Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-01-2004, 16:11   #61
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da sicuzzo
per i 6 mesi, forse mi sono sbaglaito, però....

se il 18 dicembre aveva 2 mesi

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=583530

coma fa adesso ad avere si e no un mesetto?

mi piacerebbe sapere la data riportata sulla fattura....

comunque quel negozio che la vende a 204 non è l'unico, come fatto notare da nicola.

scusa per l'affermazione del "si e no un mesetto" ma non avevo letto, ricordavo solo che aveva poco.....comunque assodato i due mesi allora.....ma il discorso, secondo il mio punto di vista ovviamente, non cambia, per me come anche per altri il prezzo è giusto...poi ragazzi fate voi, io mi ritiro perchè a me la vendita non interessa visto che non devo acquistare, ho voluto soltanto esprimere il mio punto di vista.....sicuzzo scusami, ma se devi prendere sta skeda e non ti va bene il prezzo di questo thread nominado sempre quei 204€, perchè non ti ritiri e la prendi lì se per te è meglio scusa.....così anche per gli altri a cui non vanno giù i 185€, tanto da quello che ho visto credo che in questo thread qualcuno interssato a cui va bene quel prezzo ci sia, o no? oltretutto in questo thread non si capisce più nulla per chi è ancora interessato a quel prezzo e chi no...ci vorrebbe ujn pò di ordine

Ultima modifica di shark2 : 17-01-2004 alle 16:13.
shark2 è offline  
Old 17-01-2004, 16:26   #62
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
Quote:
Originariamente inviato da shark2
.... tanto da quello che ho visto credo che in questo thread qualcuno interssato a cui va bene quel prezzo ci sia, o no?
se la scheda l'ha messa in vendita la prima volta a metà dicembre e non è ancora riuscito a venderla, evidentemente ci sarà un motivo, non trovi

per il discorso del thread, credo anch'io che ormai non valga più la pena continuare, ormai è inutilizzabile.

per me gli conviene andare a vendere da un'altra parte dove sicuramente riuscirà ad ottenere il prezzo richiesto, forse anche di più.

non credo gli convenga aprire un'altro thread qua, ci perderebbe troppo...però se vuole farlo deve attenersi alle regole di questo forum (almeno secondo me)

ciao
sicuzzo è offline  
Old 17-01-2004, 16:40   #63
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Quote:
se la scheda l'ha messa in vendita la prima volta a metà dicembre e non è ancora riuscito a venderla, evidentemente ci sarà un motivo, non trovi

per il discorso del thread, credo anch'io che ormai non valga più la pena continuare, ormai è inutilizzabile.

per me gli conviene andare a vendere da un'altra parte dove sicuramente riuscirà ad ottenere il prezzo richiesto, forse anche di più.

non credo gli convenga aprire un'altro thread qua, ci perderebbe troppo...però se vuole farlo deve attenersi alle regole di questo forum (almeno secondo me)

ciao

vabbè tutto quello che volevo dire l'ho detto.....adesso sta a lui vedere il da farsi e regolarsi di conseguenza a che se io al posto suo piuttosto che scendere la terrei.....non scherziamo proprio
shark2 è offline  
Old 17-01-2004, 17:38   #64
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da shark2
l'ultima cosa, eoropall, sicuramente ho ancora molto da imparare nessuno lo mette in dubbio, tanto meno io....nella vita non si smetta mai di imparare....e posso ben affermare che è la prima volta che mi trovo a discutere in una situazione del genere e quindi può darsi che l'affronti in maniera sbagliata m a me il tutto mi sembra giusto per una skeda così....
Ascolta... Il tuo modo di percepire le cose è decisamente "troppo" personale... Se vuoi saperlo anche per me quel prezzo è ottimo, così come avevo considerato buono quello della asus (altrimenti non mi ci sarei fiondato ndr)... Il punto è che qui un moderatore nel momento in cui prende atto di certe cose è vincolato suo malgrado (data l'evidenza) a determinate decisioni...

Anche l'acquirente non può offrire un prezzo superiore alla soglia di cui sopra, non su QUESTO forum almeno, in quanto ne violerebbe le regole...

Capisci ?

Con questo chiudo definitivamente il discorso...

saluti

Ultima modifica di eoropall : 17-01-2004 alle 17:42.
eoropall è offline  
Old 17-01-2004, 18:26   #65
darkstar00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
..

X tutti:
sto aspettando che ceres mi dia un consiglio visto che gli ho inviato un pvt;
tra l'altro vorrei anke dire che i mods dovrebbero anke impedire false illazioni tipo 'ci sara' un motivo se non l'ha venduta etc etc'...

per esempio se non ho ancura venduto la max3 e' perche' c'e' stata la pausa natalizia (eccesso di onesta' mia!!...io non me la sento di mandare via roba in quei 10gg seppur sia in ferie col pericolo di incappare in perdite del pacco o problemi vari..mi metto nei panni di ki compra...qui si parla di merce da 180-200E di valore!) e poi qualche utente, vedi giustamentre moebius, avendo avuto urgenza non l'hanno piu' presa perche' purtroppo ero impegnato col lavoro..

poi perche' dovrei andare a vendere da un'altra parte? anke se sembrerebbe che il mio prezzo e' piu' alto di 15E dei famosi 170 pena chiusura 3d non credo che anni anni di vendite andate a buon fine debbano essere spazzate via da questo singolo caso...mi pare si siano alzati i toni e non da parte mia...mi spiace dirlo SICUZZO ma, pur perorando le tue ragioni, potevi benissimo evitare parecchie frasi 'inutili'...credimi...specie vedendo la platea che mi pare non completamente schierata con te pur se conveniente visto che sostenerti vorrebbe dire abbattere il prezzo della scheda a 170E (vedi romananske ed altri..i quali notano come 185E s.s. e' onesto...anche se il 'tuo' sito la da via a 215 s.s. incluse..a prop. su sto sito mi sono informato visto che e' vicino casa mia ma come vedi evito in pubblico di divulgare quanto ho appreso)

attendo la risposta di Ceres fiducioso: ho chiesto lumi ed in maniera sensata..senza polemica

Se poi devo vendere a 170E x forza valutero' se tenerla o meno..

Grazie a tutti
Old 17-01-2004, 18:49   #66
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
mi sa che io e te non ci capiamo....

prima mi dici che faccio affermazioni minacciose, ed invece edito semplicimente parti del regolamento...

poi mi dici che faccio false illazioni...ed invece riporto semplicemente fatti concreti.

la mia era una battuta in risposta a shark (vedi faccina inclusa)

per farla breve intendevo semplicemente dire che se la scheda non è stata ancora venduta evidentemente è anche perchè il prezzo non va bene a molti, altrimenti l'avresti già bella che venduta da tempo.

comunque se io e te non ci capiamo non è un problema, vorrà dire che non concluderemo mai trattative tra di noi, peccato.

per il discorso della platea, a me non interessa che gli altri siano daccordo con me, io esprimo delle opinioni, come anche altri hanno fatto.

tutto qui.

come ho già scritto parecchi post prima:

Quote:

non voglio andare avanti, non volgio fare polemica, ognuno è libero di fare le sue considerazioni ed entrambe meritano rispetto perchè non mi sembrano campate per aria, ne le mie, tantomeno le tue...

l'unica cosa sulla quale potrei permettermi di dirti qualcosa è sul fatto che anche se nell'altra vendita ti era stato fatto notare che il prezzo era troppo alto (ed infatti eri sceso a 185) hai aperto un nuovo thread di vendita in cui sei ritornato sui tuoi passi riproponendo la scheda a 200 euro (offerta iniziale di qiesto nuovo thread).

solo questo non condivido per niente.

per il resto, come già detto più volte, sono opinioni e tutte meritano rispetto poichè non sono campate per aria.

ciao e scusa per il disturbo
sicuzzo è offline  
Old 17-01-2004, 18:59   #67
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
mi sa che io e te non ci capiamo....

prima mi dici che faccio affermazioni minacciose, ed invece edito semplicimente parti del regolamento...

