Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2004, 10:18   #61
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Peccato, dovresti crederci. Procuratene una copia e tutto diverrà più chiaro, peccato che non abbia qui la copia che ho consultato recentemente per citare qualche illuminante passaggio.
Comunque anche nella Bibbia ci sono diversi passaggi "agguerriti", anche se con molta meno enfasi, in numero enormemente minore e nessuno nel nuovo testamento.
Uhm io penso che la colpa sia delle persone e non di quello che c'è scritto nel corano.
In fondo quanto tempo fa è stato scritto?
Maometto viveva in un epoca e in un contesto sicuramente diverso da quello odierno e di questo, imho, si dovrebbe tener conto quando si legge quel libro.

Ultima modifica di Nicky : 07-05-2004 alle 10:22.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 10:39   #62
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Noi ne teniamo conto, ma noi abbiamo una mentalità laica. Loro no.
La legge islamica invece, la Sharia, cioè la legge che ha potere temporale sugli stati islamici, applica ALLA LETTERA il Corano.
Non c'è da stupirsi se per loro è normale ammazzare gli "infedeli", lapidare le donne che sono state stuprate perchè hanno disonorato la famiglia, etc etc mi fermo qui altrimenti mi vien la nausea...
Old 07-05-2004, 10:46   #63
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
La legge islamica invece, la Sharia, cioè la legge che ha potere temporale sugli stati islamici, applica ALLA LETTERA il Corano.
Non c'è da stupirsi se per loro è normale ammazzare gli "infedeli", lapidare le donne che sono state stuprate perchè hanno disonorato la famiglia, etc etc mi fermo qui altrimenti mi vien la nausea...
Già, purtroppo in molti posti c'è ancora quella mentalità lì
Old 07-05-2004, 10:51   #64
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Il problema è che tutti i paesi occidentali appartenenti all'onu dovrebbero essere uniti e compatti contro il terrorismo, invece non è così, per cui ai loro occhi i cattivi sono solo coloro che per diversi motivi hanno truppe in medio oriente, invece i cattivi per loro dovrebbero essere tutti gli altri paesi del mondo che non la pensano come loro e che si sono rotti le scatole di questa situazione, vorrei vedere come pagherebbe le taglie per ogni europeo, americano, russo, giapponese, australiano, abitante di qualunque paese democratico, ucciso.
ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 10:58   #65
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
cut
vorrei vedere come pagherebbe le taglie per ogni europeo, americano, russo, giapponese, australiano, abitante di qualunque paese democratico, ucciso.
ciao
Bin Laden?
Ha detto che il pagamento sarà effettuato in momenti più propizi...
O sta bellamente prendendo per il culo i suoi adepti, oppure pensa di riuscire davvero a conquistare il mondo
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 11:03   #66
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da sheva
siamo in guerra ? e a chi avremmo dichiarato la guerra ?
ah la guerra al terrorismo .... bè è un guerra che combattono da anni diversi paesi mica solo l'Italia e non solo in Iraq
bè ti pare logico se consideri (a torto secondo me) la jihad un qualcosa che ha valenza o un potere politico rappresentativo di un volontà popolare ...

non confondere la "resistenza" sunnità o sciita (che poi altro non sono che imporre con la forza la propria presenza in un futuro governo iracheno da cui altrimenti sarebbero stati esclusi) con la guerra che Al Quaeda ha lanciato per primo ai governi laici del mondo arabo

la sorpresa c'è invece perchè per la prima volta mister Bin attacca verbalmente (militarmente l'aveva gia fatto proprio a Bagdad) le nazioni unite quindi tutti i paesi che ne fanno parte
ovviamente l'unica cosa che gli interessa e che della faccenda Iraq non se ne occupi la comunità internazionale
quindi l'intervento dell'ONU in Iraq invocato dai più non porrebbe la fine degli attentati suicidi .. anzi a quanto pare l'aumenterebbe
ma è cmq la strada da seguire

no, io non confondo. forse mi esprimo male ma non confondo.
La guerra c'è, ed è - obviously,imho - agli albori di un conflitto su più larga scala.

io non la chiamerei guerra al terrorismo. "guerra al terrorismo" è un concetto che ci viene propinato e somministrato ad hoc. forse le masse, la gente comune come me e te non ha nessun interesse a volerla combattere, questa guerra.

non vedo la jihad come un espressione di una volontà popolare, e non identifico la resistenza irakena come un braccio armato di al qaeda.

quello che vedo è una possente organizzazione ramificata che si poggia su una ideologia religiosa (islamica) distorta profondamente da anni di odio e soprusi da parte degli occidentali. queste persone secondo me hanno deciso che non vogliono lasciare in mano ai potenti europei ed americani le risorse, le terre, l'economia e il controllo dei territori che costoro sentono far parte di una unitaria ed estesa regione, concepita come stato dell'islam.

io NON credo che Al Qaeda abbia mosso per prima su questa scacchiera: Al Qaeda è figlia nostra, un parto malato delle nostre azioni in medio oriente. Si fondono interessi economici, orgoglio culturale, radici religiose e violenza. Sta a noi ora, prendere coscienza di cosa abbiamo fatto, e di che reazioni abbiamo scatenato.
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 11:06   #67
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Io mi domando questo...

Ammettiamo che pionco pallino ammazza un italiano o un americano. Come fa a farsi dare i soldi o l'oro?

Bin Laden ha un recapito telefonico?

gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 11:09   #68
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da gtr84
Io mi domando questo...

Ammettiamo che pionco pallino ammazza un italiano o un americano. Come fa a farsi dare i soldi o l'oro?

Bin Laden ha un recapito telefonico?

Mi sembra di aver capito che lui parli di attacchi kamikaze. A ricevere i soldi saranno le famiglie dei "martiri". La stessa cosa che faceva Saddam con le famiglie dei Palestinesi (si parlava di 10mila dollari)
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Old 07-05-2004, 11:11   #69
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
io NON credo che Al Qaeda abbia mosso per prima su questa scacchiera: Al Qaeda è figlia nostra, un parto malato delle nostre azioni in medio oriente. Si fondono interessi economici, orgoglio culturale, radici religiose e violenza. Sta a noi ora, prendere coscienza di cosa abbiamo fatto, e di che reazioni abbiamo scatenato.
non concordo semplicemente perchè non credo che Al Quaeda sia figlia nostra ma bensi figlia di un modo di pensare e di una ideologia estremista che ha come unico obiettivo il controllo e il potere su vaste zone del medio oriente
come sempre la scusa è ideologica-religiosa i veri motivi sono economici-politici

la nascita di Al Quaeda avviene all'indomani della prima guerra del golfo del '91
Old 07-05-2004, 11:16   #70
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da nighthc
io NON credo che Al Qaeda abbia mosso per prima su questa scacchiera: Al Qaeda è figlia nostra, un parto malato delle nostre azioni in medio oriente.
Non è così, le radici sono da ricercarsi nel fondamentalismo islamico ed i suoi precetti: Maometto dice chiaramente nel Corano che l'Islam va propagato a tutto il mondo, sterminando gli infedeli perchè essi non sono che animali.

Ma anche se, per ipotesi, fosse come dici tu, cosa ne deriva secondo te? Dovremmo lasciare che ammazzino civili in tutto il mondo, pongano taglie sulla testa della gente, sterminino migliaia di persone che vanno a lavorare sui treni, abbattano grattacieli con la gente dentro per la gloria di Allah?
Ti sembra sensato? A me pare sensato combattere questi pazzi con tutti i mezzi.
Bin Laden dovrebbe cominciare a pensare a cosa potrebbe succedere se esasperasse l'occidente fino al punto da fargli mettere da parte i propri valori morali, PURAMENTE OCCIDENTALI, che noi seguiamo e loro no.
Virtualmente una qualsiasi delle nazioni occidentali, figuriamoci gli USA con cui se la prendono tanto, ha i mezzi ed il potere necessario a fare di tutto il medio oriente un grosso cratere radioattivo e fumante.
Se fossimo a parti inverse, io non ho ALCUN dubbio che loro l'avrebbero già fatto. Ma noi rappresentiamo la civiltà, e speriamo che non si arrivi mai a tal punto. Io temo però che continuando su questi binari non sia poi un'opzione così improbabile.
Old 07-05-2004, 11:21   #71
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra ... Io temo però che continuando su questi binari non sia poi un'opzione così improbabile.
miiii... sei un ottimista
Old 07-05-2004, 11:24   #72
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Non è così, le radici sono da ricercarsi nel fondamentalismo islamico ed i suoi precetti: Maometto dice chiaramente nel Corano che l'Islam va propagato a tutto il mondo, sterminando gli infedeli perchè essi non sono che animali.

Ma anche se, per ipotesi, fosse come dici tu, cosa ne deriva secondo te? Dovremmo lasciare che ammazzino civili in tutto il mondo, pongano taglie sulla testa della gente, sterminino migliaia di persone che vanno a lavorare sui treni, abbattano grattacieli con la gente dentro per la gloria di Allah?
Ti sembra sensato? A me pare sensato combattere questi pazzi con tutti i mezzi.
Bin Laden dovrebbe cominciare a pensare a cosa potrebbe succedere se esasperasse l'occidente fino al punto da fargli mettere da parte i propri valori morali, PURAMENTE OCCIDENTALI, che noi seguiamo e loro no.
Virtualmente una qualsiasi delle nazioni occidentali, figuriamoci gli USA con cui se la prendono tanto, ha i mezzi ed il potere necessario a fare di tutto il medio oriente un grosso cratere radioattivo e fumante.
Se fossimo a parti inverse, io non ho ALCUN dubbio che loro l'avrebbero già fatto. Ma noi rappresentiamo la civiltà, e speriamo che non si arrivi mai a tal punto. Io temo però che continuando su questi binari non sia poi un'opzione così improbabile.
Sono in parte d'accordo con quello che dici. Credo infatti che Bin Laden faccia molto affidamento su quella che per noi è civiltà mentre per loro è debolezza. Loro infatti non esitano ad utilizzare ogni mezzo a loro disposizione per combattere contro glli infedeli, mentre noi semplicemente non ci possiamo permettere di utilizzare i nostri mezzi.
Parli di bombe atomiche, e spero vivamente che nessuno mai arrivi a ricorrere a mezzi tanto devastanti, anche se loro non si sono fatti scrupoli a spargere antrace per il mondo.
Un articolo di focus di qualche anno fa parlava di come americani e inglesi stessero sperimentando delle armi genetiche, in grado di colpire coloro che condividano particolari sequenze di DNA. Solo il pensiero mi fa venire i brividi, ma temo che se l'escalation di violenza dovesse continuare prima o poi qualcuno potrebbe anche arrivare a premere uno di quei bottoni
Old 07-05-2004, 11:40   #73
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
mezzo chilo e' poco, se la ricompensa fosse stata adeguata (almeno 50000 euro) ci avrei fatto un pensierino!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 11:44   #74
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
mezzo chilo e' poco, se la ricompensa fosse stata adeguata (almeno 50000 euro) ci avrei fatto un pensierino!
La ricompensa la danno a tua madre perché vale solo per i kamikaze
Old 07-05-2004, 11:45   #75
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

La mia è una semplice analisi sul metodo: loro trovano normalissimo uccidere degli innocenti e civili, noi lo troviamo ripugnante.
Le armi "indiscriminate" che loro hanno a disposizione sono solo (si spera) esplosivi, e li hanno usati senza scrupoli finora per colpire nel mucchio. Figuriamoci, se ne fregano anche se ammazzando un soldato USA prendono anche qualche bambino dei loro.
Noi abbiamo mezzi molto più potenti, ma facciamo l'ìimpossibile per colpire solo il bersaglio, e se colpiamo qualche civile apriti cielo, mesi di polemiche ed accuse.
Per loro, più morti ci sono e meglio è, indiscriminatamente.

Per questo sono contento del fatto che siamo noi ad avere in mano i grilletti delle armi nucleari e non loro.
Old 07-05-2004, 11:45   #76
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Guarda che, se effettivamente gli integralisti rispettassero alla lettera il Corano, non si comporterebbero come fanno...il Corano non prevede l'uccisione di quello che loro chiamano '"l'infedele", tantomeno aberrazioni come la mutilazione dei genitali femminili...queste sono storpiature che utilizzano la religione come semplice copertura, come mantello morale per perseguire i propri sporchi interessi...in tutta la vicenda terrorismo islamico, la religione ci entra come i cavoli a meranda...occorre stare bene attenti a non cadere in questo tranello...
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 11:50   #77
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
La ricompensa la danno a tua madre perché vale solo per i kamikaze

allora je dico a mamma che ci andasse lei!

se la storia cosi' allora sto bin laden e' un purciaro trichiaccio braccine corte incredibile!

sta bene li', se ne riparla quando decidera' di cacciare la moneta!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 11:51   #78
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Guarda che, se effettivamente gli integralisti rispettassero alla lettera il Corano, non si comporterebbero come fanno...il Corano non prevede l'uccisione di quello che loro chiamano '"l'infedele", tantomeno aberrazioni come la mutilazione dei genitali femminili...queste sono storpiature che utilizzano la religione come semplice copertura, come mantello morale per perseguire i propri sporchi interessi...in tutta la vicenda terrorismo islamico, la religione ci entra come i cavoli a meranda...occorre stare bene attenti a non cadere in questo tranello...
Stai dicendo (in modo più chiaro) quello che sostenevo qualche post più in su.
Per essere seguiti dalle persone comuni bisogna dar loro qualcosa in cui credono e per cui sono disposti a lottare. Se Bin Laden avesse impostato le sue campagne su questioni economiche probabilmente si sarebbe troato da solo, mentre dichiarando di combattere una guerra santa contro l'infedele ha radunato attorno a se migliaia di fedeli.
Old 07-05-2004, 11:54   #79
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Stai dicendo (in modo più chiaro) quello che sostenevo qualche post più in su.
Per essere seguiti dalle persone comuni bisogna dar loro qualcosa in cui credono e per cui sono disposti a lottare. Se Bin Laden avesse impostato le sue campagne su questioni economiche probabilmente si sarebbe troato da solo, mentre dichiarando di combattere una guerra santa contro l'infedele ha radunato attorno a se migliaia di fedeli.
a me pare che abbiate detto cose differenti
Old 07-05-2004, 12:21   #80
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Allora sarebbe bene dire che loro, se li sono ripresi...quelle terre, come giustamente hai detto, sono state conquistate dai romani 2.000 anni fa, quindi sono state sotto il dominio bizantino, ossia l'impero romano d'oriente sino al XV secolo...ma non è che quelle terre appartenessero a noi...
Ripresi?
Gli arabi non esistevano nemmeno, era territorio di Israele quello in cui si svolgevano le crociate.
Poi parli di falso storico...
Senti, piantala di fare paragoni che non stanno in piedi... manco ci fosse l'ONU quando c'erano i crociati...
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Fancl e Toppan sperimentano un cerotto p...
Altri guai per Cybertruck: un componente...
Un'intelligenza artificiale hackera la p...
Peak Energy: celle cinesi nella prima fa...
Claude Code non ti chiederà pi&ug...
TSMC supera le proteste dei proprietari ...
Amazon, la centrale a gas per il nuovo d...
Uno studio mette in discussione i cifrar...
Sony potrebbe rilanciare le WH-1000XM4 d...
Meta rilascia Muse Glimmer: modello loca...
Meta costruisce il proprio indice Web pe...
X cancella il programma di revenue shari...
Gli store alternativi sono scaricabili d...
Framework: rubati nomi, indirizzi e tele...
DJI Osmo Nano a 313,50€: la mini camera ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian