Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2012, 11:16   #8061
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
rettifico la presa , in realta' non è palm ma strana, nel senso che è claw, non appoggio il palmo completamente pero' il peso è sbilanciato a destra quindi mi trovo l'asse mano/polso ruotato rispetto l' asse del mouse
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 11:37   #8062
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
rettifico la presa , in realta' non è palm ma strana, nel senso che è claw, non appoggio il palmo completamente pero' il peso è sbilanciato a destra quindi mi trovo l'asse mano/polso ruotato rispetto l' asse del mouse
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 13:42   #8063
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da signolo Guarda i messaggi
direi ..tutta la prima prima fila con maggiore simpatia del secondo... e il secondo della seconda fila
ho capito i mouse, ma la presa è palm, finger o clawgrip?
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 13:43   #8064
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
identica spiccicata alla mia. Appoggi solo il lato destro del palmo sul mouse? Ruoti il mouse ti trenta gradi circa? Hai una claw ibrida quindi?
Old 22-12-2012, 14:22   #8065
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da mauro1978 Guarda i messaggi
Ciao alla fine ho preso il CM storm Recon.
Palm, sensore Ok

appena mi arriva vi dico come mi trovo
Posso chiederti quanto sei alto? Lunghezza della mano?
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 15:09   #8066
signolo
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
ho capito i mouse, ma la presa è palm, finger o clawgrip?
non avevo capito un tubo haahah

ora ho capito posso dirti: Claw grip

signolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 15:53   #8067
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
non avevo capito un tubo haahah

ora ho capito posso dirti: Claw grip

tranquillo, per finger abbiamo alcuni mouse a seconda della grandezza della mano. Se hai una mano media (17-18-19 cm dalla punta del medio al palmo)
ti consiglio di guardarti bene lo Spawn della cooler master.
Old 22-12-2012, 18:27   #8068
signolo
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
tranquillo, per finger abbiamo alcuni mouse a seconda della grandezza della mano. Se hai una mano media (17-18-19 cm dalla punta del medio al palmo)
ti consiglio di guardarti bene lo Spawn della cooler master.
Grazie dell'aiuto ora lo gurado bene
signolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 10:07   #8069
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Grazie dell'aiuto ora lo gurado bene
perfetto, se ti servono consigli o informazioni chiedi pure, ho il prodotto in questione da quasi un anno ormai
Old 23-12-2012, 11:02   #8070
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ringrazio tutti per l'aiuto (in particolare peddinira e Donbabbeo) e mi scuso per l'assenza, ieri ho preso il CM Storm Recon e il pad Speed-RX M della stessa casa.
Purtroppo non lo potrò provare sino a Natale, è un regalo
Vi farò sapere.
Ciao e buone feste a tutti!!

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 16:22   #8071
St3_991
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ciao Ragazzi vorrei farmi un regalo cambiando mouse, è da un bel pò che non uso un mouse serio per il gaming ed ora inizio a sentire il peso di non avere uno strumento "potente" xD
(figuratevi che sto viaggiando con un logitec b110)

Gioco a dota2, league of legend, wow e battlefield.
E se gioco ad altro si parla sempre di giochi strategici o sparatutto.

Io uso il mouse con la mano a conciglia diciamo ovvero il palmo tocca la fine del mouse, di solito con qualsiasi mouse (tranne quando mi ci devo abituare i primi tempi) uso la velocità massima e muovo poco il mouse.
Noto negli ultimi periodi che il mouse essendo un pò troppo leggero mi fà perdere precisione e attimi preziosi oltre al fatto che mi mancano un pò i tasti laterali.
La mia mano misura dalla punta dell'indice al centro del palmo circa 13.5/14 cm
Il budget si ferma sui 60€ per un mouse con il filo perchè lo uso sul mio notebook, ma se con poca differenza rispetto al mio massimale trovo un prodotto migliore ci posso pensare. sarebbe buono avere un mouse se esiste con la regolazione del filo.
Old 28-12-2012, 17:40   #8072
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da St3_991 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi vorrei farmi un regalo cambiando mouse, è da un bel pò che non uso un mouse serio per il gaming ed ora inizio a sentire il peso di non avere uno strumento "potente" xD
(figuratevi che sto viaggiando con un logitec b110)

Gioco a dota2, league of legend, wow e battlefield.
E se gioco ad altro si parla sempre di giochi strategici o sparatutto.

Io uso il mouse con la mano a conciglia diciamo ovvero il palmo tocca la fine del mouse, di solito con qualsiasi mouse (tranne quando mi ci devo abituare i primi tempi) uso la velocità massima e muovo poco il mouse.
Noto negli ultimi periodi che il mouse essendo un pò troppo leggero mi fà perdere precisione e attimi preziosi oltre al fatto che mi mancano un pò i tasti laterali.
La mia mano misura dalla punta dell'indice al centro del palmo circa 13.5/14 cm
Il budget si ferma sui 60€ per un mouse con il filo perchè lo uso sul mio notebook, ma se con poca differenza rispetto al mio massimale trovo un prodotto migliore ci posso pensare. sarebbe buono avere un mouse se esiste con la regolazione del filo.
guarda questo link: http://www.razerzone.com/mouseguide/...mic/rightmouse

che presa hai fra palm claw e fingergrip?
Old 28-12-2012, 18:02   #8073
St3_991
Member

allora guardando le foto avrei un palm claw, ma purtroppo per la dimensione del mouse (è piccolino) sono costretto ad avere il palmo un pò appoggiato alla scrivania.
il mouse che uso sul portatile è sempre un logitec uas144 il b110 lo uso sul fisso ma ci gioco raramente sul fisso.

allego una foto per far capire

se può servire, specifico che è difficile che sollevo il braccio, rimane quasi sempre appoggiato al tavolo e riesco a fare tutti i movimenti con velocità.
Immagini allegate
File Type: jpg mia impugnatura.jpg (20.4 KB, 21 visite)

Ultima modifica di St3_991 : 28-12-2012 alle 18:05. Motivo: Info
St3_991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 09:27   #8074
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
allora guardando le foto avrei un palm claw, ma purtroppo per la dimensione del mouse (è piccolino) sono costretto ad avere il palmo un pò appoggiato alla scrivania.
il mouse che uso sul portatile è sempre un logitec uas144 il b110 lo uso sul fisso ma ci gioco raramente sul fisso.

allego una foto per far capire

se può servire, specifico che è difficile che sollevo il braccio, rimane quasi sempre appoggiato al tavolo e riesco a fare tutti i movimenti con velocità.
guardati il cooler master Spawn, esclusivo per claw con sensore flawless (perfetto,senza bug)
Old 29-12-2012, 10:20   #8075
St3_991
Member

dalla foto ho un claw palm allora xD, ma non è un pò piccolino?
è facile configurare qualche macro? mi sembra un pò spoglio e se non vedo male ha pochi dpi, nel mio caso fà tanta differenza?

altra domanda, io gioco senza tappetino, il mouse scivola sulla scrivania ma vedo che ci sono molti tipi di tappetini, fanno tutta questa differenza? non li ho mai usati ma mi incuriosisce il fatto che c'è così tanta varietà.

Ultima modifica di St3_991 : 29-12-2012 alle 10:24.
Old 29-12-2012, 10:29   #8076
gianmarco_roma
Senior Member

edit

Ultima modifica di gianmarco_roma : 29-12-2012 alle 10:55.
Old 29-12-2012, 12:45   #8077
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao ragazzi, ho cominciato a giocare con i classici giochi di guerra (call of duty in primis) e vorrei chiedervi quale mouse gaming consigliereste ad un neofito. Premettendo che non sono la mia passione questo tipo di giochi ma vorrei cmq giocarli al meglio delle mie possibilità....ho visto per esempio questo: http://www.amazon.it/Corsair-CH-9000...6537954&sr=8-8 oppure questo: http://www.amazon.it/Roccat-Kone-Cus...dp_ob_title_ce non so qualche consiglio? ah dimenticavo budget dai 60 ai max 70 €

grazie
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 13:31   #8078
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
quei link non mi vanno
comunque molto dipende dalla presa, ti basta un mouse con 5 tasti al massimo per godere a pieno di un fps

io se dovessi suggerirti dei mouse in base alla presa (flat finger- palmgrip) ti direi

corsair m60
razer taipan
steelseries sensei mlg (il più caro)
razer imperator 4g
cm storm recon (il più economico e ottimo)

per una presa palm grip

cm storm sentinel advance 2
razer deathadder black edition

per una presa claw pura devi cercare mouse corti, ma molti sono di fascia bassa comunque

razer orochi 2013
cm storm spawn

Personalmente, i miei preferiti per presa ed ergonomia sono l'm60, il taipan e l'imperator

molto bello il sense, come materiali, ma a volte mi fa sudare la mano e costa davvero molto
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 14:16   #8079
St3_991
Member

ho comprato, il cooler master recon con il tappetino razer goliathus control edition.
consigliato gianmarco, che mi ha fatto notare di aver una palm, con 19cm di mano

anche questo mouse ha come quello della logitech il cambio rapido dei dpi per la prima di precisione negli sparatutto?

Ultima modifica di St3_991 : 29-12-2012 alle 14:19.
Old 29-12-2012, 18:33   #8080
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
ho comprato, il cooler master recon con il tappetino razer goliathus control edition.
consigliato gianmarco, che mi ha fatto notare di aver una palm, con 19cm di mano

anche questo mouse ha come quello della logitech il cambio rapido dei dpi per la prima di precisione negli sparatutto?
Assolutamente si
puoi settare tutto come vuoi e su quali tast vuoi
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Il satellite spia statunitense USA 325 s...
Dopo aver annullato il lancio di Starshi...
Samsung inizia le spedizioni dei primi T...
Apple Music ora costa di più: rin...
La Commissione UE multa AliExpress: ha v...
GTA Inception: Vice City giocato all'int...
Promo Flash Kena: 150 Giga in 5G a 4,99€...
Apple nel 2025 doveva rilasciare due Mac...
Avengers: Doomsday, il trailer ufficiale...
Addio alla dispersione del calore in ele...
vivo X Fold6: abbiamo provato il modello...
Ingegnere informatico? Pessima scelta: l...
Osservaprezzi Carburanti: l'app che ti a...
AMD porta Helios su Microsoft Azure: la ...
Nokia rende disponibile la prima piattaf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian