Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2003, 20:01   #61
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da gandalfone
Moeb nn credo troppo alle rilevazioni delle asus.
Quando avevo la a7v333 ad ogni aggiornamento di bios la temp scendeva di qualche grado.........sono arrivato ad avere la temp della main inferiore alla temp ambiente .......ridicolo!!

Certo che se ti girano i pinguini per la mansarda ci posso anche credere

Io oggi ho mantato il liquido sulla max3, ultime prove prima di venderla.........
Ora ho 37 gradi in idle e 42 in full........

Tra l'altro sto provando a vendere l'ali dedicato piu la peltier al mercatino(anche se per ora nn mi cagano piu di tanto!!).........ho deciso di passare al prommy

Ciao

eila' Claudione , beh in idle sono a 28° ma dopo un ora di prime segna 56-58° quindi secondo me puo' sbagliare di 3-4° al max .
Se ti va' di provare la asus ti spedisco la mia e' una rev 1.03 ma va' bene , cosi' prima di venderla mi fai provare la max3

ciao
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 05:46   #62
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Moeb
la cosa che stupisce e' il funzionamente dell'idle ,pauroso
nel lavoro normale sto' a 28° di cpu (non so' se sia credibile onestamente) e quando interrompo il prime la temp scende a picco in una decina di secondi ...mai visto una cosa del genere....

ciao

Usa mbm5 e compensa la temp cpu con +3°,ho controllato con sonda a ed è più reale così,cmq la abit sballa al contrario +7-8°.

Quelo dell'idle è una prerogativa dell'intel ed ha un funzionamento impeccabile.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 15:32   #63
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Usa mbm5 e compensa la temp cpu con +3°,ho controllato con sonda a ed è più reale così,cmq la abit sballa al contrario +7-8°.

Quelo dell'idle è una prerogativa dell'intel ed ha un funzionamento impeccabile.

CIAO!!!
Beh ero abituato che su amd e abit l'idle in pratica lo disabilitavo dalla opzione cpu disconnect ,quindi le temp stavano piu' alte.

Una info professo' , queste settaggi come li metto:

Dram burst lenght ( ho messo 8 ,altrimenti 4)
Dram idle tomer ( ho auto , 0t -8t-17t-infnite)
Dram refresh rate (ho auto , 15ns , 7.8ns 64ns ,64t)
ICH delayed transaction (ho messo enabled)
Cpu maximum value limit (ho enabled)
pci bus master (ho enabled mi pareva logico ma non si sa' mai...)

e il system thermal l'ho regolato a enabled a 70° con un throttling del 37,5% ,va bene ?

ciao e un grazie quanto una casa.
Old 31-10-2003, 16:08   #64
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Moeb
eila' Claudione , beh in idle sono a 28° ma dopo un ora di prime segna 56-58° quindi secondo me puo' sbagliare di 3-4° al max .
Se ti va' di provare la asus ti spedisco la mia e' una rev 1.03 ma va' bene , cosi' prima di venderla mi fai provare la max3

ciao

hehe.....a dirti il vero nn vedo l'ora che mi arriva sta asus, voglio vedere se le limitazioni di sto procio sono effettivamente da imputare alla max3.......cmq se facciamo uno scambio a mano volentieri

Ciao.
Old 31-10-2003, 16:18   #65
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
hehe.....a dirti il vero nn vedo l'ora che mi arriva sta asus, voglio vedere se le limitazioni di sto procio sono effettivamente da imputare alla max3.......cmq se facciamo uno scambio a mano volentieri

Ciao.
Ciao , ma che limite ha sulla max3 ?
per lo scambio scherzavo , sapevo che ti deve mandare la asus l'amico di napoli , tanto piu' che era quella che avevi presa come prima scelta ,la max3 e' stata un ripiego

saluti

p.s. onestamente ,non mi lamento ,ne' della cpu che della sk .La cpu arriva di default a quasi 3.7gigi , la scheda madre ai 302 con i fix in ordine oltre devo settare 72/36 su agp/pci e non e' che ne sia cosi' convinto ,preferisco lavorare in specifica.
Ho settato i 292 per avere 3.5giga in 5:4 come config quotidiana , per i 3.6 -3.7 devo provvedere ad un dissipazione migliore , ma se ne parlera' ad aprile inoltrato
Old 31-10-2003, 16:27   #66
TTDj
Member

L'Avatar di TTDj

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Ciaooo...o0@@0o...

Devo dire che Asus è Asus.... ok erooo..rimasto a si..
Allora o provato AsusUpdate x aggiornare bios è fantastico!!!...tranne che se si aggiorna il bios da winxp con tale programma alla vers.del biosP4cb1011b..col nuovo bios il programma nn riconosce + la sheda madre ..e tale programma nn è + aviabile.... ...
ma nn è finita qui..o ritentato di reinstallare il bios precedente e il programma AsusUpdate sorpresa .. nn c'è stato verso di installarlo....., mantenendo il selfcontrol da piccolo budda.... leggo il manuale in INGLESE... italiano no...tutte le lingue tranne la nostra ..e leggo EZ Flash x ripristinare il bios inserire il cd asus o un floppy con il bios riavviare e durante il post premere Alt+F2..ragazzi semplicemente fantastico!!!!...Attenzione!! il bios1011b è un beta.. cmq il "bios1011 aggiunge delle opzioni "....
Ritornando al problema..dopo aver ripristinato il bios al1006..il giorno dopo reinstallo e avvio AsusUpdate si collega automaticamente al sito e ualà bios1008 + il programma AsusUpdate aggiornato...:
Old 31-10-2003, 16:42   #67
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
Originariamente inviato da TTDj
Ciaooo...o0@@0o...

Devo dire che Asus è Asus.... ok erooo..rimasto a si..
CUT
rivedi un attimino la tua sign , mi pare che gia' Uther te lo avesse detto ...

saluti

speriamo capisca...

Ultima modifica di Uther Pendragon® : 31-10-2003 alle 18:34.
Old 31-10-2003, 16:59   #68
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Lo so che scherzavi moeb

Il problema sulla max3 è che il procio nn tiene i 3400 a vcore default, solo che il default di questa scheda è un utopia, se da bios ho impostato 1.525 in relata viene erogato 1.46

Quindi per meglio valutare la bontà di questo P4 aspetto l'asus.........
certo che il buon fluc mi sta facendo aspettare un pochino

Beh intanto ne approfitto per vendere tutto quello che ho in casa!!

ciao.

PS: ma hai intenzione di passare al liquido??
Old 31-10-2003, 17:03   #69
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
Lo so che scherzavi moeb

Il problema sulla max3 è che il procio nn tiene i 3400 a vcore default, solo che il default di questa scheda è un utopia, se da bios ho impostato 1.525 in relata viene erogato 1.46

Quindi per meglio valutare la bontà di questo P4 aspetto l'asus.........
certo che il buon fluc mi sta facendo aspettare un pochino

Beh intanto ne approfitto per vendere tutto quello che ho in casa!!

ciao.

PS: ma hai intenzione di passare al liquido??
per questo inverno sono a posto , ad aprile vediamo
la asus overvolta la cpu invece , speedfan segna qualcosa in piu' di 1.50v ....1.58 a volte ...

ciao
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian