|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Grazie per la risposta;
era la prima voltmod che facevo e volevo una cosa facile facile, non ero pratico di microsaldature, comunque il risultato sperato l'avevo raggiunto perfettamente. tra poco provo a fare una saldatura di trimmer sulla mobo (che costa molto meno della x800 ) e vedo come me la cavo.adesso che la sitauzione sembra normalizzata ho giocato ad oblivion senza problemi, e non si può dire che sia un giochino leggero, mentre quake rimane intollerante all'oc.
|
|
|
#942 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
V-mod x800gto agp Rialto R430
Per la vmod della x800gto agp rialto R430 pcb rosso come si procede???
é possibile la mod con vernice all'argento...?? p.s. ho già l'AS montato e le temp non superano 38 gradi in full load con oc a cannone 460/600MHz... RISP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :
|
|
|
|
|
|
#943 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
il procedimento è uguale sia con versioni agp che pci-e
naturalmente devi guardare le versioni NON PRO |
|
|
|
|
|
#944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
scusate,
questa ventola è buona per l'overclock???(Arctic Cooling ATI Silencer 5 Rev. 2) http://www.deepoverclock.com/index.html di una ATI X800 gt?? oppure la zalman vf700 è ancora migliore?? Poi un'altra curiosità: senza fare saldature ma attuando solo un overclock software, impegando una ventola di raffreddamento tipo Zalman o similari,che valori di memoria e Vpu posso raggiungere??? Riesco a raggiungere ad esempio questi valori: VPU 449 e MEM 576?? Considerate che con Sapphire TRIXX , con ventola originale ho raggiunto 509 di VPU ma un modesto 379 di MEM anche se devo dire che ogni volta che rifaccio il test escono fuori valori diversi. Ultima modifica di papo75 : 04-06-2006 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
#945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
|
Info
Ciao a tutti,
vorrei porre una domanda a Gianni ( che da quello che ho capito è il guru della situazione ). Ho una Palit X800XL AGP, sulla gpu c'è scritto X800PRO PCI-EXPRESS. Per ora arrivo stabile a 450 GPU e 1120 RAM. Il mio problema è che il pcb ( colore rosso scuro ) della scheda è diverso da tutti quelli postati in questo 3d e non ho la più pallida idea di come fare per eseguire la v-mod.. Se mi puoi/vuo aiutare ti invierei la foto del retro della mia scheda. Richiesta estesa a chiunque se ne intenda. Grazie anticipatamente ciao |
|
|
|
|
|
#946 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1120 di ram sarebbe la frequenza raggiunta??? |
|
|
|
|
|
|
#947 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#948 |
|
Senior Member
|
perdonatemi la domanda:
nei trimmer ci sono 3 morsetti. facendo le prove con il tester ho visto che misurando la resistenza tra due di questi morsetti trovo il valore indicato sulla resistenza (ipotizzando che il trimmer sia settato al suo max) ma se faccio la stessa cosa con il terzo morsetto,il multimetro mi indica zero cioè un corto circuito. Ha cosa serve allora sto terzo morsetto??? lo posso tagliare con la tranchessa giusto??? |
|
|
|
|
|
#949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
i 3 contatti sono in parallelo tra di loro e ti permettono di spostare in modo proporzionale il polo da cui scorre la corrente, ecco perche quando la resistenza è al massimo tra due, al terzo deve essere zero e viceversa. scegli i due contatti che ti permettono di calare la resistenza ruotando in senso orario la manopola (o la vite di regolazione) e il terzo lo puoi tagliare o coprire di nastro, comunque resta inutilizzato.
|
|
|
#950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#952 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
anche sulla mia cè scritto x800pro pci-e tranquillo è normale
per il pcb, penso tu abbia quello "lungo" ma i contatti su cui fare le vmod sono gli stessi delle foto postate da gianni |
|
|
|
|
|
#953 | |
|
Bannato
|
Quote:
allora vai tranquillo il colore del pcb non ha nessuna importanza, anche le mie x800XL e gto2 avevano il pcb rosso, come la tua vai tranquillo e se hai problemi posta pure |
|
|
|
|
|
|
#954 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#955 | |
|
Bannato
|
Quote:
per le memorie, che freq hanno in partenza? |
|
|
|
|
|
|
#956 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
MEM 400.50 e VPU 504.00 con ATI TRIXX (sempre con la ventola originale) Grazie ancora Gianni!!! Ultima modifica di papo75 : 11-06-2006 alle 15:19. |
||
|
|
|
|
|
#957 |
|
Bannato
|
puoi provare a leggere il tipo di core attraverso AtiTool oppure smontando il dissipatore e andando a leggere direttamente sopra il core
cmq probabile che sia un r480 per le memorie non saprei dirti dipende spesso dalla fortuna, ma cmq credo che raffreddandole bene e con v-mod dovrebeb salire di un bel pò ciao |
|
|
|
|
|
#958 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto l'unico modo di raffreddare le memorie è tramite i piccoli dissipatori statici esatto??? |
|
|
|
|
|
|
#959 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Io ho la tua stessa scheda e lo Zalman VF700CU
Raggiungo 540 di Core e 387 (forse 390, ma mi scazza il divisore) di RAM Di più, senza Vmod (che prima o poi farò!) non riesco a andare... Le temperature sono decenti (59° in full load) ma sta RAM mi fa tribolare... ogni minuto di test o giù di là mi caccia un artefatto, e i dissini al tatto sono belli caldi... mi sa che qua con la Vmod si sale solo di core e gran poco di RAM
|
|
|
|
#960 | |
|
Bannato
|
Quote:
per le memorie in generale con dei dissipatori si ottiene un boost, cè chi invece i risultati migliori li ha avuti mettendo le ram nude ma raffreddate da ventole. . Cmq in ogni caso la diminuz della temp sul chip della memoria aiuta a poter salire di clock |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.

) e vedo come me la cavo.