Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2004, 14:09   #61
Serpico78
Senior Member

L'Avatar di Serpico78

Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
OT

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
..... ma d'altro canto con windows si ha una compatibilità con tutte le periferiche esistenti, cosa ke nn è assoultamente vera x linux.
Questo è opinabile, le vecchie periferiche per esempio per la maggior parte non sono più supportate con driver da WinXp, e non parlo di periferiche come schede audio o video che ormai non hanno più mercato, ma magari di periferiche particolari come certi plotter o tavolette grafiche particolari che vengono utilizzate da studi di geometri, che solitamente costano svariate migliaia di euro, e magari sono costretti ad continuare ad utilizzare Win 98 perchè altrimenti non hanno un driver.
Ma non solo, io per personale esperienza con un modem interno Adsl, con il driver di WInXp si sincronizzava in modo del tutto casuale, potevo aspettare 5 min come 5 ore prima di vederlo sincronizzarsi, poi per caso mentre cercavo i driver per Linux di quel modem ho scoperto un driver non ufficiale per WinXp che funziona alla grande.
Cmq il problema dei driver per Linux è legato anche al fatto che molti produttori di hardware non sviluppano driver per Linux e spesso non rilasciano neanche le specifiche della periferica per fare in modo tale che la comunità Open-Source sviluppi un driver indipendente, e non parlo di produttori sconosciuti ma del calibro di Intel e Nvidia, un esempio stupido e il primo che mi viene in mente è il driver NvNet per la scheda di rete integrata nell'Nforce2, quello proprietario di Nvidia non va neanche a bestemmiarlo in turco, quello ottenuto tramite reversing engeneering funziona come una scheggia.

Quote:
Alla fine ognuno usa il so ke più gli è congeniale, però nn vedo l'utilità di andare a spalare merxa sui so utilizzati dagli altri ritendosi superiore xkè si utilizza linux o mac os o be os o solaris o quello ke volete....
Su questo siamo daccordissimo, però alcune cose succedono proprio per il tipo di approccio diverso (praticamente una filosofia di vita) che hanno questi due sistemi operativi, indubbiamente la segretaria e gli impiegati di un ufficio preferiscono Windows perchè gli sembra di più facile utilizzo, ma sicuramente il 90% di questi non è in grado di installarsi Win da solo su una macchina che magari ha un controller scsi o più semplicemente un disco Sata, o anche semplicemente aggiornare un driver a una periferica senza dover fare semplicemente doppio-click, c'è gente che quando gli parli del pannello di controllo sembra che gli stia dicendo che hai visto un'ufo.....

@ Kralizek && Imperatore Neo

Vale quanto detto prima, l'informatica semplifica la vita se trovi il S.O. già installato e configurato, non so quante segretarie siano in grado di installare e configurare WinXp, e sopratutto di caricare tutte le patch necessarie prima di connettersi ad internet per usare il famoso WindowsUpdate, xchè se il sistema non è adeguatamente patchato statisticamente in media (a seconda della connessione, io mi riferisco a connessioni da Isdn in sù) in circa 4 min ti trovi il sistema che si riavvia da solo per il famoso bug dell'rpc oppure per sasser hai solo l'imbarazzo della scelta.
Io utilizzo entrambi i sistemi operativi, Windows da molto tempo ormai (3.1), e Linux Debian da molto meno tempo e devo dire che sono due mondi differenti, con Windows sembra tutto molto più facile e user-friendly, ma se hai un problema un pochino particolare difficilmente trovi della documentazione che ti aiuti ( 2 esempi semplici e banali: 1)provate a configurare boot.ini (se sapete cos'è) per fare il boot con 2 WinXp su 2 dischi diversi di cui uno magari montato su una catena Scsi, si può fare perchè ci son riuscito anche io ma la documentazione Microsoft è tutt'altro che chiara ed esaustiva.
2) Provate da Pannello di Controllo-> Strumenti di Amministrazione->Servizi a disabilitare l'Rpc e poi a riavviare il computer e cercare di riavviare l'Rpc e vediamo se con la documentazione Microsoft riuscite a riavviarlo (N.B. chiunche non sappia a cosa va incontro è pregato di non farlo, declino ogni responsabilità su ogni danno derivante da questo tentativo, dall'Rpc dipendono circa il 90% dei servizi di Windows) , si può riavviare senza bisogno di rinstallare Windows.

Su Linux è vero che può sembrar difficile anche configurare dignitosamente la scheda audio, ma si riesce a trovare tanta documentazione e facendo le domande giuste nel modo giusto e nei forum giusti si riesce a trovare anche tanta gente disposta ad offrire il suo aiuto.
Io stesso ancora sto lottando per riuscire a far funzionare il mio modem sotto Linux, non per questo demonifico Linux e santifico Windows....

E con questo concludo perchè sono andato anche fin troppo OT, ma purtroppo non sopporto la gente che spesso e volentieri prende troppo facilmente ( e faziosamente) le parti senza dare degli esempi mirati o prendere spunto da fattii noti, ma semplicemente cerca di gettare discredito su chi la pensa in modo diverso da lui.
Old 05-06-2004, 14:44   #62
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da linuxx
Neo ma cosa credi? che un utilizzatore di linux ogni volta che deve andare in internet o scrivere un documento con openoffice o una mail digiti 30 linee di codice nel terminale?!?

Per andare in internet --> doppio click su Firefox
Per scrivere una mail --> doppio click su Evolution
Per scrivere una documento --> doppio click su OpenOfficeWriter

Penso che ce la potrebbe fare qualsiasi segretaria!
a questo punto, mi viene spontanea un domanda:

l' utente di pc in genere, cosa fa girare sul pc dopo averlo acceso ?
giochi, internet, posta, lettere e chat? e basta? mi pare che l' informatica potesse essere più "creativa" di così... a prescindere dal SO utilizzato...
grafica artistica, illustrazione, 3D (sto pensando a Softimage e Maya...) musica, applicazioni e simulazioni scientifiche, CAD...
almeno, era così quando ho cominciato ad appassionarmi ai computer io, quando ancora a dominare erano le workstation SiliconGraphics e i supercomputer non erano cluster di x86...

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da xaviers2002
E qua' sei caduto caro Kralizek!!!

Linux va molto meglio rispetto a M$ perche' fa un uso migliore delle CPUs!!!
--------------------------------------------------------------------------------

In che senso?

quote:
M$, la diro' alla buona, non ha un SO che sia in grado di sfruttare piu' una CPU;

Dici sul serio o è una battuta? Stai scherzando, vero?

quote:
vuol dire che installando M$ su un server per esempio, il server avra' le stesse prestazioni di un personal!!!

Guarda che l'uso di sostanze stupefacenti prima di scrivere nel forum è vietato: possono dare origine a messaggi dal contenuto ampiamente discutibile...

quote:
Gia' proprio cosi'!!! La differenza di prestazioni che esiste fra un server ed un personal deriva da altre cose, ed in particolar modo dall'uso di hardrive SCSI!!!

E questo che c'entra con Linux, Windows, etc.?

quote:
Spiacente, forse Linux non e' perfetto, ma quando si parla di prestazioni...

Non se ridere o piangere di fronte a un messaggio come questo... Per adesso rido. :lol:
qui dovevo quotare ...

Ultima modifica di jappilas : 05-06-2004 alle 14:47.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 18:03   #63
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
X Serpico

se hai letto con attenzione il mio post, avrai visto che ho solamente detto che non mi piace il fatto che molti trovino la discussione Win vs Linux come una guerra santa.

Per quanto riguarda i problemi... mai stato sui newsgroup microsoft?

fatti un giro... il server è news.microsoft.com

ti consiglio microsoft.public.it.windowsxp e microsoft.public.it.windows

lì c'è molta gente disposta ad aiutarti...

infine... per il boot.ini... non sei l'unico a sapere cos'è, o magari, per vedere quanto conosco di windows mi chiedi anche cosa sono user.dat e system.dat.

Dai forza... non fare il bimbo...
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 07:30   #64
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
x Serpico78: è chiaro che se vuoi fare qualcosina di più che cazzeggiare col computer devi trovare qualche informazione a riguardo. E posso assicurarti che la comunità Windows non ha nulla da invidiare a quella Linux quanto a materiale informativo e aiuto disponibile.

Ogni s.o. è bello a mamma so'!
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 10:30   #65
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
ogni so è bello 'a mamm' soj'

l'è veramente difficile scrivere in napoletano... te lo dice uno che lo pratica :-D
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 16:11   #66
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Infatti io sono siculo...
Old 07-06-2004, 01:39   #67
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
MA nessuno parla del fatto che per aver un s.o. m$ che faccia un po di cose (office, photoshop, corel, maya, autocad ecc ecc) bisogna spendere migliaia di € ??? Tutti ricchi...solo a me l open source sembra + giusto perchè la conoscenza è patrimonio di tutti...??? M$ farà ank user-friendly ma nn portafoglio-frindly
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 05:37   #68
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Migliaia di euro?!? Con circa 120 euro ormai ti danno XP Home Edition OEM, su cui puoi far girare tranquillamente i programmi da te citati (e migliaia di altri... )
Old 07-06-2004, 07:45   #69
Imperatore Neo
Registered User

L'Avatar di Imperatore Neo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Migliaia di euro?!? Con circa 120 euro ormai ti danno XP Home Edition OEM, su cui puoi far girare tranquillamente i programmi da te citati (e migliaia di altri... )

Anche meno a meno di 120... ho visto su un sito on line WinXP Home a 97 euro..

Sul quale nessuno ti vieta di mettere openoffice anzichè MS Office
Imperatore Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 08:32   #70
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raven
mi quoto...vedete di non continuare...
Per me è il titolo delle news che va ritoccato...
chessò qualcosa tipo:

Windows: uscito kde 4.0
Linux: Pronto il SP2 per XP

Così leggendo "windows" ci si fionda chi vuole parlare di linux, e viceversa
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 08:39   #71
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
avete letto bene??? parlavo di photoshop, cad, 3d studio, odffice 2003 e compagnia bella..che in un pacchetto da 70€ sono tutti compres in linux....
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 21:15   #72
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Ho letto benissimo. Poi, a questo punto, per il futuro comprerò una versione di Linux per poter avere i pacchetti da te citati a prezzo stracciato (normalmente costano migliaia di euro... ) Grazie per l'informazione...

x Raver e ilsensine: è da tempo che pongo il problema delle diatribe tra Windows e Linux fra le questioni di cui discutere per trovare una soluzione che permetta di evitare di intasare il forum con messaggi inutili, flame, e deliri varii...
Old 07-06-2004, 21:30   #73
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo
avete letto bene??? parlavo di photoshop, cad, 3d studio, odffice 2003 e compagnia bella..che in un pacchetto da 70€ sono tutti compres in linux....
Quote:
Ho letto benissimo. Poi, a questo punto, per il futuro comprerò una versione di Linux per poter avere i pacchetti da te citati a prezzo stracciato (normalmente costano migliaia di euro... ) Grazie per l'informazione...
ho letto adesso ...e stavo per dire la stessa cosa di cesare
davvero... manco nello spam più "onirico" che mi è arrivato (quello per il super-ultra-cheap-disconted-oem-Software... ) vedevo prezzi così convenienti.. 50, 60 dollari, ma cadauno...

Ultima modifica di jappilas : 07-06-2004 alle 23:43.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Con Starlink Mobile, SpaceX cercher&agra...
Corsair amplia la gamma entry-level: pre...
Dai volanti ai cockpit: Corsair acquisis...
Ring Intercom Video a 59,99€: trasforma ...
Questo è il primo mouse con senso...
Memorie fino a 400 layer e fino a 8 volt...
Starship: SpaceX sta recuperando Ship 40...
CMF Headphone Pro a 67€: cuffie wireless...
Quando l'AI attacca target reali: i casi...
Il Governo proroga il taglio di 17 cente...
WhatsApp prepara una nuova etichetta per...
Divieto ai voli a corto raggio: Austria ...
Mafia: Terra Madre - Uomo d'Onore svelat...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Il segreto per far rendere di più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP