Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2005, 12:42   #61
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da XalienX
qualche nius sull'utilizzo? ti sei accorto di qualche difetto, qualche pregio?
Mi sono accorto che quando sta attaccato alla corrente per periodi abbastanza lunghi (diciamo 5/6 ore) scalda un po'. C'e` pero` da dire in sua discolpa che stavo facendo l'installazione della Gentoo Linux, e quindi il processore e` stato per tutto il tempo al massimo della velocita`, senza alcuna impostazione di risparmio energetico..

Per il resto nulla da dire, mi ci trovo benissimo
Old 22-07-2005, 12:44   #62
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da donsaimon
fatto....ma non cambia nulla...
Mi dici il modello peciso dell'HD?
Old 22-07-2005, 12:51   #63
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood
Mi sono accorto che quando sta attaccato alla corrente per periodi abbastanza lunghi (diciamo 5/6 ore) scalda un po'. C'e` pero` da dire in sua discolpa che stavo facendo l'installazione della Gentoo Linux, e quindi il processore e` stato per tutto il tempo al massimo della velocita`, senza alcuna impostazione di risparmio energetico..

Per il resto nulla da dire, mi ci trovo benissimo
spero cali un pochino di prezzo.. lo desidero troppo ormai
ho visto anche che ci sono allo stesso prezzo (più o meno) modelli asus più competitivi ma questo mi piace anche esteticamente ed ha lo schermo piccino come lo voglio io
Old 22-07-2005, 13:00   #64
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
spero cali un pochino di prezzo.. lo desidero troppo ormai
ho visto anche che ci sono allo stesso prezzo (più o meno) modelli asus più competitivi ma questo mi piace anche esteticamente ed ha lo schermo piccino come lo voglio io
Beh, il prezzo credo (spero ) resti cosi` ancora parecchio
Considera che, saturn a parte, ovunque costa ancora sui 1200...

I modeli asus a cui ti riferisci pero` non hanno lo schermo da 14... e quindi non li trovo cosi` competitivi
Old 22-07-2005, 13:40   #65
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

appunto, questo è bello per lo schermo per gli asus hanno svga ottime e ram più potenti
Old 22-07-2005, 15:59   #66
donsaimon
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
l'hard disc è un fujitsu mht2080ah
donsaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 20:56   #67
frog831
Member

Iscritto dal: Oct 2003
qualcuno mi sa dire come si comporta la scheda video???
non pretendo di giocarci a doom3 ovviamente pero' mi piacerebbe sapere se con giochi un po' piu' datati tipo per es Warcraft3 qualcuno l'ha provato e sa dirmi come va.
A questo prezzo (o leggermente di piu' ) ho trovato il ToshibaM50 che ha la X600 che penso sia decisamente piu' potente...pero' se cmq con questo riesco a farmi una partitina ogni tanto risparmio i 100€ in piu' del Toshiba
frog831 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 16:43   #68
Raen82
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Sono un felice possessore di un Hp pavilion DV1055EA, quindi un parente del portatile qui recensito...mi complimento per l'acquisto e mi professo anche io molto soddisfatto di questa serie DV1000 dell'HP. Volevo chiedere come ti sei trovato ad installare Linux su tale macchina e quali le possibili contrindicazioni.

Ciao.
Raen.

P.S.: Hai per caso formattato il tutto dopo l'installazione automatica di Xp ??? Grazie.
P.S.2: Dimenticavo...come hai fatto a fare arrivare l'autonomia a 5 ore ??? Io arrivo al max a 3...qualche setup particolare ?

Ultima modifica di Raen82 : 23-07-2005 alle 16:46.
Raen82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 10:56   #69
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

psycho, stavo legegndo una cosa che hai riportato su un altro post riguardo i prodotti hp..
"garantita sostituzione o riparazione entro 7 giorni dalla chiamata all'assistenza"

davvero è cosi efficiente o solo su carta?
perchè io ad esempio guarod molto queste cose e mi fanno a volte addirittura cambiare idea sull'eventuale acquisto
se è cosi guadagna ancora qualche punto in più questo gioiellino
Old 25-07-2005, 11:03   #70
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
psycho, stavo legegndo una cosa che hai riportato su un altro post riguardo i prodotti hp..
"garantita sostituzione o riparazione entro 7 giorni dalla chiamata all'assistenza"

davvero è cosi efficiente o solo su carta?
perchè io ad esempio guarod molto queste cose e mi fanno a volte addirittura cambiare idea sull'eventuale acquisto
se è cosi guadagna ancora qualche punto in più questo gioiellino
Beh, è quello che è dichiarato nella garanzia...
Per il momento non te lo so confermare (e spero non lo scoprirò mai ) però, visto che HP è spesso rivolta alle aziende, che quindi hanno necessità di particolare attenzione in questo senso, credo ci si possa fare abbastanza affidamento..

Guarda anche quello che è successo a donsaimon, gli hanno cambiato due volte l'HD, dandogliene uno pure più veloce, in poco tempo e senza fare una piega... sono abbastanza sicuro che altre aziende avrebbero quantomeno fatto pagare anche la chiamata perché non c'era nulla di rotto...
Old 25-07-2005, 14:36   #71
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

sono appena stato al saturn di milano ma tra i modelli in esposizione non c'era
peccato
Old 27-07-2005, 09:49   #72
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

se ricapiti dal saturn di torni dai un occhio se c'è ancora l'offerta

due cosette volevo anche chiederti
mi sapresti dire le velocità di scrittura/lettura del masterizzatore dvd sia per i dvd che per i cd?
hai già provato a far girare qualche gioco?

Ultima modifica di XalienX : 27-07-2005 alle 12:19.
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 12:29   #73
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
se ricapiti dal saturn di torni dai un occhio se c'è ancora l'offerta

due cosette volevo anche chiederti
mi sapresti dire le velocità di scrittura/lettura del masterizzatore dvd sia per i dvd che per i cd?
hai già provato a far girare qualche gioco?
Fino a due giorni fa c'era ancora, quel prezzo non e` una promo, ma un 'prezzo ribassato', nel senso che rimarra` cosi fino ad esaurimento scorte (quando l'ho comprato io ce n'erano 12).

Niente gichi per ora, sto ancora con l'installazione di linux..

Il masterizzatore mi pare che sia un 8x DVD / 24x CD, quando mi ricollego con il portatile invio uno screenshot di Nero InfoTool. Comunque non farci troppo affidamento, come avevo scritto sopra l'altro modello aveva un masterizzatore di marca diversa, percio` non e` detto che ricapiti questo qua...
Old 27-07-2005, 12:31   #74
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Fino a due giorni fa c'era ancora, quel prezzo non e` una promo, ma un 'prezzo ribassato', nel senso che rimarra` cosi fino ad esaurimento scorte (quando l'ho comprato io ce n'erano 12).

Il masterizzatore mi pare che sia un 8x DVD / 24x CD, quando mi ricollego con il portatile invio uno screenshot di Nero InfoTool. Comunque non farci troppo affidamento, come avevo scritto sopra l'altro modello aveva un masterizzatore di marca diversa, percio` non e` detto che ricapiti questo qua...
ok grazie mille
posta in ogni caso lo screen
Old 27-07-2005, 13:43   #75
frog831
Member

Quote:
che problemi hai con l'installazione di linux????io lo dovrei prendere pero' per me è fondamentale che linux funzioni al 100% ( usero' praticamente solo quello)
Old 27-07-2005, 13:53   #76
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da frog831
che problemi hai con l'installazione di linux????io lo dovrei prendere pero' per me è fondamentale che linux funzioni al 100% ( usero' praticamente solo quello)
Non ci dovrebbe essere nessun problema a farlo, lo danno come pienamente compatibile.

Io ci sto mettendo un po' perche` voglio riuscire ad installare la Gentoo a partire da 0 e aggiornando il gcc prima di compilare , percio` sara` un po' piu` dura
Old 27-07-2005, 14:17   #77
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

sono stato ora all'auchan, ce l'hanno li, me lo hanno fatto provicchiare un pochino

troppo bello, e che monitor...
Old 27-07-2005, 14:58   #78
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
sono stato ora all'auchan, ce l'hanno li, me lo hanno fatto provicchiare un pochino

troppo bello, e che monitor...
Modello preciso (era proprio il 1250?) e prezzo?
Old 27-07-2005, 15:00   #79
frog831
Member

Quote:
Non ci dovrebbe essere nessun problema a farlo, lo danno come pienamente compatibile.

Io ci sto mettendo un po' perche` voglio riuscire ad installare la Gentoo a partire da 0 e aggiornando il gcc prima di compilare , percio` sara` un po' piu` dura
Ah meno male....anche io avevo letto che era pienamente compatibile...mi avevi fatto prendere un colpo
Senti per quanto riguarda i giochi ancora nn hai provato???nn è che sia fondamentale pero' se riuscissi a farci una partitina a Warcraft3 ogni tanto nn mi dispiacerebbe
Per la batteria invece come stai messo????dopo aver fatto qualche ciclo di carica ti fa ancora 5ore????sarebbe stupendo
ah io l'ho trovato a 999€ da Euronics....e mi fanno anche le rate 24mesi a interessi 0
direi ottimo!
Old 27-07-2005, 15:19   #80
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da frog831
Ah meno male....anche io avevo letto che era pienamente compatibile...mi avevi fatto prendere un colpo
Senti per quanto riguarda i giochi ancora nn hai provato???nn è che sia fondamentale pero' se riuscissi a farci una partitina a Warcraft3 ogni tanto nn mi dispiacerebbe
Per la batteria invece come stai messo????dopo aver fatto qualche ciclo di carica ti fa ancora 5ore????sarebbe stupendo
ah io l'ho trovato a 999€ da Euronics....e mi fanno anche le rate 24mesi a interessi 0
direi ottimo!
Giochi ancora nulla, sorry. Tempo zero e CD zero

La batteria non ho piu` avuto molto modo di testarla, con il fatto che e` da tre giorni che compila, l'ho sempre tenuto attaccato alla corrente (con un ventilatore acceso puntato contro ). Ieri sera mentre testavo il Wi-fi l'ho utilizzato con la batteria, che non era neanche totalemente carica, e XP mi dava un'autonomia di quasi 4 ore..

Se ne ho la possibilita`, preferisco evitare i pagamenti rateali (almeno in campo tecnologico), innanzitutto perche` non si sa mai, se volessi rivenderlo prima di 24 mesi ci sarebbero troppi casini di mezzo, e poi perche` proprio non sopporto di sapere che nuovo costa meno di quanto devo ancora pagare di rate!!!!

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian