Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2005, 14:54   #61
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
x cdimauro:

1) Ho usato la Fedora Core 3 e Windows era gia' con il Service Pack 2 integrato nel cd, non riconosce il SiS 650 e la scheda audio del SiS 9xx, questi chipset sono vecchi di 3 anni, quindi...
2) Qui stai parlando di vedere partizioni di Windows da Linux, dando x scontato che di Windows non puoi farne a meno, credi che un utente sprovveduto riesca facilmente a fare vedere a Windows le partizioni di Linux? Non cambia molto la storia
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 14:54   #62
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
Adesso mi tocca pagare? Beh, me ne faccio una ragione, però quantomeno sto zitto pensando ai soldi che non ho sborsato fino a quel momento...
E invece ogni volta che si parla di licenza guarda un po', saltano fuori sempre i soliti commenti...
Riconoscere i propri errori è senso di grande maturità..

P.S. Se la pirateria diminuisse , non ci sarebbero controlli così invasivi e le licenze di XP (e di qualunque altro software) costerebbero di meno.. ma aimè è pura utopia

nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 14:56   #63
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Quote:
"Non credo, x l'attivazione tengono conto delle modifiche hardware sulla macchina in cui è installato, al max faranno lo stesso "
spero proprio che nn tenga conto delle modifiche hardware del mio pc.......

pur avendo win xp originale.......... cambio hardware una volta ogni 3 -5 mesi
se fosse cosi tutte le volte dovrei ricomprare win xp e buttare quella vecchia ?

Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 14:56   #64
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
x cdimauro:

Ops scusa ho letto dopo che era un hard disk esterno, beh mio fratello ha un hard disk esterno usb 2.0 in fat32 e appena lo attacchi alla FC3 appare sul desktop l'iconcina, niente altro da fare
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 14:58   #65
lelef81
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74
spero proprio che nn tenga conto delle modifiche hardware del mio pc.......

pur avendo win xp originale.......... cambio hardware una volta ogni 3 -5 mesi
se fosse cosi tutte le volte dovrei ricomprare win xp e buttare quella vecchia ?
Infatti è una rogna ogni volta telefonare, pensa che io al lavoro il pc lo cambio ogni max 2 mesi....
lelef81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 14:59   #66
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Re: x cdimauro:

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Ops scusa ho letto dopo che era un hard disk esterno, beh mio fratello ha un hard disk esterno usb 2.0 in fat32 e appena lo attacchi alla FC3 appare sul desktop l'iconcina, niente altro da fare
questo non vuol dire niente: dipende dal tipo di distribuzione e dal tipo di periferica
Old 26-01-2005, 15:06   #67
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Una domanda, la Ford secondo te deve garantire i pezzi di ricambio per la Ford Modello T?
Per favore, pensiamoci un attimo prima di sparare a zero..
e qui sta lo sbaglio... la ford NON deve garantire pezzi di ricambio ma è OBBLIGATA (perlomeno se vuole continuare a vendere qualsiasi cosa)a richiamare le vetture nel caso riscontrasse anche a distanza di mille mila anni un suo errore nella produzione che mette a rischio chi usa il suo prodotto
A Microsoft invece è lasciata la possibilità di abbandonare il suo cliente nonostante sia dimostrato che il prodotto da lei venduto ha dei problemi non imputabili ne all'anzianità del prodotto stesso ne all'uso che il cliente ne ha fatto
P.S. secondo me molti hanno delle idee confuse sui prezzi delle licenze microsoft... in questa discussione il prezzo varia da 80 a 130 euri indicate se vi è possibile a cosa vi riferite,aggiornamento(ricordando che non da tutte le versioni di win è possibile...) licenza oem(ricordando che per legge dovrebbe essere aquisito il pc completo) o che altro
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 15:11   #68
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
Infatti è una rogna ogni volta telefonare, pensa che io al lavoro il pc lo cambio ogni max 2 mesi....
NO , dopo le prime 4 o 5 installazioni , il sitema di attivazione on-line , ti dice "avete raggiunto il max...telefonare a Microsoft per l'attivazione" , dopo di che potrai installare win per 500 volte con il nuovo product key...

P.S. 500 è un numero buttato li , dato che avrò formattato un macello di volte senza più dover rinnovare il product key...
L'importante è che , quando si attiva la propria copia , bisogna spuntare attivazione e non registrazione + attivazione...
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 15:14   #69
lelef81
Member

Quote:
Originariamente inviato da nonikname
NO , dopo le prime 4 o 5 installazioni , il sitema di attivazione on-line , ti dice "avete raggiunto il max...telefonare a Microsoft per l'attivazione" , dopo di che potrai installare win per 500 volte con il nuovo product key...

