|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Quando per la prima volta nel settembre 1992 vidi la 456 GT in uno splendido azzurro cupo metallizzato rimasi letteralmente senza parole. Dopo essermi riconnesso con il mondo contemporaneo il mio unico commento fu: "Pinifarina ha superato se stesso, la 456GT rappresenta la adesso perfezione stilistica, non potrà subire restyling e non potra avere successori." Oggi posso dire che allora vidi molto bene, la M snaturava le perfezione delle linee progenitrici e la Scaglietti (per quanto bellissima) perderà sempre il confronto. Nico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
non si puo' considerare ferrari quell'auto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Mi piaceva di piu' la 456m in blu scuro metallizzato.
Cmq una macchina moderna, una delle piu' belle del mondo secondo me e' la Aston Martin DB9. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Infatti AM è uno dei pochissimi marchi che regge il confronto, anche storico, con Ferrari.
E non venitemi a parlare di Porsche, per favore... ![]()
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
sticazzi! ![]() ![]() gli interni sono favolosi poi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() ![]() A mio avviso la Scaglietti, nel suo genere, è stupenda. Inoltre secondo me la Ferrari con la 360 Modena ha fatto un passo indietro rispetto alla 355. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
mettetela come volete, ma 360, 575, enzo, sono ferrari sì, ma sono automobili.
la scaglietti, prima di essere una ferrari, e prima di essere un'automobile, è un'opera d'arte, imho stupenda e una delle più belle realizzazioni ferrari degli ultimi anni.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Forse non ti è piaciuto il taglio con il passato a livello stilistico, tipo niente più fari a scomparsa e calandra? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre il frontale non mi piace moltissimo (per ragioni aerodinamiche hanno anche tolto la calandra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
![]() Per non parlare della 360 Spider, che considero la più bella spider al mondo, forse a parimerito con la F50 in configurazione spider. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
solo a me i fari davanti ricordano la barchetta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Anche secondo me la 360 spyder è molto più bella come linea rispetto alla Modena, anche se io non amo particolarmente le macchine scoperte.
L'F50 per me è stupenda, anche se meccanicamente dicono che sia un'auto non particolarmente riuscita, ma mi accontentento lo stesso (anzi, parlandone mi hai fatto venire voglia di tirarla fuori dal garage e di andarci a fare un giretto) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Scusami, ma secondo me i due marchi come storia (anche nella produzione di serie) non sono assolutamente comparabili. Da questo punto di vista i marchi paragonabili alla Ferrari sono veramente pochissimi (a me sinceramente non me ne viene in mente neanche uno).
Inoltre, a mio parere gran parte della celebrità dell'Aston Martin è dovuta, se me lo permettete, alle pagliacciate di James Bond. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe bello andare a ripescare le mitiche AM degli anni 50-60, ma credo che questo non sia il luogo.
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
Molto bella la scaglietti, d'avvero una bella Ferrari!
anche se per me la migliore rimane l'F40 , anche se so che non è paragonabile a questa perche sono 2 auto completamente diverse. cmq c'è una bella differenza a vederla in foto e vederla dal vivo , anzi, è tutta un altra cosa! è veramente molto bella , qui nella mia zona c'è un tipo che ce l'ha grigia , è a dir poco meravigliosa , sopratutto per via dei 4 posti . Io preferisco le ferrari un pò più sportive , le 2 posti come F40-F50 o 360modena per me sono meravigliose , però questa 4 posti è d'avvero una delle migliori . Complimenti alla Ferrari.
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Anche se le quattro posti non sono le Ferrari che preferisco, viaggiare in 4 su una Ferrari deve essere una bella sborata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.