|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
sono 2 giorni che ci sto dietro e non ne vengo a capo...
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Controlla anche postgresql.conf e cerca tcpip_socket.
Se e' settato a false o commentato modificalo così: Codice:
tcpip_socket = true
- Ultima modifica di Maestro : 11-02-2005 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
si ma il precedente file postmaster.init non c'è!
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
postgresql.conf c'è? Nelle nuove versioni dovrebbe essere letto quello, con la sintassi relativa a tcp come indicata sopra
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
ho cambiato la password all'utente postgres e ora il messaggio del browser è:
Parse error: parse error, unexpected T_STRING in /usr/local/apache/htdocs/testconnessione.php on line 15
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
cambia
Codice:
$passwd = ""; Codice:
$passwd = "passwordsettata";
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
u
L'IMPORTANTE è VINCERE!! Michelangelo wave funzona!! con:torpedoblu,bpower,maninabox,airjetline,crespo80 ecc... Ultima modifica di allxxx : 11-02-2005 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che diavolo vuol dire : Parse error: parse error, unexpected T_STRING in /usr/local/apache/htdocs/testconnessione.php on line 15
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
ciao io sono un amico di torpedoblu stiam facendo l'installazione passo passo ieri sera eravamo uguali ma stamattina quando lancio il comando
[postgres@localhost postgres]$ /usr/local/pgsql/bin/postmaster -D /usr/local/pgsql/data FATAL: pre-existing shared memory block (key 5432001, ID 196608) is still in use HINT: If you're sure there are no old server processes still running, remove the shared memory block with the command "ipcrm", or just delete the file "/usr/local/pgsql/data/postmaster.pid". ieri sera mi svolgeva regolarmente la sua funzione!!! cosa devo fare cancellare il postmaster.pid ,ma poi si ricrea??? oppure se mi potete dire una sintassi per utilizzare correttamente la funzione ipcrm sarebbe meglio. ciao allxxx
L'IMPORTANTE è VINCERE!! Michelangelo wave funzona!! con:torpedoblu,bpower,maninabox,airjetline,crespo80 ecc... Ultima modifica di allxxx : 11-02-2005 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
allxxx: scrivi
Codice:
/usr/local/pgsql/bin/pg_ctl stop /usr/local/pgsql/bin/pg_ctl -D /tmp/data -l logfile start Torpedoblu: assicurati di aver copiato correttamente il file PHP, e magari incolla la linea 15 di quel file, probabilmente hai dimenticato qualche apice o un punto e virgola. Se non riesci a trovare la linea colpevole ricopia il codice PHP dell'altra pagina e riedita quello.
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
ho creato un nuovo file php, ma purtroppo mi da lo stesso errore, il tuo codice è giusto?
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
sì, a me non da errori. prova a risettare $passwd = ""; e vedere se così da solo errori relativi alla password.
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
non riesco cavolo!!
L'IMPORTANTE è VINCERE!! Michelangelo wave funzona!! con:torpedoblu,bpower,maninabox,airjetline,crespo80 ecc... Ultima modifica di allxxx : 12-02-2005 alle 01:17. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
niente continua a venirmi scritto
Warning: pg_connect(): Unable to connect to PostgreSQL server: could not connect to server: Connection refused Is the server running on host "127.0.0.1" and accepting TCP/IP connections on port 5432? in /usr/local/apache/htdocs/test.php on line 12 Problemi nella connessione.
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
test.php è questo:
<?PHP // Variabili $server = "127.0.0.1"; $port = "5432"; $db = "test"; $auth = "password"; $user = "postgres"; $passwd = "alessandro"; // Connessione $connect = pg_Connect("host=$server port=$port dbname=$db ". "user=$user password=$passwd authtype=$auth"); if (!$connect) { echo "Problemi nella connessione.\n"; exit; } $value = pg_Exec($connect,"CREATE USER nomeutente WITH PASSWORD 'password';"); if (!$value) { echo "Errore nella query richiesta.\n"; exit; } la riga 12 è questa "user=$user password=$passwd authtype=$auth"); ma authtype= auth e auth = "password" è giusto??
L'IMPORTANTE è VINCERE!! Michelangelo wave funzona!! con:torpedoblu,bpower,maninabox,airjetline,crespo80 ecc... Ultima modifica di allxxx : 12-02-2005 alle 01:27. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
questo è l'output di netstat -nap | grep 5432
[root@localhost htdocs]# netstat -nap | grep 5432 unix 2 [ ACC ] STREAM LISTENING 2649 1316/postmaster /tmp/.s.PGSQL.5432 unix 3 [ ] STREAM CONNECTED 4219 1958/postgres: post /tmp/.s.PGSQL.5432
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
inizio a pensare che la mia avventura nel server unix finirà tra poco...
maledizione
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Ma hai/avete modificato postgresql.conf cercando tcpip_socket e settandolo così?:
Codice:
tcpip_socket = true Una volta fatto questo, oltre a: Codice:
unix 2 [ ACC ] STREAM LISTENING 2649 1316/postmaster /tmp/.s.PGSQL.5432
unix 3 [ ] STREAM CONNECTED 4219 1958/postgres: post /tmp/.s.PGSQL$c = pg_Connect("host=$server port=$port dbname=$db user=$user password=$passwd authtype=$auth");
Per quanto riguarda la linea, prova così: Codice:
$connect = pg_Connect("host=$server port=$port dbname=$db user=$user password=$passwd authtype=$auth");
$server va sostituito con l'IP dove listena il demone, 127.0.0.1 va bene $port va sostituito con la porta TCP che deve essere 5432 $db deve essere sostituito con il DB da far selezionare al client. Fai psql test ad esempio, e cambia $db con test. E' importante che da linea di comando tu riesca a fare psql nomedatabase senza problemi, in caso di problemi usa l'utility createdb nomedatabase. Esempi pratici: Codice:
postgres@karnak:~$ psql psql (pg_wrapper): No database specified Codice:
postgres@karnak:~$ psql test psql: FATAL: il database "test" non esiste Soluzione: Codice:
postgres@karnak:~$ createdb test
CREATE DATABASE
postgres@karnak:~$ psql test
Welcome to psql 7.4.7, the PostgreSQL interactive terminal.
Type: \copyright for distribution terms
\h for help with SQL commands
\? for help on internal slash commands
\g or terminate with semicolon to execute query
\q to quit
test=#
$user va sostituito con postgres od altra utenza creata $passwd va sostituita con la password dell'utente settato. Assicurarsi come prima che con psql -U utente -W nomedatabase venga richiesta la password ed inserirla. Se non da errori e' ok.
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
nel file postgresql.conf ho cambiato da false a true
tcpip_socket = true che era all'inizio del file!! ok allora guarda il codice: [root@localhost htdocs]# su - postgres [postgres@localhost postgres]$ psql test2 psql: FATAL: database "test2" does not exist [postgres@localhost postgres]$ createdb test2 CREATE DATABASE [postgres@localhost postgres]$ psql test2 Welcome to psql 7.4.6, the PostgreSQL interactive terminal. Type: \copyright for distribution terms \h for help with SQL commands \? for help on internal slash commands \g or terminate with semicolon to execute query \q to quit test2=# verifico che il data base test 2 non esiste lo creo e lo lancio!!! e tutto ok!! ascolta al posto di $auth cosa devo mettere???
L'IMPORTANTE è VINCERE!! Michelangelo wave funzona!! con:torpedoblu,bpower,maninabox,airjetline,crespo80 ecc... Ultima modifica di allxxx : 12-02-2005 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
anche questo è giusto
[postgres@localhost postgres]$ psql -U postgres -W test2 Password: Welcome to psql 7.4.6, the PostgreSQL interactive terminal. Type: \copyright for distribution terms \h for help with SQL commands \? for help on internal slash commands \g or terminate with semicolon to execute query \q to quit test2=# ascolta al posto di $auth cosa devo mettere???
L'IMPORTANTE è VINCERE!! Michelangelo wave funzona!! con:torpedoblu,bpower,maninabox,airjetline,crespo80 ecc... Ultima modifica di allxxx : 12-02-2005 alle 18:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.