Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2012, 18:03   #8021
mauro1978
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
allora per te che sei palm grip vanno bene sia il g400 sia il deathadder. Avendo tu lasciato intendere che vorresti un mouse bello piazzato, corposo diciamo ti consiglio di andare sul g400 della logitech. A differenza del g500 il g400 ha un sensore flawless cioè senza difetti,bug quindi perfetto. Risparmi soldi ed hai un prodotto migliore
grazie per la spiegazione!
mauro1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 18:25   #8022
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mauro1978 Guarda i messaggi
grazie per la spiegazione!
prego, facci sapere riguardo l'acquisto
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 12:23   #8023
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
allora per te che sei palm grip vanno bene sia il g400 sia il deathadder. Avendo tu lasciato intendere che vorresti un mouse bello piazzato, corposo diciamo ti consiglio di andare sul g400 della logitech. A differenza del g500 il g400 ha un sensore flawless cioè senza difetti,bug quindi perfetto. Risparmi soldi ed hai un prodotto migliore
Qualcosa di valido come il g400 ma con un estetica generale piu carina non c'è? ( magari con i tasti laterali piu grandi)

Possibilmente qualcosa simile alla linea cm storm.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 12:40   #8024
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Già che ci sono lo posto pure qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7885

Questo è l'elenco di tutti i mouse son sensore flawless. Se per caso vi inbattete in un'altro mouse degno di entrare nella lista e del quale mi sono dimenticato segnalate pure.
Old 16-12-2012, 09:14   #8025
mauro1978
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
dai un'occhiata al razer deathadder (non la versione 2013) ed anche al g400 della logitech
Dimenticavo, perchè mi sconsigli il razer deathadder ver.2013 ? Non hanno introdotto miglioramenti?
Comunque questa ultima vesione ora si fa un po' fatica a trovarla, però con caratteristiche analoghe si trova il nuovo razer Imperator, cosa ne pensate?
mauro1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 10:15   #8026
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da mauro1978 Guarda i messaggi
Dimenticavo, perchè mi sconsigli il razer deathadder ver.2013 ? Non hanno introdotto miglioramenti?
Comunque questa ultima vesione ora si fa un po' fatica a trovarla, però con caratteristiche analoghe si trova il nuovo razer Imperator, cosa ne pensate?
L'imperator monta il Philips TwinEye che ha il bug sull'asse Z (sollevando il mouse e riappoggiandolo il puntatore schizza via), quindi è tutt'altro che con caratteristiche analoghe.

Il DeathAdder 2013 offre sì dei miglioramenti usando un nuovo sensore custom in esclusiva per Razer che porta il DPI massimo a 6400, ma richiede anche l'utilizzo di Synapse 2.0 che salva i profili sul cloud (e molti sospettano che registri anche altre informazioni) ed a volte causa dei blocchi per qualche secondo; è stata introdotta da poco la possibilità di salvare offline i profili, ma molti continuano ad avere questi blocchi.
Old 16-12-2012, 10:30   #8027
xXTorreXx
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Il DeathAdder 2013 offre sì dei miglioramenti usando un nuovo sensore custom in esclusiva per Razer che porta il DPI massimo a 6400, ma richiede anche l'utilizzo di Synapse 2.0 che salva i profili sul cloud (e molti sospettano che registri anche altre informazioni) ed a volte causa dei blocchi per qualche secondo; è stata introdotta da poco la possibilità di salvare offline i profili, ma molti continuano ad avere questi blocchi.
spero sia un problema che risolvino con futuri aggiornamenti visto che da questo mouse ci si aspetta molto
xXTorreXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 12:21   #8028
erboss88
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Sono alla ricerca di un nuovo mouse gaming - uso intensivo FPS - ed ho ristretto la scelta a questi due:

- CM Recon
- Steelseries Sensei Raw

Del primo si è detto lungamente nelle ultime pagine....... del Sensei invece che dite?
erboss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 22:20   #8029
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
A me ne servirebbe uno wireless, tipo il g7,che purtroppo non è supportato da windows 8.ho visto il performance mx, ma ha meno dpi del g7...

Inviato dal mio GT-N70w00 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 22:51   #8030
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Quote:
Originariamente inviato da erboss88 Guarda i messaggi
Sono alla ricerca di un nuovo mouse gaming - uso intensivo FPS - ed ho ristretto la scelta a questi due:

- CM Recon
- Steelseries Sensei Raw

Del primo si è detto lungamente nelle ultime pagine....... del Sensei invece che dite?
il g9x non ti ispira? lo uso ormai da più di un anno e mi ci trovo da dio, e il supporto logitech è veramente buono!!
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 23:38   #8031
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
L'imperator monta il Philips TwinEye che ha il bug sull'asse Z (sollevando il mouse e riappoggiandolo il puntatore schizza via), quindi è tutt'altro che con caratteristiche analoghe.

quoto, oramai con synapse 2.0 i mouse razer sono fuori discussione, non è un bug, richiede la connessione ad internet, non stà nè in cielo nè in terra una cosa simile.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 09:45   #8032
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

ma voi arrivate ad usarli veramente 6400 dpi??

Ultima modifica di mdxspecial90 : 19-12-2012 alle 09:47.
Old 19-12-2012, 10:30   #8033
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da mdxspecial90 Guarda i messaggi
ma voi arrivate ad usarli veramente 6400 dpi??
Finora l'unica motivazione che ho mai sentito per usare più di 2000 DPI (io personalmente uso 1000 DPI su un 24" 1920x1200) è per guidare il carroarmato in CoD, MW, BF o come si chiamano

Potrebbe avere un minimo di utilità se hai una soluzione multimonitor, ma in tutti gli altri casi si può farne assolutamente a meno imho.

Il discorso è più legato all'idea che bene o male un mouse funziona al top usando una via di mezzo dei DPI possibili (ad esempio un DA funziona meglio a 900 DPI o 1800 DPI rispetto ai 3200 massimi), quindi uno si aspetta che avendo un DPI altissimo possa essere usato con profitto ad alti DPI.
tl;dr;: marketing.

Ultima modifica di Donbabbeo : 19-12-2012 alle 10:33.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 10:54   #8034
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Quote:
Finora l'unica motivazione che ho mai sentito per usare più di 2000 DPI (io personalmente uso 1000 DPI su un 24" 1920x1200) è per guidare il carroarmato in CoD, MW, BF o come si chiamano

Potrebbe avere un minimo di utilità se hai una soluzione multimonitor, ma in tutti gli altri casi si può farne assolutamente a meno imho.

Il discorso è più legato all'idea che bene o male un mouse funziona al top usando una via di mezzo dei DPI possibili (ad esempio un DA funziona meglio a 900 DPI o 1800 DPI rispetto ai 3200 massimi), quindi uno si aspetta che avendo un DPI altissimo possa essere usato con profitto ad alti DPI.
tl;dr;: marketing.
io sul g9x uso 500 dpi, e mi trovo più che bene..considerando che gioco su un 17"!!
Old 19-12-2012, 13:17   #8035
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da voi esperti di mouse...

Vorrei prendere a breve un mouse da gaming, con impugnatura abbastanza standard, di solito tengo il palmo lievemente staccato con indice medio e anulare sui tasti sx, rotellina e dx. Pollice e mignolo a fianco, sul pad. Per muovere il mouse tipicamente muovo solo il polso.
Spesa indicativa tra i 40 e 50€, meglio meno ...
Unico req. : che si di buona qualità e duri mooooolto
Grazie mille
Ciao!

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 13:43   #8036
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Quote:
Originariamente inviato da Carlo90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Vorrei prendere a breve un mouse da gaming, con impugnatura abbastanza standard, di solito tengo il palmo lievemente staccato con indice medio e anulare sui tasti sx, rotellina e dx. Pollice e mignolo a fianco, sul pad. Per muovere il mouse tipicamente muovo solo il polso.
Grazie mille
Ciao!
consiglio anche a te il g9x della logitech 2 diverse impugnature intercambiabili, io uso la nera! molto preciso, possibilità di programmare tasti, macro ecc.. e il peso è personalizzabile con i pesetti compresi nella confezione..per durare dura, il mio aveva un minimo difetto alla rotellina, dopo 7 mesi l'ho detto al supporto logitech e 4 giorni dopo mi è arrivato a casa un mouse nuovo, senza neanche dover restituire quello difettato..!!
Old 19-12-2012, 14:27   #8037
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Ciao a tutti,

Grazie mille
Ciao!
Dita rilassate o ad artiglio?
Nel primo caso puoi prendere lo Zowie AM o il CM Storm Recon.
Nel secondo caso il CM Storm Spawn.

Non ti consiglio il G9x, come sensore non è esattamente il massimo.
Old 19-12-2012, 14:45   #8038
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Quote:
Dita rilassate o ad artiglio?
Nel primo caso puoi prendere lo Zowie AM o il CM Storm Recon.
Nel secondo caso il CM Storm Spawn.

Non ti consiglio il G9x, come sensore non è esattamente il massimo.
vero che lo Spawn ha probabilmente uno dei migliori sensori, ma anche l' adns-9500 non è male.. se poi non ha l'abitudine di sollevare il mouse per spostarlo, ma si limita a "farlo scorrere sul tappetino", la differenza quasi non si nota..poi personalmente guardo anche all'estetica, e spawn e lo storm non mi fanno impazzire.. lo zowie non so, non lo conosco nè mai provato!
Old 19-12-2012, 16:01   #8039
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da mdxspecial90 Guarda i messaggi
ma anche l' adns-9500 non è male..
È laser: accelerazione positiva e negativa, predizione non disattivabile e sensore schizzinoso su molte superfici.
Per quel che mi riguarda ottico tutta la vita.
Old 19-12-2012, 16:23   #8040
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Ciao a tutti,

Grazie mille
Ciao!
Il recon ce l'ho io. Ho provato ad impugnarlo come dici tu con le dita rilassate e distese però, (presunmo sia così che intendi l'impugnatura, perchè ad artiglio con medio sulla rotella mi sembra uin pò impossibile...)
Bene se se tieni le dita distese dovresti trovarti meravigliosamente con il recon Su qualità e sensore credo non ci sia nulla da aggiungere
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian