Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 08:09   #861
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
No, e c'è anche scritto chiaramente il motivo:

Quote:
The domain popcornitalia.com has expired.
Old 17-09-2009, 13:02   #862
williamwallace79
Member

L'Avatar di williamwallace79

Iscritto dal: Sep 2008
qualche domanda prima dell'acquisto

Salve a tutti. Complimenti per questo forum, ci sono persone davvero competenti. Qualche domanda prima dell'acquisto:

ho problemi con un hard disk esterno? Leggevo che va formattato in un modo strano che windows non riconosce.

Com'è la navigazione tra i vari siti web? Accettabile o troppo lenta per essere goduta appieno?

Grazie anticipatamente
williamwallace79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 13:31   #863
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
..peccato....
Old 17-09-2009, 13:54   #864
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da williamwallace79 Guarda i messaggi
ho problemi con un hard disk esterno? Leggevo che va formattato in un modo strano che windows non riconosce.

Grazie anticipatamente
I miei li ho formattati in ext3, così li posso leggere dal b-110 (è uguale all'a-110 da questo punto di vista) e leggere/scrivere sia dal mac che dal pc.

Leggendo qui sembra che si possa usare anche ntfs.
Old 17-09-2009, 16:35   #865
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Scusa ma a cosa ti serve la gigabit? Già il fatto che il PCH riesca a sfruttare in modo adeguato la 10/100 è un miracolo che consente di vedere in modo fluido video fullhd. Questo perchè i processori sono comunque lenti, se consideri i nas vedrai che solo quelli potenti riescono a sfruttare una gigabit e costano anche un botto.
Questo è uno dei motivi che ancora non mi ha fatto decidere cosa comprare.
Stavo cercando un NAS Gigabit buono che avesse anche funzionalita multimediali complete e il Popcorn mi sembrava un'ottima soluzione finchè ho letto 100Mbits ;_;
Come unità centrale dati non va decisamente bene, troppo lento.
Il C-200 ha la gigabit ma costa il doppio....
Sono abbastanza confuso....la mia necessità è una soluzione all in one se possibile, NMT+NAS+Gigabit, ci sono altre soluzioni?
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 17:16   #866
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... che faccia tutto e che costi poco è impossibile da trovare in commercio.
... se deve fare tutto avrà un prezzo allineato (per quanto poco) al mercato. c'è da dire che il C200 costa ancora poco rispetto ad altre soluzioni +/- professionali..... quindi io lo valuterei lo stesso.

... se per te uno dei valori fondamentali è avere la Giga prendi in considerazione il C200... se non è così importante prendi in considerazione l' A110.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 18:13   #867
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Si ma quello che vorrei capire è quali sono le differenze tra i due modelli per costare uno il doppio dell'altro a parte la gigabit lan e lo slot per il blu ray, tra l'altro come siamo messi a funzionalità NAS?
E' abbastanza sicuro per poter lasciare file importanti sopra? O come unità centrale di archiviazione con un hdd molto capiente.

Ultima modifica di Karandas : 17-09-2009 alle 18:22.
Old 17-09-2009, 18:26   #868
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... la diff la vedi anche ad occhio nudo (se magari non hai letto le specifiche):
- chassis diverso
- possibilità di lettore DVD/BDR
- possibilità di tuner tv e di registrazione
- altre finezze minori

... cmq per tutte le diff, leggiti le specifiche così sai esattamente cosa fa uno e cosa l'altro
Old 17-09-2009, 19:00   #869
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Karandas Guarda i messaggi
Si ma quello che vorrei capire è quali sono le differenze tra i due modelli per costare uno il doppio dell'altro a parte la gigabit lan e lo slot per il blu ray, tra l'altro come siamo messi a funzionalità NAS?
E' abbastanza sicuro per poter lasciare file importanti sopra? O come unità centrale di archiviazione con un hdd molto capiente.
Non costa il doppio...
Allo stato attuale delle cose, il C200 costa 360 dollari circa 250 euro..
Poi in ottobre quando mi arriverà, vedremo anche il fatto della dogana..
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 19:29   #870
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... veramente sul sito c'è scritto chiaramente "299,00 $", (+ 50$ di spedizione x l'italia)
... in ITA dovrebbe essere importato a 299€ finali (salvo diversi accordi dell'ultimo minuto).

... cmq nei prox giorni ne saprò di + in merito (appena ho tempo da dedicare alle chiamate dei fornitori)
Old 17-09-2009, 19:30   #871
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Si, ma non ho capito perché è sotto tucows il dominio..
Old 17-09-2009, 19:44   #872
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... xchè tucows.com è affiliato ad un sito che vende spazio web. basta guardare le info della registrazione per scoprirlo
Old 17-09-2009, 19:49   #873
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
La capacità blu-ray, chiamiamola così, dipende sia dal chipset che dalle licenze che vanno pagate per poter far leggere i blu-ray a un dispositivo. La Syabas non è un colosso come, invento, la panasonic, che non ha problemi ha pagare quelle licenze. Il costo arriva anche da lì.

