|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
ho provato la demo, sembra un gioco interessante e innovativo su alcuni aspetti tipo i conflitti a fuoco dove i proiettili causano danni un pò dappertutto, nuove alcune armi rispetto alle "solite", buonissima l'A.I., anche l'atmosfera non è male con gli effetti di rallentamento davvero belli. tutto sommato mi piace, l'ambientazione e i colori mi ricordano un gioco uscito ai tempi di quake 2 e half-life 1 ma non mi ricordo il titolo....Cmq con la config in sign ho giocato con risoluzione 1024x768, aa2x, aniso 4x, ombre attive, dettagli quasi tutto al max e nessun problema, il gioco è fluido.ciao
|
|
|
#882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
|
|
#883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Per anni abbiamo cercato quello che finalmente oggi la grafica ci può offrire... ed improvvisamente disprezziamo tutto.
In questi anni ho imparato a capire le reali difficoltà che i programmatori incontrano nel creare motori 3D. Non penso per loro sarebbe difficile attualmente avvicinarsi di molto al fotorealismam a... bisogna capire che l' hardware disponibile, per quanto potente possa sembrare, non è ancora sufficiente per realizzare cose di altissimo livello. Credo che il livello di grafica offerto dai vari Doom 3, Half life 2, Far cry e ora F.E.A.R. sia eccellente e poco discutibile. Certe, si potrebbero avere textures migliori, personaggi con più poligoni, ambienti più vasti, ma poi... chi farebbe girare questi motori ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Quando si fa grafica in tempo reale non si inventa praticamente nulla; si prendono gli algoritmi che sono conosciuto nel rendering e si cerca di implementarli abbastanza velocemente da renderizzare un intero frame in circa 20 millisecondi contro le alcune ore necessarie normalmente. Molto dipende ovviamente dalle caratteristiche delle GPU e delle CPU a disposizione. E' relativamente facile scrivere un algoritmo di photon mapping che genera effetti d'illuminazione davvero convincenti: il problema e' che impiegherebbe alcuni secondi a frame per essere eseguito al giorno d'oggi. Domani o dopodomani impieghera' solo qualche millisecondo.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 10-08-2005 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
|
#885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ma infatti io non riesco a capire come certa gente se ne riesce dicendo che la grafica di FEAR fa schifo. Ma scherziamo? Ma se al momento questi sono i migliori giochi con la miglior grafica in circolazione. Voglio ricordare che fino ad un anno fa e poco più, giocavamo ancora a titoli con i motori di Quake 3 e UT. Cioè preistoria. Adesso arriva Doom 3 e fa schifo. Arriva FEAR e fa schifo. Ma se non c'è di meglio in giro, in base a cosa si dice "fa schifo"?
Tra l'altro ci sto sbavando io che al momento non sto nemmeno sul pc primario con la 6800GT, ma sul secondo con una semplice Ti4200 e non posso mettere tutto al max, oltre che a doverci giocare in DX8. Si una GeForce 4 Ti, scheda della primavera 2002. Ci gira benino.
|
|
|
#886 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 10-08-2005 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
|
#887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ormai ogni gioco che uscira' che non avra' le caratteristiche sopramenzionate verra' bollato dai soliti ignoti come "schifo"...Alla fine peggio per loro che non si godono i capolavori come Fear.
|
|
|
|
#888 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#889 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#890 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma come hai notato le infradito della bambina... io l'ho vista di sfuggita poi dal terrore sono scappato......
|
|
|
|
#891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque anch'io inizio a trovare noiosi i giochi ambientati al chiuso. Ma FarCry non mi ha detto tantissimo. Mi sembra piu' tecnologia fine a se' stessa senza un vero studio su come applicarla ai fini dell'ambientazione e del gameplay. Di Fear invece mi piace molto, ad esempio, l'effetto di post processing nel bullet time, perche' e' al servizio del game play.
|
|
|
|
#892 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
|
#893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
|
|
#894 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#895 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
AHah questa si che è bella. Originale. In effetti nei capolavori attuali mancava qlc che non mi veniva....
|
|
|
|
#896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
può anche essere che ti accontenti di poco quando giochi ad un nuovo titolo o che io pretenda troppo, questione di punti di vista ps. il ragionamento cmq riguardava in "proprorzione" il miglioramento hardware in "rapporto" al miglioramento software.ciao
|
|
|
|
#897 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui non si tratta di opinioni, ma di fatti. Fra Quake 2 e Doom III ci sono differenze oggettive notevoli, sotto gli occhi di tutti. Se non le vedi vuol dire che non le vuoi vedere, non basta il buio del gioco a nascondere le qualità del motore grafico. Può non piacerti Doom III, può non piacerti la resa estetica del gioco, ma dire che non è molto distante da Quake 2 fa sorridere. P.S.: Ora smetto di parlare di Doom III in questo thread, non voglio portare avanti questo OT per troppo tempo. EDIT: Ho letto il tuo PS dopo aver postato.
|
|
|
|
|
|
#898 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
|
Video demo hd
|
|
|
|
|
|
#899 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
[quote=generals] l'ambientazione e i colori mi ricordano un gioco uscito ai tempi di quake 2 e half-life 1 ma non mi ricordo il titolo..../QUOTE]
Forse ti riferisci a Shogo?
MacBook Air M4 2025 Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled |
|
|
|
|
|
#900 | |
|
Senior Member
|
[quote=Kaio2]
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.