P.S. 500 è un numero buttato li , dato che avrò formattato un macello di volte senza più dover rinnovare il product key...
L'importante è che , quando si attiva la propria copia , bisogna spuntare attivazione e non registrazione + attivazione...
Perchè tu hai l'xp con 1 codice x 1 pc....
Old 26-01-2005, 15:15   #70
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da permaloso
P.S. secondo me molti hanno delle idee confuse sui prezzi delle licenze microsoft... in questa discussione il prezzo varia da 80 a 130 euri indicate se vi è possibile a cosa vi riferite,aggiornamento(ricordando che non da tutte le versioni di win è possibile...) licenza oem(ricordando che per legge dovrebbe essere aquisito il pc completo) o che altro
i seguenti sono i prezzi

MICROSOFT Windows XP Home CD Ital. OEM DSP -> 86 euro

MICROSOFT Windows XP Home Full Italiano CD w/SP2 -> 273 euro (però!)

e tanto per gradire

APPLE Mac Os X 10.3 (Italiano) 148,80 euro (con 3 cd, scatola e manuale)

SUSE Linux 9.2 Professional Edition Italiano CD 82 euro (con supporto gratuito telefonico, 1 DVD doppio strato, 5 CD e DUE manuali da 300 pagine)
Old 26-01-2005, 15:20   #71
lelef81
Member

SUSE 9.2 c'è anche in versione Student x gli studenti o x gli ambiti scolastici a meno di 60 euro
Old 26-01-2005, 15:22   #72
permaloso
Senior Member

[quote]Originariamente inviato da Leron
i seguenti sono i prezzi

MICROSOFT Windows XP Home CD Ital. OEM DSP -> 86 euro

MICROSOFT Windows XP Home Full Italiano CD w/SP2 -> 273 euro (però!)

emh emh... x la versione scatolata con manualetto cartaceo mi chiedono oltre 380 euro in quasi tutti gli stores(ladri!!!! )
e ricordate che dal 95 non è possibile aggiornare
Old 26-01-2005, 15:22   #73
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da lelef81
SUSE 9.2 c'è anche in versione Student x gli studenti o x gli ambiti scolastici a meno di 60 euro
già, dimenticavo
Old 26-01-2005, 15:23   #74
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

emh emh... x la versione scatolata con manualetto cartaceo mi chiedono oltre 380 euro in quasi tutti gli stores(ladri!!!! )
e ricordate che dal 95 non è possibile aggiornare
boh, quelli sono i prezzi di una not(issima) catena italiana
Old 26-01-2005, 15:27   #75
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
e qui sta lo sbaglio... la ford NON deve garantire pezzi di ricambio ma è OBBLIGATA (perlomeno se vuole continuare a vendere qualsiasi cosa)a richiamare le vetture nel caso riscontrasse anche a distanza di mille mila anni un suo errore nella produzione che mette a rischio chi usa il suo prodotto
Beh, diciamo che in caso di difetti o errori nella produzione di un'automobile si rischia l'incolumità dell'acquirente, quindi mi pare doveroso da parte del legislatore obbligare la casa produttrice a richiamare i modelli difettosi.
Per un sistema operativo non è così... Oltretutto ammetterai riguardo ai problemi di Windows si creano molti miti, un po' perchè "fa figo" dire che Windows è un pessimo OS, un po' perchè si tende ad esagerare su questioni obbiettivamente irrilevanti.
Con questo non voglio dire che Win sia perfetto, ci mancherebbe, però da come parli sembra che Microsoft sia una banda di criminali che nelle scatole di Windows ci mette la segatura...

Quote:
A Microsoft invece è lasciata la possibilità di abbandonare il suo cliente nonostante sia dimostrato che il prodotto da lei venduto ha dei problemi non imputabili ne all'anzianità del prodotto stesso ne all'uso che il cliente ne ha fatto
Non mi pare proprio, di aggiornamenti ne escono a vagonate (certo, non c'è la possibilità di scaricare le release notturne via cvs...), oltretutto nella licenza è incluso anche Windowsupdate, e vorrei ricordare a chi pretende "tutto, gratis e subito" che tanti altri produttori o distributori di OS un servizio simile lo fanno pagare moneta sonante (vedasi a tal proposito Red Hat Network)

Quote:
WinXP Home, licenza OEM si aggira sugli 80 euro iva incluso al pubblico, XP PRO OEM invece si aggira sui 130 euro iva inclusa al pubblico.
Per acquistare una licenza OEM non si deve acquistare necessariamente tutto un pc intero, è sufficiente un componente interno rilevante, tipo un banco di ram, un hd, cpu etc etc... (ci sarebbe da discutere sulla definizio di componente rilevante, anche un lettore cd potrebbe esserlo, una ventole? ); questo almeno è l'informazione che mi è passata da un commerciale della società per cui lavoro, purtroppo non mi sono mai interessato troppo a questi cavilli, è nella mia to-do list
Old 26-01-2005, 15:27   #76
permaloso
Senior Member

bè io ho solo fatto una ricerchina veloce con la parola windows sul cercaprezzi kelk@@ e mi sono quasi spaventato...
mi sà che dovrò avvicinarmi al pinguino con questo freddo dovrebbe trovarsi a suo agio
Old 26-01-2005, 15:30   #77
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Beh, diciamo che in caso di difetti o errori nella produzione di un'automobile si rischia l'incolumità dell'acquirente, quindi mi pare doveroso da parte del legislatore obbligare la casa produttrice a richiamare i modelli difettosi.
OT: qui sul forum un utente diceva che quando si è fatto operare agli occhi per curare la miopia sul pc che comandava il laser girava win
Old 26-01-2005, 15:35   #78
permaloso
Senior Member