Come nas lascia perdere, non tanto per scarsità di prestazioni (che non conosco e che possono anche essere eccellenti) quanto per la mancanza di un sistema raid che reputo fondamentale in un sistema del genere.

Con pochi soldi ti fai un fileserver-muletto-quellochevuoi che dà la polvere a questi sistemi, pur nella loro eccellenza come riproduttori multimediali di rete.

Ultima modifica di Stigmata : 17-09-2009 alle 19:51.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 20:13   #874
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Intanto leggevo che nonostante la potenza ridotta del chip PCH le performance su rete cablata sono davvero notevoli e quasi a livello di blasonati NAS. Si parla di 4MB/s uguali a 32mb/s. Quando un Qnap (poseduto da uno del forum) va a circa 7 MB/s (ftp) uguali a 40MB/s

http://www.networkedmediatank.com/sh....php?tid=26829
Old 17-09-2009, 20:16   #875
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Si ma un muletto costruito ad hoc consuma 10-15 volte tanto sti aggeggini...e non è direttamente e comodamente collegabile ad una TV come se fosse unq Qalunque dispostivo home entertainment.
Potrei optare per questi A-110 senza HDD ma con un NAS centrale serio con interfaccia Gigabit che serva tutta la casa.
Resta solo da capire quale sia la soluzione NAS più adatta per me.
Old 17-09-2009, 20:48   #876
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Intanto leggevo che nonostante la potenza ridotta del chip PCH le performance su rete cablata sono davvero notevoli e quasi a livello di blasonati NAS. Si parla di 4MB/s uguali a 32mb/s. Quando un Qnap (poseduto da uno del forum) va a circa 7 MB/s (ftp) uguali a 40MB/s

http://www.networkedmediatank.com/sh....php?tid=26829
Giusto per informazione, il mio ex-synology teneva i 10MB/s praticamente fissi via smb.

Quote:
Si ma un muletto costruito ad hoc consuma 10-15 volte tanto sti aggeggini...e non è direttamente e comodamente collegabile ad una TV come se fosse unq Qalunque dispostivo home entertainment.
Potrei optare per questi A-110 senza HDD ma con un NAS centrale serio con interfaccia Gigabit che serva tutta la casa.
Resta solo da capire quale sia la soluzione NAS più adatta per me.
Dipende dalle tue esigenze.

Riguardo ai consumi: il synology 207 (non il 207+ che è più potente e quindi consumerà lievemente di più) consuma in media 32W, credo che la misura si riferisca al sistema completo di dischi.
La mia intel d201gly2 consuma 25W di media senza però i dischi, che stanno se non ricordo male sui 12.5W l'uno, quindi in totale è una 60ina di W al massimo: il doppio. Se ti serve soltanto come fileserver puoi usare una mini-itx con processore via che è sì lenta, ma per quello scopo va benissimo e consuma ancora meno. Io ci faccio anche altro e ho preferito stare un po' sopra come potenza di calcolo.

Contrariamente al nas hai però un sistema molto espandibile che fa letteralmente tutto quello che vuoi a un costo decisamente minore. Quanto tempo ci metti ad ammortizzare la differenza di costo tra le due soluzioni con la minor spesa per l'elettricità?
Old 17-09-2009, 21:51   #877
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
- possibilità di tuner tv e di registrazione
Ma di questo ne sei sicuro?

Io avevo capito di no

O forse con tuner Usb?
Old 17-09-2009, 21:58   #878
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Ma di questo ne sei sicuro?
... c'è scritto sul sito ( "...you can watch and record with the tuner..." ) e l'ho riportato nel topic che ho aperto su avmagazine.it (se leggi le FAQ)
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138834

Ultima modifica di ais001 : 17-09-2009 alle 22:02.
Old 17-09-2009, 23:14   #879
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... c'è scritto sul sito ( "...you can watch and record with the tuner..." ) e l'ho riportato nel topic che ho aperto su avmagazine.it (se leggi le FAQ)
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138834
Dai dai non ti arrabbiare , ma io proprio quella dicitura sul sito ufficiale non la trovo (su av magazine avevo letto in proposito, ma pensavo fosse poi un errore di valutazione, visto che poi non ho trovato il riscontro da altre parti).

Inoltre, guardando i connettori dietro, proprio non vedo dove potresi collegare l'antenna in e di conseguenza anche l'out.

Secondo me non lo ha
Old 17-09-2009, 23:17   #880
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... si vede che non hai ne letto ne guardato bene (specie nel topic ufficiale dove si dice che in certi paesi è disponibile ed in altri no)
... col kuRo che abbiamo da noi arriva il modello senza tuner..... ci scommetto

... abbiamo discusso x 2 pagine se era vero o no e ci sono i riferimenti al topic ufficiale (ed avevi pure chiesto tu cosa significava).... forse è meglio se rileggi con + attenzione le cose

Ultima modifica di ais001 : 17-09-2009 alle 23:26.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Il rover lunare Yutu-2 della missione ci...
A causa di una tempesta tropicale, la mi...
Aggiornamenti importanti per le offerte ...
Tutte le offerte sui dispositivi Amazon:...
2 bestseller Amazon di cui non si parla ...
4 friggitrici ad aria a prezzo stracciat...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian