|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
In fondo quanto tempo fa è stato scritto? Maometto viveva in un epoca e in un contesto sicuramente diverso da quello odierno e di questo, imho, si dovrebbe tener conto quando si legge quel libro.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 07-05-2004 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Noi ne teniamo conto, ma noi abbiamo una mentalità laica. Loro no.
La legge islamica invece, la Sharia, cioè la legge che ha potere temporale sugli stati islamici, applica ALLA LETTERA il Corano. Non c'è da stupirsi se per loro è normale ammazzare gli "infedeli", lapidare le donne che sono state stuprate perchè hanno disonorato la famiglia, etc etc mi fermo qui altrimenti mi vien la nausea...
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Il problema è che tutti i paesi occidentali appartenenti all'onu dovrebbero essere uniti e compatti contro il terrorismo, invece non è così, per cui ai loro occhi i cattivi sono solo coloro che per diversi motivi hanno truppe in medio oriente, invece i cattivi per loro dovrebbero essere tutti gli altri paesi del mondo che non la pensano come loro e che si sono rotti le scatole di questa situazione, vorrei vedere come pagherebbe le taglie per ogni europeo, americano, russo, giapponese, australiano, abitante di qualunque paese democratico, ucciso.
ciao |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ha detto che il pagamento sarà effettuato in momenti più propizi... O sta bellamente prendendo per il culo i suoi adepti, oppure pensa di riuscire davvero a conquistare il mondo
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
no, io non confondo. forse mi esprimo male ma non confondo. La guerra c'è, ed è - obviously,imho - agli albori di un conflitto su più larga scala. io non la chiamerei guerra al terrorismo. "guerra al terrorismo" è un concetto che ci viene propinato e somministrato ad hoc. forse le masse, la gente comune come me e te non ha nessun interesse a volerla combattere, questa guerra. non vedo la jihad come un espressione di una volontà popolare, e non identifico la resistenza irakena come un braccio armato di al qaeda. quello che vedo è una possente organizzazione ramificata che si poggia su una ideologia religiosa (islamica) distorta profondamente da anni di odio e soprusi da parte degli occidentali. queste persone secondo me hanno deciso che non vogliono lasciare in mano ai potenti europei ed americani le risorse, le terre, l'economia e il controllo dei territori che costoro sentono far parte di una unitaria ed estesa regione, concepita come stato dell'islam. io NON credo che Al Qaeda abbia mosso per prima su questa scacchiera: Al Qaeda è figlia nostra, un parto malato delle nostre azioni in medio oriente. Si fondono interessi economici, orgoglio culturale, radici religiose e violenza. Sta a noi ora, prendere coscienza di cosa abbiamo fatto, e di che reazioni abbiamo scatenato. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Io mi domando questo...
Ammettiamo che pionco pallino ammazza un italiano o un americano. Come fa a farsi dare i soldi o l'oro? Bin Laden ha un recapito telefonico? |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
come sempre la scusa è ideologica-religiosa i veri motivi sono economici-politici la nascita di Al Quaeda avviene all'indomani della prima guerra del golfo del '91
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma anche se, per ipotesi, fosse come dici tu, cosa ne deriva secondo te? Dovremmo lasciare che ammazzino civili in tutto il mondo, pongano taglie sulla testa della gente, sterminino migliaia di persone che vanno a lavorare sui treni, abbattano grattacieli con la gente dentro per la gloria di Allah? Ti sembra sensato? A me pare sensato combattere questi pazzi con tutti i mezzi. Bin Laden dovrebbe cominciare a pensare a cosa potrebbe succedere se esasperasse l'occidente fino al punto da fargli mettere da parte i propri valori morali, PURAMENTE OCCIDENTALI, che noi seguiamo e loro no. Virtualmente una qualsiasi delle nazioni occidentali, figuriamoci gli USA con cui se la prendono tanto, ha i mezzi ed il potere necessario a fare di tutto il medio oriente un grosso cratere radioattivo e fumante. Se fossimo a parti inverse, io non ho ALCUN dubbio che loro l'avrebbero già fatto. Ma noi rappresentiamo la civiltà, e speriamo che non si arrivi mai a tal punto. Io temo però che continuando su questi binari non sia poi un'opzione così improbabile.
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parli di bombe atomiche, e spero vivamente che nessuno mai arrivi a ricorrere a mezzi tanto devastanti, anche se loro non si sono fatti scrupoli a spargere antrace per il mondo. Un articolo di focus di qualche anno fa parlava di come americani e inglesi stessero sperimentando delle armi genetiche, in grado di colpire coloro che condividano particolari sequenze di DNA. Solo il pensiero mi fa venire i brividi, ma temo che se l'escalation di violenza dovesse continuare prima o poi qualcuno potrebbe anche arrivare a premere uno di quei bottoni
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
mezzo chilo e' poco, se la ricompensa fosse stata adeguata (almeno 50000 euro) ci avrei fatto un pensierino!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
La mia è una semplice analisi sul metodo: loro trovano normalissimo uccidere degli innocenti e civili, noi lo troviamo ripugnante.
Le armi "indiscriminate" che loro hanno a disposizione sono solo (si spera) esplosivi, e li hanno usati senza scrupoli finora per colpire nel mucchio. Figuriamoci, se ne fregano anche se ammazzando un soldato USA prendono anche qualche bambino dei loro. Noi abbiamo mezzi molto più potenti, ma facciamo l'ìimpossibile per colpire solo il bersaglio, e se colpiamo qualche civile apriti cielo, mesi di polemiche ed accuse. Per loro, più morti ci sono e meglio è, indiscriminatamente. Per questo sono contento del fatto che siamo noi ad avere in mano i grilletti delle armi nucleari e non loro.
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
allora je dico a mamma che ci andasse lei! se la storia cosi' allora sto bin laden e' un purciaro trichiaccio braccine corte incredibile! sta bene li', se ne riparla quando decidera' di cacciare la moneta!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per essere seguiti dalle persone comuni bisogna dar loro qualcosa in cui credono e per cui sono disposti a lottare. Se Bin Laden avesse impostato le sue campagne su questioni economiche probabilmente si sarebbe troato da solo, mentre dichiarando di combattere una guerra santa contro l'infedele ha radunato attorno a se migliaia di fedeli.
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Gli arabi non esistevano nemmeno, era territorio di Israele quello in cui si svolgevano le crociate. Poi parli di falso storico... Senti, piantala di fare paragoni che non stanno in piedi... manco ci fosse l'ONU quando c'erano i crociati...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.