Quote:

Non mi pare proprio, di aggiornamenti ne escono a vagonate (certo, non c'è la possibilità di scaricare le release notturne via cvs...), oltretutto nella licenza è incluso anche Windowsupdate, e vorrei ricordare a chi pretende "tutto, gratis e subito" che tanti altri produttori o distributori di OS un servizio simile lo fanno pagare moneta sonante (vedasi a tal proposito Red Hat Network)
proprio l'altro giorno si discuteva sui problemi critici del 98se di cui Microsoft non ha rilasciato patch
Windows è.... così,con mille pregi e qualche difetto non sono certo io quello che lo condanna soprattutto in toto,dopotutto lo uso diciamo che lo preferirei miglioree anche qui ci sarebbe da discutere perchè quello che è"migliore"per me sicuramente non lo è per tutti...e microsoft deve cercare di accontentare tutti ben sapendo che riuscirci...
Old 26-01-2005, 15:41   #79
lelef81
Member

Quote:
proprio l'altro giorno si discuteva sui problemi critici del 98se di cui Microsoft non ha rilasciato patch
Windows è.... così,con mille pregi e qualche difetto non sono certo io quello che lo condanna soprattutto in toto,dopotutto lo uso diciamo che lo preferirei miglioree anche qui ci sarebbe da discutere perchè quello che è"migliore"per me sicuramente non lo è per tutti...e microsoft deve cercare di accontentare tutti ben sapendo che riuscirci...
Infatti quello che per te è migliore x me è una schifezza...MS ha cominciato a fare OS seri a partire dal 2000
Old 26-01-2005, 15:53   #80
Paxo
Member

L'Avatar di Paxo

Iscritto dal: Dec 2004
Città: (PV) Voghera
Re: Re: però...

Quote:
Sulla lamentela per il fatto che per ogni cosa ci si debba sempre connettere sono perfettamente d'accordo con te, un po' perchè il restare offline deve imho essere un diritto sacrosanto dell'utente (a tal proposito ripropongo la mia folle idea di trasformare questo forum in un newsgroup ), e un po' perchè io sono tra i tanti che non hanno la possibilità di usufruire dell'adsl...
Per quanto riguarda l'intrusione a livello di privacy ci sarebbe tutto da discutere, molti interpretano come tale un controllo della licenza, però ci sarebbe da andare a leggersi bene la licenza che si è sottoscritto (se si ha pagato... altrimenti ci si può anche attaccare al tram e urlare in curva...), dato che "tu" utente, non hai acquistato un sistema operativo, ma soltanto la licenza d'uso di qualcosa che non è tuo, e questo non è cosa da poco...

Son dello stesso parere.Ci sarebbe tanto da dire in+ sulle questioni.Io possessore del GPRS solo,adeguato alle esigenze della mia banda aggiorno solo le cose + indispensabili... esempio aggiorno l'antivirus di 14 Kb di media alla volta nn 30MB senza fare nomi.Perchè aggiornare un sistema con patch enormi x me quando c'è maggiore possibilità in altra parte.

Invece nn son d'accordo con Arcom17 ---
Re: però...

quoteriginariamente inviato da Charlie-Brown
Se io ho un PC in montagna, in una baita tra i lupi, con OS pagato e quant'altro, perchè non posso aggiornarlo in locale, ma devo connettermi ad internet?

Lo sai vero che si può chiedere dal sito Ms di farsi spedire a casa GRATIS il cd con tutte le patch e gli aggiornamenti di sicurezza? -------
GRATIS????------- La spedizione la rec x farti spedire il tutto...... riguarda meglio la tua ipotesi.Io l'ho fatto.Invivibile.

Bill Gates ha espressamente annunciato di voler rendere padrone tutto il sistema Home con nessun programma ausiliario.In poche parole dittatura... e lo farà...scusate lo sta già facendo...
Saluti a tutti

AMD Phenom II X4 (Deneb) Stepping C2 - 940 Black Edition 3520@500 Mhz C&Q -Dissi_CPU NoctuaNH-U12P - Sapphire AM2RS790 - 6 Gb DDR2 800 OCZ Reaper 5-4-4 - AMD Sapphire 7950 Vapor-X_ - Raid 0_2x500 WD,SSD Samsung S830,ALIM.Enermax 625W Gold(82+) - Case Enermax Chakra
Paxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian