Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2013, 10:14   #8221
persia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
QCK Heavy vs QCK+ : dimensioni uguali, cambia lo spessore (6mm contro 3).
Il primo è più comodo o tenderà a sprofondare?
Qual è il migliore?

Ultima modifica di persia : 23-01-2013 alle 10:20.
persia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 14:19   #8222
edopLay
Senior Member

L'Avatar di edopLay

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
Consiglio Mouse Wireless/Bluetooth performante ed economico

ciao a tutti.
ho il notebook in firma, e mi viene scomodo usare ogni tanto il trackpad di questo nuovo Clevo. dato che ogni tanto videogioco o lavoro al computer, ho bisogno di un mouse performante (zero lag o ritardo di risposta) e soprattutto senza fili (ho il logitech mx518 ma i fili non li tollero, ho scrivania piccola).

Prima di tutto: mi consigliate Wireless o Bluetooth? Tenendo conto di: qualità del segnale, ritardo della risposta, precisione, ingombro, inquinamento ambientale

che mouse mi consigliate? non voglio spendere troppo. Marca preferita: Logitech.

grazie!
Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition ||

Ultima modifica di edopLay : 23-01-2013 alle 14:31.
edopLay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 14:45   #8223
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Discussione spostata dentro quella ufficiale nella sezione giusta...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 08:35   #8224
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Mah, io ho il Sensei, ma 'sto bug sull'asse Z non l'ho mai verificato...
Al contrario del barbonissimo mouse che ho al lavoro...
Difatti il Sensei non ha bug sull'asse Z, lo Z-bug ce l'hanno i Philips Twin Eye ed il Sensei monta un Avago (9500? 9800? non ricordo).

Il sensei essendo laser ha accelerazione non disattivabile.
Old 24-01-2013, 12:26   #8225
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Difatti il Sensei non ha bug sull'asse Z, lo Z-bug ce l'hanno i Philips Twin Eye ed il Sensei monta un Avago (9500? 9800? non ricordo).

Il sensei essendo laser ha accelerazione non disattivabile.
bentornato Don
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 14:09   #8226
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
bentornato Don
Non me ne sono mai andato, stavo semplicemente nell'ombra, pronto a correggere ogni tuo errore. Ti sei comportato bene, mio giovane Padawan

Old 24-01-2013, 15:11   #8227
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Non me ne sono mai andato, stavo semplicemente nell'ombra, pronto a correggere ogni tuo errore. Ti sei comportato bene, mio giovane Padawan

ahah
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 19:42   #8228
BrninTark
Senior Member

L'Avatar di BrninTark

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
domandona, ma a parte gli zowie (sovraprezzati e angle snapping orrendo) esiste qualche mouse con sensore decente (tipo non bluetrack) e che abbia dpi nativi tra i 900 ed i 1200?

trovo che per i miei gusti 800 siano leggermente troppo pochi e 1600 decisamente troppi, se però non esistono scelte valide andrò di 1600 nativi calando in windows, il quarto step non dovrebbe avere skipping, giusto?

Ultima modifica di BrninTark : 27-01-2013 alle 19:45.
BrninTark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 08:53   #8229
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da BrninTark Guarda i messaggi
domandona, ma a parte gli zowie (sovraprezzati e angle snapping orrendo) esiste qualche mouse con sensore decente (tipo non bluetrack) e che abbia dpi nativi tra i 900 ed i 1200?
Gli zowie non hanno predizione (perlomeno gli EC e gli AM)

Che impugnatura hai? DPI nativi a 900 con sensore decente (ottimo) ti consiglio il DeathAdder o l'Abyssus della Razer. Occhi alla versione 2013 del DA, richiede obbligatoriamente l'uso di Synapse 2.0.
Alternative sono il CM Storm Spawn se sei claw, CM Storm Recon o Roccat Savu+ se sei palm (se hai le mani giganti il Recon puoi usarlo come fingertip).
Old 28-01-2013, 08:58   #8230
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
il g9x com'è? al prossimo ordine amazon volevo prenderlo per provarlo
Old 28-01-2013, 09:06   #8231
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
il g9x com'è? al prossimo ordine amazon volevo prenderlo per provarlo
Io eviterei, ha sensore laser (lo so che la mia è un'ossessione, ma un mouse ottico è superiore). Se proprio vuoi rimanere su Logitech prendi il G400.

Se uno è claw il mouse migliore è lo Spawn.
Non capisco quest'ostinazione a cercare altro, mica siete dei palm che ancora non hanno trovato un'erede degno dell'Intellimouse
Old 28-01-2013, 09:46   #8232
BrninTark
Senior Member

L'Avatar di BrninTark

Quote:
Gli zowie non hanno predizione (perlomeno gli EC e gli AM)

Che impugnatura hai? DPI nativi a 900 con sensore decente (ottimo) ti consiglio il DeathAdder o l'Abyssus della Razer. Occhi alla versione 2013 del DA, richiede obbligatoriamente l'uso di Synapse 2.0.
Alternative sono il CM Storm Spawn se sei claw, CM Storm Recon o Roccat Savu+ se sei palm (se hai le mani giganti il Recon puoi usarlo come fingertip).
una specie di via di mezzo tra palm e claw, palmo sul mouse (tranne la parte "sotto le nocche") e dita leggermente arcuate, inoltre muovo sia il braccio che il polso e sollevo il mouse spessissimo.

Comunque hai ragionissima, gli zowie non hanno predizione! Chissà dove l'avevo letta sta cosa, quasi quasi potrei ingoiare il rospo del prezzo e andare su quelli, cosa ne pensi?

EDIT: del kinzu v2 / kana cosa ne pensi? La forma che vado cercando è pressapoco quella del kinzu o dello zowie ec2

Ultima modifica di BrninTark : 28-01-2013 alle 10:15.
Old 28-01-2013, 09:53   #8233
mattxx88
Senior Member

Quote:
Io eviterei, ha sensore laser (lo so che la mia è un'ossessione, ma un mouse ottico è superiore). Se proprio vuoi rimanere su Logitech prendi il G400.

Se uno è claw il mouse migliore è lo Spawn.
Non capisco quest'ostinazione a cercare altro, mica siete dei palm che ancora non hanno trovato un'erede degno dell'Intellimouse
non sono affezionato a nessuna marca in particolare, solo che mi accorgo di avere una presa finger (o almeno credo) tengo l'anulare e il mignolo a lato mouse, il pollice disteso sul lato sx ma fa pressione il polpastrello dello stesso. poi indice e medio appoggiati sempre con pressione sui polpastrelli/punta ai tasti sx e dx. quindi che dici?
Old 28-01-2013, 10:26   #8234
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
una specie di via di mezzo tra palm e claw, palmo sul mouse (tranne la parte "sotto le nocche") e dita leggermente arcuate, inoltre muovo sia il braccio che il polso e sollevo il mouse spessissimo.

Comunque hai ragionissima, gli zowie non hanno predizione! Chissà dove l'avevo letta sta cosa, quasi quasi potrei ingoiare il rospo del prezzo e andare su quelli, cosa ne pensi?

EDIT: del kinzu v2 / kana cosa ne pensi? La forma che vado cercando è pressapoco quella del kinzu o dello zowie ec2
La forma del Kinzu piace molto a parecchia gente, peccato che non possa dirsi altrettanto dell'interno: chi ha voglia di perder tempo/soldi difatti smonta l'interno di un DeathAdder e lo inserisce nella shell del Kinzu, il famoso "Kinzuadder".

Per quanto riguarda invece gli Zowie non credo siano la scelta più adatta alle tue esigenze se muovi il braccio perché ne deduco che tu sia abbastanza lowsenser: gli Zowie sono ottimi mouse, ma a causa della scelta di montare una lente custom per ridurre al minimo il LOD hanno una tracking speed massima inferiore alla concorrenza. Potresti non accorgerti di questo, ma è comunque da tenere d'occhio se decidi di prendere uno Zowie.
(PS: è uscito/sta uscendo un nuovo mouse Zowie, se non sbaglio si chiama FK, tipo l'AM ma con forma a V).

Quote:
non sono affezionato a nessuna marca in particolare, solo che mi accorgo di avere una presa finger (o almeno credo) tengo l'anulare e il mignolo a lato mouse, il pollice disteso sul lato sx ma fa pressione il polpastrello dello stesso. poi indice e medio appoggiati sempre con pressione sui polpastrelli/punta ai tasti sx e dx. quindi che dici?
Il palmo come sta? Ed il polso? Come muovi il mouse?
Se sei fingertip puro ti conviene aspettare la risposta di altri utenti, in questo momento non mi viene in mente nessun mouse per fingertip che sia flawless (forse lo Zowie AM/FK sono fingertip?)
Old 28-01-2013, 10:50   #8235
BrninTark
Senior Member

L'Avatar di BrninTark

Grazie per le info

Esiste un software per monitorare i m/s medi e massimi fatti durante una sessione?

Se vedo che stò sotto il metro al secondo penso andrò di ec2 evo, altrimenti vado al negozio di fiducia e chiedo se gentilmente hanno un deathadder già aperto da provare. Non son sicuro che per me sia confortevole e comprarlo a scatola chiusa mi puzza un po'...
Old 28-01-2013, 10:51   #8236
mattxx88
Senior Member

Quote:
Il palmo come sta? Ed il polso? Come muovi il mouse?
Se sei fingertip puro ti conviene aspettare la risposta di altri utenti, in questo momento non mi viene in mente nessun mouse per fingertip che sia flawless (forse lo Zowie AM/FK sono fingertip?)
polso appoggiato al tappetino (infatti ho preso un tappetino roccat alumic e mi congela le vene), palmo sollevato dal mouse, a volte per riposare la mano cerco di sforzarmi ad appoggiarlo, ma inevitabilmente lo rialzo giocando sopprattutto agli fps (sono anche meno preciso se tengo il palmo appoggiato)
Old 28-01-2013, 11:07   #8237
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:

Dai un'occhiata alle prese del recon a pagina 400 da come descrivi la presa dovresti starci comodo Quanto è llunga la tua mano?

Quote:
Per finger poresti provare razer abyssus privo didifetti e a buon mercato se non hai bisogno di tasti aggountivi...
Se hai le mani lunghe..(tipo 19 cm) potresti trovarti bene anche con il recon
e con molti tasti configurabili
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 11:27   #8238
BrninTark
Senior Member

L'Avatar di BrninTark

Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Dai un'occhiata alle prese del recon a pagina 400 da come descrivi la presa dovresti starci comodo Quanto è llunga la tua mano?
i
Ottima dritta, dalle tue foto sembra che io abbia un presa molto simile al tuo fingertip, però il palmo lo tengo attaccato la maggior parte del tempo

Ho fatto qualche foto così si capisce bene la mia presa e la lunghezza della mano

http://img163.imageshack.us/img163/4...0128121322.jpg
http://img401.imageshack.us/img401/3...0128121540.jpg

Al momento stò usando un microsoft comfort mouse 4500, l'm60 l'ho messo in un cassetto perchè francamente lo trovavo così scomodo che alla fine giocavo pure peggio.
Old 28-01-2013, 11:31   #8239
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Per finger poresti provare razer abyssus privo didifetti e a buon mercato se non hai bisogno di tasti aggountivi...
Se hai le mani lunghe..(tipo 19 cm) potresti trovarti bene anche con il recon
e con molti tasti configurabili
no no no devo avere i dpi regolabili on the fly e almeno 2 tasti laterali
Old 28-01-2013, 14:47   #8240
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Ottima dritta, dalle tue foto sembra che io abbia un presa molto simile al tuo fingertip, però il palmo lo tengo attaccato la maggior parte del tempo

Ho fatto qualche foto così si capisce bene la mia presa e la lunghezza della mano

http://img163.imageshack.us/img163/4...0128121322.jpg
http://img401.imageshack.us/img401/3...0128121540.jpg

Al momento stò usando un microsoft comfort mouse 4500, l'm60 l'ho messo in un cassetto perchè francamente lo trovavo così scomodo che alla fine giocavo pure peggio.
azz mi sembra che tu abbia delle discrete mannone anche più lunghe delle mie lol
Penso che potersti trovarti bene.
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian