Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2004, 11:11   #61
Marsangola
Member

L'Avatar di Marsangola

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Belluno provincia
Forse non riesco a spiegarmi bene o forse non ho capito cosa sia palladium, comunque provo a farmi capire meglio.

Premesse (quello che ho capito io):
  • Se ho un sistema con Palladium posso solo far girare software certificato e il controllo viene fatto direttamente dall'hw; tale controllo, data la sua natura, e' *difficilmente* (euphemistic mode) aggirabile;
  • La certificazione va pagata, quindi addio sw libero e addio Linux;
  • Il consorzio per il palladium e' supportato dalle piu' grosse ditte modiali del settore tra cui IBM, HP, Intel, AMD, Microsoft quindi e' praticamente dato per certo (ma IBM non faceva la pubblicita' per Linux un po' di tempo fa? Non aveva anche investito 2 miliardi di $ su linux? Tutte ca$$ate...)

Da cio' ho dedotto che:
  • Se diamo il palladium per certo e se ci danno la possibilita' di disabilitarlo riportando in tal modo il computer alla "normalita'" (cioe' come quelli che abiamo oggi), non possiamo installare Linux? Se no perche'?
  • Insisto... delle protezioni vere o presunte del palladium me ne infischio. Io VOGLIO prendere i virus, VOGLIO che i cracker entrino nel mio computer e ravanino tutto... Posso scegliere questo? No perche' palladium lo impedisce (sara' poi vero?)... senza contare le implicazioni relative alla privacy.

Ora: qualcuno mi spiega dove sto sbagliando in questo discorso? Grazie

Debian user - Linux User #336059
Marsangola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 21:11   #62
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Se Palladium fosse realmente disattivabile (a lungo termine intendo), saremmo a posto: passeremmo tutti a Linux.

Purtroppo ciò si verificherà soltanto all'inizio, per dare l'illusione agli utenti che il controllo rimarrà loro, ma quando il mercato sarà saturo di prodotti Palladium, non sarà più possibile farlo. IMHO.

D'altra parte, cosa ne guadagna MS e tutte le lobby delle multinazionali se alla fine si lascia la possibilità di disattivarlo, e usare un s.o. come Linux per continuare a fare tutto ciò che si vuole (MP3, DivX, Warez, ecc.)? Nulla. Poiché non credo che si buttino montagne di soldi senza un riscontro, la conseguenza mi sembra chiara...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 08:51   #63
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Marsangola
Forse non riesco a spiegarmi bene o forse non ho capito cosa sia palladium, comunque provo a farmi capire meglio.

Premesse (quello che ho capito io):
  • Se ho un sistema con Palladium posso solo far girare software certificato e il controllo viene fatto direttamente dall'hw; tale controllo, data la sua natura, e' *difficilmente* (euphemistic mode) aggirabile;
  • La certificazione va pagata, quindi addio sw libero e addio Linux;
  • Il consorzio per il palladium e' supportato dalle piu' grosse ditte modiali del settore tra cui IBM, HP, Intel, AMD, Microsoft quindi e' praticamente dato per certo (ma IBM non faceva la pubblicita' per Linux un po' di tempo fa? Non aveva anche investito 2 miliardi di $ su linux? Tutte ca$$ate...)
1) Il controllo del palladium si appoggia ad una cifratura del software, decrittabile solo se possiedi il codice di "sblocco" compreso nell'acquisto della licenza. Senza questo codice non sarà possibile far girare i programmi. La disabilitazione consentirebbe di far girare tutto il resto, ma ho qualche dubbio che il sw compilato per girare sotto palladium possa funzionare con proci che non supportano la modalità.
2)
3) 2 miliardi di dollari su linux? Non so se la cifra sia questa e soprattutto in che modo possa averla pagata (magari commercializzando macchine e-series linux-xompatibili o server con linux precaricato

Quote:
Da cio' ho dedotto che:
  • Se diamo il palladium per certo e se ci danno la possibilita' di disabilitarlo riportando in tal modo il computer alla "normalita'" (cioe' come quelli che abiamo oggi), non possiamo installare Linux? Se no perche'?
  • Insisto... delle protezioni vere o presunte del palladium me ne infischio. Io VOGLIO prendere i virus, VOGLIO che i cracker entrino nel mio computer e ravanino tutto... Posso scegliere questo? No perche' palladium lo impedisce (sara' poi vero?)... senza contare le implicazioni relative alla privacy.

Ora: qualcuno mi spiega dove sto sbagliando in questo discorso? Grazie
1) Se il "consorzio" riceverà l'appoggio non solo delle grandi software house, ma anche di qualche governo, americano in testa, prenderà piede in men che non si dica. E da quello che sta succedendo in Italia noi saremmo tra i primi a seguire questa corrente con leggi "molto più avanzate di quelle del resto del mondo"

2) Comprati un nuovo sistema finché sei ancora in tempo e tientelo caro più a lungo possibile...
Ah, dimenticavo, se palladium prenderà piede naturalmente dovrai rinunciare alle tue gitarelle su internet, perché i browser non abilitati non potranno accedere ai siti...
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 09:31   #64
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
[cut]
Ah, dimenticavo, se palladium prenderà piede naturalmente dovrai rinunciare alle tue gitarelle su internet, perché i browser non abilitati non potranno accedere ai siti...
oppure potrebbero far accedere a internet, ma bloccare in automatico pagine "compromettenti" o di contenuto non gradito a qualcuno... il che sarebbe anche peggio sotto alcuni punti di vista

idem per i file di altro genere...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 13:42   #65
Marsangola
Member

L'Avatar di Marsangola

Come temevo la mia era solo utopia... E questa gente si autofregia del titolo di "esportatori della democrazia"... Meglio che mi fermi qui, vero?

Old 13-05-2004, 20:34   #66
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

No: fermarsi vorrebbe dire consegnargli il nostro futuro su un piatto d'argento! Cerchiamo, invece, nel nostro piccolo, di diffondere la notizia ad amici e conoscenti: serve una coscienza collettivi che impedisca la realizzazione di questo Grande Fratello da cui sarebbe veramente difficile uscire (fa troppo comodo alle lobby e ai potenti che ci governano uno strumento come questo).
Old 14-05-2004, 06:36   #67
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:

1) Se il "consorzio" riceverà l'appoggio non solo delle grandi software house, ma anche di qualche governo, americano in testa, prenderà piede in men che non si dica. E da quello che sta succedendo in Italia noi saremmo tra i primi a seguire questa corrente con leggi "molto più avanzate di quelle del resto del mondo"
anche se è un pò OT leggetevi questo

http://www.mannasauro.com/volantino.html
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 05:40   #68
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

No go paroe...
Old 16-05-2004, 15:00   #69
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
No go paroe...
idem

un buon veneto però

n si potrebbe metterlo da qlc parte sto link, magari in offtopic...già la stampa stà tacendo in un modo vergognoso sulla votazione del 18, anche della manifestazione non si legge o vede nulla

ma che cacchio
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 17:26   #70
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

La cosa non mi sorprende: già con la legge ruba-soldi-a-favore-della-SIAE è successo la stessa cosa. E' chiaro che ci sono degli interessi forti dietro, e poi ormai l'informazione è praticamente monopolizzata.
Al peggio non c'è mai fine, ma direi che siamo sulla buona strada...

P.S. Ho degli amici di vecchia data in veneto...
Old 17-05-2004, 09:39   #71
Marsangola
Member

L'Avatar di Marsangola

Che schifo ragazzi! Una cosa e' certa: quando quei paraculo di politici (scusate l'eufemistica licenza poetica) devono fare le leggi per i propri loschi e schifosi interessi le fanno bene... Un ragazzino che si scarica un mp3 e' considerato alla stregua di un pedofilo o quasi... Non ho parole... Certe volte mi vien voglia di mettere da parte il mio spirito sostanzialmente pacifista e di prendere a pedate qualcuno

Certo che quando credi di aver finalmente toccato il fondo salta fuore sempre un stronzo con la pala...

Old 17-05-2004, 10:04   #72
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Marsangola
Che schifo ragazzi! Una cosa e' certa: quando quei paraculo di politici (scusate l'eufemistica licenza poetica) devono fare le leggi per i propri loschi e schifosi interessi le fanno bene... Un ragazzino che si scarica un mp3 e' considerato alla stregua di un pedofilo o quasi... Non ho parole... Certe volte mi vien voglia di mettere da parte il mio spirito sostanzialmente pacifista e di prendere a pedate qualcuno

Certo che quando credi di aver finalmente toccato il fondo salta fuore sempre un stronzo con la pala...
In questo caso hanno tirato fuori direttamente la trivella e il peggio è che non si rendono conto delle enormità che combinano spacciandole come "normative tra le più evolute in Europa" (oppure se ne rencono conto perfettamente??? )
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 11:05   #73
Marsangola
Member

L'Avatar di Marsangola

Quote:
In questo caso hanno tirato fuori direttamente la trivella e il peggio è che non si rendono conto delle enormità che combinano spacciandole come "normative tra le più evolute in Europa" (oppure se ne rencono conto perfettamente??? )
La seconda che hai detto... Lo sanno benissimo cosa stanno facendo. La pressione che fanno 4 o 5 lobby e' molto piu' forte di quella fatta da 1.000.000 di guitti dei centri sociali che usano Linux. Poi c'e' la massa degli utenti e degli utonti che non sono minimamente toccati dalla faccenda.
Quello che fa innervosire ancora di piu' e' che, come tu stesso hai affermato, spacciano le loro ladrate come operazioni di ammodernamento in linea con gli altri paesi europei (vorrei sapere quali, una volta ogni tanto): l'Europa come alibi per le porcate... maledetta ignoranza.

Old 21-06-2004, 17:17   #74
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Se mai verrà fuori questo palladium, a quel punto vorra dire che ritornero ad amiga, almeno li linux puo girarci senza problemi
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Con Starlink Mobile, SpaceX cercher&agra...
Corsair amplia la gamma entry-level: pre...
Dai volanti ai cockpit: Corsair acquisis...
Ring Intercom Video a 59,99€: trasforma ...
Questo è il primo mouse con senso...
Memorie fino a 400 layer e fino a 8 volt...
Starship: SpaceX sta recuperando Ship 40...
CMF Headphone Pro a 67€: cuffie wireless...
Quando l'AI attacca target reali: i casi...
Il Governo proroga il taglio di 17 cente...
WhatsApp prepara una nuova etichetta per...
Divieto ai voli a corto raggio: Austria ...
Mafia: Terra Madre - Uomo d'Onore svelat...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Il segreto per far rendere di più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP