Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2023, 17:24   #801
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Sto continuando a giocare a LOTF 2014, per ora è carino e la parte iniziale è intelligentemente al chiuso dove il gioco rende meglio con gli effetti di luce e ombre. Dopo l'impatto iniziale con il primo boss dopo neanche 20min di gioco, ti adatti e tutto sommato la difficoltà non è così alta come mi sembrava inizialmente (riamgono boss e aree più difficili chiaramente).

ho qualche problema a comprendere le statistiche delle armi:

quando dice energia 190% significa che con due colpi di quell'arma e sono già col fiatone rispetto ad una 90% ?
potenza cos'è?
"modifica agilità 3%" dovrebbe dirmi che aumenta l'agilità base del pg del +3%?
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 11:55   #802
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Visto che almeno un paio di persone me l'hanno chiesto, scrivo qui due righe su Lords of the Fallen (2023).

Diciamolo subito: il gioco non l'ho finito, Steam mi segna circa 40 ore e dovrei essere più o meno poco oltre la metà. E questa valutazione è sulla base del gioco patchato con alcuni dei gravi difetti del lancio che sono stati limati. Tendenzialmente mi prenderei ancor più tempo per una valutazione complessiva più puntuale, ma c'è caso che entro la giornata lo disinstallo per non avercelo mai più tra le mani.
Perchè questo è un gioco pessimo.

Il gioco è letteralmente un copia/incolla di Dark Souls, cosa peraltro evidente dalle stesse dichiarazione degli sviluppatori. Perfino l'interfaccia, in qualche modo, richiama quella dei giochi From, per cui da un lato sarà come sentirsi a casa e dall'altro chi ha amato i Souls potrà avere piacere ad andare avanti, nonostante tutto... come appunto ho fatto io, almeno finora.
Peccato che oltre a quello di spunti positivi ce ne sono pochi. Tralasciando l'aspetto puramente artistico (che a me piace poco, ma è soggettivo) il gioco è una pletora di difetti che poi vanno a minare l'esperienza di gioco complessiva.

COMPONENTE TECNICA
Non credo esista gioco con un sistema di targeting e lock-in del bersaglio peggiore. Non può, perchè altrimenti saremmo di fronte ad un gioco in cui ti viene assegnato randomicamente (e in quel caso potresti avere fortuna a centrare quello desiderato). 99 volte su 100 se provi a lockare un bersaglio non ti seleziona quello che hai di fronte a 5 metri, ma un tizio in culonia su una torre distante nell'angolo sinistro in alto dello schermo. Neanche puoi dire: "poco male, passo al successivo con gli appositi tasti", perchè il più delle volte non funziona. Per cui sei costretto prima a togliere il lock-in, e poi rimetterlo "sperando" che questa volta ti centri il bersaglio desiderato. Questo tralasciando come il 50% delle volte il target proprio non lo prende (che col joypad vuol dire rotazione della visuale di 180 gradi).
Vi lascio immaginare come sia simpatica la cosa quando ti ritrovi in spazi stretti (metà delle volte) con diversi nemici da affrontare.

Ci si lamenta della telecamera dei Souls... beh, in confronto a quella di LotF è lo stato dell'arte. Tra rotazioni inconsulte a volte anche di 360 gradi, situazioni in cui letteralmente non vedi più il personaggio nè le sue azioni, cambi di angolazione e quant'altro, fai prima ad accendere un cero a qualche Santo accanto al PC.
Cosa che poi va ad incidere sulle tue azioni: non avete idea di quante volte un mio dodge perfetto è stato letale perchè, a causa della mia direzione di dodge unita alla telecamera che andava "dove cazzo gli pareva" finivo l'azione esattamente dove finiva l'arma del nemico.

Già questi due enormi problemi di per se renderebbero insufficiente qualunque tipo di gioco di questo tipo, perchè vanno a minare le dinamiche stesse di gameplay, tali per cui gli altri difetti tecnici presenti passano letteralmente in contumacia. Vedasi i vari punti in cui si incastra il personaggio, le hit-box che ogni tanto (fortunatamente poche) vanno a farfalle, la pletora di situazione in cui non vedi una mazza o quasi e altre cose minori.

Il gioco poi tiene in memoria settordici mosse, non consentendo di annullarle e costringendo il giocatore a fare molta attenzione a quello che preme; a volte mi sono capitate situazioni dove il personaggio continuava a fare attacchi su attacchi con io che non premevo tasti o cercavo inutilmente di fare un'altra azione (tendenzialmente un dodge o una schivata per evitare un attacco). Non di rado aver premuto un tasto di troppo è letale.

COMPONENTE DI DESIGN, INTERFACCIA
Questo gioco è strutturato per farti incazzare, ed è tra l'altro uno dei pochi mezzi attraverso il quale si rende difficile completarlo.
Situazioni che in un souls possono essere estemporanee e il più delle volte intuibili se si osserva bene l'ambiente, qui semplicemente abbondano come il pane. Nemici nascosti in angoli impensabili, nugolo di arcieri a distanze chilometriche (in alcuni casi invisibili o quasi), angoli ciechi, trappole mortali impossibili da individuare (come i "finti tesori", oggetti da raccogliere che in realtà sono nemici che emergono all'improvviso uccidendoti senza possibilità di replica). Il tutto all'interno di spazi stretti, o con crepacci nei quali cadere e via dicendo.
E non citando situazioni che sono autentiche trappole realizzate per il giocatore sulle quali, almeno la prima volta che si affrontano, si viene letteralmente imbrogliati.

Tendenzialmente i nemici shottano, la qual cosa costringe il giocatore ad alzare notevolmente il punteggio della vita (a meno che non vogliate fare una no-hit), e il mondo di gioco è affollato di un numero elevato, anche post-patch. E alla lunga risultano anche piuttosto ripetitivi, non c'è grossa varietà.

I boss sono tra le cose meno ispirate. Il primo, Pietà, è finora il migliore che ho incontrato e se quello era il buon giorno si avevano buone basi per ben sperare, ma si è dimostrato solo uno specchietto per le allodole: vuoi che si parli di boss "intermedi" che tendono a diventare nemici elite nel resto del gioco, vuoi quelli principali.

La struttura della mappa è come quella dei souls, per cui con dei punti di riposo (i falò di DS, non ricordo qui come si chiamano) che però sono molto meno frequenti. Il gioco qui adotta una sua meccanica, l'uso di un punto di riposo posizionabile dal giocatore: è possibile solo in dati punti, e crearne uno cancella quello precedente.
Anche qui però è gestito male: piazzare il punto richiede un consumabile (acquistabile all'HUB centrale), ma spesso molti punti sono piazzati senza costrutto. In alcuni casi se ne trovano anche 2-3 di fila nel giro di pochi passi, non di rado nei pressi di un punto di ristoro permanente, e non è inusuale usarne più del dovuto per poi scoprire che conveniva piazzarlo più avanti quando non possiamo più farlo. Anche qui, quello che dovrebbe essere un aiuto diventa una sorta di arma a doppio taglio dei progettisti per complicare la vita al giocatore.

Sinceramente a me stilisticamente non piace, ma questo è un discorso soggettivo. Mi limito a far presente che il personaggio sembra il gobbo di Notre-dame, piuttosto che un eroe che cerca di salvare il mondo.

L'inventario è anch'esso palesemente ripreso dai souls, ma anche qui in peggio. Non esistono voci di aiuto/tooltip come sui giochi From, e alcune cose sono state semplificate senza un reale costrutto (vedi ad esempio la schermata sull'armatura nell'inventario: non esiste una sezione per ogni specifica parte, ma è tutto mischiato in un unico grande calderone).

UMBRAL
La parte più interessante del gioco, ma anche qui gestita a mio avviso non bene. In pratica un mondo "sovrapposto" al primo nel quale puoi entrare volutamente o ci entri forzatamente quando muori (per morire in maniera definitiva devi farlo in umbral). Questo sistema, con la possibilità di saltare tra i due mondi (rientrare in quello normale richiede l'uso di altarini monouso sparsi per la mappa, che si ricaricano quando si riposa) offre enormi possibilità nell'ambito del level-design, e infatti l'esplorazione è fortemente basato su questo.

Il problema è anche qui nell'implementazione. Le cure sono efficaci la metà, mentre l'altra metà è sotto forma di avvizzimento (una barra della vita potenziale che recuperi poco alla volta infliggendo danni, ma che perdi in un istante appena vieni colpito), ci sono nemici aggiuntivi e ne vengono generati continuamente di nuovo. A questo si aggiunge una forma di meccanica a tempo scaduto il quale vieni attaccato da ulteriori nemici potenzialmente letali (e non chiedetemi cosa succede di preciso dato che ho sempre evitato di fare verifiche in tal senso).
Tutto questo vanifica in parte il senso dell'esplorazione, perchè troppo impegnati a correre e menare le mani, e al tempo stesso può diventare punitivo per il giocatore, sebbene alla lunga nel gioco l'umbral può essere usata anche come risorsa. Al netto del fatto che vi si trovano oggetti imprescindibili per andare avanti, come quelli per potenziare le cure personali (che anche qui, ricalcano il sistema delle Estus dei souls).

Ho scritto al volo, a pezzi (sono stato interrotto decine di volte mentre scrivevo, con buona pace del flusso di pensieri che è andato a ramengo) e senza entrare troppo nei dettagli. Questo gioco ha qualche pregio? La possibilità di disinstallarlo per quanto mi riguarda

Dal mio punto di vista non mi ispirano neanche le armi a disposizione. Manca anche la cura per particolari banali che già di loro avrebbero potuto portare benefici al gioco. Come ad esempio i comandi pad in mano per passare dalla lanterna all'arma da lancio: dato che si può impugnare solo una o l'altra sarebbe stato sufficiente dedicare un singolo tasto per lo switch, anzichè due (che nelle fasi concitate è pure facile confondersi tra loro).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 12:53   #803
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Caro Cronos, rispetto la tua analisi ma non la condivido.

A mio avviso il gioco è meglio di come lo descrivi tu, chiaramente i punti dolenti che enunci ci sono, ma dopo le decine di patch dopo il d1 il gioco è migliorato nettamente lato bugs.

Io mi sono un poco adattato al gioco, senza lock, e non ho avuto tutti sti problemi incredibili di telecamera o altro.

E dopo aver capito che il gioco tiene una coda di mosse in memoria non skippabile, ho imparato a non spammare mosse in più a caso, non ce ne è neppure bisogno.

Sono d'accordo che hanno fatto a proposito livelli a carogna, per farti morire per forza, in questo gioco va usato la strategia della suicide run scarichi di anime, per vedere le sorprese che riserva il gioco.

Non mi sono mai trovato in mancanza degli item del falo temporaneo, perchè andavo sempre in giro con 8-9 dopo che ho visto che nell'hub c'è il tizio che li vende.

Inoltre da un certo punto in poi se costruisci bene il pg diventi quasi immortale grazie a armi e scudi buoni da boss potenziati e rune .... e dopo morti su morti ti diverti tu a devastare tutti quando hai finalmente un pg forte e hai imparato le trappole del gioco.

Tra parentesi dopo la seconda o terza morte capisci subito come distinguere gli item trappola da i veri tesori... basta guardare la fiammella, se tremola parecchio c'è la sorpresa....

Droppando il gioco forse non hai visto i livelli più belli che sono verso la fine, e non hai trovato scudi e armi più interessanti e rune migliori, una ti permette di annullare il peso dell'oggetto su cui è installata, e se la usi su uno scudo dei migliori del gioco con riduzione 95% di tutti i danni avvizzimento compreso, e sei pure in mid roll o in fast, beh.... se poi ci aggiungi un altra runa per regen mana e un altra di regen hp.... di fatto se non ti butti a capofitto tra i nemici sei praticamente immortale.

Io il gioco l'ho finito ed è stato per me molto divertente, il level design per me è ottimo, e imparate le meccaniche bastarde che il gioco permette te lo godi, io non ricordo di particolari imprecazioni per lock o telecamera, per me poi era divertente vedere che carognate avevano studiato per farti morire e poi devastarli quando conoscevi il livello.

A un certo punto del gioco sono stato anche invaso, qualche volta, ma i tapini hanno capito presto che non era il caso .... non avevano idea di cosa fosse un pvp in un soul/soullike quelli beccati.

Per dare giudizi definitvi andrebbe finito, almeno una volta, e anche considerando che l'equip migliore lo trovi vicino alla fine, e anche i livelli più belli sono vicino alla fine.

Dove sei arrivato?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 13:03   #804
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Io l'ho provato per poche ore.
Il problema del lock dei nemici è la cosa che maggiormente condivido e che mi da fastidio. La gestione della telecamera invece non la trovo così male ed in linea con gli standard del genere.

Lo stile grafico dei paesaggi invece mi piace da morire, mentre sul proprio pg e sui nemici sono in linea con Cronos.

Devo ammettere di essere rimasto più di qualche volta fermo a guardare gli scorci che il gioco offre, complice anche l'ottima illuminazione resa grazie a lumen che propone una GI di sicuro impatto.

La memorizzazione delle mosse non mi sta creando problemi: semplicemente si deve stare attenti a non spammare alla razzo.

La dinamica di gestione di Umbral mi sta piacendo molto.

Tutto sommato per ora mi sembra un buon prodotto con una grafica eccellente. A livello di ottimizzazione non lo sto trovando così pesante. Con la config in sign mi fa ~100fps di media in 4K DLAA ed FG ON con un frametime davvero piatto.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 14:24   #805
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Io l'ho provato per poche ore.
Il problema del lock dei nemici è la cosa che maggiormente condivido e che mi da fastidio. La gestione della telecamera invece non la trovo così male ed in linea con gli standard del genere.

Lo stile grafico dei paesaggi invece mi piace da morire, mentre sul proprio pg e sui nemici sono in linea con Cronos.

Devo ammettere di essere rimasto più di qualche volta fermo a guardare gli scorci che il gioco offre, complice anche l'ottima illuminazione resa grazie a lumen che propone una GI di sicuro impatto.

La memorizzazione delle mosse non mi sta creando problemi: semplicemente si deve stare attenti a non spammare alla razzo.

La dinamica di gestione di Umbral mi sta piacendo molto.

Tutto sommato per ora mi sembra un buon prodotto con una grafica eccellente. A livello di ottimizzazione non lo sto trovando così pesante. Con la config in sign mi fa ~100fps di media in 4K DLAA ed FG ON con un frametime davvero piatto.
Vabbè hai pure una 4090...ci mancherebbe che sto gioco ti possa dare problemi....
Old 10-01-2024, 00:03   #806
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Mi piace Lords of the fallen, ma quel maledetto del santo silenzioso non mi lascia proseguire il gioco
Old 10-01-2024, 08:00   #807
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Mi piace Lords of the fallen, ma quel maledetto del santo silenzioso non mi lascia proseguire il gioco
Quello? Basta che impari i suoi moveset per evitare che ti travolga col cavallo e schivare il colpo di lancia, poi lo colpisci nei momenti giusti, quando è a piedi giragli intorno e spadate alle spalle, non troppe, una o due e poi via.

Vedrai che ce la fai, nessun boss di lotf è particolarmente arduo rispetto ad altri souls, qui a volte sono più difficili alcuni mob, davero, si tratta solo di imparare il moveset e legnare al momento giusto il tipo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 10-01-2024, 08:25   #808
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Vabbè hai pure una 4090...ci mancherebbe che sto gioco ti possa dare problemi....
Rimane che 4K DLAA 100fps non son pochi, soprattutto considerando che è in UE5 e fino ad ora non si è dimostrato un motore leggerissimo, in particolare quando viene usato Lumen (anche se sw), Nanite e VSM...
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 10:35   #809
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Clair Obscur Expedition 33
Sto giocando da qualche giorno a Lords of the Fallen e credo di condividere molte delle cose dette da Cronos.
Il sistema di lock del gioco è sicuramente tra i peggiori che abbia mai visto in un vg, un elemento da solo in grado di rovinare l'esperienza.
Apprezzo però il lato artistico anche se certi elementi dello scenario sembrano più messi per riempire che per altro. Dal punto di vista tecnico è impressionante, mai visto un dettaglio simile in un souls. Purtroppo l'ottimizzazione è pessima, con frame drops come se non ci fosse un domani, ma d'altra parte essendoci di mezzo l'UE5 non c'è da meravigliarsi.
Non mi piacciono le animazioni e il sistema di controllo del nostro pg. Mi sembra che si muova a 30 fps e lo trovo poco preciso.
I livelli sono molto estesi e hanno una complessità credo mai vista prima in un souls, amplificata dalla dimensione Umbral, con decine e decine di percorsi, passaggi e scale da sbloccare, tesori nascosti e via dicendo. Spesso non è semplice trovare la strada maestra, complice la pessima "mappa".
Tra l'altro i livelli hanno spesso dei percorsi a senso unico, che una volta intrapresi ti impediscono di tornare indietro, salvo dover fare un largo giro o ricorrere ai punti di salvataggio.
I salvataggi, altro punto dolente. Io li metto al pari del lock come gli elementi peggio riusciti del gioco. I salvataggi permanenti sono troppo pochi e spesso collocati non all'inizio di una nuova area, il che ti porta all'utilizzo dei pessimi punti di salvataggio temporanei. Questi ultimi sono piazzati in modo disomogeneo, alcune volte in punti utili molte altre volte vicini tra loro o vicini al salvataggio "vero". Se c'è una cosa che apprezzo nei souls è la conquista del territorio. Ogni volta che avanzi e raggiungi il falò successivo è come se mettessi una bandierina, bandierina che attesta che hai domato quella parte di mappa. Se momentaneamente tralasci un percorso, nessun problema, ci puoi tornare dopo ripartendo dal falò. Non devi fare chilometri per arrivarci.
In Lotf invece, poiché i punti di salvataggio permanente sono così pochi rispetto alla dimensione dei livelli, e poiché gli altri salvataggi svaniscono, ti ritrovi con dei "buchi" nella mappa. Ti tocca fare un sacco di strada solo per tornare su un passaggio che avevi inizialmente tralasciato, sempre ammesso che ci si ricordi come arrivarci. Tutto questo non agevola l'esplorazione, anzi a mio parere la mortifica. Tra l'altro i semi per i salvataggi temporanei costicchiano, anche considerato che in generale si farma veramente poco vigore. Tra tutti i souls che ho giocato, questo credo che sia il gioco dove uccidere i nemici rende meno in assoluto. Sono a liv. 60 e pure son sempre povero In genere in questo genere di giochi più avanzi e più è facile farmare anime. Ebbene, in questo gioco non è così.
Per quanto riguarda difficoltà e boss. E' vero che la maggiore difficoltà di questo gioco è rappresentata dai nemici standard e da come sono piazzati nei livelli. La cosa è negativa? A mio parere no, nel senso che forse ci siamo abituati troppo alla tendenza degli ultimi anni che vuole la difficoltà concentrata solo o quasi al boss di turno. Lies of P ne è un esempio lampante. Qui si ritorna alla vecchia scuola, al primo Dark Souls. Peccato che i boss non sembrino altrettanto interessanti da affrontare.

In definitiva trovo il gioco più che sufficiente, almeno sino al punto dove sono arrivato. Alcune cose buone ci sono, putroppo ce ne sono molte altre negative, ma non mi sento di bocciarlo completamente.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 12:45   #810
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Mah, io avevo sempre 5-6 semi per il save temporaneo.

Inoltre c'è un OTTIMO punto per il farming subito vicino al percorso del pellegrino, praticamente ti trovi di spalle un mob con la testa spinosa, ti avvicini piano e gli dai un bel colpo caricato, e impari anche a gestire sti fetenti, li si livella che è una bellezza, per me.

Poi sempre li vicino, quando apri la porta con la chiave trovi un altro mob fetente per livellare, ma quello ci livelli da mid game in poi quando sei più potente.

Mai avuto problemi per i punti di salvataggio, anzi nella prima run sono anche ridondanti quelli fissi, per me.
Old 01-02-2024, 13:23   #811
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Si, conosco quel punto e ho farmato anche un bel po' a suo tempo. Il fatto è che adesso sono molto più avanti (ho appena completato la miniera) e nonostante questo ammazzare nemici frutta molto poco. Se devo tornare indietro per fare qualche soldo significa che c'è qualcosa che non va.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Old 01-02-2024, 16:58   #812
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Si, conosco quel punto e ho farmato anche un bel po' a suo tempo. Il fatto è che adesso sono molto più avanti (ho appena completato la miniera) e nonostante questo ammazzare nemici frutta molto poco. Se devo tornare indietro per fare qualche soldo significa che c'è qualcosa che non va.
Ti dò una brutta notizia, io io gioco l'ho finito e spolverato bene, quello ( alcuni boss a parte, ma quelli non respawnano ) è il modo migliore per farmare che c'è in tutto il gioco, in relazione all exp che da e al tempo che ci perdi, specie quando hai il pg potente e secchi il mob in un paio di colpi, ho provato tutto e con altri mob più avanti, sono più brigosi e ci perdi più tempo.

Il gioco non è proprio ben bilanciato, come avrai visto, pur restando gradevolissimo, io alla fine ero in god mode con determinate rune e build e dopo aver sudato assai all'inizio era soddisfacente.
Old 02-02-2024, 02:26   #813
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Io sto finendo una terza run ed ho sempre utilizzato questa zona per farmare:

si parte dalla Vestigia della Palude

mantenendo la destra si percorre la piccola caverna,si va in Umbral e si sale la scala che si trova poco più avanti:

e si continua fino a d arrivare alla piattaforma in alto:

in seguito si percorre la strada a ritroso fino a ritornare alla Vestigia da cui si era partiti,mantenendo però al bivio alla fine della discesa dove si incontra un balestriere,la destra e percorrendo la caverna che si trova sempre sulla destra.
Facendo in fretta non si attiva lo scontro con il miniboss e si ottiene un valore di Vigore attorno al 5000 o più,a seconda del fatto che si portino con sè elementi che ne aumentino l'ottenimento.

Per quanto riguarda i difetti,ne abbiamo già parlato in altra sede e siamo praticamente tutti d'accordo con quelli riportati sopra.
Ma,personalmente,ho accettato il compromesso di superarli senza dannarmi l'anima perchè il gioco offre un gameplay(soprattutto per quanto riguarda il combat system)ed un'esplorazione validi e questo mi basta per trovarlo stimolante e divertente.
Certo,soprattutto nella prima run,qualche santo dal calendario l'ho tirato giù,lo ammetto...

P.S:uscita proprio ora una nuova patch.
Diversi i miglioramenti,quello forse più importante permette il rebind dei tasti del controller.
Che poteva essere fatto decisamente prima...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 02-02-2024 alle 02:42.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 13:15   #814
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Con 5000 di vigore ci escono la bellezza di 4 semi. Potrei mettere su un orticello

Comunque ho finito le Profondità e ora credo che mi farò Calrath alta. Ho provato il livello innevato ma mi pare di rango superiore, a giudicare dal danno che faccio e subisco...

Old 02-02-2024, 15:05   #815
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Considera inoltre che quella routine ti può dare in regalo diversi elementi di Deralium che ti serviranno per effettuare un ulteriore upgrade delle armi e dei catalizzatori.
Per quanto riguarda la zona ghiacciata sono d’accordo,meglio affrontarla in seguito.
E con Calrath alta ti divertirai parecchio…
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 13:43   #816
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

qualcuno conosce Arboria (ora è a 1.34€) ?
Old 08-03-2024, 14:20   #817
itachi23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
qualcuno conosce Arboria (ora è a 1.34€) ?
se non sbaglio è in un bundle....o ci è stato da poco
Old 09-03-2024, 17:29   #818
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
se non sbaglio è in un bundle....o ci è stato da poco
ma non credo che in bundle verrebbe a meno e dovrebbe sempre esserci roba che non ho o che mi interessa da prendere assieme. Non ho capito se invece il tuo è modo alternativo per dirmi che 1.34 euro sono anche troppi per questo gioco
Old 11-03-2024, 09:59   #819
itachi23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
ma non credo che in bundle verrebbe a meno e dovrebbe sempre esserci roba che non ho o che mi interessa da prendere assieme. Non ho capito se invece il tuo è modo alternativo per dirmi che 1.34 euro sono anche troppi per questo gioco
hahahaha nono credo fosse un bundle abbastanza interessante con altri soulslike...però non so se c'è ancora...effettivamente il prezzo è basso basso
Old 13-03-2024, 09:34   #820
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Premetto che ho odiato l'originale Lords Of The Fallen, del 2014, droppato dopo poche ore.

Invece, arrivato alle 8 ore di gioco, non capisco perché il nuovo Lords of The Fallen abbia solo il 60% di review positive.

Lo sto trovando ottimo: ambientazione dark(er) fantasy ben realizzata, combat system più articolato e fluido, mappe belle da esplorare (altro che corridoi), il regno Umbral (su cui partivo prevenuto)...

E' un souls difficile, non certo per neofiti, se pensi di rushare in maniera ignorante tra le mappe vieni seccato senza pietà, ma questo lo rende anche più appetibile a chi ha giocato tutti i titoli FROM e cerca una sfida all'altezza.

Sicuramente sono arrivato dopo centinaia di patch ma allo stato attuale mi sembra il Souls like migliore.

Non capisco davvero, a distanza di mesi, perché Lies Of P sia ritenuto eccellente e LotF mediocre.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Addio caminetto, il fiume di melma di Gh...
Sfreccia a Trento con una e-bike a 85 km...
I 6 smartphone più scontati su Am...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian