Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2004, 13:29   #61
lele2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da matomo
Infatti l'installazione di un task manager é d'obbligo.

Per le mappe, io ho installato tutta l'Italia ai massimi dettagli in meno di 200 MB, nnon capisco a cosa tu ti riferisca.

ho reinstallato tutto, sembra funzionare, però mi sa di aver trovato il problema.

prima cosa devo dire ke il 1940 è un palmare troppo lento per il tommy, nn ce la fa a gestirlo bene.

seconda cosa essendo lento se ti muovi troppo veloce si blocca e ti mostra una schermata vuota dal quale nn riesci ad uscire.

terza cosa mi sa ke le mappe le perdi quando fa così e per uscire gli fai il reset.

stavo facendo varie città per vedere se erano complete, vado di nuovo su sulmona e mi si pianta, resetto e sulmona nn si vede in dettaglio, provate a farmi sto piacere e vedere se sulmona la vedete nel dettaglio, così avrò la conferma ke se sono corrotte vuol dire ke quando tommy si pianta e ti tocca resettare, i dati persi dovrebbero essere quelli nel punto in cui ci si trovava in precedenza.

ci vuole un 400Mhz per farlo andare e forse anche di più.

Ultima modifica di lele2 : 11-07-2004 alle 13:33.
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 13:44   #62
lele2
Senior Member

ed ora ho visto quando si pianta tommy, se si tocca la barra a dx dello zoom un paio di volte velocemente si inchioda e nn si schioda più.

le mappe cominciano a vedersi frammentate, stavo guardando in sicilia , per caso ho toccato due volte lo zoom e si è piantato, è sparita tutta la mappa, si vede a mala pena solo la sicilia.

se provi a muoverti peggiora sempre di più fino a nn vedere più nulla.
se nn basta tommy nn si riapre più se per caso riesci ad uscirci, anche se termini l'applicazione, diventa lentissimo.

Old 11-07-2004, 13:51   #63
lele2
Senior Member

fantastico, ho provato ad aspettare mentre si stava caricando, dopo 5 minuti si apre una finestra ke dice:

nessuna mappa installata, installare e attivare una mappa originale tom tom navigator 3

ke sia davvero la SD ad avere problemi????
Old 11-07-2004, 13:54   #64
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Quote:
Originariamente inviato da lele2
ed ora ho visto quando si pianta tommy, se si tocca la barra a dx dello zoom un paio di volte velocemente si inchioda e nn si schioda più.

le mappe cominciano a vedersi frammentate, stavo guardando in sicilia , per caso ho toccato due volte lo zoom e si è piantato, è sparita tutta la mappa, si vede a mala pena solo la sicilia.

se provi a muoverti peggiora sempre di più fino a nn vedere più nulla.
se nn basta tommy nn si riapre più se per caso riesci ad uscirci, anche se termini l'applicazione, diventa lentissimo.

x la lentezza, come già detto è d imputare all SD...
con la kingstom nn ho problemi di lentezza e crash, con la sk in bundle son molto più frequeti...
Old 11-07-2004, 14:03   #65
lele2
Senior Member

per installare i 200MB delle mappe ci son voluti tra 10 e 15 min di tempo tanto per dire quanto sono lente.

ne ho un'altra di SD della panasonic ma purtroppo di solo 128MB ke poi ne legge 123 circa e quindi nn posso installare 2 mappe da 64MB ma solo una.

ke due co.i.oni
Old 11-07-2004, 14:07   #66
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Quote:
per installare i 200MB delle mappe ci son voluti tra 10 e 15 min di tempo tanto per dire quanto sono lente.

ne ho un'altra di SD della panasonic ma purtroppo di solo 128MB ke poi ne legge 123 circa e quindi nn posso installare 2 mappe da 64MB ma solo una.

ke due co.i.oni
se vuoi un consiglio, comprati una bella SD da 256 (ma se riesci anche da 512) Kingstom\Toshiba\Protecnik\panasonic e risolti TUTTI i problemi di velocità et simili....
Old 11-07-2004, 14:14   #67
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
ho reinstallato tutto, sembra funzionare, però mi sa di aver trovato il problema.

prima cosa devo dire ke il 1940 è un palmare troppo lento per il tommy, nn ce la fa a gestirlo bene.

seconda cosa essendo lento se ti muovi troppo veloce si blocca e ti mostra una schermata vuota dal quale nn riesci ad uscire.

terza cosa mi sa ke le mappe le perdi quando fa così e per uscire gli fai il reset.

stavo facendo varie città per vedere se erano complete, vado di nuovo su sulmona e mi si pianta, resetto e sulmona nn si vede in dettaglio, provate a farmi sto piacere e vedere se sulmona la vedete nel dettaglio, così avrò la conferma ke se sono corrotte vuol dire ke quando tommy si pianta e ti tocca resettare, i dati persi dovrebbero essere quelli nel punto in cui ci si trovava in precedenza.

ci vuole un 400Mhz per farlo andare e forse anche di più.
Non sono assolutamente d'accordo, va bene che tengo installate solo 64MB di mappe (la lombardia) ma non ho NESSUNO dei problemi da te citati, con il palmare in signature che ha un processore ARM206Mhz della precedente generazione!(quindi più lenta di un xscale a 206Mhz!). Le mappe sono caricate su una compact flash di marca sconosciuta ma dai bench piuttosto veloce... Secondo me c'hai la memoria intasata e una Sd lenta, i programmi andrebbero tutti installati su scheda e non nella memoria principale, tranne il task manager e le utility/tweak di sistema...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 14:16   #68
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
Non sono assolutamente d'accordo, va bene che tengo installate solo 64MB di mappe (la lombardia) ma non ho NESSUNO dei problemi da te citati, con il palmare in signature che ha un processore ARM206Mhz della precedente generazione!(quindi più lenta di un xscale a 206Mhz!). Le mappe sono caricate su una compact flash di marca sconosciuta ma dai bench piuttosto veloce... Secondo me c'hai la memoria intasata e una Sd lenta, i programmi andrebbero tutti installati su scheda e non nella memoria principale, tranne il task manager e le utility/tweak di sistema...
1 buon task manager?

anche link in pvt, grazie

PS: intanto stò cercando info x la MMC...
Old 11-07-2004, 14:32   #69
lele2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phobos87
se vuoi un consiglio, comprati una bella SD da 256 (ma se riesci anche da 512) Kingstom\Toshiba\Protecnik\panasonic e risolti TUTTI i problemi di velocità et simili....
guarda, probabilmente hai ragione, però tieni presente ke ho speso 55€ per la 128Mb della panasonic e 565€ per il kit palmare + gps.

la panasonic la avevo presa per la videocamera nn pensando di prendermi un navigatore satellitare altrimenti prendevo direttamente una scheda + grande.

a parte tutto dopo una spesa simile pensare di buttarle via e comprarne un'altra senza certezza ke funzionino bene nn è il massimo del'aspirazione.

mi girano parecchio i c.o.io.ni, stavo pensando di mandargli indietro in garanzia la SD e farmela cambiare sperando ke cambino marca.

sulla panasonic per installare 32MB ci son voluti 6 minuti, quindi mi sa ke per la SD da 256MB nn ci siano voluti solo 10 15 min ma un buon 30 min senza rendermi conto.
Old 11-07-2004, 14:32   #70
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
1 buon task manager?

wisbar

wisbar advance

www.lakeridgesoftware.com/wisbar/
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 14:36   #71
lele2
Senior Member

Quote:
1 buon task manager?

http://www.lakeridgesoftware.com/downloads/wisbar.html

io ho appena installato questo, nel posto dedicato ai prg per poket dicono ke è pure in italiano ma nn mi sembra, ho installato l'ultima versione.

Executables

Windows Mobile 2003 Users
Download Version 1.3.2.2 (197KB)
Old 11-07-2004, 14:47   #72
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Quote:
guarda, probabilmente hai ragione, però tieni presente ke ho speso 55€ per la 128Mb della panasonic e 565€ per il kit palmare + gps.

la panasonic la avevo presa per la videocamera nn pensando di prendermi un navigatore satellitare altrimenti prendevo direttamente una scheda + grande.

a parte tutto dopo una spesa simile pensare di buttarle via e comprarne un'altra senza certezza ke funzionino bene nn è il massimo del'aspirazione.

mi girano parecchio i c.o.io.ni, stavo pensando di mandargli indietro in garanzia la SD e farmela cambiare sperando ke cambino marca.

sulla panasonic per installare 32MB ci son voluti 6 minuti, quindi mi sa ke per la SD da 256MB nn ci siano voluti solo 10 15 min ma un buon 30 min senza rendermi conto.
avevo pensato anche io a mandargliela indietro....
Old 11-07-2004, 14:47   #73
lele2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
bè la storia dei prg ke vanno installati sulla SD nn lo sapevo, pure tommy lo installo li?

ma ci sta tutto su 256MB?

la SD è quella originale del tommy, mica l'ho scelta io, te ne hai presa un'altra?

leggo che parli di compact flash, volevi dire SD oppure hai un palmare diverso dal 1940?

per i problemi ke cito sopra ci sono, mica me li invento, forse nn so settare le varie cose, bo nn so.
Old 11-07-2004, 14:53   #74
lele2
Senior Member

son sempre in attesa di sapere e capire dove sta il sistema operativo per eventualmete reinstallarlo in caso di problemi, nel cd nn lo vedo.
Old 11-07-2004, 14:54   #75
lele2
Senior Member

Quote:
avevo pensato anche io a mandargliela indietro....

prova a guardare se a sulmona vedi tutte le vie, io vedo solo un paio di strade principalike gli passano in mezzo, vie e numeri civici nulla.
Old 11-07-2004, 14:56   #76
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Quote:
prova a guardare se a sulmona vedi tutte le vie, io vedo solo un paio di strade principalike gli passano in mezzo, vie e numeri civici nulla.
sto caricando tutto sulla kingstom, appena finito, faccio la prova di sulmona.
Old 11-07-2004, 14:59   #77
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Quote:
son sempre in attesa di sapere e capire dove sta il sistema operativo per eventualmete reinstallarlo in caso di problemi, nel cd nn lo vedo.
l'O.S. è preinstallato, per tornare alla situazione di verginità del palmare devi tener premuto il tastino reset e il tasto x l'acensione\spegnimento per 5 sec, poi lo accendi e hai il palmare nuovo di fabbrica. ovviamente perderai tutti i dati.

ciao
Old 11-07-2004, 15:11   #78
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
RAgazzi ho letto in rete che per migliore la situazione bisogna formattare la SD e reinstallare il software.
Dicono che migliora di molto la situazione.
Se volete provare...
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 15:24   #79
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Quote:
Originariamente inviato da Bruno Del Monaco
RAgazzi ho letto in rete che per migliore la situazione bisogna formattare la SD e reinstallare il software.
Dicono che migliora di molto la situazione.
Se volete provare...
in che modo formattare?
dai che faccio da cavia...
Old 11-07-2004, 15:27   #80
matomo
Member

L'Avatar di matomo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
L'ho cercato (mi sto dedicando a questo praticamente ) giusto per curiosità. Anche a me non da il nome delle vie... ma sono quattro!!! Va bene tutto, però non si può mica pretendere di avere le mappe della Nasa.
Ho provato pure a smanettare con lo zoom come dici tu, a me non si é mai piantato. I problemi di freezing dello schermo con necessità del reset, mi sono capitati il primo giorno quando non ero ancora molto pratico dell'iPAQ. Dopo che ho installato il task manager (io ho messo Resco) e chiudo tutti i programmi prima di spegnere, non ho più avuto nessun problema del genere.

Edit x Phobos77:
Pocket Mechanic ruleZ!

Ultima modifica di matomo : 11-07-2004 alle 15:31.
matomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian