Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2005, 16:41   #941
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
[quote=guglielmit]Che ti devo dire...con tutto a stecca,lasciando l'AA a 4x e' velocissimo in ogni situazione. Se passo a 8x non va' a scatti,diventa INGIOCABILE!! Boh[/QUOT

Non per farmi gli affari tuoi ma sono cuoriossisimo di sapere quanto hai speso. Secondo me la nasa per andare sulla luna spende di meno!
Old 10-08-2005, 16:49   #942
eddy83
Member

Iscritto dal: May 2003
Io gioco tutto al max cn aa4x, aniso 16x.ogni tanto swappa ma ho il pc incasinatissimo e nn cloccato.ho un barton m 2600 ke di solito sta a 2400 e una 6800gt.Nn mi sembra molto pesante
eddy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 16:56   #943
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma scusate,se metto le texture medium e le ombre soft disabilitate è ovvio che gira liscio e senza incertezze.
Però mi girano un pò le balle.....le ombre soft son veramente belle e di mettere le texture in medium non se ne parla nemmeno.
Insomma ha dei requisiti davvero elevati per goderselo dettagli al max,altrochè!
Old 10-08-2005, 17:29   #944
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da eddy83
Io gioco tutto al max cn aa4x, aniso 16x.ogni tanto swappa ma ho il pc incasinatissimo e nn cloccato.ho un barton m 2600 ke di solito sta a 2400 e una 6800gt.Nn mi sembra molto pesante
se lo dici te...
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 18:10   #945
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2
Allora dici che il genere non ti piace!. Come fai a dire che fa schifo e grafica sotto la media? Ma tu gli effetti li sai riconoscere mi viene questo dubbio. Posso capire che non ti attira il genere. In fondo si tratta sempre di sparare a quello che si muove (o appare ) ma dire che il gioco fa schifo e che è al di sotto della media francamente mi sembra un po' esagerato

No no ferma tutto! Io ADORO gli fps! Gli effetti li so riconoscere eccome , io ti dico che sul mio pc al di la dei momenti di morte apparente, a 1280 con aa attivato e tutto al max dettaglio mi sembra un gioco vecchio di due anni! Più che mettere le impostazioni al max non posso fare! Odio il fatto poi che i buchi sui muri spariscano! Ma che roba è??? Non mi piacciono per nulla i suoni delle armi e non riesce a prendermi...non so perchè! Le texture al max come le vedo io sul mio pc sono veramente orribili e scarne!
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 18:41   #946
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Io solitamente gioco sempre con AA 4x. Il 4x fa già benissimo il proprio lavoro. Ma forse a 1280 per me basterebbe un 2x già. Anche se io metto sempre 4x finchè ce la fa.
Ma l'8X mi sembra eccessivo. Ok avere configurazioni SLI e quindi uno pretende di più...ma imho è totalmente inutile.

Ma infatti,visivamente non ci si accorge neppure della differenza,io volevo fare solo delle prove per testare lo sli...modestamente mi sembra assurdo con uno SLI 7800 in 8X vedere meno di 10 fps!! Tutto qua....continuo a giocarlo a 4x
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 18:47   #947
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Ma infatti,visivamente non ci si accorge neppure della differenza,io volevo fare solo delle prove per testare lo sli...modestamente mi sembra assurdo con uno SLI 7800 in 8X vedere meno di 10 fps!! Tutto qua....continuo a giocarlo a 4x

Si in effetti due 7800 SLI ed UN FX55..pija un po' male vedere 10 fps.
Old 10-08-2005, 20:44   #948
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Si ma io personalmente son uno che si adatta al tipo di gioco e si riesce a divertire sempre se il gioco è alla fine è ben fatto. Non è che mi fisso e voglio giochi che devono essere in un certo modo.

Anche a me Far Cry è piaciuto un sacco perchè dava molta libertà e sopratutto l'ho trovato molto poco lineare. Nel senso che certo gli obbiettivi erano quelli, ma le mappe per quanto vaste, ti permettevano di arrivare all'obbiettivo prendendo chessò 10 tipi di strade. Mi è piaciuto un sacco perchè alla fine dovevi usare strategie per avanzare. Una sorta di stealth.

