|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
No, e c'è anche scritto chiaramente il motivo:
Quote:
|
|
|
|
#862 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
qualche domanda prima dell'acquisto
Salve a tutti. Complimenti per questo forum, ci sono persone davvero competenti. Qualche domanda prima dell'acquisto:
ho problemi con un hard disk esterno? Leggevo che va formattato in un modo strano che windows non riconosce. Com'è la navigazione tra i vari siti web? Accettabile o troppo lenta per essere goduta appieno? Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
..peccato....
|
|
|
#864 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggendo qui sembra che si possa usare anche ntfs.
|
|
|
|
#865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Stavo cercando un NAS Gigabit buono che avesse anche funzionalita multimediali complete e il Popcorn mi sembrava un'ottima soluzione finchè ho letto 100Mbits ;_; Come unità centrale dati non va decisamente bene, troppo lento. Il C-200 ha la gigabit ma costa il doppio.... Sono abbastanza confuso....la mia necessità è una soluzione all in one se possibile, NMT+NAS+Gigabit, ci sono altre soluzioni? |
|
|
|
|
|
|
#866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... che faccia tutto e che costi poco è impossibile da trovare in commercio.
... se deve fare tutto avrà un prezzo allineato (per quanto poco) al mercato. c'è da dire che il C200 costa ancora poco rispetto ad altre soluzioni +/- professionali..... quindi io lo valuterei lo stesso. ... se per te uno dei valori fondamentali è avere la Giga prendi in considerazione il C200... se non è così importante prendi in considerazione l' A110. |
|
|
|
|
|
#867 |
|
Senior Member
|
Si ma quello che vorrei capire è quali sono le differenze tra i due modelli per costare uno il doppio dell'altro a parte la gigabit lan e lo slot per il blu ray, tra l'altro come siamo messi a funzionalità NAS?
E' abbastanza sicuro per poter lasciare file importanti sopra? O come unità centrale di archiviazione con un hdd molto capiente. Ultima modifica di Karandas : 17-09-2009 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
#868 |
|
Senior Member
|
... la diff la vedi anche ad occhio nudo (se magari non hai letto le specifiche):
- chassis diverso - possibilità di lettore DVD/BDR - possibilità di tuner tv e di registrazione - altre finezze minori ... cmq per tutte le diff, leggiti le specifiche così sai esattamente cosa fa uno e cosa l'altro |
|
|
|
|
|
#869 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Allo stato attuale delle cose, il C200 costa 360 dollari circa 250 euro.. Poi in ottobre quando mi arriverà, vedremo anche il fatto della dogana.. |
|
|
|
|
|
|
#870 |
|
Senior Member
|
... veramente sul sito c'è scritto chiaramente "299,00 $", (+ 50$ di spedizione x l'italia)
... in ITA dovrebbe essere importato a 299€ finali (salvo diversi accordi dell'ultimo minuto). ... cmq nei prox giorni ne saprò di + in merito (appena ho tempo da dedicare alle chiamate dei fornitori)
|
|
|
|
|
|
#871 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Si, ma non ho capito perché è sotto tucows il dominio..
|
|
|
#872 |
|
Senior Member
|
... xchè tucows.com è affiliato ad un sito che vende spazio web. basta guardare le info della registrazione per scoprirlo
|
|
|
|
|
|
#873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come nas lascia perdere, non tanto per scarsità di prestazioni (che non conosco e che possono anche essere eccellenti) quanto per la mancanza di un sistema raid che reputo fondamentale in un sistema del genere. Con pochi soldi ti fai un fileserver-muletto-quellochevuoi che dà la polvere a questi sistemi, pur nella loro eccellenza come riproduttori multimediali di rete.
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 17-09-2009 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
|
#874 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Intanto leggevo che nonostante la potenza ridotta del chip PCH le performance su rete cablata sono davvero notevoli e quasi a livello di blasonati NAS. Si parla di 4MB/s uguali a 32mb/s. Quando un Qnap (poseduto da uno del forum) va a circa 7 MB/s (ftp) uguali a 40MB/s
http://www.networkedmediatank.com/sh....php?tid=26829
|
|
|
#875 |
|
Senior Member
|
Si ma un muletto costruito ad hoc consuma 10-15 volte tanto sti aggeggini...e non è direttamente e comodamente collegabile ad una TV come se fosse unq Qalunque dispostivo home entertainment.
Potrei optare per questi A-110 senza HDD ma con un NAS centrale serio con interfaccia Gigabit che serva tutta la casa. Resta solo da capire quale sia la soluzione NAS più adatta per me. |
|
|
|
|
|
#876 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Riguardo ai consumi: il synology 207 (non il 207+ che è più potente e quindi consumerà lievemente di più) consuma in media 32W, credo che la misura si riferisca al sistema completo di dischi. La mia intel d201gly2 consuma 25W di media senza però i dischi, che stanno se non ricordo male sui 12.5W l'uno, quindi in totale è una 60ina di W al massimo: il doppio. Se ti serve soltanto come fileserver puoi usare una mini-itx con processore via che è sì lenta, ma per quello scopo va benissimo e consuma ancora meno. Io ci faccio anche altro e ho preferito stare un po' sopra come potenza di calcolo. Contrariamente al nas hai però un sistema molto espandibile che fa letteralmente tutto quello che vuoi a un costo decisamente minore. Quanto tempo ci metti ad ammortizzare la differenza di costo tra le due soluzioni con la minor spesa per l'elettricità?
|
|
|
|
#877 |
|
Senior Member
|
Ma di questo ne sei sicuro?
Io avevo capito di no O forse con tuner Usb?
|
|
|
#878 |
|
Senior Member
|
... c'è scritto sul sito ( "...you can watch and record with the tuner..." ) e l'ho riportato nel topic che ho aperto su avmagazine.it (se leggi le FAQ)
![]() -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138834 Ultima modifica di ais001 : 17-09-2009 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
#879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, guardando i connettori dietro, proprio non vedo dove potresi collegare l'antenna in e di conseguenza anche l'out. Secondo me non lo ha
|
|
|
|
#880 |
|
Senior Member
|
... si vede che non hai ne letto ne guardato bene (specie nel topic ufficiale dove si dice che in certi paesi è disponibile ed in altri no)
... col kuRo che abbiamo da noi arriva il modello senza tuner..... ci scommetto ![]() ... abbiamo discusso x 2 pagine se era vero o no e ci sono i riferimenti al topic ufficiale (ed avevi pure chiesto tu cosa significava).... forse è meglio se rileggi con + attenzione le cose Ultima modifica di ais001 : 17-09-2009 alle 23:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.