|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Puglia-Bari
|
niente, neanche con hiren's e miniPE
non resta che provare a flashare il bios, probabilmente con willem, visto che probabilmente neanche crisis ci girera'... ma ci si mette pure il bios in exe che non si puo' estrarre con i metodi classici.
ho trattato con:ces53,luciozz,wettam83,goldrake_86,oronzo canà,Franci2k5,nicola1985,julianfx e svariati altri di cui non ricordo il nome Ultima modifica di linears4 : 18-02-2010 alle 01:35. |
|
|
|
|
|
#942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
hai il willem?
|
|
|
|
|
|
#943 |
|
Senior Member
|
no, mi rivolgerei ad un amico che lo ha, non ho mai pensato di acquistarlo visto la rarita' della cosa
|
|
|
#944 |
|
Senior Member
|
bisogna però vedere che tipo di integrato monta il tuo portatile...e vedere anche se il willem del tuo amico ha l'adattatore "adatto" per poterlo riprogramare
|
|
|
|
|
|
#945 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
sono arrivato a C:!!!!!
ke coglion..ke sono!!! pero adesso una volta che sono su C: e digito cd1 "impossiblie trovare percorso" di sicuro e per lo scrit in modo sbaglit!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#946 |
|
Senior Member
|
tu mi farai impazzire.....
cd 1 e non cd1!!!! |
|
|
|
|
|
#947 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'assistenza packard bell ha detto che non hanno i file in tale formato... ma mi consigliano di mostrar loro uno screen shoot delle cartelle di win por poter individuare se vengono estratti in qualche cartella temporanea... sai per caso se è possibile da dos effettuare un backup del bios attuale?
|
|
|
|
#948 |
|
Senior Member
|
faglieli mettere direttamente in user, cosi' non deve cambiare directory con i comandi...
forza colantonio... ho bisogno anche io dei tuoi stessi file... io ci ho provato, ma neanche in quel metodo li estrae
ho trattato con:ces53,luciozz,wettam83,goldrake_86,oronzo canà,Franci2k5,nicola1985,julianfx e svariati altri di cui non ricordo il nome Ultima modifica di linears4 : 18-02-2010 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#949 |
|
Senior Member
|
Ormai....
|
|
|
|
|
|
#950 |
|
Senior Member
|
ho notato che se tento di avviare il programma di flash contentuto nel file bios exe originario mi restituisce l'errore che dice che il bios attuale non supporta wphlash...
ho provato su un sony vaio , probabilmente non ha un bios phoenix puro, infatti nel bios ho controllato e viene chiamato phoenix con un altra dicitura. forse provando su un note con bios phoenix funziona
|
|
|
#951 |
|
Member
|
alla fine sembr un cogli........perke faccio quello che cri mi dice pero nn succed nulla!!!!!
non ci vuol tanto per scriver cd 1.......pero mi da lo stesso errore.. poi in fine , nn vorrei romper le palle a cri domandan sempre la stessa cosa!!!! |
|
|
|
|
|
#952 |
|
Senior Member
|
prima di tutto devi assicurarti di usare quel programmino sotto un sistema operativo 32 bit e preferibilmente da windows xp in giù. detto questo tu dove hai provato quel file??' cioè su che computer?
|
|
|
|
|
|
#953 |
|
Member
|
dirl prima!!!!!!!!!!!!!
e da 2 settiman che provo su vista!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#954 |
|
Senior Member
|
ma cosa c'entra?
|
|
|
|
|
|
#955 |
|
Senior Member
|
io su 7,
innounpack riesce ad estrarre l'exe originario, la il sotto exe, cioe' il programma di flash vero e proprio no. faccio qualche prova su xp.
|
|
|
#956 |
|
Senior Member
|
linear non ci siamo capiti: l'exe originale quello che scarichi dal sito, non fa altro che estrarre l'exe che tu non riesci ulteriormente ad estrarre e avviarlo. l'exe che non si estrae deve essere fato girare su windows xp. ma con l'estrazione che funziona o meno non c'entra nulla! devi usare l'utility esclusivamente su un portatile che abbia il tuo stesso bios!!! sennò è ovvio che non riuscirà a funzionate in quanto non riconoscerà il bios!
|
|
|
|
|
|
#957 |
|
Senior Member
|
ah, ecco...infatti è quello che ho pensato...
provero' su un altro portatile con bios phoenix, uno identico a questo non credo di trovarlo...
|
|
|
#958 |
|
Senior Member
|
mi sa che nn basta che sia phoenix ma che abbia proprio lo stesso hardware!
|
|
|
|
|
|
#959 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Msi 7255 ver 1.2
Ciao ragazzi io ho questa tipo di scheda montata sun un pc medion(pc di mio cugino).
Con la CPU inserita "Pentium D820" quando lo accendo il pc fa un cenno di partire ma nulla ma poi morto. Se stacco la CPU il pc parte ma non compare alcuna immagine,nessun beep,niente di niente(scheda madre che si puo recuperare come dite voi) La CPU è sana in quanto l'ho testata sul mio pc fisso(stesso socket e la mia scheda madre asus la supporta). Scheda madre in questione MSI 7255 ver 1.2 Mi sono creato il floppy con crisisbat copiato il file del bios dal sito msi,rinominato in AMIBOOT.ROM ma nulla con la combinazioni di tasti ma non si accende nessuna luce del floppy.(floppy sano smontato dal mio pc>). E' sicura la questione del ponticello sulla seriale?Vale per qualsiasi scheda madre? |
|
|
|
|
|
#960 |
|
Senior Member
|
evidentemente la mia guida non è servita a niente......per bios ami non mi pare di avere scritto che bisogna usare il crisis disk....
Ultima modifica di Crimsom : 18-02-2010 alle 13:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.