Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2004, 14:52   #61
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
visti i risultati all'estero.. penso che su certe cose l'esercito americano dovrebbe imparare da noi.
sarà una mia impressione forse sbagliata, ma mi sembrano poco adatti alle missioni di pace.
Sono daccordo.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 15:08   #62
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
A me, le immagini fanno schifo, ma francamente, non mi sdegno piu di tanto.......
In Africa, ci sono guerre dimenticate dove le fazioni in lotta commettono torture in modo sistematico e il tutto in piena normalita , senza nessuno clamore da parte dei media e quant'altro...............
la forza di una democrazia, e che se accadono cose del genere vengono a galla , in una dittatura non sarebbe mai sucesso, ma a prescindere da cio , la cosa che mi fa piu schifo e che per condannare delle torture c'e' bisogno che le faccia l'esercito Americano (in casi anche sporadici) , ma dove sono i buoni d'animo per tutte le schifezze che avvengono nelle guerre dimenticate?
a me pare che ci si concentri su questa guerra ,solo perche e fatta dagli USA, la Cecenia? Il Sudan? insomma, ci sono guerre dove ci sono ben piu morti che in Iraq , ma evidente agli occhi dei pacifisti non tutti i morti hanno lo stesso valore, ormai un morto acquista piu valore se e fatto dall'esercito Americano, una tortura acquista piu valore se e fatto dall'esercito Americano, forse perche piu che dispiacerci per cio che accade ,dobbiamo specularci sopra con le accuse, e le considerazioni politiche dell'accaduto.. giusto per dire ...........:"avete visto zio sam?!Assassini! ecc .......ecc........"
bah'............
Old 07-05-2004, 18:51   #63
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
A me, le immagini fanno schifo, ma francamente, non mi sdegno piu di tanto.......
In Africa, ci sono guerre dimenticate dove le fazioni in lotta commettono torture in modo sistematico e il tutto in piena normalita , senza nessuno clamore da parte dei media e quant'altro...............
la forza di una democrazia, e che se accadono cose del genere vengono a galla , in una dittatura non sarebbe mai sucesso, ma a prescindere da cio , la cosa che mi fa piu schifo e che per condannare delle torture c'e' bisogno che le faccia l'esercito Americano (in casi anche sporadici) , ma dove sono i buoni d'animo per tutte le schifezze che avvengono nelle guerre dimenticate?
a me pare che ci si concentri su questa guerra ,solo perche e fatta dagli USA, la Cecenia? Il Sudan? insomma, ci sono guerre dove ci sono ben piu morti che in Iraq , ma evidente agli occhi dei pacifisti non tutti i morti hanno lo stesso valore, ormai un morto acquista piu valore se e fatto dall'esercito Americano, una tortura acquista piu valore se e fatto dall'esercito Americano, forse perche piu che dispiacerci per cio che accade ,dobbiamo specularci sopra con le accuse, e le considerazioni politiche dell'accaduto.. giusto per dire ...........:"avete visto zio sam?!Assassini! ecc .......ecc........"
bah'............
Se ti va di leggere un mio post nella pagina precedente, troverai l'altra faccia del problema: perchè quando si parla degli USA molti sono pronti con tutti i distinguo possibili ed immaginabili? Perchè la condanna (o la non condanna) delle torture che ne so, in Nigeria dovrebbe far aumentare o diminuire la condanna alle azioni compiute dagli americani?
Comunque voglio risponderti nel merito delle questioni che tu giustamente sollevi.
Alcune questioni internazionali sono portate all'attenzione pubblica dal sistema mediatico, che sovraespone alcune situazioni e "dimentica" altre; questo senza che ci sia alcuna volontà precisa o complotto, semplicemente è "naturale" che le notizie considerate più vicine al nostro mondo siano sempre in evidenza, per cui in Europa una guerra in cui siano coinvolti americani ed europei avrà certamente più risalto di una guerra nel cuore dell'Africa.
Quindi la colpa dell'oblio non è dei "pacifisti".
Vi sono una miriade di istituzioni ( quelle che fanno capo all'ONU) e associazioni (come Amnesty International) che si occupano quotidianamente di questioni inerenti ai diritti umani, pubblicano una mole di dati , fanno convegni e raccolte di fondi, se questo non interessa o passa inosservato, dubito che la colpa sia dei "pacifisti".
Provo a rigirarti la questione: il fatto che le torture siano state commesse dagli americani, a te cambia qualcosa? La prossima volta che qualcuno parlerà (giustamente) delle violazioni dei diritti umani a Cuba, tu sarai pronto a ricordargli quelle degli americani in Iraq e a Guantanamo? E se giustamente non lo farai, perchè pretendi che gli altri lo facciano quando si parla degli americani?
Per me una tortura è una tortura, che poi si compia nel mezzo di una guerra "umanitaria" e in difesa della democrazia e dei diritti umani....è una questione che lascio volentieri a quelli che sanno per principio chi sono i buoni e chi i cattivi.
Mi pare che in questo 3d la questione più importante non sia cercare di capire come sia potuto succedere una cosa del genere in Iraq, ma la difesa ad oltranza dell'operato degli USA sempre e comunque dagli attacchi dei pericolosi "pacifisti".
Old 07-05-2004, 19:12   #64
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Se ti va di leggere un mio post nella pagina precedente, troverai l'altra faccia del problema: perchè quando si parla degli USA molti sono pronti con tutti i distinguo possibili ed immaginabili? Perchè la condanna (o la non condanna) delle torture che ne so, in Nigeria dovrebbe far aumentare o diminuire la condanna alle azioni compiute dagli americani?
Comunque voglio risponderti nel merito delle questioni che tu giustamente sollevi.
Alcune questioni internazionali sono portate all'attenzione pubblica dal sistema mediatico, che sovraespone alcune situazioni e "dimentica" altre; questo senza che ci sia alcuna volontà precisa o complotto, semplicemente è "naturale" che le notizie considerate più vicine al nostro mondo siano sempre in evidenza, per cui in Europa una guerra in cui siano coinvolti americani ed europei avrà certamente più risalto di una guerra nel cuore dell'Africa.
Quindi la colpa dell'oblio non è dei "pacifisti".
Vi sono una miriade di istituzioni ( quelle che fanno capo all'ONU) e associazioni (come Amnesty International) che si occupano quotidianamente di questioni inerenti ai diritti umani, pubblicano una mole di dati , fanno convegni e raccolte di fondi, se questo non interessa o passa inosservato, dubito che la colpa sia dei "pacifisti".
Provo a rigirarti la questione: il fatto che le torture siano state commesse dagli americani, a te cambia qualcosa? La prossima volta che qualcuno parlerà (giustamente) delle violazioni dei diritti umani a Cuba, tu sarai pronto a ricordargli quelle degli americani in Iraq e a Guantanamo? E se giustamente non lo farai, perchè pretendi che gli altri lo facciano quando si parla degli americani?
Per me una tortura è una tortura, che poi si compia nel mezzo di una guerra "umanitaria" e in difesa della democrazia e dei diritti umani....è una questione che lascio volentieri a quelli che sanno per principio chi sono i buoni e chi i cattivi.
Mi pare che in questo 3d la questione più importante non sia cercare di capire come sia potuto succedere una cosa del genere in Iraq, ma la difesa ad oltranza dell'operato degli USA sempre e comunque dagli attacchi dei pericolosi "pacifisti".

io non difendo gli usa dagli attacchi dei pacifisti, ma se si e veramente pacifisti non ci si concentra solo contro la guerra che coinvolge l'occidente , ma contro tutte le guerre.... io ,invece, puntualmente, vedo scendere pacifisti in piazza solo quando Gli Usa lanciano la loro ennesima guerra ... dove sono i cortei per il sudan? dove sono quelli per la cecenia? e potrei continuare all'infinito, a me non frega che questa e una guerra che ci riguarda da vicino se si e veramente pacifisti si e contro tutte le guerre e non si fa sentire solo la propria voce , quando qualcosa ci tocca piu da vicino. Essere pacifisti solo in funzione di cio che ci riguarda da vicino e da cio che ci propone il sistema mediatico, non mi convince per me quello e qualunquismo.

Ultima modifica di StarBlazers : 07-05-2004 alle 19:15.
StarBlazers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 19:14   #65
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
Re: Avete visto le ultime immagini delle torture??

Quote:
Originariamente inviato da 200011
Che esempio di democrazia e di rispetto per i diritti umani che hanno dato gli Americani???
Il popolo iracheno è stato privato di un brutale dittatore per cadere nelle mani di un branco di fanatici spinti da un invasato cattolico texano, credo che al mondo non ci possa essere persona peggiore.

http://www.repubblica.it/2003/e/gall...turenuove.html

P.S.
Che fine hanno fatto gli ostaggi italiani io non me ne sono dimenticato anche se sono giorni che non se ne parla alla tw e sui giornali
e poi che cosa sta facendo il nostro governo??
Il silenzio stampa serve solo per non aere una cattiva pubblicità per le europee????
non amo gli americani affatto, nè appoggio Bush
ma per onore del vero ricordo a tutti che anche da noi si sono fatte e si fanno queste cose

Ricordate il maresciallo della Folgore che attaccò i fili del telefono da campo ai coglioni di quell'africano ?
Ci furono smentite poi tutto venne insabbiato.

Le torture sono un male comune in tutto il mondo
ci sono dappertutto come dappertutto ci sono delle stupide forme di nonnismo con esiti tragici.

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Inox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 19:25   #66
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Quote:
io non difendo gli usa dagli attacchi dei pacifisti, ma se si e veramente pacifisti non ci si concentra solo contro la guerra che coinvolge l'occidente , ma contro tutte le guerre.... io ,invece, puntualmente, vedo scendere pacifisti in piazza solo quando Gli Usa lanciano la loro ennesima guerra ... dove sono i cortei per il sudan? dove sono quelli per la cecenia? e potrei continuare all'infinito, a me non frega che questa e una guerra che ci riguarda da vicino se si e veramente pacifisti si e contro tutte le guerre e non si fa sentire solo la propria voce , quando qualcosa ci tocca piu da vicino. Essere pacifisti solo in funzione di cio che ci riguarda da vicino e da cio che ci propone il sistema mediatico, non mi convince per me quello e qualunquismo.
Ok, allora in una scala ipotetica dove collochi chi non manifesta contro nessuna guerra? Sono forse dei guerrafondai? Oppure dei super-qualunquisti?
Ti potrei anche chiedere (come provocazione) cosa fai tu per le guerre dimenticate?
La verità è che ormai si cerca di far passare la parola pacifista per una parolaccia; in questo 3d si parla delle oscenità commesse dai militari americani? E chi se ne frega, la cosa importante è che i "pacifisti" non adottano la "par condicio". Ma poi chi sono precisamente questi "pacifisti"? Io sono contratrario alla guerra, ma non lo faccio di professione, non vado in giro a raddrizzare i torti del mondo.
Ti ripeto che invece ci sono istituzioni ed associazioni che operano in maniera assai più seria ed incisiva che fare cortei e manifestazioni, sono pacifisti, ma questo non interessa a chi alla fin fine vuole identificare i pacifisti con i frequentatori dei centri sociali e quant'altro, perchè fa indubbiamente più comodo.
Scusa se vado sul personale, ma a te cosa fa più schifo: i torturatori americani (si può dire torturatori americani?) che operavano in Iraq o i maledetti "pacifisti" che non si impegnano abbastanza nel loro "mestiere"???
Old 08-05-2004, 00:56   #67
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Ok, allora in una scala ipotetica dove collochi chi non manifesta contro nessuna guerra? Sono forse dei guerrafondai? Oppure dei super-qualunquisti?
Ti potrei anche chiedere (come provocazione) cosa fai tu per le guerre dimenticate?
La verità è che ormai si cerca di far passare la parola pacifista per una parolaccia; in questo 3d si parla delle oscenità commesse dai militari americani? E chi se ne frega, la cosa importante è che i "pacifisti" non adottano la "par condicio". Ma poi chi sono precisamente questi "pacifisti"? Io sono contratrario alla guerra, ma non lo faccio di professione, non vado in giro a raddrizzare i torti del mondo.
Ti ripeto che invece ci sono istituzioni ed associazioni che operano in maniera assai più seria ed incisiva che fare cortei e manifestazioni, sono pacifisti, ma questo non interessa a chi alla fin fine vuole identificare i pacifisti con i frequentatori dei centri sociali e quant'altro, perchè fa indubbiamente più comodo.
Scusa se vado sul personale, ma a te cosa fa più schifo: i torturatori americani (si può dire torturatori americani?) che operavano in Iraq o i maledetti "pacifisti" che non si impegnano abbastanza nel loro "mestiere"???
1) non faccio parte del movimento pacifista, quando si parla di pace, bisogna avere un unica bandiera ,per quel che mi riguarda molte manifestazioni pacifiste finiscono ,anche contro il volere degli stessi,per esser politicizzate da gruppi che trasformano una manifestazioni della pace ,dove anziche sventolare una solo bandiera, sventolano bandiere dei piu disparati partiti (guarda caso di sinistra), e dove una manifestazioni pacifica la si trasforma anche in atti di guerriglia, a danno dei pacifisti stessi.

2) quelli che non dimostrano , puo essere che non se ne fregano delle situazioni del mondo, dopotutto, mica tutti vivono per cio che accade a km e km di distanza...................

3) anche se ci sono istituzioni ed associazioni che se ne occupano, cio non toglie che si potrebbe dimostrare anche per le guerre dimenticate, questa la ritengo una grave colpa , proprio perche dimenticate il movimento pacifista potrebbe ricordarle......

ps: che domande,e' normale che mi fanno piu schifo i torturatori -.-

Ultima modifica di StarBlazers : 08-05-2004 alle 01:00.
StarBlazers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 20:07   #68
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
samu, per un attimo ho temuto che tu avessi aperto gli occhi...

Perchè parli di "aprire gli occhi"??

"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 20:09   #69
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Sono daccordo.
Anch'io.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 19-06-2004, 20:21   #70
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
bah'............
Hai detto bene, dimenticate. Eppure sono attualissime. Penso al Ruanda...

Purtroppo i media "manipolano" l'opinione pubblica, c'è poco da dire. Quello che i media propongono, allora esiste. Se non si sente una notizia su un media, allora non esiste. Teoria della coltivazione.

Pensa ai cani killer sgozzatori e mastini infernali che si cibavano di carne di infante e di donne incinte.
Da qualche mese i pitbull sembrano estinti.
Old 19-06-2004, 20:36   #71
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
samu, per un attimo ho temuto che tu avessi aperto gli occhi...

per fortuna mi sbagliavo, sennò mi sarebbe crollato uno dei pilastri delle mie certezze

hm mi sarò mica spiegato, vabbè chi vuole intendere in tenda, gli altri...

...... gli altri in CAMPER
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
BYD Denza N8 e la super batteria: 130 kW...
Trump autorizza le aziende private a hac...
Password deboli e finti SMS: così i crim...
Non è fatta di materia, eppure ha...
Loop completo in un tunnel, la Voyah Pas...
Verso la Luna: la NASA prepara il terren...
Gli sviluppatori demordono: le pubblicit...
Sai cosa pensano davvero i modelli di Op...
Domanda elettrica record a luglio: consu...
Google Search sbaglia i tramonti mentre ...
DeepSeek V4 Pro 0813 rilasciato: la beta...
Un braccio meccanico motorizzato trasfor...
SignalTrace: il sistema di Leonardo che ...
Meta rimuove 756.000 account under 16 in...
Twitch addestrerà l'IA generativa di Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian