|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
A me, le immagini fanno schifo, ma francamente, non mi sdegno piu di tanto.......
In Africa, ci sono guerre dimenticate dove le fazioni in lotta commettono torture in modo sistematico e il tutto in piena normalita , senza nessuno clamore da parte dei media e quant'altro............... la forza di una democrazia, e che se accadono cose del genere vengono a galla , in una dittatura non sarebbe mai sucesso, ma a prescindere da cio , la cosa che mi fa piu schifo e che per condannare delle torture c'e' bisogno che le faccia l'esercito Americano (in casi anche sporadici) , ma dove sono i buoni d'animo per tutte le schifezze che avvengono nelle guerre dimenticate? a me pare che ci si concentri su questa guerra ,solo perche e fatta dagli USA, la Cecenia? Il Sudan? insomma, ci sono guerre dove ci sono ben piu morti che in Iraq , ma evidente agli occhi dei pacifisti non tutti i morti hanno lo stesso valore, ormai un morto acquista piu valore se e fatto dall'esercito Americano, una tortura acquista piu valore se e fatto dall'esercito Americano, forse perche piu che dispiacerci per cio che accade ,dobbiamo specularci sopra con le accuse, e le considerazioni politiche dell'accaduto.. giusto per dire ...........:"avete visto zio sam?!Assassini! ecc .......ecc........" bah'............
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Quote:
Comunque voglio risponderti nel merito delle questioni che tu giustamente sollevi. Alcune questioni internazionali sono portate all'attenzione pubblica dal sistema mediatico, che sovraespone alcune situazioni e "dimentica" altre; questo senza che ci sia alcuna volontà precisa o complotto, semplicemente è "naturale" che le notizie considerate più vicine al nostro mondo siano sempre in evidenza, per cui in Europa una guerra in cui siano coinvolti americani ed europei avrà certamente più risalto di una guerra nel cuore dell'Africa. Quindi la colpa dell'oblio non è dei "pacifisti". Vi sono una miriade di istituzioni ( quelle che fanno capo all'ONU) e associazioni (come Amnesty International) che si occupano quotidianamente di questioni inerenti ai diritti umani, pubblicano una mole di dati , fanno convegni e raccolte di fondi, se questo non interessa o passa inosservato, dubito che la colpa sia dei "pacifisti". Provo a rigirarti la questione: il fatto che le torture siano state commesse dagli americani, a te cambia qualcosa? La prossima volta che qualcuno parlerà (giustamente) delle violazioni dei diritti umani a Cuba, tu sarai pronto a ricordargli quelle degli americani in Iraq e a Guantanamo? E se giustamente non lo farai, perchè pretendi che gli altri lo facciano quando si parla degli americani? Per me una tortura è una tortura, che poi si compia nel mezzo di una guerra "umanitaria" e in difesa della democrazia e dei diritti umani....è una questione che lascio volentieri a quelli che sanno per principio chi sono i buoni e chi i cattivi. Mi pare che in questo 3d la questione più importante non sia cercare di capire come sia potuto succedere una cosa del genere in Iraq, ma la difesa ad oltranza dell'operato degli USA sempre e comunque dagli attacchi dei pericolosi "pacifisti".
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non difendo gli usa dagli attacchi dei pacifisti, ma se si e veramente pacifisti non ci si concentra solo contro la guerra che coinvolge l'occidente , ma contro tutte le guerre.... io ,invece, puntualmente, vedo scendere pacifisti in piazza solo quando Gli Usa lanciano la loro ennesima guerra ... dove sono i cortei per il sudan? dove sono quelli per la cecenia? e potrei continuare all'infinito, a me non frega che questa e una guerra che ci riguarda da vicino se si e veramente pacifisti si e contro tutte le guerre e non si fa sentire solo la propria voce , quando qualcosa ci tocca piu da vicino. Essere pacifisti solo in funzione di cio che ci riguarda da vicino e da cio che ci propone il sistema mediatico, non mi convince per me quello e qualunquismo.
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! Ultima modifica di StarBlazers : 07-05-2004 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
Re: Avete visto le ultime immagini delle torture??
Quote:
ma per onore del vero ricordo a tutti che anche da noi si sono fatte e si fanno queste cose Ricordate il maresciallo della Folgore che attaccò i fili del telefono da campo ai coglioni di quell'africano ? Ci furono smentite poi tutto venne insabbiato. Le torture sono un male comune in tutto il mondo ci sono dappertutto come dappertutto ci sono delle stupide forme di nonnismo con esiti tragici.
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Quote:
Ti potrei anche chiedere (come provocazione) cosa fai tu per le guerre dimenticate? La verità è che ormai si cerca di far passare la parola pacifista per una parolaccia; in questo 3d si parla delle oscenità commesse dai militari americani? E chi se ne frega, la cosa importante è che i "pacifisti" non adottano la "par condicio". Ma poi chi sono precisamente questi "pacifisti"? Io sono contratrario alla guerra, ma non lo faccio di professione, non vado in giro a raddrizzare i torti del mondo. Ti ripeto che invece ci sono istituzioni ed associazioni che operano in maniera assai più seria ed incisiva che fare cortei e manifestazioni, sono pacifisti, ma questo non interessa a chi alla fin fine vuole identificare i pacifisti con i frequentatori dei centri sociali e quant'altro, perchè fa indubbiamente più comodo. Scusa se vado sul personale, ma a te cosa fa più schifo: i torturatori americani (si può dire torturatori americani?) che operavano in Iraq o i maledetti "pacifisti" che non si impegnano abbastanza nel loro "mestiere"???
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) quelli che non dimostrano , puo essere che non se ne fregano delle situazioni del mondo, dopotutto, mica tutti vivono per cio che accade a km e km di distanza................... 3) anche se ci sono istituzioni ed associazioni che se ne occupano, cio non toglie che si potrebbe dimostrare anche per le guerre dimenticate, questa la ritengo una grave colpa , proprio perche dimenticate il movimento pacifista potrebbe ricordarle...... ps: che domande,e' normale che mi fanno piu schifo i torturatori -.-
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! Ultima modifica di StarBlazers : 08-05-2004 alle 01:00. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Perchè parli di "aprire gli occhi"?? ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo i media "manipolano" l'opinione pubblica, c'è poco da dire. Quello che i media propongono, allora esiste. Se non si sente una notizia su un media, allora non esiste. Teoria della coltivazione. Pensa ai cani killer sgozzatori e mastini infernali che si cibavano di carne di infante e di donne incinte. Da qualche mese i pitbull sembrano estinti.
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
...... gli altri in CAMPER
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.