|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Basta leggere le varie prove della Serie 1 su Quattroruote e Auto , mi pare che senza i dispositivi elettronici sulla stabilità , abbia delle pecche nella tenuta di strada se si fanno manovre brusche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() A Top Gear una 147 GTA elaborata nel motore (portato a 330cv, mi sembra), nella meccanica (con l'adozione di un differenziale autobloccante) e nell'assetto ha fatto un tempo in pista inferiore inferiore a quello dell'M3 di serie, risultando difficilissima da guidare e praticamente mandando a puttane le gomme davanti. Evitiamo conclusioni affrettate e di parte ![]() Se vuoi dati diretti nel circuito di quattroruote una 120d ha dato più di 3 secondi a una 147 m.jet ditinctive (con gommatura simile); questo non vuol dire che la serie 1 sia 1 macchina migliore, ma a differenza del tuo è un confronto oggettivo tra 2 macchine di serie.
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Quote:
Scusa, ma forse non li hai letti bene, dicono solo che bisogna saperla guidare, come daltronde tutte le TP, In tutte le prove su pista la serie 1 ha battuto le concorrenti, e non solo per qualche cavallo in più, elogiano proprio le doti del telaio, gli unici commenti negativi che ci sono su alcuni articoli riguardano gli interni un po troppo minimalisti, ma questa è una questione soggettiva, c'è a chi piacciono e a chi no, ma per quanto riguarda i tempi sul giro non c'è nulla di soggettivo. Riporto quanto scritto su quattroruote di gennaio: "La berlina di Monaco, infatti, ha rifilato ben 2 secondi e mezzo alla "A3" e oltra 3 alla "147". Un pilota esperto, infatti, riesce a sfruttare la vivacità di comportamento della 120 per inserirsi in curva con grande decisione. In uscita, invece, l'indovinata ripartizione dei pesi e la TP garantiscono la necessaria motricità." Ti sembra una critica al telaio ? P.S. Da notare anche che la 147 con 10 cv in più della a3 è stata battuta da quest' ultima. Forse che i quadrilateri servano solo a riempire la bocca ? Ultima modifica di El Nano : 11-01-2005 alle 23:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Quote:
scusa .... ![]() ma a pari potenza la 147 è superiore alla m3 ...... va be che sarà la versione con tanti cavalli o cosa ma non scherziamo ... l'm3 ( ce l'aveva mio padre ) è l' m3 ![]() non ho capito la storia della proprietà transitiva ...... ![]()
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Non cerchiamo a tutti i costi di difendere la 147, sono alfista pure io (cuore sportivo rulezz
![]() ![]() Gli interni sono si curati ma sono claustrofobici, dietro il posto è minimale e ci sono alcune difficoltà ad inserire la chiave (il posto tra cruscotto e volante è ridottissimo). Sul giro secco sono stati battuti perfino dall'A3 (che dispone di un motore poco brillante, ma evidentemente il telaio è ottimo). Secondo me la 147 ha bisogno di un bel restyling non solo nell'estetica (come già è stato fatto) ma anche nel comportamento. Resta pur sempre una macchina bellina, ma che prezzi però. Per rilanciarsi Alfa Romeo avrebbe bisogno di un modello + estremo, una GTA magari a trazione integrale e motore turbo benzina. I ricordi per me tornano alla mia vecchia bestiolina, 164 2.0 Turbo Benza, 219 cv e un rumorino da far accapponare la pelle. Dai Alfa, sfornami una bella vetturina. ![]()
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante Ultima modifica di slipknot2002 : 12-01-2005 alle 08:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
secondo me i prezzi si sono alzati da quando hanno visto ke la macchina piaceva.... infatti quando la comprai io, più di 2 anni fa (allora ce n'erano in giro ancora poche rispetto adesso) la pagai 17700 con un sacco di optionals (1.6 120cv)...
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Quote:
be dai è vero , concordo pienamente ! è un auto fatta per combattere la concorrenza della golf e della a3 ... anke se la a3 costa un po' di + e la 147 a mio modesto parere dovrebbe costare meno , almeno a noi italiani ........... visto ke non mi sembra nulla di speciale ... poi ste cavolo di alfa sono sempre state a trazione posteriore !!! perchè da un po' di anni le fanno anteriori ! guardate la 75 o la 33 tutte posteriori ! la 75 era un gioiello il 2000 benza rullava bene e poi aveva degli accorgimenti tecnici all' avanguardia ... ora invece sono tutte uguali pressapoco ....
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Certo che gli Alfisti hanno poco da sfottere dato che BMW è una delle aziende che è cresciuta maggiormente in Europa nel 2004, superando talvolta la stessa Alfa in Italia ... e quest'ultima in Europa pesa per un misero 1 % mentre la casa Tedesca arriva al 4.
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta l'alfa era una grande casa, poi la fiat è riuscita ad abbassarla al suo livello Una volta alfa si faceva i motori, ora ha gli stessi della fiat, il 1.9 mjtd della 147 è lo stesso del Doblò.......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ma chi se ne frega se la Serie 1 ha il design copiato dall'Alfa... ma l'avete vista dal vivo? è stupenda come tutte le BMW di Bangle (esclusa la 7). Semmai è la 147 che è un po' arrivata come linea, il tempo passa per tutti
![]() A me la serie 1 ha deluso solo per gl'interni spartani ma meccanicamente la trazione posteriore la rende VERAMENTE one like no one mentre la 147 è one like golf, stilo, astra, leon, etc.! Anche se non penso me la comprerei mai, con 3000 euro in più ti fai una Serie 3 e90 che è tutto un altro livello di auto ![]()
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO + PS5 + Xbox 360 + Xbox One S + Switch Ultima modifica di andreasperelli : 12-01-2005 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
Parere tuo, a me così bella non sembra, anzi, inconfrontabile con le due x me + belle di categoria (147 e a3). Nella parte anteriore forse si salva ancora, ma dietro è a dir poco oscena. Oscena come tutta la linea Bangle serie 5 esclusa. Con ciò non è che voglio dire che la 147 sia superiore alla serie1, tecnicamente parlando, anzi la tp è una chicca x il segmento. Xò l'alfa non è che sia poi tanto dietro, considerando pure la vecchiaia del progetto. Chi apprezza la 1 nn parli male dello spazio interno della 147 x' non è che la situazione sia migliore sulla bmw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì, poi con il controllo della partenza dell'M6 dopo 5 o 6 parntenze a razzo automatiche devi cambiare la frizione perchè è fusa. E' scritto sul manuale d'uso dell'M5 nuova e la 6 userà lo stesso identico sistema...... Su una 430 il manettino lo puoi usare quando vuoi e come vuoi che sempre ferrari resta.... e poi Ferrari nn ha bisogno di imbrogliare la gente imbrogliando sui tempi di cambiata come ha fatto bmw sull'm3 dichiarando un tempo di cambiata di xxx ms quando in realtà si riferiva al solo tempo di stacco e innesto del rapporto senza contare tutto il resto della cambiata, cosa che invece ferrari conteggia nel dichiarare il tempo... E poi dai, aprite gli occhi, mai visto una m3 in pista senza elettronica?!?!?! è come guidare una alfa 75 con il triplo dei cavalli, sospensioni pietose. per non parlare del differenziale autobloccante finto della z4 (chiamato autobloccante per un periodo sui cataloghi e poi tolto perchè ingannevole) che è in realtà una roba elettronica che fa frenare i freni delle ruote dietro quando pattini in curva, così dopo 2 curve a chiodo fatte come bisogna farle in pista fondi i freni per il surriscaldamento, senza parlare di come gode la trasmissione. e ce ne sarebbero altri e altri di esempi... Non confondiamo chi fa le quattroruote per fighetti ricconi e chi fa le Macchine, con la M maiuscola per eccellenza. per favore.
Staff di www.pcoverclock.it // Il Mio Case T'bredB JIUHB 1800+@2600Mhz (200x13) su 8k5a2..Agoia "Y" 2000+@1925 su 8k5a2..TB1400@1688 su 8k5a2..TB800@1001su kt7a "Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
![]() ![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
![]() per il prestigio sono due segmento completamente diversi, se invece intendi il marchio allora l'Alfa ha un blasona maggiore della BMW, anche se nei primi anni della gestione Fiat ha perso parte del suo prestigio ![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
avessero buttato fuori la serie 1 con davanti il logo della daewoo o della kia o altro adesso saremmo qua in un topic dal titolo tipo "la nuova duna" oppure "gabinetto a 4 ruote".
e se avessero messo il logo BMW sulla 147 adesso ne vedremo ben di più... è sempre stata così, credo sia sempre così, o meglio, lo spero... altrimenti nn mi spiegherei il successo di certe macchine che vedo in giro...
Staff di www.pcoverclock.it // Il Mio Case T'bredB JIUHB 1800+@2600Mhz (200x13) su 8k5a2..Agoia "Y" 2000+@1925 su 8k5a2..TB1400@1688 su 8k5a2..TB800@1001su kt7a "Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
come non quotare.... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.