|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
sono passati 10minuti.
Ultima modifica di MikX : 30-01-2010 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
#802 |
|
Senior Member
|
FATTOOOOOO
Ti ringrazio....se non ci fossi stato tu...grazie grazie grazie Adesso sappiamo che una tecnologia antica come un floppy può venire in aiuto ad una tecnologia nuova. Almeno lo prendevo subito sto floppy, ti avrei rotto meno le scatole per cercare di far funzionare l'usb. grazie in ogni caso. Ultima modifica di MikX : 30-01-2010 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
#803 |
|
Senior Member
|
Adesso però che me ne faccio di questo portatile se ho già preso quello nuovo?
non ci speravo nel rianimarlo |
|
|
|
|
|
#804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ottimo!
|
|
|
|
|
|
#805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
|
Intel E8400, GA-EP45-UD3R (v.1.0), Thermalright Ultra 120 Extreme, OCZ Blade DDR2 9600 4GB,ATI Sapphire HD 3870 Ultimate Silent,SSD G2 Intel 160,3 segate Sata 500 Raid0,1 segate 1500gb,1 samsung 750GB, ANTEC P180+Seasonic S12 Energy, Samsung SyncMaster 226BW 22"(pan.S) HO VENDUTO a |
|
|
|
|
|
#806 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Mi sembra brutto gridare aiuto........
Un saluto a tutti è doveroso essendo il mio rimo intervento.
Chiedo un vostro parere sul guaio che mi è capitato e, se possibile, un consiglio: Ho un Dell Alienware M17X bios phoenix win vista 64bit e volendo installare win7 ho pensato di aggiornare il bios dalla versione A00 alla A03. Tale aggiornamento era considerato Urgente sul sito Dell e per evitare problemi futuri... ho preferito crearmeli subito Premetto che mi son letto tutte e 41 le pagine di questo, oggettivamente, straordinario thread ma ancora non ho tentato nessuna delle varie soluzioni non per pigrizia ma perchè ritengo che la mia situazione sia un po' diversa da quelle esposte precedentemente, vado a spiegare: scarico dal sito della Dell l'unico eseguibile disponibile per l'aggiornamento bios del mio portatile e, dopo aver disattivato antivirus e staccato anche il mouse usb, lancio l'eseguibile che fa il suo lavoro normalmente senza anomalie e appena riavvia entro dentro il bios (correttamente riporta "PhoenixBios A03") e reimposto gli Hdd in modalità RAID come da istruzioni. Salvo ed esco, un paio di schermate di controlli in cui tra l'altro identifica gli hdd e il bd-rom e poi.... nulla... cursore lampeggiante su elegante schermo nero.... Riavvio ma nulla, controllo le impostazione del bios ma sono talmente poche le modifiche possibili che non potrei aver sbagliato.... ma niente. Lo lascio acceso per 20 minuti buoni e compare "Missing OS press a key" presso il key e mi dice di fatto che non trova il sistema operativo. Evidentemente vede gli hdd ma non li legge, penso che sia un problema dei dischi in RAID ma mi ero appuntato prima tutte le voci del vecchio bios e quindi son sicuro di non aver sbagliato le impostazioni. I dischi in RAID 0 sono (o erano? Nessun fischio, colpo di tosse o bip... mi rivolgo qui in quanto è comunque una conseguenza di aggiornamento di bios... qualche consiglio? Vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#808 |
|
Senior Member
|
scommetto cento euro che se colleghi solo e solamente l'hd col sistema operativo parte al primo colpo scommettiamo?
|
|
|
|
|
|
#809 |
|
Senior Member
|
Accidenti....
non mi aspettavo il tuo intervento così velocemente!
comunque appena torno a casa verifico ma avevo già controllato questo, o meglio, è in cima all'elenco con un più affianco e non credo si possano "disattivare" gli altri ma solo cambiare l'ordine ma comunque verifico. Quello che penso è che non sia stato sufficiente settare a "RAID" in quanto le istruzioni parlavano di mettere a RAID "entrambi gli hdd" ma la voce possibile è una sola e anche prima era così e ne sono sicuro in quanto ho copiato l'intera schermata "advanced" del bios... comunque grazie appena a casa controllo e ti faccio sapere. P.S. Hai una fama del tutto meritata a prescindere se potrai essermi di aiuto... eccezionale disponibilità grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#810 |
|
Senior Member
|
bada bene che si tratta solo di settaggi del bios non corretti tutto qua. se hai il dubbio che ci sia un problema hardware, collega FISICAMENTE solo l'hd in modo tale che possa andare a leggere solo quello. in questo modo potrai levarti qualsiasi dubbio!
e la prossima volta segnati tutti i settaggi del bios prima di aggiornarlo |
|
|
|
|
|
#811 |
|
Senior Member
|
Agli ordini!
ti farò sapere |
|
|
|
|
|
#812 |
|
Senior Member
|
scusa, non voleva essere un tono da ramanzina!
|
|
|
|
|
|
#813 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
Quote:
ormai crimson e' un mago in tutto mi permetto pero' di vedere se c'e' l'opzione sata o pata enancehd o come si chiama e l'altra voce
|
|
|
|
#814 |
|
Senior Member
|
chiedere scusa??
|
|
|
|
|
|
#815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
successo gia' a men
cambiato opzione per installare windows xp mi pare poi fatto f9 , load default seutp e praticamente passa in sata e non vede il sistema operativo clim sei veramente in gamba seguo sempre il thread io sono femo alle prime armi, cambiare bios o flashare bios semplice semplice col floppy ecc complimenti ancora
|
|
|
#816 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#817 |
|
Senior Member
|
grazie dei complimenti
|
|
|
|
|
|
#818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
|
quando si ha un raid su 2 o più dischi non si può disattivare un disco e ancora più capire dov'è il sistema operativo, infatti il raid scrive su entrambe i dischi,se il bios (che su notebook sono molto ristretti) ti dà la possibilità di mettere un disco in raid e uno in sata stai sicuro che non risolvi.
una cosa che potresti provare è un ripristino dell'avvio del os, inserisci il dvd di vista64 e ripristina il sistema, probabilmente con l'aggiornamento del bios ti è partito l'mbr. facci sapere, anche se non è proprio il thread che si occupa di questo
Intel E8400, GA-EP45-UD3R (v.1.0), Thermalright Ultra 120 Extreme, OCZ Blade DDR2 9600 4GB,ATI Sapphire HD 3870 Ultimate Silent,SSD G2 Intel 160,3 segate Sata 500 Raid0,1 segate 1500gb,1 samsung 750GB, ANTEC P180+Seasonic S12 Energy, Samsung SyncMaster 226BW 22"(pan.S) HO VENDUTO a |
|
|
|
|
|
#819 |
|
Senior Member
|
hai ragione! mi era sfuggito! grande max!
|
|
|
|
|
|
#820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ero abbastanza sicuro che il mio problema non fosse un bios sfasciato ma volevo esserne sicuro.... vi ringrazio doppiamente e scusate l'OT involontario. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.

sei proprio da