|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
a mio avviso e un perdente,uno che nella sua carriera potra vantare solo di avere vinto quello scudetto e basta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Diciamo le cose come stanno: non ha quel quid che lo fa innalzare a livelli eccelsi, probabilmente per problemi caratteriali. Tecnici non direi proprio. Deve fare il saltino di qualità. Poi cmq c'è da dire che in una squadra impostata bene e con tutti gli effettivi che fanno il loro dovere, Totti potrebbe fare molto di più. Sabato avevamo un centrocampo troppo poco inventivo, i due centrali erano sempre in affanno. Qui la colpa di Lippi c'è in parte, probabilmente era meglio mettere un 4-4-2 quadrato invece che tre trequartisti o mezze punte , più una punta e più de Rossi. Ma se i trequartisti tornavano in difensiva, si poteva anche fare. In definitiva quello che chiedo è di stemperare i toni. Non è possibile che in Italia si crocifigge un allenatore dopo una partita storta, dove si vuol fare una relulisti di certi giocatori perchè non hanno fatto nello specifico il proprio dovere. Occorre maggior serenità nelle osservazioni. Mi fanno ad esempio ridere i commenti di certi giornalisti che imputano ad esempio a Lippi il fatto di non aver fatto giocare da subito Di Vaio per lasciar posto a Gilardino. Premesso che i giocatori sono estremamente differenti, Di Vaio gioca molto più decentrato. Ora, per far gol deve essere servito in un certo modo, se il centrocampo l'altra sera ha fatto pena... come poteva segnare? Quello che intendo dire è che è facile dire che doveva giocare uno al posto dell'altro. Il problema è che non avremo mai la certezza che Di Vaio avrebbe segnato, e se avesse fatto giocare Marco e lasciato in panca Alberto... immaginatevi che bordello sarebbe successo! "Lippi idiota! Non ha fatto giocare Gilardino! Doveva giocare lui! Con lui avremmo vinto di sicuro!!!". Ecco queste sono le cose che mi mandano in bestia. Perchè non c'è equilibrio, e in più Lippi ha l'aggravante di essere un ex dell'Odiatissima. Non mi sembra che altri allenatori più simpatici e ex di squadre più simpatiche abbiano fatto sfracelli.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Quote:
Per una volta ti quoto. Aggiungoo che non capisco il riferimento a 15 anni fa. Da che ilcalcio è professionistico, quanod piu' quando meno i giocatri sono sempre stati dei privilegiati.
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Il riferimento a 15 anni fa? Era un esempio per far capire che una volta molto probabilmente gli atleti vedevano la maglia azzurra come una conquista assoluta, come un qualcosa per cui dare l'anima. Adesso, da alcuni anni, le pressioni economiche dei vari club fanno si che questi giocatori pensino prima al club e poi alla nazionale. Come se giocare una amichevole o una partita di qualificazione sia solo un "problema perchè poi c'è il campionato e poi la coppa" e non a un onore. Ma può essere che questo mio concetto sia anch'esso un luogo comune. Spero di sbagliarmi.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
Città: Edimburgo (UK)
|
Io saro' milanista, ma darei la regia a Pirlo davanti alla difesa.
Peccato che in nazionale,quelle poche volte che e' stato utilizzato, non ha mai impressionato (ha giocato da 6 in pagella). Io insisterei su di lui, ma molto-molto-molto. La squadra si dovrebbe abituare dopo 5-6 partite imho. Che ne pensate??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
a me piaceva la nazionale di Zoff .. l'unica di cui mi ricordo non abbiamo particolarmente sofferto all'europeo (partita con l'Olanda a parte .. ma li erano gli olandesi che ci erano nettamente superiori) pur non giocando benissimo ... l'Italia di Sacchi era soprattutto Roby Baggio che ci faceva vincere ... quello che manca oggi .. un campione in grado di trascinare la squadra ...
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
![]() Io vivo a Edimburgo da due anni (Scozia, UK) e ti posso assicurare che Totti e' conosciutissimo. Il tutto viene ribadito da spot che Francesco fa per alcune aziende inglesi (c'e' anche l'italianissima fiat comunque che lo sponsorizza qua). Maccarone invece non e' quasi per niente conosciuto, se escludiamo i fan della squadra in cui ha giocato. Ricordiamoci che fino a poco prima degli europei (3 mesi fa) Totti era considerato, insieme a Ronaldinho, l'erede di Zidane...tanto che il Real Madrid lo voleva prendere ANCHE per ragioni di sponsor. Che poi con gli europei abbia perso questa opportunita', e' un altro discorso IMHO. Se invece mi dici che non ho capito la tua battuta, perche' magari di battuta si trattava, allora chiedo scusa in anticipo...sai com'e', il lavoro mi rincoglionisce ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Era un modo per dire che non è riuscito a imporre il suo nome all'estero nonostante un talento assoluto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.