Doom 3 lo sapevo che era un gioco al chiuso, con mappe di media grandezza e uno sparatutto più classico, niente stealth,ecc. Però non è che son rimasto deluso, perchè sapevo che era un certo tipo di gioco. Ha cmq altri pregi. E' più immediato, più classico, ma che non significa meno divertente. Perchè magari certi giochi li vuoi proprio "classici". Al contrario di diversa gente, ho apprezzato proprio il buio, il senso di esplorazione, l'ambientazione horror/futuristica,ecc. il dover usare o la torcia o l'arma e così via. Il tutto unito al fatto che ho sempre amato Doom. D3 è quello che più mi è piaciuto come sparatutto degli ultimi anni.

HL2 al di là degli oggettini da prendere e sparare un po' qua un po' là, mi è piaciuto, l'ho trovato divertente, anche se in diverse situazioni eccessivamente noioso. Un buon gioco. Forse però l'ho trovato il più pompato come hype. D3 a suo tempo anche è stato pompato per dire, però si sapeva che era un gioco di tipo classico. HL2 mi ricordo benissimo che lo pompavano come "non lineare" sin da prima l'uscita. Ed invece tra tutti l'ho trovato il più lineare. Ed infatti quando leggevo "non lineare" mi aspettavo un po' un cosa alla FC. Purtroppo erano balle e ci son rimasto deluso.
Ma in ogni caso l'ho trovato un buon gioco e cmq mi ci son divertito per dire.

Potrei citare anche Riddick, ma non mi dilungo oltre..dico solo che mi è piaciuto un sacco anche questo. Stessa cosa il più frenetico Painkiller(alla serious sam)...moltissimi l'hanno trovato noioso ed invece a me è piaciuto anche per alcuni spunti originali.

I titoli che ho citato nonostante siano tutti sparatutto, son diversi per lo stile. Eppure a me son piaciuti tutti.

Questo FEAR mi ha fatto una grande impressione. Non vedo l'ora che esca. Le ambientazioni un po' horror poi son le mie preferite.
Completamente d'accordo. Evidentemente abbiamo gli stessi gusti
Old 10-08-2005, 20:59   #949
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Il mio sistema gira mejo

No cmq questo rafforza la mia idea che è solo un problema di ottimizzazione. Non credo siano così stupidi da rilasciare il gioco completo con questi difetti.
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 22:04   #950
Leopold
Senior Member

L'Avatar di Leopold

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
Alastre ha perfettamente ragione. Non regge il confronto con i mostri sacri usciti lo scorso anno!
Leopold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 22:35   #951
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Leopold
Alastre ha perfettamente ragione. Non regge il confronto con i mostri sacri usciti lo scorso anno!
si è arrivati a basarsi su una demo per ste cose?

Vabè che gusti son gusti..ma arrivare a dire che non regge il confronto..mi sembra esagerato...

Sarà che a me è piaciuto molto..ma IMHO a Doom3 (penso fosse questo uno dei mostri sacri da te menzionati) gli dà una pista..ma proprio tanta...lì la noia imperava (e non ho mai digerito sto giochetto per la torcia)..quì (spero anche nella versione finale) no...vuoi anche per la scelta "scenografica" (quando lui ansima mette un'ansia)...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 23:03   #952
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Finito in circa 20 minuti di gioco a livello estremo.

Davvero grandioso, l'AI è fenomenale, inoltre la storia mi prende... quella bambina è un demonio!

Però 600 e rotti mega per una demo così breve... mhm.... sento puzzo di scarsa longevità... ma è solo una sensazione.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 23:42   #953
Q_Zero
Senior Member

L'Avatar di Q_Zero

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Affermazione un tantinello azzardata considerando che il livello giocato nella demo non è presente nel gioco finale. A te le conclusioni ...
Affari conclusi con: radoxis86 - finger roll - Nemesis2 - dlenoc - Fillo1 - jluk - JüN1oR - wolfnyght - Jap2 - gigino85 - Igor_giova - Caridorc - umbi1988 - ciccio_80 - xquadx - CBR900cc - Mister D - barcar70 - MEGABRUNEZ - Warioland e tanti altri .... !! tutti positivamente !!
Q_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 23:58   #954
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Q_Zero
Affermazione un tantinello azzardata considerando che il livello giocato nella demo non è presente nel gioco finale. A te le conclusioni ...
Ci avrebbero fatto giocare un "livello-prova"?..magari pure beta...
Probabile quindi che molte delle features finali non fossero presenti....o non totalmente implementate (vedi corpi e buchi che scompaiono)...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 11-08-2005 alle 00:03.
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 00:16   #955
Kaøs.Drive
Senior Member

