|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Quote:
La faccenda è molto semplice, scaricare programmi coperti da copyright è illegale, scaricare mp3 coperti da copyright è illegale, scaricare film coperti da copyright è illegale. Se fate una delle tre cose di cui sopra state facendo una cosa illegale, ergo siete punibili a norma di legge. Tutto il resto, compresi i vari discorsi "si però i CD costano tanto", "si però ci vogliono 8 ore per comprare un DVD" o "si però alla SIAE sono tutti s****i" (cosa per altro su cui sono daccordo) sono semplicemente aria fritta che davanti ad un giudice non contanano una mazza. Se non avete soldi/tempo per comprare un CD o un DVD non compratelo, punto. Volete scaricarvelo comunque? (come faccio pure io a volte) Va bene, però se vi beccano sono c....i vostri.
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ma era così anche prima.
Eliminando l'obbligo dei provider di fare il cane da guardia, di fatto hanno solo aumentato le pene.
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
Alcune considerazioni di carattere pratico...
Se si vuole fare un controllo su chi scarica/condivide cosa, bisogna cercare qualcosa di specifico. Ecco quindi che con emule, etc, si deve fare un controllo relativo ad un determinato file per avere una lista degli utenti che stanno condividendo una certa opera. Questo significa controllare ogni IP, perchè molti stranieri possono condividere uno stesso file. Ma a questo punto se uno è dietro proxy? Per essere sicuri bisognerebbe andare a beccare ogni pacchetto e verificare... Diciamo che lo si faccia anche... Ma in software come bittorrent dove non esiste una lista di utenti? Quindi, mi viene da pensare: se io scarico un film straniero... come mi trovano? A caso?
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Altro che', con bittorrent e' ancora piu' semplice trovare gli ip di chi condivide un determinato file. Mi ricordo prima che suprnova.org diventasse il sito di riferimento per il dl ce nera un'altro di cui non ricordo il nome. Ebbene, su quel sito ogni volta che si scaricava tramite bitorrent c'era una pagina con tutti i seeders e i leechers con i rispettivi ip.
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ovviamente sceglieranno i file italiani... No?
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
La sicurezza informatica è una mera utopia e vedo la lotta contro la pirateria come quella contro la prostituzione: finché ci sarà qualcuno disposto a comprare ci sarà anche qualcuno che venderà, e viceversa.
Non conosciamo i metodi d'indagine della polizia postale, almeno finché qualcuno non ci farà un telefilm Ricordo quando anni fa saltò fuori lo scandalo bonsaikitten. Un conoscente segnalò la cosa a suo cugino, agente della polizia postale, il quale gli disse che se fosse stata verificata la veridicità dei procedimenti illustrati sul sito avrebbero provveduto: legalmente in caso di sito italiano, "distruggendo" il sito in questioni con metodi meno ortodossi
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non lo so', non ce niente nel decreto che descrimini tra files italiani e non. Potrebbe andare cosi' : la gdf o la polizia postale potrebbero avere tutti i range di indirizzi ip appartenenti ai providers italiani, dopodiche' fanno una semplice visita su questi portali, scaricano qualche file e prendono nota degli ip dei leechers. Scartano gli ip non italiani ed il gioco e' fatto.
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
hai una vaga idea di quanti siano? quanti anni ci staranno a girare diveri MILIONI di case italiane? |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che non devono mica verificare tutte le case italiane una per una. Faranno come la RIAA che ha denunciato qualche centinaio di utenti a fronte di milioni di utenti americani che scaricano mp3. Hanno adirittura arrestato un tizio reo di avere scaricato UN dico ben UN mp3. Se questo non e' il delirio piu' totale, si tratta di una politica del terrore, sparare nel mucchio avendo la certezza matematica di beccarne almeno uno.
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Chiaro che non vanno a rompere le palle a quello che si scarica un album ogni settimana. Se però vedono (grazie ai dati del provider) che un certo IP ha un traffico enorme e che quel IP corrisponde ad un "utente" di emule, bittorrent directconnect e così via c'è caso che lo sfigatello si ritrova la finanza in casa...e mò so c...i
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Io spesso noleggio un dvd e me lo guardo assieme ai miei 3 o 4 amici, magari addirittura a casa di uno di loro, mentre il dvd lo ho noleggiato io. Quindi non e` piu` uso domestico. Quindi sono uno schifoso criminale. Vado subito a costituirmi al piu` vicino commissariato di polizia. E` cosi` che funziona?!?
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Ho letto in giro che se uno ha in condivisione film di cui possiede il DVD originale non cade tra quelli che traggono il cosiddetto "profitto", quindi rischia solamente un'eventuale multa....e poi kmq come fanno a sapere che il divx che ho scaricato l'ho effettivamente visto ? Non possono dimostrarlo in alcun modo.
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
E' reato anche fischiettare la colonna sonora dei film
Si rischia l'ambutazione della lingua Saluti.
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
vedi queste sono le differenze tra utenti e utonti
gli utenti non riapperebbero mai un thread cosi vecchio vaneggiando gli utonti riappano i thread di un anno fa quotando e rispondendo a utenti che magari si sono scordati di questa discussione....
|
|
|
#78 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
si e come pena devi scop...ti richky memphis. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
ma che fai? segui pure tu l'utonto lol
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.