|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Dopo 10 ore
Dopo 10 ore di gioco riposto le mie impressioni.
-graficamente a me non piace....boh...mi sembra tutto fasullo, i rilfessi in ritardo fanno semplicemente ridere...era meglio se non li mettevano -io gioco solo con l'ABS attivato...tutto il resto su off....mi sembra bello impegnativo...GT4 non l'ho giocato dunque non so. -il modello di guida mi esalta una cifra...riesco a giocarci per due ore filate senza volere smettere....l'ultimo gioco che mi ha fatto questo effetto è stato Ninja gaiden. -nel complesso secondo me il gioco è eccezionale, veramente divertente, belle le gare, belli i circuiti, belle le macchine. Non penso che gli amanti dei giochi di guida su console non lo apprezzino. IMHO il punto debole di questo gioco è solo il reparto grafico.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
O mio dio ragazzi!!! Ho appena finito la gara + bella a cui abbia mai partecipato nella mia vita da videogamer (che quasi coincide quen quella reale in effetti
![]() ![]() Era un endurance da 20 giri della serie B, sul tokyo circuit; ecco la sintesi: già nei primi giri non mi riesco a scollare le auto da dietrio (gioco a livello difficile e senza nessun tipo di aiuto, tranne che per il cambio). Mi accorgo che il mio assetto è tutt'altro che perfetto, troppo carico areodinamico, e non ostante guadagnassi qualche decimo nelle curve sul rettiline, ed in particolare nella brusca frenata, rischiavo puntualmente di essere superato. Questo fino al 5 giro, in cui nel disperato tentativo di difendermi dall'ennesimo attacco vado a finire fuori pista. La vettura è ancora guidabile, ma il motore è semiandato e i freni pure. Decido di correre il rischio e di rientrare ai box, dai quali esco subito dopo del transito dell'ultima vettura. Inizia la rimonta e intorno al 12esimo giro mi ritrovo in seconda posizione alle spalle della stessa vettura che in precedenza mi aveva buttato fuori. Comincia così un estenuante duello che dura fino al 17esimo, in cui riesco a sorpassare l'auto avversaria (prendendomi un rischio abnorme in frenata, dopo aver preso per bene la scia). Le gomme però sono pressocchè finite e ancora una volta motore e freni sono ridotti malissimo. Quella bastardissima macchina avversaria continua a tamburellarmi questa volta quasi in tutte le curve, finche proprio all'ultimo giro, nella solita frenata, la mia auto, a ruote completamente finiti, perde grip e si lascia sfilare dalla ç###@[@[@[@[@[@## vettura. 2°, ma felice di aver partecipato ad una gara così bella (è inutile l'IA è davvero eccellente) Mo ci riprovo con un assetto migliore ![]()
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
scusate ma...in modalita carriera serie campionato: ho fatto le prime 4 gare della classe C le vinco..poi nn ci stavo piu dentro e ho fatto guidare il drivatar (tanto il distacco in classifica era molto alto),sto idiota ha perso 2 gare e pur essendo primo in classifica nn ho vinto la macchina premio.Che devo fare???ricominciare tutto e vincere tutte le gare una dietro l altra!?!?!?
![]() ![]() ![]()
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Drivatar
Io il drivatar non l'ho ancora provato...e penso di non provarlo nemmeno mai. Mi diverto troppo a giocarmi tutte le gare....farle fare ad un altro mi sembra uno spreco
![]() Cmq l'AI di questo gioco è davvero eccezionale.....son bastardi dentro ![]()
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Salve a tutti,
innanzitutto vorrei esprimere la mia opinione su Forza Motorsport: -GRAFICA: A parte il blasonato difetto dei riflessi sulla carrozzeria "lenti",io reputo la grafica ottima,e sinceramente non capisco come tanti riescano a sostenere il contrario;in un ponte sul tracciato di montagna in salita,mi sono fermato per guardare la vallata e sono rimasto senza parole. Ma l'avete visto l'asfalto,"rugosissimo" con tutte le sue toppe di catrame e le sgommate già presenti "pre-gara"? E quando sfiorate un muretto in velocità,la scia di colore che lascite sul muro l'avete vista? No,chiedo,perchè sembra che molti abbiano giocato senza guardare lo schermo,oppure con una tv 14" in bianco e nero! -EFFETTI SONORI: Quasi tutti gli effetti sonori sono pressochè identici alle auto reali,a partire dal ringhio del boxer Subaru fino al fischio dei 9000 giri del rotativo Wankel della Rx 7. Dopo,che tutti siano perfetti non posso dirlo,poichè non ho ascoltato tutti i 230 motori reali uno ad uno. Le sgommate sono credibili e le sbuffate delle valvole pop-off sono rese ottimamente. Da elogiare infine,il sibilo delle turbine in funzione,e il fischio del cambio ad innesti diretti e denti degli ingranaggi dritti. -MUSICHE: Il fatto che le musiche siano state gestite dal caro Junkie XL non ne fanno delle meraviglie. Le ho trovate stancanti e ripetitive,ma forse è una questione personale,stà di fatto che durante il setup di una vettura,quelle sono le ultime canzoni che vorrei sentire per concentrarmi. Nemmeno il remix della traccia di Ozi Osbourne riesce ad alzare la media,personalmente le ho disattivate,sia nei menù che OVVIAMENTE,in gara dove preferisco gestire la vettura sentendola "cantare". -GAMEPLAY: L'ho giocato per sole 12 ore fino ad adesso,e purtroppo devo contraddire molti di quelli che dicono che non simula la realtà. Il sottosterzo e il sovrasterzo sono gestiti dalla fisica del gioco in modo egregio,la trazione viene distribuita sugli assali come se ci fossero realmente dei differenziali meccanici a gestire le ruote. Il rollio e il beccheggio delle auto sono riprodotti in maniera molto realistica e determinano in maniera marcata l'aderenza sull'asfalto delle singole ruote. Personalmente uso come aiuto solo l'ABS perchè lo ritengo indispensabile,e questo mi ha aiutato molto a dare un giudizio sulla fisica di gioco. Trovo esaltante il fatto che ogni auto risponda esattamente a tutti i comandi e sopratutto a tutti gli ERRORI che il suo guidatore trasmette ad essa. Per quanto riguarda il Drivatar,lo trovo un'ottima trovata,ma per renderlo fruibile bisogna insegnargli ottimamente il nostro stile di guida,e solo una volta raggiunti livelli accettabili lasciarlo guidare per noi. -STRUTTURA DI GIOCO: I menù sono abbastanza semplici e intuitivi,e le brevi didascalie durante le sessioni di setup della vettura,avvicinano al mondo del tuning anche i neofiti. Trovo geniale la gestione della classe di appartenenza della vettura,che fà in modo che una macchina elaborata pesantemente si trovi per forza a competere con vetture della sua portata. Non sono affatto d'accordo con chi sostiene che le elaborazioni siano disequilibrate tra i modelli di auto. Per fare un esempio,ho elaborato un Subaru Wrx STI rimanendo entro i 400 cavalli,come imponeva la gara che dovevo affrontare,e poi ho elaborato al massimo l'assetto il cambio e l'aerodinamica della vettura. Quando ho iniziato la gara e mi sono visto contro una 360 modena,una Porsche 911 Gt3,una TVR Tuscan,e altre vetture dello stesso calibro, non mi sono affatto spaventato,poichè basandomi sulla mia conoscenza in fatto di motori sapevo benissimo che non ci sarebbe stata storia in fatto di guidabilità,mentre sapevo per certo che in allungo sarei stato sorpassato dalla maggior parte delle vetture in gara. E così è stato,la Subaru STI è stata superiore a tutte le altre vetture presenti,poichè il tracciato non presentava rettilinei utili alle supercar dietro di me per prendere velocità! Più reale di così si muore. Infine vorrei precisare che la mia copia del gioco l'ho persino messa in una custodia standard,come quelle dei cd musicali,per paura di poter rovinare il dvd al momento dello sgancio dal perno della custodia originale che,e sono sincero,è l'unica grande pecca di questo meraviglioso videogioco. (tutti quelli che lo vogliono rivendere subito,o che lo vogliono riportare indietro sono avvisati: STATE COMMETTENDO UN GIGANTESCO ERRORE!) Ciao!! (THE REAL) Neo
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
|
Quote:
![]() |
#67 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() cmq a me il gioko non semmbra niente male....la penso più o meno come CRASHMAN...... per la fisica,rombi, la parola all'esperto (di.....???!??).... ![]() ![]() Ultima modifica di siffredirocco : 18-05-2005 alle 20:47. |
|
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
OK!
Quote:
P.S io per far fuori le macchinone di cui parli su laguna seca, mi sono dovuto armare di una ferrari maranello pesantemente modificata e ho dovuto attivare oltre l'abs, la stabilità e il controllo trazione...altrimenti non c'è storia...non riuscivo ad arrivare primo...e quando ero davanti puntualmente sbagliavo un curvone. Gran gioco gran gioco e ancora gran gioco.
|
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Grazie...
Quote:
"Gran gioco gran gioco e ancora gran gioco". (i 58 € spesi li vale tutti...) ![]()
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
|
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
56 € al mediamondo
![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ero all'Auch@n e per andare al Mediamondo spedevo più di 2 € di benzina quindi l'ho preso là ed ho risparmiato la benzina per le auto nel gioco!!!! ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Troppo troppo bello sto gioco...venivo da PGR2, un altra storia!
Peccato che non si possono visualizzare i replay delle partite in multiplayer!!! Anche PGR2 era la stessa cosa, ma lo fanno apposta?? Non ho esperienza con GT4, ma FORZA è fantastico...avete visto quando si struscia la macchina sui muretti o sul guardrail si lascia la striscia di vernice? Incredibile... E poi la grafica è strepitosa IMHO, io lo visualizzo in progressivo a 480p con un videoproiettore e 100 pollici di diagonale... |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
Quote:
![]() A che livello di carriera siete voi?Io a livello 26 e tra un pò sblocco le gare lunghe con le soste ai box. Comunque veramente un gran bel gioco,più vado avanti e più mi diverto. Poi in live è veramente troppo bello ![]() |
|
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Io sono circa al livello 22....ma sono indietro in quanto a gare perchè sono una pippa....gioco solo con l'ABS attivo come aiuto. Adesso sto facendo delle gare con un altro paio di aiuti altrimenti non vinco mai
![]() Bello bello bello.
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
|
Mi ci sto facendo male ko sto gioko.. So 2 sabati ke non esko di casa ne il pom ne la sera e vo a dormi alle 4 de mattina per gioka
![]()
#76 |
Senior Member
|
Io a causa di Forza questa settimana non ho mai messo su un solo film sul mio HT!...Vorrà pur dire qualcosa se la media è di 5 film a settimana e invece in quella corrente è stata di 0!
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Due faccine sono tutto quello che riesci a fare? Hai liquidato una persona che avevi praticamente offeso con sole due faccine ed il mio commento l'hai completamente ignorato. Che ti faccia comodo? E pensare che qualcuno qui dentro parlava di raccontaballe ![]() ![]() ![]()
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Ragazzi ma il gioco dice che si possono mettere altre colonne sonore... Come si fa?
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
metti un cd nel lettore e lo fai copiare nell hd nelle tue colonne sonore
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
salve..un mio amico ha forza motorsport dal 12 maggio...è un appassionato di giochi di auto...infatti ha Nfsu 1 e 2,Richard Burns Rally, Project Gotham Racing 2, poi ha anche sega gt..mi sapete dire un volante che sia principalmente compatibile con Pgr 2, Forza motorsport e Rbr...cioe un volante che funzioni con tutti e 3 i giochi...ovviamente i prezzi magari che non siano astrusi..diciamo ragionevoli...Grazie in anticipo
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.