|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: IGN Italia
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Se il tono di questo messaggio appare come polemico... mi scuso, son solo infervorato, eh! ![]() Ultima modifica di gorman : 01-05-2005 alle 18:21. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |||
Senior Member
Città: San Jose, California
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Sviluppare lo stesso titolo su PC costa di piu' per un semplice motivo: piu' hardware da supportare, piu' costi di sviluppo e di testing, maggiori difficolta' a consegnare un prodotto stabile rispetto a quello che si puo' fare su hw stabile come quello di una console. Sviluppando da anni su PC (e avendo sviluppato anche su console), posso dirti che una cosa e' scrivere un motore 3d per xbox, ad esempio, un altro paio scriverlo per PC, con cinque, sei, sette GPU con architetture differenti, due CPU con architetture differenti, diversi quantitativi di RAM, HD, diverse velocita' delle CPU. Tutto questo si aggiunge ai costi in maniera notevole.
![]() |
![]() |
#63 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Cronch, gnam, slurp!
Continuate pure che è un piacere leggere questi dati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||||
Senior Member
|
Quote:
A questo punto come se ne esce? ![]() Quote:
Quote:
Se un programmatore (uno solo) pagato attorno ai 40 mila dollari l'anno per due anni di sviluppo impiega il doppio di tempo per produrre lo stesso risultato su PC rispetto alla console, significa aver speso qualcosa tipo 20/30/40 mila dollari in piu' per sviluppare su PC. Moltiplicalo per 10/15 programmatori in un team di sviluppo, e avrai un'idea dei costi di fronte ai quali qualche kit di sviluppo sono appunto una goccia nel mare. Qui non stiamo parlando del giochino fatto in casa, ma di sviluppo professionale con budget di milioni di dollari. Quindi si', gli sforzi dei programmatori (e dei designer, dei grafici, del team) sono il costo di sviluppo in larghissima percentuale. Quote:
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 01-05-2005 alle 18:56. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq quello che scrivo non ha piu' o meno valore in base al lavoro che faccio ![]()
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 01-05-2005 alle 18:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() .... ehm.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ok ragazzi, adesso posso dirvelo..........io sono Emilio Fede
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
E' se c'è Emilio vuol dire che c'è anche LUI... ![]()
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
io ho smesso di farmi domande sulle politiche di aggressione di market share.
sinceramente se ms vuole vendere i suoi giochi a 100 euro sa gia quanta gente glieli comprerà e che flusso di soldi otterrà. stanno puntando su un mercato inventato da loro. bisogna dire che bill non si prefigeva certo di diventare leader di un mercato saturo di giocatori di playstation. basti leggere come in tuti i forum la gente sia così primitivamente spaventata a cambiare. permettetemi uno sfottò 1) la play è una scatola + o - bella dove ci si mette un coso tondo e compare totti (italiano medio) 2) la xbox è una scatola + o - bella dove ci si mette un coso tondo e compare totti (italiano medio che voleva vedere comparire totti ma si è sbagliato e non ha comprato la ps2) 3) la xbox è un computer. ci gioco in rete con gli amici, mi ci vedo i film in streaming, ci vedo le foto, ci sento la musica, ci copio i cd, ci scatto gli screens di T'pol in enterprise( ha 2 tette da urlo), scarico i giochi su HD e ci gioco, mi vedo le partite schhhh questo non lo diciamo vah ... (italiano-utente xbox leggermente fazioso) secondo voi cosa mi farò regalare per natale? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sarà politically correct, ma io la vedo così. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sopporto poco quando uno dei fanboy che hai citato, magari per sostenere la sua tesi, scrive cose tipo "Se l'ha detto fek allora e' vero". Preferirei che quello che scrivo sia giudicato in base al contenuto e alla sua logicita' o meno e non in base al lavoro che faccio. Sono incuriosito dai dati che hai citato, perche' sia quello che ho letto su MCV, sia i vari survey che arrivano da EA dicono il contrario. Per altro so (ma per ovvi motivi non posso essere preciso) che alcuni sviluppatori che hanno storicamente sviluppato per PC stanno considerando di sviluppare i loro prossimi titoli per console. Sarei interessato a conoscere i motivi di questa discrepanza. Ma qui fra dati interni e NDA, il discorso fatica a farsi concreto purtroppo ![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() No, non sono SB, qualcuno appena sopra ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.