|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho dato un'occhiata veloce al thread ma proprio non riesco a trovare risposta..ed ero convinta di aver letto qualcosa a riguardo..visti i problemi con la scheda wifi è possibile sostituirla senza ricorrere all'assistenza? Ad esempio prendendola da un altro pc o comprandone una?
|
|
|
|
|
|
#862 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Basta togliere il coperchio sotto al notebook...io ho messo una foto qualche pagina fa e spiegato passo passo il da farsi! Secondo me il problema non è la scheda wifi ma l'antenna che si trova nel pannello lcd! |
|
|
|
|
|
|
#863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
|
dopo aver abbandonato l'idea di un ultrabook per diverse ragioni, stavo valutando un prodotto un po più pesante (ma lontano dai canonici 2kg e mezzo), e il Chronos da 14'' rientra in concorrenza diretta con l'ipotesi Vaio SA (opportunamente scontato dato che sono studente, altrimenti sarebbe fuori discussione). Ognuno ha i suoi punti di forza, il Chronos ha uno schermo leggermente più ampio, un'estetica per me migliore e un hdd più capiente (l'opzione da 7200rpm per ora è prevista solo con hdd da 500 per il Vaio) con un vantaggio di prezzo rispetto alla configurazione del Vaio che reputo per me migliore di un centinaio e rotti di euro. Oltre che una longevità superiore rispetto alla batteria base del Vaio (discorso inverso con la slicer). Il Vaio di contro ha una scheda grafica abbastanza superiore e un peso minore (fattore che si annulla quando dovessi portarmi in giro la batteria supplementare), mentre supera la longevità del Chronos ma solo con la slicer pluggata.
Dato che a specifiche penso che non ci sia un vincitore definitivo, perché ribadisco ognuno ha dei punti di forza netti, l'unica cosa è valutare la qualità a livello di materiali (cosa che posso verificare in-store tranquillamente) e eventuali problematiche. Finora mi pare che a parte qualche problema di wifi non ci sia molto da segnalare sul samsung.
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato] |
|
|
|
|
|
#864 | |
|
Registered User
|
Quote:
io non conoscevo e non avevo valutato questo samsung 14" e visto che cercavo un bel pc da 13 con tastiera retroilliminata, la mia scelta era andata sul sony vaio vpc sb...lo stavo quasi per prendere online quando mi sono detto: visto che sto spendendo una bella somma, non è meglio che vado in un negozio a vederlo di persona? La cosa più saggia che abbia potuto fare!! Sono rimasto totalmente deluso dalla scadentissima qualità dei materiali e dell'assemblaggio del vaio!! Roba da non credere...plastiche molli, tastiera penosa, schermo che si fletteva e molleggiava quando aperto..assurdo! Sempre in quel negozio ho scoperto il samsung da 14" che in realtà è grande quanto un 13" (addirittura qualche mm in meno del mbp da 13 o del famoso vaio da 13) e che oltre a essere bellissimo esteticamente ne valeva 100 del vaio come qualità di assemblaggio! ...il bello che la sony parlava di scocca in magnesio e alluminio... macché: plasticona da 2 centesimi!! Vai tranquillo che questo è un bel portatile...per il wifi spero che sistemino in garanzia...e poi devo ancora capire se va o meno perchè a volte mi viene il dubbio non sia colpa del router...buh! |
|
|
|
|
|
|
#865 | |
|
Senior Member
|
Quote:
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato] |
|
|
|
|
|
|
#866 |
|
Registered User
|
Io ho preso il modello da 14" S02 (quindi la versione migliorata con HDD da !Tb) a 841€.
Nuovo con garanzia italia e scatola con tanto di sigillo di garanzia, quindi sono stato il primo a toccare il notebbok |
|
|
|
|
|
#867 |
|
Senior Member
|
Ma l'hdd da 1Tb mi pare sia un 5400rpm, il modello con l'hdd da 750 Gb è 7200rpm. Per il resto nonostante alcune leggende di forum USA i modelli sono identici (si vociferava qua e la che a seconda del modello non ci fosse persino la express cache, tutte scemenze ovviamente). Il fattore velocità hard disk per alcuni può essere trascurabile ma io sono abbastanza fissato, preferisco un modello meno capiente e che mi costa anche di più se la velocità è maggiore.
|
|
|
|
|
#868 | |
|
Registered User
|
Quote:
la cosa importante è che sulla S02 hanno migliorato l'assemblaggio...o almeno così sembra di capire visto che chi ha la S01 si lamenta della tastiera che flette mentre gli alti no!! Vedi te...alla fine se sei fissato con la velocità sposti l'hdd da 1Tb al posto del lettore dvd e metti una bella ssd così avrai sia velocità che spazio!! |
|
|
|
|
|
|
#869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#870 |
|
Registered User
|
...non so con certezza quale sia la verità, posso solo dirti che io e qualche altro utente abbiamo il 14" S02 ed è molto solido e privo di ogni difetti (wifi esclusa).
Sinceramente dubito un pò che l'S01 sia così scadente...poi buh... Sarebbe utile sapere cosa REALMENTE cambi fra S01 e S02...perchè l'hdd si vede ma magari sono state aggiornate altre cose meno evidenti...chi o sà! |
|
|
|
|
|
#871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#872 |
|
Registered User
|
La penso come te!!
Certo se la stessa forza la applichi al mbp non flette minimamente...ma costa di più offrendo meno prestazioni! Mentre il vaio che ho provato io era di una scarsa qualità a dir poco imbarazzante!!!! Il 15 era un S01 o 02? |
|
|
|
|
|
#873 |
|
Senior Member
|
Eh onestamente non ricordo, comunque sospetto che i modelli esposti siano perlopiu 01 perché la tecnica dei negozi di solito è esporre i modelli e tenerli li per diversi mesi, se hanno esposto i primi prodotti stan tutti 01
|
|
|
|
|
#874 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
|
Stavo valutando la acquisto di un pc e sono indeciso tra un hp 6170 e il samsung presente in questa offerta http:// http://compraonline.mediawor...tegory_rn=1504 cosane pensate di questo samsung rc 530 tab 6 mobility pack??
Dell XPS 1530 - xbox 360 Arcade - PHILIPS 32PFL 9603D ambilight - nba2k11: "Don't play videogames....play basketball!! Ultima modifica di paslelxi : 11-03-2012 alle 15:43. Motivo: errore |
|
|
|
|
|
#875 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti!
Ho preso proprio ieri questo notebook (la versione 14" con 750HDD 7200rpm)... Beh! sicuramente ha davvero un bel design... semplice e pulito. Ero alla ricerca di un ultrabook per esigenze lavorative (programmazione), quindi ricercavo qualcosa di leggero, che durasse tanto e che non sia troppo lento sulla parte IO. Ero intenzionato a prendere l'asus zenbook, ma poi mi sono imbattuto in questo gioiellino! La confezione è molto spartana ed offre: - manuale IT - Quickstart - garanzia - carica batteria - adattatore per uscita vga Imballo di buona fattura... ma passiamo alla sostanza allora il carica batteria non è esagerato...non ho preso le dimensioni, ma credetemi non è molto grande, quello del mio vecchio Asus Pro5AVn è molto più grande e pesante. La solidità generale del portatile è davvero ottima, nemmeno uno scricchiolio, giusto un pò di flessione sullo schermo, ma nulla di troppo serio, davvero impercettibile. Tastiera davvero ottima, devo dire che sono risito a scrivere codice, sbagliando davvero pochissime volte! Il feedback che ritorna è davvero gradevole, e si scrive che è un piacere. Poi la retroilluminazione la fa da padrona...davvero davvero utile! Sopratutto per chi come me si ritrova a notte fonda a smanettare sul codice Sono rimasto un pò deluso dalla rumorosità... la ventola "si sente", credo che qui dipenda molto da persona a persona, cmq io la ventola la sento, sicuramente è meno rumorosa del mio precedente notebook (Asus Pro5AVn). Scalda?! uhmm... avendolo tenuto solo poche ore acceso non posso sbilanciarmi più di tanto, però avendo toccato con mano quello in esposizione nel negozio vi posso dire che nalla parte inferiore (poggia polsi) rimane sempre freddo..scalda un pò nella zona tastiera nella aprte di sinistra. Mi ha deluso anche un pò il wifi (premetto che nonavevo letto nulla di questo portatile, quindi se nei post precedenti qualcuno se ne era lamentato chiedo venia) è un pò deboluccio, in casa non prende al massimo, avendo il router a 3/4 metri di distanza con una porta come unico ostacolo. Spero che migliorerà con qualche aggiornamento. Ancora non l'ho formattato, per via di svariati impegni...pensavo per lo più di provare la configurazione attuale e vedere come se la cava. Ah! dimenticavo, l'avvio... allora sicuramente è veloce! non lo nego, non come un SSD ovviamente, ma 42 secondi all'avvio posso aspettarli tranquillamente...ovviamente avvio con caricamento dell'antivirus e firewall. Programmi presenti all'interno...uhmmm... i soliti! niente di che, ho apprezzato molto il sistema di recovery di samsung..ah! il disco da 750GB al primo avvio chiede se vuoi partizionarlo, cosa che ho fatto dividendolo in 2 (337GB) e la parte di recovery sono quasi 25GB. Il lettore DVD è la cosa più spassosa in quanto, non avevo mai avuto lettori simili..per chi non lo sapesse è del tipo fenditura, ossia, nessun cassettino, ma si inserisce il disco fino ad un buon 90% e poi il meccanismo interno lo agguanta...spero solo che non si intasi di polvere e cmq sia è un pò rumoroso quando lo prende e lo legge!Per tirarlo fuori, è necessario usare il tasto FN con il tasto canc...io non uso molti cd/dvd, quindi alla fine non è che sia un problema per me. Queste sono le mie prima impressioni a distanza di meno di 24H. Spero di aver fatto cosa gradita nel postare la mia breve esperienza con questo notebook... Saluti -update- Dimenticavo...è presente il sensore di luminosità ambientale..davvero utile, alza/abbassa la luminosità dello schermo e della tastiera in base alla luminosità ambientale in cui ci troviamo. Unico neo è che nel momento in cui alza o abbassa la luminosità si blocca per qualche istante il mouse :S. Ultima modifica di RazielTD : 12-03-2012 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
#876 |
|
Registered User
|
Bella recensione, anch'io ho il 14 ma la versione S02 con hdd da 1tb a 5400 rpm!
Rispecchio in pieno le tue impressioni... Sinceramente ho disabilitato il sensore di luce perchè mi dava fastidio vedere cambiare la luminosità dello schermo solo se magari facevo ombra sul sensore... In fine ti confermo che la ricezione wifi è un difetto di questo portatile (sia 15 che 14 pollici)... io e altri utenti abbiamo contattato il centro assistenza... a proposito di cento di assistenza: devo dire che lascia veramente a desiderare!! io dopo aver chiamato il numero verde sono in attesa di una chiamate del tecnico (io sono un tecnico...sono curioso di sapere che cosa vuole risolvere per telefono in realtà il tecnico mi ha chiamato ma non ho risposto poi mi ha richiamato e si sentiva poco bene, il tizio mi ha riagganciato il telefono in faccia e non ha più richiamato stanco di aspettare ho richiamato il numero verde e comunicando il mio numero cliente mi è stato detto: devi aspettare la terza chiamata del tecnico, prima di quella non si può fare nulla! sono passati 2 giorni e non ho ricevuto nessuna chiamata allora stanco e inca22ato ho richiamato il numero verde facendo presente che questa famosa terza e ultima chiamata del tecnico non arriva e sono stanco di aspettare... la signorina mi ha detto: "ok apriamo un'altra richiesta di assistenza: quando preferisce essere chiamato dal tecnico? va bene lunedì (oggi) nella prima fascia orario ovvero dalle 09.00 alle 11.00?" Io: "va bene qualsiasi ora basta che chiama!!" Bene oggi è lunedì e sono le 11:00 e ancora nessuna chiamata!!! |
|
|
|
|
|
#877 |
|
Registered User
|
Ho chiamato il centro assistenza che mi ha riferito che il tecno questa mattina ha chiamato 3 volte ma rispondeva sempre la segreteria "wind"
...in verità ho acceso il telefono alle 10...ma non credo che mi abbiamo chiamato ben 3 volte dalle 09.00 alle 10.01????? Bah... Adesso mi è stato detto che riceverò altre 3 chiamate nelle prossime 3 ore... Conosco già questo "film" e purtroppo credo di conoscere anche il finale!!! Aspettiamo... PS: non ricordo quale utente era già riuscito a parlare con il tecnico...volevo sapere se ha risolto e come o se ha spedito il pc in assistenza! PPS: io adesso non ho più problemi di connettività e la connessione tra wifi e router sembra sempre stabile, comunque la ricezione è di circa 2 tacche più bassa della media...spero si possa risolvere!! |
|
|
|
|
|
#878 |
|
Registered User
|
News
il tecnico del centro assistenza mi ha chiamato...aimè era una donna (no non sono maschilista Vi riassumo la telefonata: "centro assistenza samsung: chiamiamo per il problema del pc, ci dica!" io: "si si, in pratica il pc ha problemi a connettersi al router, a volte la connessione cade ma contemporaneamente gli alti pc che sono connessi al medesimo router navigano senza probemi! comunque penso di aver risolto questo problema configurando manualmente il canale del segnale router e impostando la connessione da "auto" a "g"! tuttavia rimane il fatto che ho una ricezione del segnale scadente! con il router a pochi cm prendo solo 4 tacche su 5 e appena mi sposto in un'altra stanza perdo la connessione mentre un altro pc portatile naviga senza problemi!!" "ha provato a ripristinare il sistema?" io: "si si pigiando f4 all'avvio!!" ![]() "ha provato ad aggiornare i driver della periferica?" io: "Certoooo! Ho scaricato tutte le ultime versioni dal vostro sito di supporto!!" ![]() "ha provato a connettersi con un altro router?perchè potrebbe trattarsi di un'incompatibilità fra router e pc e in questo caso non so che farle!" io: "sinceramente no, ma oltre a perdere la connessione con il mio router mentre nello stesso istante gli altri pc in mio possesso navigano senza problemi, mi sono accorto che nello stesso posto dove gli altri pc captano 3 4 reti wifi dei vicini, questo samsung ne prende a mala pena 1 e con minori tacche di ricezione, quindi il mio router in questo caso non centra più nulla!!" "ma scusi, gli altri pc di cui parla sono samsung?" io: "no, sono di altre marche, ma è normale che uno fa il paragone con altri pc per accorgersi o meno se questo pc ha problemi di ricezione!!" "no mi dispiace, qui parliamo solo di pc samsung, non mi interessano gli alti pc! Provi a connettersi con un altro router e se ha ancora problemi ci ricontatti!" io: "grrrrr Ok, grazie a risentirla!" PS: ho pure chiesto se loro sono al corrente di un problema su questa serie di pc visto che ufficiosamente so che il molti possessori hanno lo stesso problema e lei mi ha risposto che non sanno nulla! Sinceramente se loro non hanno una soluzione a questo problema che potrebbe essere intrinseco al pc stesso (vedi cellulari: alcuni modelli prendono meglio d altri e c'è poco da fare) è inutile che io mi privi del pc, lo spedisca, lo faccia aprire a pezzi per poi non risolvere una beata mazza!!! PPS: che ne pensate di creare un gruppo su facebook? oltreoceano esiste una cosa del genere!! FACCIAMOCI SENTIREEE!! Ultima modifica di max-84 : 12-03-2012 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
#879 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Caspita! quindi questa cosa del wifi comincia ad esser seria.... uhmmmmm
Scusate dove avete preso il numero del centro assistenza? Perchè una persona in più che chiama per lo stesso problema va a fare numero... il numero è verde o a pagamento? Grazie |
|
|
|
|
|
#880 | |
|
Registered User
|
Quote:
8007267864 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.

in quanto, non avevo mai avuto lettori simili..per chi non lo sapesse è del tipo fenditura, ossia, nessun cassettino, ma si inserisce il disco fino ad un buon 90% e poi il meccanismo interno lo agguanta...spero solo che non si intasi di polvere
e cmq sia è un pò rumoroso quando lo prende e lo legge!