poi mi dici che faccio false illazioni...ed invece riporto semplicemente fatti concreti.

la mia era una battuta in risposta a shark (vedi faccina inclusa)

per farla breve intendevo semplicemente dire che se la scheda non è stata ancora venduta evidentemente è anche perchè il prezzo non va bene a molti, altrimenti l'avresti già bella che venduta da tempo.

comunque se io e te non ci capiamo non è un problema, vorrà dire che non concluderemo mai trattative tra di noi, peccato.

per il discorso della platea, a me non interessa che gli altri siano daccordo con me, io esprimo delle opinioni, come anche altri hanno fatto.

tutto qui.

come ho già scritto parecchi post prima:

l'unica cosa sulla quale potrei permettermi di dirti qualcosa è sul fatto che anche se nell'altra vendita ti era stato fatto notare che il prezzo era troppo alto (ed infatti eri sceso a 185) hai aperto un nuovo thread di vendita in cui sei ritornato sui tuoi passi riproponendo la scheda a 200 euro (offerta iniziale di qiesto nuovo thread).

solo questo non condivido per niente.

per il resto, come già detto più volte, sono opinioni e tutte meritano rispetto poichè non sono campate per aria.

ciao e scusa per il disturbo
Ciao Amedeo , dai direi di chiuderla qua' questa diattriba , inutile andare oltre , il prezzo e' onesto ,anche se si trova a 169+iva in questi giorni non e' il caso continuare.
Per regolamento la puo' vendere a 170+ss che serabbero 178 ,dovrebbe solo scendere di 8 euro ,cosa che sicuramente fara' ,andate avanti con la trattativa e la coda che e' meglio per tutti , venditore e acquirente.

Saluti

p.s. mi posso rimettere in coda
Mo3bius è offline  
Old 17-01-2004, 19:38   #68
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

ciao moeb, io 175 euro gli e li ho offerti già un mese fa, ma non li ha mai accettati perchè erano pochi.

a questo punto preferisco lasciar stare.

tu prenditela pure, ne vale la pena.

ciao

Ultima modifica di sicuzzo : 17-01-2004 alle 19:44.
sicuzzo è offline  
Old 17-01-2004, 19:42   #69
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Città: Roma
Ci sono sempre io
romansnake è offline  
Old 17-01-2004, 20:35   #70
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
ciao moeb, io 175 euro gli e li ho offerti già un mese fa, ma non li ha mai accettati perchè erano pochi.

a questo punto preferisco lasciar stare.

tu prenditela pure, ne vale la pena.

ciao
la prende romansnake , io ne ho gia' ordinata una nuova
,soltanto che grazie alla mia solita fortuna ,invece di averla in pronta consegna e' dal 13/1 che mi trascinano ...naturalmente scherzavo nel p.s. del mio ultimo post

ciao
Mo3bius è offline  
Old 17-01-2004, 20:37   #71
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Moeb, io prima voglio provare con la -e deluxe dei test scorsi se mi riprende i 3.35V... xò la max3 non mi dispiacerebbe se so come si overvolta
romansnake è offline  
Old 17-01-2004, 20:39   #72
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da romansnake
Moeb, io prima voglio provare con la -e deluxe dei test scorsi se mi riprende i 3.35V... xò la max3 non mi dispiacerebbe se so come si overvolta
(che il venditore ci perdoni per questo intermezzo ..)

la -e deluxe ? ma e' quella con il codice EAY ,insomma quella che hai gia' in casa no' ?

ciao
Mo3bius è offline  
Old 17-01-2004, 20:41   #73
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Ti mando un pvt che è meglio... anche se + ot di così

Dark, x il resto fammi sapere cosa decidi.

ciao
romansnake è offline  
Old 19-01-2004, 12:38   #74
darkstar00
Senior Member

..

Allora
comunico che il prezzo attuale di questa skeda, su invito di Ceres,
sarebbe di
177 E s.s. incluse
...e tutto per via di un solo, ripeto, un solo distributore che fa un prezzo che io definirei "fuori standard" di 215 E s.s. incluse

(in merito aprirò un 3de a parte xchè avrei un pò di "rivelazioni" da fare su questo caso ed ampliare la cosa a livello generale per, chissà, mettere una postilla in più nel nostro regolamento comune -- ovviamente sempre che i nostri mods lo accettino dopo averne valutato l'impatto...).

Concludo dicendo che per ora preferisco tenere la mobo per darla via più in là..

Grazie a tutti e scusate la mia risposta al 3d tardiva
Old 19-01-2004, 12:41   #75
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

OK, alla prox dark
romansnake è offline  
Old 19-01-2004, 12:54   #76
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Re: ..

Quote:
Originariamente inviato da darkstar00
Allora
comunico che il prezzo attuale di questa skeda, su invito di Ceres,
sarebbe di
177 E s.s. incluse
...e tutto per via di un solo, ripeto, un solo distributore che fa un prezzo che io definirei "fuori standard" di 215 E s.s. incluse

(in merito aprirò un 3de a parte xchè avrei un pò di "rivelazioni" da fare su questo caso ed ampliare la cosa a livello generale per, chissà, mettere una postilla in più nel nostro regolamento comune -- ovviamente sempre che i nostri mods lo accettino dopo averne valutato l'impatto...).

Concludo dicendo che per ora preferisco tenere la mobo per darla via più in là..

Grazie a tutti e scusate la mia risposta al 3d tardiva
In effetti e' comprensibilissimo ... anche io non metto in vendita sul mercatino una asus p4c800 dlx rev 2.00A ,comprata (con scontrino a garanzia) da essedi il 23/12/2003 per la modica cifra di 226 Euro per via del fatto che la stessa scheda (anche se non si sa' che revision vendano ) viene venduta su altri siti anche a 170e iva inclusa ......
Non vorrei dire una castroneria ma il prezzo da tenere in considerazione dovrebbe essere quello attuale del rivenditore in cui l'hardware che si vende e' stato acquistato e quindi in garanzia.
Naturalmente questa e' solo la mia discutibilissima opinione.

saluti

p.s. darkstar al limite si puo' cercare di venderla privatamente , vedi la mia sign

Mo3bius è offline  
Old 19-01-2004, 13:03   #77
darkstar00
Senior Member

..

E se ti dicessi che

1) magari c'è 1 SOLO, dico, 1 SOLO rivenditore web che fa una skeda almeno 30-40 E in meno di TUTTI gli altri

2) e che quell'unico rivenditore lo chiami e ti dice che la skeda che lui vende intanto è la "retail"

3) che anche se sul web è disponibile in realtà va ordinato il nuovo lotto, che non sa quando arriva e no sa se a quel prezzo...

4) e che cmq ordinandola in 10-15 gg arriverà e poi la "dovrebbe" spedire..

E io dovrei basarmi su questo rivenditore come minima base di riferimento del mio prezzo x "regolamento"???

RIVEDIAMOLO ALLORA QUESTA PARTE DI REGOLAMENTO

URGE APRIRE 3rd su ste faccende altrimenti qui veramente si riskia di vendere skede da 250-280E ivate a 170E dopo soli 2-3 mesi per via di un solo rivenditore che fa prezzi assurdi.

Chi è d'accordo con me ad aprire una discussione apposita posti pfavore qui -- GRAZIE
Old 19-01-2004, 13:07   #78
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Il regolamento dice che se non è disponibile (come ti ha spiegato al tel) il sito non puo' essere preso come riferimento... poi non so. Cmq in linea di massima se ad uno non sta bene il prezzo alla fine non la compra

P.S: Io per ora resto fedele ad asus, ho lasciato solo per quello
romansnake è offline  
Old 19-01-2004, 13:09   #79
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

x il venditore

prova a dare un'occhio ai temi che sono venuti fuori in questa discussione.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=597535

guarda cosa ho detto io (così non pensi che il problema da te avuto in questo thread io non lo capisca) e guarda le risposte.

ciao
sicuzzo è offline  
Old 19-01-2004, 13:12   #80
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

più precisamente leggi pagina 2 verso la fine.

il mio ultimo intervento, quello in cui quoto spank

ciao
sicuzzo è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian