Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2004, 10:01   #61
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
il q-tec a 100w in più..
ah...il fatto non è legato ai watt...ma alla qualità costruttiva....purtroppo non sono chissà cosa come ali...anche se tanti li hanno e non si lamentano...io mi orienterei verso uno di quelli giudicati "costosi" che t hanno segnalato, se hai i soldi...altrimenti dai uno sguardo ad alcuni ottimi in vendita sul mercatino dell'usato di questo forum!

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 10:05   #62
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
tornando al discorso di prima: se per caso l'ali ( ) mi avesse bruciato altri componenti la garanzia è tenuta a rimborsarmi?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 10:29   #63
Bleach
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
Quote:
tornando al discorso di prima: se per caso l'ali ( ) mi avesse bruciato altri componenti la garanzia è tenuta a rimborsarmi?
In teoria si. Ma li molto stà alla serietà ed al buon senso del negozio. Alcuni senz'altro avrebbero incominciato a dire che magari c'era stata una probabile sovretensione sulla linea e che l'ali non c'entra niente... ...ma, come ti hanno già detto, con tecno non avrai problemi.

Ciao
Bleach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 10:36   #64
The Incredible
Senior Member

ok..allora speriamo che sia solo l'alimentatore...

mi hanno spedito già ieri sera il modulo rma per la restituzione.. lo spedisco lunedì..

il pacco posso spedirlo tramite poste?
(perchè nella mail prlano di corriere..boh..)
devo trovare una scatola adatta all'ali..le poste ce l'avranno?
Old 24-01-2004, 10:43   #65
Bleach
Senior Member

Quote:
ok..allora speriamo che sia solo l'alimentatore...

mi hanno spedito già ieri sera il modulo rma per la restituzione.. lo spedisco lunedì..

il pacco posso spedirlo tramite poste?
(perchè nella mail prlano di corriere..boh..)
devo trovare una scatola adatta all'ali..le poste ce l'avranno?

Viste le tue esperienze con le poste, io scriverei sul pacco a caratteri cubitali "OTTIMO ALI PER OVERCLOCK"... .così se ti fottono ancora una volta qualcosa, perdi l'ali, ma gli bruci qualcosa
Old 25-01-2004, 13:39   #66
The Incredible
Senior Member

sono ancora indeciso sull'ali da prendere al posto di quello che mi si è bruciato...oppure farmi fare un buono e prenderlo da qualche altra parte..che faccio?
Old 25-01-2004, 13:46   #67
9800XT
Member

L'Avatar di 9800XT

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da asdasdasdasd
dopo aver visto un celeron 500 esploso (il possessore sentì pure lo scoppio...) non mi meraviglio più di niente...

loooool
9800XT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 17:05   #68
Bleach
Senior Member

Quote:
sono ancora indeciso sull'ali da prendere al posto di quello che mi si è bruciato...oppure farmi fare un buono e prenderlo da qualche altra parte..che faccio?

Ti RI-consiglio il Chieftec di essedi.. con 70€ vai su un ali che per te è perfetto.. poi fai te.

Ciao!
Old 25-01-2004, 17:35   #69
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Ho letto solo i primi 4 o 5 post e sul fatto dall'ALIM economico (quello che danno insieme al CABINET) non è sempre vero.
Io ho un 'normale' ALIM e ci mando avanti un BARTON 2500@3200 e 2 HD più tutto il resto.

Edit.
L'Alim è da 300w
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 17:39   #70
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da cajenna
Procedere ad un overclock di un Barton2500@3200+ con un ali da 350W no brand è semplicemente da folli!
Ma non li leggete i vari topic sull'argomento?
ma che dici?

ma sai quanti pc con ali no-brand vanno in oc tranquillamente?

troppo categorico.
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 17:51   #71
Bleach
Senior Member

Forse è stato troppo categorico, e comq troppo brusco nell'esprimersi, ma un fondamento di verità c'è.
Perchè se è vero che molti ali "economici" fanno discretamente il loro lavoro, permettento overclock di discreto livello, è anche vero che sono tanti quelli che invece hanno bruciato più di una mobo...

Và molto a culo.. ...e quindi da valutare se valga al pena o meno di rischiare il proprio hardware per un ali scarso..

Ciao a tutti !
Old 25-01-2004, 18:08   #72
AMDipend
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli (prov.)
Io quello della q-tec ho il 400w, messo nel ripostiglio dopo poco e comprato in cambio CHIEFTEC 420W.
Pensa solo che pesa il doppio e si sente la meta'.
Va che è una favola, con 3HDD, 1 masterizzatore, 1 DVD ed un 2500@3200.
Valuta bene.
Ciao.
P.S
ho apprezzato molto Tecnocomputer.
Old 25-01-2004, 18:30   #73
Bleach
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AMDipend
Io quello della q-tec ho il 400w, messo nel ripostiglio dopo poco e comprato in cambio CHIEFTEC 420W.
Pensa solo che pesa il doppio e si sente la meta'.
Va che è una favola, con 3HDD, 1 masterizzatore, 1 DVD ed un 2500@3200.
Valuta bene.
Ciao.
P.S
ho apprezzato molto Tecnocomputer.

Pensa che io ho proprio il Qtec come il tuo è spinge il pc in sign senza nessunissimo problema... và a culo
Old 25-01-2004, 18:38   #74
AMDipend
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli (prov.)
infatti, nella vita ci vuole sempre un pizzico di cu_o.
anche se la regola tanto spendi tanto hai , vale sempre.
Old 25-01-2004, 19:02   #75
Bleach
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AMDipend
infatti, nella vita ci vuole sempre un pizzico di cu_o.
anche se la regola tanto spendi tanto hai , vale sempre.
Sono d'accordo, infatti gli stò consigliando il Chiefetc
Old 25-01-2004, 19:25   #76
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Da essedi con 25 euro ti prendi un ottimo Sunnytech (provato personalmente, una roccia) da 400W. Se hai soldi in piu' da spendere consiglio anch'io il Chieftec.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 19:54   #77
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da devis
Da essedi con 25 euro ti prendi un ottimo Sunnytech (provato personalmente, una roccia) da 400W. Se hai soldi in piu' da spendere consiglio anch'io il Chieftec.
Quoto per la roccia.
Potevo spendere 69€ per il chieftec, ma ne ho spesi 25 per il sunny e il risultato è lo stesso!

Aspe che mi tocco
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 22:12   #78
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
ehm posso dire la mia esperienza?codegen da 350 watt 2 anni di vita acceso per giorni e giorni.
unico difetto fusione della ventola di raffreddamento(l'ho sostituita)mi regge un xp2100@2400mhz con v-core di 1,77 19 ventole(di cui 2 da 120x120 con led scheda video 2 hard disck lettore dvd masterizzatore led vari audigy 2 scheda pci tv e ancora funziona benissimo!(ah le 120x120 una è una deltina da 190 cfm e l'altra una più tranquilla da 90 e rotti cfm con led)poi vi è ancora una sunon sul radiatore del liquido sempre 120x120 e i miei voltaggi son ancora buoni!(ammetto che ora lo vedo un pò tirato ma sempre roccioso paura rimane!)w codegen!almeno per me!ps alimentatore che avevo nel mio vecchio case!Ah dimenticavo ehm son a liquido pure(19 ventole che girano però fanno veramente scena!)
ah se lo cambierò o codegen da 450w o enrmax termalkathe o di quelle famiglie di costosi alì,ma se su overcl@cmania si decidon di rifornirsi di nuovo di codegen da 450 watt prenderò di sicuro quello!ah dimenticavo codegen ha fatto una serie scarsa di alì da 300 watt e di alì da 400 watt ocio percuì!
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 22:36   #79
Bleach
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght
ehm posso dire la mia esperienza?codegen da 350 watt 2 anni di vita acceso per giorni e giorni.
unico difetto fusione della ventola di raffreddamento(l'ho sostituita)mi regge un xp2100@2400mhz con v-core di 1,77 19 ventole(di cui 2 da 120x120 con led scheda video 2 hard disck lettore dvd masterizzatore led vari audigy 2 scheda pci tv e ancora funziona benissimo!(ah le 120x120 una è una deltina da 190 cfm e l'altra una più tranquilla da 90 e rotti cfm con led)poi vi è ancora una sunon sul radiatore del liquido sempre 120x120 e i miei voltaggi son ancora buoni!(ammetto che ora lo vedo un pò tirato ma sempre roccioso paura rimane!)w codegen!almeno per me!ps alimentatore che avevo nel mio vecchio case!Ah dimenticavo ehm son a liquido pure(19 ventole che girano però fanno veramente scena!)
ah se lo cambierò o codegen da 450w o enrmax termalkathe o di quelle famiglie di costosi alì,ma se su overcl@cmania si decidon di rifornirsi di nuovo di codegen da 450 watt prenderò di sicuro quello!ah dimenticavo codegen ha fatto una serie scarsa di alì da 300 watt e di alì da 400 watt ocio percuì!

OT.. scusate

Ma che senso ha essere a licquido se poi hai 19 ventole ?????
Old 25-01-2004, 22:36   #80
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght
ah dimenticavo codegen ha fatto una serie scarsa di alì da 300 watt e di alì da 400 watt ocio percuì!
Penso sia quello che ho comprato insieme al case del muletto......beh ho fatto un'affare codegen da 400 W + case 40 Euro !!

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Framework ha risolto una delle criticit&...
Apple rilascia macOS Tahoe 26.6: oltre 1...
Amodei: Anthropic non ha mai chiesto il ...
3 portatili stanno facendo parlare di s&...
OpenAI blocca le imitazioni d'autore men...
GTA 6: codici download con restrizioni r...
Babylon Facilities: un finanziamento da ...
Amazon scatena i prezzi: smartphone, TV,...
AMD Radeon RX 9050 è realtà...
Caro carburanti, il Governo taglia il pr...
Smart TV Hisense 55'' 4K a 305€: HDR10+,...
Truffa crypto da 1,8 milioni di dollari:...
Ubisoft e Xbox: alcuni giochi acquistati...
Dreame H14 Pro crolla a 249€: scopa elet...
NVIDIA annuncia il consorzio per la sicu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian