|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
OT
Quote:
Ma non solo, io per personale esperienza con un modem interno Adsl, con il driver di WInXp si sincronizzava in modo del tutto casuale, potevo aspettare 5 min come 5 ore prima di vederlo sincronizzarsi, poi per caso mentre cercavo i driver per Linux di quel modem ho scoperto un driver non ufficiale per WinXp che funziona alla grande. Cmq il problema dei driver per Linux è legato anche al fatto che molti produttori di hardware non sviluppano driver per Linux e spesso non rilasciano neanche le specifiche della periferica per fare in modo tale che la comunità Open-Source sviluppi un driver indipendente, e non parlo di produttori sconosciuti ma del calibro di Intel e Nvidia, un esempio stupido e il primo che mi viene in mente è il driver NvNet per la scheda di rete integrata nell'Nforce2, quello proprietario di Nvidia non va neanche a bestemmiarlo in turco, quello ottenuto tramite reversing engeneering funziona come una scheggia. Quote:
@ Kralizek && Imperatore Neo Vale quanto detto prima, l'informatica semplifica la vita se trovi il S.O. già installato e configurato, non so quante segretarie siano in grado di installare e configurare WinXp, e sopratutto di caricare tutte le patch necessarie prima di connettersi ad internet per usare il famoso WindowsUpdate, xchè se il sistema non è adeguatamente patchato statisticamente in media (a seconda della connessione, io mi riferisco a connessioni da Isdn in sù) in circa 4 min ti trovi il sistema che si riavvia da solo per il famoso bug dell'rpc oppure per sasser hai solo l'imbarazzo della scelta. Io utilizzo entrambi i sistemi operativi, Windows da molto tempo ormai (3.1), e Linux Debian da molto meno tempo e devo dire che sono due mondi differenti, con Windows sembra tutto molto più facile e user-friendly, ma se hai un problema un pochino particolare difficilmente trovi della documentazione che ti aiuti ( 2 esempi semplici e banali: 1)provate a configurare boot.ini (se sapete cos'è) per fare il boot con 2 WinXp su 2 dischi diversi di cui uno magari montato su una catena Scsi, si può fare perchè ci son riuscito anche io ma la documentazione Microsoft è tutt'altro che chiara ed esaustiva. 2) Provate da Pannello di Controllo-> Strumenti di Amministrazione->Servizi a disabilitare l'Rpc e poi a riavviare il computer e cercare di riavviare l'Rpc e vediamo se con la documentazione Microsoft riuscite a riavviarlo (N.B. chiunche non sappia a cosa va incontro è pregato di non farlo, declino ogni responsabilità su ogni danno derivante da questo tentativo, dall'Rpc dipendono circa il 90% dei servizi di Windows) , si può riavviare senza bisogno di rinstallare Windows. Su Linux è vero che può sembrar difficile anche configurare dignitosamente la scheda audio, ma si riesce a trovare tanta documentazione e facendo le domande giuste nel modo giusto e nei forum giusti si riesce a trovare anche tanta gente disposta ad offrire il suo aiuto. Io stesso ancora sto lottando per riuscire a far funzionare il mio modem sotto Linux, non per questo demonifico Linux e santifico Windows.... E con questo concludo perchè sono andato anche fin troppo OT, ma purtroppo non sopporto la gente che spesso e volentieri prende troppo facilmente ( e faziosamente) le parti senza dare degli esempi mirati o prendere spunto da fattii noti, ma semplicemente cerca di gettare discredito su chi la pensa in modo diverso da lui.
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
l' utente di pc in genere, cosa fa girare sul pc dopo averlo acceso ? giochi, internet, posta, lettere e chat? e basta? mi pare che l' informatica potesse essere più "creativa" di così... a prescindere dal SO utilizzato... grafica artistica, illustrazione, 3D (sto pensando a Softimage e Maya...) musica, applicazioni e simulazioni scientifiche, CAD... almeno, era così quando ho cominciato ad appassionarmi ai computer io, quando ancora a dominare erano le workstation SiliconGraphics e i supercomputer non erano cluster di x86... Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 05-06-2004 alle 14:47. |
||
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
X Serpico
se hai letto con attenzione il mio post, avrai visto che ho solamente detto che non mi piace il fatto che molti trovino la discussione Win vs Linux come una guerra santa. Per quanto riguarda i problemi... mai stato sui newsgroup microsoft? fatti un giro... il server è news.microsoft.com ti consiglio microsoft.public.it.windowsxp e microsoft.public.it.windows lì c'è molta gente disposta ad aiutarti... infine... per il boot.ini... non sei l'unico a sapere cos'è, o magari, per vedere quanto conosco di windows mi chiedi anche cosa sono user.dat e system.dat. Dai forza... non fare il bimbo... |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
x Serpico78: è chiaro che se vuoi fare qualcosina di più che cazzeggiare col computer devi trovare qualche informazione a riguardo. E posso assicurarti che la comunità Windows non ha nulla da invidiare a quella Linux quanto a materiale informativo e aiuto disponibile.
Ogni s.o. è bello a mamma so'!
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
ogni so è bello 'a mamm' soj'
l'è veramente difficile scrivere in napoletano... te lo dice uno che lo pratica :-D |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Infatti io sono siculo...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
MA nessuno parla del fatto che per aver un s.o. m$ che faccia un po di cose (office, photoshop, corel, maya, autocad ecc ecc) bisogna spendere migliaia di € ??? Tutti ricchi...solo a me l open source sembra + giusto perchè la conoscenza è patrimonio di tutti...??? M$ farà ank user-friendly ma nn portafoglio-frindly
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Migliaia di euro?!? Con circa 120 euro ormai ti danno XP Home Edition OEM, su cui puoi far girare tranquillamente i programmi da te citati (e migliaia di altri...
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Anche meno a meno di 120... Sul quale nessuno ti vieta di mettere openoffice anzichè MS Office |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
chessò qualcosa tipo: Windows: uscito kde 4.0 Linux: Pronto il SP2 per XP Così leggendo "windows" ci si fionda chi vuole parlare di linux, e viceversa
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
avete letto bene??? parlavo di photoshop, cad, 3d studio, odffice 2003 e compagnia bella..che in un pacchetto da 70€ sono tutti compres in linux....
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Ho letto benissimo. Poi, a questo punto, per il futuro comprerò una versione di Linux per poter avere i pacchetti da te citati a prezzo stracciato (normalmente costano migliaia di euro...
x Raver e ilsensine: è da tempo che pongo il problema delle diatribe tra Windows e Linux fra le questioni di cui discutere per trovare una soluzione che permetta di evitare di intasare il forum con messaggi inutili, flame, e deliri varii...
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
davvero... manco nello spam più "onirico" che mi è arrivato (quello per il super-ultra-cheap-disconted-oem-Software... ) vedevo prezzi così convenienti.. 50, 60 dollari, ma cadauno...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 07-06-2004 alle 23:43. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.