#2360
pazzy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 18:39   #9607
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pazzy83 Guarda i messaggi
Non ti preoccupare... Capita...

La colpa è mia che mi dovevo, indipendentemente dai consigli, informare di più...
in ogni thread di ogni forum gli utenti diciamo un po' più esperti si basano esclusivamente su ciò che scrivono gli altri utenti che hanno bisogno di un consiglio o di un aiuto all'acquisto. Bastava semplicemente che specificassi che avevi la mano molto lunga e mai ti avrei consigliato un mouse come il Recon ma uno molto più lungo e corposo ovviamente scusami ancora
Old 27-09-2013, 18:39   #9608
PaulGuru
Bannato

Quote:
guarda questa immagine

Il Sentinel Advance sulla destra (mouse noto per essere palm puro) non è assai più grande del Recon. Posso anche sbagliarmi ma 2 centimentri di differenza in lunghezza possono fare la differenza fra un finger e un palm?
Infatti dall'immagine è sensibilmente più lungo nella parte del polso, il Recon alla fine è appena più lungo dello Xornet che è il modello più corto del mercato, per impugnarlo come palm dovresti avere la mano di un bambino.

Ultima modifica di PaulGuru : 27-09-2013 alle 18:50.
Old 27-09-2013, 18:44   #9609
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
guarda questa immagine

Di solito la differenza è quella... I mouse per palm sono sui 13-13.5 e quelli per claw sono 11-11.5

In mezzo ci sono quelli che si possono prendere un po in tutti i modi, a seconda della gobba e di come sono fatti. Ma un mouse da 11.5cm con una presa palm rimane corto anche per me che non ho le mani enormi
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 18:51   #9610
¤«PretøriaN»¤
Member

L'Avatar di ¤«PretøriaN»¤

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Italia, Lombardia, Sondrio
Ciao ragazzi, ho un dubbio amletico sui gaming mouse e tutti i DPI che millantano nel venderli.
Il mio caso è questo: ho un Logitech G500 che arriva a 5700dpi e diciamo che gioco solamente a Battlefield, le mie impostazioni di sensibilità per BF sono 800dpi nel pannello Logitech, sensibilità nel pannello di controllo di Windows a metà (default) e sensibilità in game default.
Io con queste impostazioni ormai mi trovo alla grande (xI-PretoriaN-Ix ), ma qualcuno mi ha detto che sarebbe meglio alzare i dpi del mouse (che aumentano la precisione) e abbassare la sensibilità nel pannello windows o in game per riavere la velocità desiderata.
Secondo vuoi è la stessa cosa, lasciare 800dpi tutto il resto standard, e pompare i dpi e abbassare le sensibilità altrove o sono due cose diverse e può portare miglioramenti la seconda soluzione?
Asus Maximus VII Formula | Intel i7 4770 @ 3.4 Ghz | Zalman CNPS9900 MAX | 4x4 GB Dominator Platinum 2133 Mhz | ASUS GTX 1080 Strix | SSD Samsung 850 Pro 256gb | Enermax Modu87+ 700w (Lot 6) | Corsair Graphite 600T Windowed |
Logitech G910 | Logitech G502 | Logitech Z5500 | Astro A50 | Samsung C27HG70 | Windows 10 Pro 64Bit
¤«PretøriaN»¤ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 19:03   #9611
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Alcuni alzano la risoluzione del mouse e abbassano la sensibilità da windows in modo che il jitter sia meno marcato, ma tanto risulta cmq imprecisa la tracciatura darò che è uno scaling SW

Io uso una mappatura 1:1 ... Ma uso anche 6000 DPI sulla contraerea e minimo 2200 come fante

Lascia cosi se ti trovi bene
Old 27-09-2013, 19:06   #9612
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Di solito la differenza è quella... I mouse per palm sono sui 13-13.5 e quelli per claw sono 11-11.5

In mezzo ci sono quelli che si possono prendere un po in tutti i modi, a seconda della gobba e di come sono fatti. Ma un mouse da 11.5cm con una presa palm rimane corto anche per me che non ho le mani enormi
afferrato il concetto
Old 27-09-2013, 19:07   #9613
PaulGuru
Bannato

io invece lascia a default il gioco e Windows e adatto le impostazioni del mouse.
Old 27-09-2013, 19:21   #9614
¤«PretøriaN»¤
Member

Quote:
Alcuni alzano la risoluzione del mouse e abbassano la sensibilità da windows in modo che il jitter sia meno marcato, ma tanto risulta cmq imprecisa la tracciatura darò che è uno scaling SW

Io uso una mappatura 1:1 ... Ma uso anche 6000 DPI sulla contraerea e minimo 2200 come fante

Lascia cosi se ti trovi bene
Capisco, quindi alla fine è soggettiva la cosa... che siano 800dpi o 2000dpi se uno si trova bene in un modo piuttosto che in un altro, non ci sono vantaggi o svantaggi che dipendono dai DPI giusto?
Asus Maximus VII Formula | Intel i7 4770 @ 3.4 Ghz | Zalman CNPS9900 MAX | 4x4 GB Dominator Platinum 2133 Mhz | ASUS GTX 1080 Strix | SSD Samsung 850 Pro 256gb | Enermax Modu87+ 700w (Lot 6) | Corsair Graphite 600T Windowed |
Logitech G910 | Logitech G502 | Logitech Z5500 | Astro A50 | Samsung C27HG70 | Windows 10 Pro 64Bit
Old 27-09-2013, 19:34   #9615
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da ¤«PretøriaN»¤ Guarda i messaggi
Capisco, quindi alla fine è soggettiva la cosa... che siano 800dpi o 2000dpi se uno si trova bene in un modo piuttosto che in un altro, non ci sono vantaggi o svantaggi che dipendono dai DPI giusto?
No. I mouse da gaming hanno il loro punto di forza nella configurabilità(ad esempio te giocheresti più o meno bene anche con un mouse normale che di solito sono da 800-1000dpi mentre io non riuscirsi a giocare) ma di per se non c'è un setting migliore.
Old 27-09-2013, 19:37   #9616
¤«PretøriaN»¤
Member

Quote:
No. I mouse da gaming hanno il loro punto di forza nella configurabilità(ad esempio te giocheresti più o meno bene anche con un mouse normale che di solito sono da 800-1000dpi mentre io non riuscirsi a giocare) ma di per se non c'è un setting migliore.
Certo si, concordo!
Il fatto è che gioco agli FPS da Unreal... E a quei tempi non esistevano i gaming mouse, perciò l'abitudine è dura a morire
Old 27-09-2013, 19:40   #9617
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Si anche io, ma all'epoca avevo schermi a risoluzione più bassa e man mano salendo con la risoluzione sono salito con i DPI (cosi che copro la stessa porzione dello schermo con lo stesso movimento nonostante che la risoluzione è maggiore)
Old 27-09-2013, 19:49   #9618
fradaH
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ciao ragazzi, sono da poco entrato a far parte di questo grande forum..Ho letto in tanti forum, ma qui ho notato che siete dei veri esperti leggendo risposte e soprattutto la prima pagina con dettagli sulle ottiche dei mouse ecc.. Volevo un consiglio da parte vostra, possiedo gia da qualche annetto un RAT7,gioco con molti FPS, ma questo mouse dal primo giorno mi è apparso un po pesantuccio..Come ergonomia ormai mi ci sono fatto l abitudine, sono un qualcosa tipo fingertip/palm grip destroso (dico entrambi per la mano abbastanza grande che mi ritrovo, quindi sono una via di mezzo)..da qualche settimana ho deciso di cambiare mouse, qualcosa di meno leggero e ovviamente preciso e confortevole..Le mie Idee che mi sono fatto consistono in questi 4 mouse: CMStorm recon, Razer DeathAdder 4G (2013), ROCCAT Kone Pure (laser-ottico), Corsair Raptor M30..quindi schiaritemi le idee perfavore cosi procedo all acquisto..
fradaH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 20:11   #9619
maxillo
Senior Member

L'Avatar di maxillo

Iscritto dal: Oct 2007
Dunque, tastiera più mouse cmstorm Devastator arrivati e provati questo pomeriggio, prime impressioni appena aperta la confezione e preso in mano il mouse ottime davvero, appena sfilata la tastiera dalla busta però casca a terra una vite, poi ho visto che sul retro ne mancavano due.
Un paio di tasti rimangono giù quando pressati però dopo qualche click la cosa sembra migliorare.
La luminosità del muse è ottima e forte mentre quella della della tastiera secondo me è troppo bassa e non è regolabile ma al buio tutto sommato è sufficiente, però di giorno non è chiarissima da leggere.
Stiamo parlando di prodotti di "qualità" ad un prezzo a dir poco ridicolo quindi nel complesso mi ritengo soddisfatto quasi pienamente.
Nella confezione non c'è il cd con i driver e nemmeno sul sito li ho trovati da scaricare, ho contattato il venditore a proposito il quale dice che è normale così, mentre per le viti mancanti e i tasti credo di vedere se me li cambiano.

ps
ho giocato qualche sessione a Battlefield 3 e Crisys 3 e sono rimasto molto soddisfatto, comodo il tasto sul mouse per il cambio rapido
dei dpi che sono se non erro 1000, 1600 e 2000, personalmente mi trovo bene con 1600.
A lato ci sono due tastini che non credo però che si possano programmare ma che per ora vedo che servono solo nella navigazione web a tornare indietro e avanti nelle pagine visitate (mahhh).
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit

Ultima modifica di maxillo : 27-09-2013 alle 20:17.
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 20:16   #9620
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxillo Guarda i messaggi
Dunque, tastiera più mouse cmstorm Devastator arrivati e provati questo pomeriggio, prime impressioni appena aperta la confezione e preso in mano il mouse ottime davvero, appena sfilata la tastiera dalla busta però casca a terra una vite, poi ho visto che sul retro ne mancavano due.
Un paio di tasti rimangono giù quando pressati però dopo qualche click la cosa sembra migliorare.
La luminosità del muse è ottima e forte mentre quella della della tastiera secondo me è troppo bassa e non è regolabile ma al buio tutto sommato è sufficiente, però di giorno non è chiarissima da leggere.
Stiamo parlando di prodotti di "qualità" ad un prezzo a dir poco ridicolo quindi nel complesso mi ritengo soddisfatto quasi pienamente.
Nella confezione non c'è il cd con i driver e nemmeno sul sito li ho trovati da scaricare, ho contattato il venditore a proposito il quale dice che è normale così, mentre per le viti mancanti e i tasti credo di vedere se me li cambiano.
Bè no scusa hai appena detto che appena unboxata alla tastiera mancava qualcuna vite all'appello e quelle presenti cascavano, i tasti rimangono incastrati e si illumina poco, scusa ma questo livello di qualità è quelle dei modelli da 10€, Trust per giunta, il solo plus è la retroilluminazione sempre che non si guastino i led.
Bè di solito con cose del genere non è che ci rimani bene.

Ultima modifica di PaulGuru : 27-09-2013 alle 20:20.
 Rispondi

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
La missione Artemis III utilizzerà...
L'India raggiunge un nuovo traguardo: la...
C'è un ostacolo che blocca le GeF...
Puoi vincere una scheda video: raccontac...
Comic Chat, diventa open source il clien...
Ubisoft punta al 2027 per Assassin's Cre...
DAZN alza i prezzi per i già clienti: ri...
GTA 6, debutto da record: i preordini di...
27.500 GPU NVIDIA per un solo data cente...
Meta pronta a vendere potenza di calcolo...
Moonshot regala il modello open pi&ugrav...
La nuova Amazon TOP 12 del weekend &egra...
TV in offerta su Amazon: Hisense, LG, Ha...
Intel prepara Nova Lake: primi modelli a...
Meta Quest 3S 128 GB a 299€: il visore V...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian