|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Io mediamente col Mach 3 Turbo tiro avanti un mese rasandomi in media ogni due giorni. Ogni lametta costa circa 2€, io di solito le compro all' estero (Dubai, Spagna) dove costano un po' meno che da noi.
Dopo un paio di rasature di rodaggio (di solito la prima è buona, la seconda solo discreta) i risultati sono ottimi e si mantengono per una decina di operazioni, poi comincia a tirare. Io ho la barba morbida, ma scura: in fotografia anche subito dopo mostro una barba da avviso di taglia.
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Personalmente le prime due rasature sono sempre le più problematiche perchè la lama è affilata e si rischia di tagliarsi, dopo quelle si può fare anche il contropelo con fanno vedere alla tv usando una velocità esagerata e permettendosi anche di calcare.
Invece dopo la 20 esima barba spesso sono costretto a passarci due volte per ottenere risultati eccellenti. Saluti. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
Quando vado a comprare le lamette mach3 alla coop devo andare allo sportello clienti perchè dentro al supermercato non le tengono.
A quanto pare sono la merce che va più a "ruba"... letteralmente (credo anche siano le lamette più costose). Saluti. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
Quote:
quoto...a meno che tu non sia un amante delle doccie fredde....allora non ci sarebbero problemi
Founder del Cland degli HandWalker membro #1 |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Dopo una decina (e sto largo...) di rasature, iniziano a strappare che è una bellezza! Tutti i rasoi sono ottimi solo da nuovi...meno tagliano, più irritano. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
per me allora non e vera barba deve essere ancora molto morbida
Founder del Cland degli HandWalker membro #1 |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Raga, proprio oggi pomeriggio ho acquistato il Wilkinson quadrilama: ho fatto bene? (anche perchè il mach 3 non l'avevano e non avevo voglia di andare da altre parti)
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
io uso Gilette Mach 3 Turbo e mi raso senza mai tagliarmi...
giusto qualche volta se vado troppo di fretta quando faccio il contropelo, qualche taglietto me lo lascio..ma ho anche una barba abbastanza dura!
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
premesso che mi rado molto poco spesso (diciamo che spesso ho la "barba" più lunga dei capelli
Di solito mi rado prima della doccia e solo dopo essermi svegliato da almeno un ora perchè, non ricordo chi, mi diceva che appena svegli o appena usciti da una doccia calda la pelle è più "gonfia" e se ti radi subito quando torna al giusto livello di idratazione riappare immediatamente "l'ombra" del pelo Ad ogni modo se non fosse che ne ho davvero pochissima e non mi conviene sarei già passato al rasoio elettrico che mi sembra molto più comodo e funzionale.
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
Qualsiasi, dico qualsiasi dermatologo interpellato sugli accorgimenti da tenere per un'ottima rasatura ti dirà in primis di ammorbidire la pelle con dell'acqua calda, che la fa distendere e rilassare... e questo tipo di operazione risulta certamente facilitato e di maggior effetto se fatto sotto la doccia Quote:
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
riuppo questo topic.
Usavo il mach3, ho provato il wilkinson ma vedo che i peli rimangono tutti nela testita dietro le 4 lamette, che schifo è? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.