|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
C'è anche da dire che mentre ci si allena i muscoli rimangono gonfitra acido lattico etc e sembra ancora + grosso xchè nn ha tempo di rilassarsi e smaltire tutto l'allenamento...... X la questione velocità ci son diverse scuole di pensiero ma sinceramente sec me ancora nn ha capito nessuno se c'è duifferenza o meno a fare dei rilasci molto lunghi e cioè esagerando sui negativi...... Sec me la via migliore è sempre quella di mezzo xcui 1 es va fatto senza correre ma neanche facendo 1 cm al sec contando i sec x le alzate....si porta a sforzare di + come tempo e a fare 1 allenamento + aerobico e quindi di resistenza........ Spesso chi è fortunato come genetica fa es alla cazzo di cane in fretta con pausa chiacchiera di 10 min con es da 1 min l'uno saltando in qua e in là senza 1 ordine proprio xchè vedono he crescono e fanno i fighi poi arriva il classico ragazzino che si impegna che è la metà di loro e li smerda alzano 1 volta e mezzo quello che alzano loro........... ![]() La forza nn è direttamente collegata alla massa ricordatelo,io all'inizio avevo molta forza e 0 massa solo col tempo è arrivata la massa,gente molto ben messa nn faceva i miei pesi eppure avevo solo 17 anni! Altro discorso è la resistenza che anche qui è relativa,se fanno solo palestra e nient'altro riusciranno a fare senza problemi 1 strappo di 80kg ma poi nn lo reggono x molto xchè nn son abituati allo sforzo prolungato ![]() spero di essere stato esauriente e nn troppo prolisso.....ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Cavolo...siete stati tutti chiarissimi.Ora ho capito perchè non hanno resistenza.
Io invece in estate lavoro molto con la mazza(è un martello che si usa con due mani) e sebbene la mia massa non è aumentata molto ,la mia forza è raddoppiata(sollevare entrambe le ruote anteriori delle 500 vecchio modello per cambio ruota senza cric). PS:nel classico gioco del braccio di ferro...avete presente?Quanto conta la forza?C'è qualche esercizio da fare in particolare? Ah,dimenticavo...grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La massa nn conta ![]() tu 6 il classico es di forza senza massa(relatiamente parlando) ![]() x gli es nn saprei cmq bisogna esserci portati io ad es son sempre stato 1 schiappa eppure la forza nn mi manca! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
|
Facciamo un pò di chiarezza.
Massa muscolare e forza non sono in stretta relazione, anche se in genere con l'aumentare della massa muscolare tende ad aumentare la forza (banalmente muscoli più grossi=muscoli più forti) Tuttavia a fronte di ingenti miglioramenti nei primi mesi o anni di allenamento vi è una naturale tendenza ad arrivare ad un punto di naturale limite che richiede ingenti sforzi ed energie per essere superato. Ovviamente sto parlando di atleti natural (o quasi natural ![]() Inoltre è bene sottolineare come la forza possa essere valutata sotto differenti punti di vista. Pensiamo a Yuri Chechi con le sue posizioni statiche agli anelli e ad Hossein Rezazadeh con i suoi 260kg ed oltre di sollevamento pesi (non ricordo se strappo o slancio). Entrambi sono atleti dotati di forza muscolare fenomenale ma tuttavia adatta ad un tipo particolare di disciplina. Nel campo del bodybuilding amatoriale non è difficile trovare individui molto "grossi" e dotati di una forza esigua in rapporto ai volumi muscolari. Questo dipende in parte dalla tipologia di allenamento ed in parte dalla composizione genetica dei fasci muscolari, fibre bianche e rosse a contrazione lenta o veloce. Tendenzialmente allenamenti composti da poche serie/ripetizioni tendono a far lavorare il muscolo nell'anaerobiosi più assoluta, favorendo individui con fibre muscolari a contrazione veloce. I powerlifter lavorano infatti su serie di al max 5/6 ripetizioni non scendendo mai al di sotto dell'80% del proprio massimale. Va però detto che anche un allenamento con molte serie/ripetizioni può portare allo stesso modo risultati ottimi. A mio avviso tutto sta nello sperimentare sul proprio corpo cercando di sfruttare il proprio potenziale genetico indirizzandosi verso l'allenamento più congeniale. Io trovo più divertente lavorare con poche serie e basse ripetizioni. Inoltre è importante valutare la forza in ambito relativo, nel senso di rapportare il peso sollevato rispetto al proprio peso corporeo. Non per niente le gare di sollevamento pesi sono divise in categorie di peso. Non fatevi impressionare da gente di 120kg che solleva 100kg di panca piana(80% del proprio peso corporeo), ha sicuramente più valore un individuo di 60kg che solleva 65kg in panca piana (oltre il 100% del proprio peso corporeo) Credo che una persona che riesca a fare una serie da 8rip. di panca piana (toccando il bilanciere con il petto) con il 150% del proprio peso corporeo possa dirsi già di gran lunga al di sopra della media. Mi sono dilungato già troppo. Alla prossima
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
se vi sentisse alex comadina....
p.s cmq sl un appunto i 2gr di proteine si calcolano sulla massa magra , nn su ossa capelli grasso e quant altro.....e cmq 2gr so parekki ![]()
![]() |
#66 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Anni fa lessi un'intervista di Ernie Taylor, consigliava 5gr di proteine per peso corporeo.
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq sei convinto ke quello ke dice un bbuilder professionista cm taylor coleman e company ke hanno una genetica da paura , la loro occupazione è l'allenamenwto e possono dedicarsi full time a questo riposando cm si odvrebbe e potendo ocntare su aiutini esterni , tu sei ocnvinto ke hai bisogno del loro stesso introito proteico? RICORDA ANKE KE LORO FANNO DA "SPONSOR" X LE CASE D'INTEGRAZIONE , E NN LO DIMENTICARE MAI , i dollaroni vengono anke da quello e a loro conviene cmq spararle grosse x far vendere + integratori :-))) x i 20 kg beh avendo provato sl 2 gr x kilo ke ne sai ke diminuendo nn avresti preso + kg? eh già perkè prendere troppe proteine senza sfruttarle porta a uno stress nell'organismo ke deve smaltire quelle in eccesso , e se tu elimini questo stress ke ne sai ke nn cresci di +? poi se uno a una genetica particolare usa qualche aiuto ben vnega un introito proteico maggiore... ma da qui a consigliare a uno che passa dal stare seduto a poltrire , all'andare in palestra cercando di allenarsi e dargli , di botto , dal pane e nutella ai 2gr di pro x kilo...ce ne passa guarda... e cmq ripeto se proprio vuoi intendere i 2gr x kilo , li devi intendere x massa magra , cavolo il grasso e le ossa mica consumano proteine ??????
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 09-10-2004 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
da 10 gg circa ho notato un netto calo dell'adipe (addominali superiori stanno spuntando e pancetta negli inferiori 1/3 rispetto 40 giorni fa ... inguine bello duro) e muscoli più tosti. Insomma mi sono asciugato parecchio di massa grassa
Tuttavia la mia dieta "iperproteica" prevede c.ca 1800/2000 kal ... no integratori di qualunque tipo o ammino ramificati (no alcool, bevande solo acqua) dopo pranzo per il resto dellagiornata solo 5% di carbo (tutta la giornata carbo al 25-30% come i grassi) ... alcuni giorni ricarico di carb adesso sono 75kg per 170cm ... 6 settimane fa ero 80-81kg ... da 10 gg sono sempre dello stesso peso ma adipe nettamente inferiore ![]() è possibile che i 5kg persi in precedenza erano per lo più liquidi e poco grasso, mentre adesso ho meno grasso e più ritenzione idrica? (il mio allenamento aerobico con la corsa si è dimezzato). In pratica sto perdendo massa grassa ed allo stesso tempo metto/mantengo quella magra per via della iperproteica e low-carb ... è possibile ciò oppure è valido il discorso della ritenzione idrica? In ogni caso sto perdendo pochissima massa magra ... in passato con lo stesso fisico con % di massa grassa sul 15% ero sui 72kg adesso sono 75Kg ![]() non vado palestra come anni fa, conosco gli esercizi ed ho panca, bilanciere, pesi e manubri ... alleno duramente 1 solo gruppo muscolare al giorno (recupero di 5-6 giorni) ... 12-10-8-6 x 3 ... 45'' tra 1 rip. e l'altra e 3' tra un esercizio e l'altro
![]() |
#69 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: New York
|
avevo postato su una sezione sbagliata allora vi chiedo dato che ci sono degli expert
![]() Aumentare Massa Muscolare mi sono messo in mente di aumentare la massa muscolare tra un esercizio e l'altro in palestra mi hannod etto che l'alimentazione è importantissima. Tanti mi consigliano i boccettoni di Robba In polvere con Proteine da bere ogni giorno mescolato insieme al latte. Secondo Voi fanno bene queste cose? avete un sito dove vendono questa robba? quanto costa per quanto tempo bisogna prenderlo? una volta smesso di prenderlo la massa muscolare calerà? qualcuno mi aiuta? grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Member
|
Quote:
Tuttavia se ti è possibile cerca di mangiare alimenti solidi. Inoltre per i primi mesi non è necessario fare una dieta culturistica, magari inizia a ingerire un pò di proteine in più ed inizia ad eliminare alcool,dolci e condimenti particolarmente succulenti (il che non significa eliminare del tutto i grassi, anzi sarebbe un grave errore). Comunque l'alimentazione non è importante, è fondamentale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a soprattutto nn perdete tempo appresso alle donnicciuole dai facili costumi , un bel cronometro prendete il recupero pompate e in max 3 quarti d'ora finite l'allenamento ![]()
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi, io sono 1,85 x 75/77kg e pratico una buona dose di sport per tenermi in forma (corsa, bici, nuoto..) e una/due volte la settimana della palestra, visto che siete parecchio esperti vi pongo questo dilemma :
quali sono gli esercizi che fanno venire le spalle alte e squadrate (tipo nuotatori o giocatori nba americani) e in cosa si differenziano da quelli che tendono a stondare e rendere cadenti le spalle (tipo buona parte dei culturisti, spalle a V rovesciata) ?
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
insomma nn credo puoi farem racoli imho ![]() x Anabolik grazie x il riquoto....purtroppo molti cercano di allenarsi e poi dopo 2-3 giorni li vedi razzolare vicino allap rima perizomata ke vedono e poi quando nn hanno risultati "ma nn lo vedi a quello , tu nn sai ke si prende" oppure frqase tipica "io nn sn adatto a crescere cm muscoli" ma rompetevi il culo poi ne riparliamo ![]()
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io avevo spalle cadenti anche x via dei deltoidi che ho sempre avuto molto in evidenza di natura,tra piscina prima e palestra dopo le ho alzate e allargate forse anche + del dovuto ma almeno ora son proporzionato! ![]() Poi cmq dipende come piace a te la forma.... Molto belle sono quelle dei giocatori di basket ad es.che anche avendo poco deltoide hanno tipicamente 1 spalla molto alta e tonda..... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
è dovuto al fatto che il deltoide alto (non so se la dicitura sia corretta cmq quello che dal collo arriva alle punte estreme delle spalle) si sviluppa più in fretta rispetto al muscolo che dalla punta estrema delle spalle scende verso bicipiti-tricipiti ? oppure sono io che in palestra sbagliavo a fare esercizi?
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() hai mica qualche foto per vedere se intendiamo cmq la stessa cosa?
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio ocnsiglio se sn i trapezi e di nn allenarli crescono già molto da soli... ![]()
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
|
Pensa che io invece voglio proprio aumentare il trapezio ma non ci riesco... o meglio, tutti gli altri muscoli crescono molto bene mentre il trapezio aumenta a un ritmo inferiore. Poi io sono molto ossuto, per cui ho le clavicole piuttosto sporgenti e sembra sempre che il trapezio non sia abbastanza sviluppato...
Avete qualche consiglio per svilupparlo meglio?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.