L'Avatar di Kaøs.Drive

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Qo'Nos
Mi acchiappa parecchio e gira benissimo anche se mangia un quintale di ram. Qualcuno sa se è possibile ingrandire le dimensioni dei sottotitoli? A 1280 sono quasi illeggibili Ho provato a vedere nella cartella di installazione ma non c'è niente tranne un autoexec cfg bianco. Bisognerebbe sapere cosa bindarci su ma non lo so
Old 11-08-2005, 01:41   #956
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kaøs.Drive
Mi acchiappa parecchio e gira benissimo anche se mangia un quintale di ram. Qualcuno sa se è possibile ingrandire le dimensioni dei sottotitoli? A 1280 sono quasi illeggibili Ho provato a vedere nella cartella di installazione ma non c'è niente tranne un autoexec cfg bianco. Bisognerebbe sapere cosa bindarci su ma non lo so
Ma infatti il problema è solo la ram. Ma si sa che le ottimizzazioni le faranno alla fine.
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 02:27   #957
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Quote:
Uè compaesano per essere sicuri puoi venire a casa mia a vedere come gira

Cmq io mi riferisco al demo in se, non al gioco completo ovviamente. Ribadisco però che secondo il mio parere non ha nulla per cui valga la pena spendere 50 euri...tutto qua!

Cmq ora riprovo nuovamente, setto tutto al massimo e poi provo a prendere degli screen...
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Old 11-08-2005, 02:50   #958
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Ok, allora a 1280 e tutto attivato al max ecco come si vede a me:

Stupenda l'ombra (tra le migliori che abbia mai vista) e lo scheletro...orribili le textures slavate del muro e del barile ...

Le textures del "pavimento" sono quanto di più piatto mai visto...nessun accenno di bump mapping, per non parlare dello squallore della divisa del soldato a terra, slavatissime le textures, non regge minimamente il confronto con le divise dei combine di hl2...

Stesso problema di slavatura anche qui sulla porta e sul muro...

Davvero bello l'effeto lucido sui mattoni e i mattoni stessi, ancora una volta orribili le textures del pavimento e dei piloni di fianco...

Ora mi domando...sono cieco io? Voi lo vedete diversamente? Potreste postare degli screen presi dagli stessi ambienti??? Io ho attivato tutto...A me ste cose proprio non vanno giù...poi va bè, sono gusti!
Old 11-08-2005, 06:18   #959
Kaøs.Drive
Senior Member

L'Avatar di Kaøs.Drive

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Qo'Nos
Quote:
Originariamente inviato da downloader
Ma infatti il problema è solo la ram. Ma si sa che le ottimizzazioni le faranno alla fine.
Già. Ho provato per curiosità a raddoppiarla con quella di un amico e il gioco respira alla grande. Con 2gb sparisce ogni traccia di stuttering, anche con le texture al massimo del dettaglio. Con un giga secondo me bisogna limitare le texture a medium pena parecchi scattuzzi di caricamento, almeno per questa demo. Poi probabilmente il gioco sarà meglio ottimizzato.
Old 11-08-2005, 08:51   #960
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
comunque un gioco non è solo grafica, deve coinvolgere e i conflitti a fuoco e i vari effetti cinematografici di questo gioco coinvolgono e divertono, io come ho già detto nei post precedenti, se ovviamente il gioco finale rispecchia queste caratteristiche presenti nella demo, lo vedo ben al di sopra di questi mostri sacri.......cmq adesso è presto per un giudizio globale....

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Nuova rimodulazione da TIM: rincari fino...
Il satellite LINK che dovrebbe salvare i...
DAZN introduce il diritto di ripensament...
Perplexity porta Personal Computer su Wi...
El Paso ospiterà il nuovo hub AI ...
AMD si assicura fino a 2,5 GW di capacit...
WhatsApp porta chiamate e videochiamate ...
I robot aspirapolvere da non perdere ora...
MacBook Ultra con display OLED e un nuov...
Recensione Corsair Harpoon v2 Wireless: ...
Nasce il primo OLED con film cristallino...
Altman smonta una delle più grand...
JVC HA-S59W in prova: le cuffie on-ear l...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian