Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2003, 13:17   #61
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Come hai collegato le 5500 alla play2???
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 13:58   #62
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Forse per la Play2 dovevi prendere le 5500D!!!

Quando ho più tempo mi informo meglio ma cmq come le hai collegate???

Ciao
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
Old 20-03-2003, 16:49   #63
UmmaGumma
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Le ho collegate attraverso il cavo ottico...
Per console o per Pc dovrebbero andare lo stesso, dopotutto hanno un decoder esterno...
Old 20-03-2003, 17:01   #64
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Iscritto dal: Aug 2002
io vorrei ascolta la 5 cassa ...con il pc ma nn so come fare...si sente solo con i dvd....

come devo fare

ho la live 5.1 ed il dolby digital 5300 inspire della creative
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 21:57   #65
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originally posted by "sonnybono"

io vorrei ascolta la 5 cassa ...con il pc ma nn so come fare...si sente solo con i dvd....

come devo fare

ho la live 5.1 ed il dolby digital 5300 inspire della creative
E' normale che puoi ascoltare la centrale solo con i dvd, la modalità del pc è stereofonica quindi sub, desta e sinista (ant.)
poi quando metti i dvd che supportano il 5.1 allora sentirai tutte le casse

Le 5500 ti permettono di ascoltare tutte le casse ma solo se attivi la modalità Dolby pro Logic, ma dato che le tue Creative sono 5300, non avendo il decoder esterno non puoi attivare tale modalità

Ciao
Old 25-03-2003, 13:09   #66
UmmaGumma
Member

Help!
Old 27-05-2003, 21:10   #67
msd
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Jesi
Creative INSPIRE 5500 Digital:addio EAX

INCREDIBILE!!!!!!! Le ho acquistate la settimana scorsa; tutto contento le vado ad installare alla mia Audigy e..............
c'è qualcosa che non và.......sul surround mixer nonostante abbia abilitato la configurazione di altoparlanti 5.1 e attivato la funzione solo
uscita digitale, facendo il test la voce della signorina si sente solamente nelle due casse frontali........assente in quelle posteriori e quella
centrale.Ricontrollo TUTTI i collegamenti con manuale alla mano ma niente, tutti perfetti; allora Dico io sarà un problema di driver audio,
scarico gli ultimi, li installo e non cambia niente.La cosa strana è che se ascolto della musica (cd o mp3) le casse funziano tutte e 5, ma se
lancio un qualsiasi gioco che sfrutti le EAX queste non funzionano.In pratica se in Vietcong o Raven shield mi sparano alle spalle, il suono non
viene riprodotto dalle casse posteriori, bensì da quelle anteriori e come se fosse lontanissimo(praticamente non si sente).Dubbioso ho provato
le casse con altri sistemi(PS2) ma certamente non potendo utilizzare le EAX.A questo punto ho contattato l'assistenza tecnica di CREATIVE
spiegandogli il mio problema; guardate cosa mi Hanno risposto:
Gentile Cliente

mi dispiace molto annunciarla che gli effetti che lei cerca non si
possono ottenere con il suo set.

Il fatto e' che, dovendo tutto passare per il decoder non si ha la
possibilita' di fruire degli effetti (tipo eax) creati dalla scheda.

Per ottenere il meglio possibile dal set attuale, le consiglio quindi di
disabilitare la ac3 dalla scheda per cercare di ottenere il meglio dal
decoder.

Sono dispiaciuto per l'accaduto.

Distinti saluti

Vincenzo Rusciano
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico

COOOOOOOOSAAAAAAAA??????????????
ho speso la bellezza di 183€ inutilmente acquistandole da bow.it e adesso mi ritrovo a dover riusare le 4.1 che avevo prima
Sono disperato........se qualcuno di voi ha o ha avuto il mio stesso problema, me lo faccia sapere..............

My config.

Case Enermax/ Alim 300w./ Athlon XP 1800/ Asus A7V266-E/ 512MB DDR PC2100/ Geffo 4 ti 4400 con Det.41.09/ Audigy/ HD IBM 40GB 7200rpm/ HD Fujitsu 10GB 7200rpm/ modem 56K/ Lettore Lg 52x/ Monitor 17" Flatron 775ft/Win XP Pro
msd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 21:37   #68
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
bè,che ti aspettavi,dovevi informarti meglio.Comunque sfruttando il decoder puoi ottenere comuqnue un buon suono nei giochi,altrimetni non usi le uscite ottiche ma quelle analogiche,così la decodifica la fa la scheda.Poi se devi vedere un dvd riabiliti il decoder
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 23:21   #69
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Re: Creative INSPIRE 5500 Digital:addio EAX

Quote:
Originally posted by "msd"

INCREDIBILE!!!!!!! Le ho acquistate la settimana scorsa; tutto contento le vado ad installare alla mia Audigy e..............
c'è qualcosa che non và.......sul surround mixer nonostante abbia abilitato la configurazione di altoparlanti 5.1 e attivato la funzione solo
uscita digitale, facendo il test la voce della signorina si sente solamente nelle due casse frontali........assente in quelle posteriori e quella
centrale.Ricontrollo TUTTI i collegamenti con manuale alla mano ma niente, tutti perfetti; allora Dico io sarà un problema di driver audio,
scarico gli ultimi, li installo e non cambia niente.La cosa strana è che se ascolto della musica (cd o mp3) le casse funziano tutte e 5, ma se
lancio un qualsiasi gioco che sfrutti le EAX queste non funzionano.In pratica se in Vietcong o Raven shield mi sparano alle spalle, il suono non
viene riprodotto dalle casse posteriori, bensì da quelle anteriori e come se fosse lontanissimo(praticamente non si sente).Dubbioso ho provato
le casse con altri sistemi(PS2) ma certamente non potendo utilizzare le EAX.A questo punto ho contattato l'assistenza tecnica di CREATIVE
spiegandogli il mio problema; guardate cosa mi Hanno risposto:
Gentile Cliente

mi dispiace molto annunciarla che gli effetti che lei cerca non si
possono ottenere con il suo set.

Il fatto e' che, dovendo tutto passare per il decoder non si ha la
possibilita' di fruire degli effetti (tipo eax) creati dalla scheda.

Per ottenere il meglio possibile dal set attuale, le consiglio quindi di
disabilitare la ac3 dalla scheda per cercare di ottenere il meglio dal
decoder.

Sono dispiaciuto per l'accaduto.

Distinti saluti

Vincenzo Rusciano
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico

COOOOOOOOSAAAAAAAA??????????????
ho speso la bellezza di 183€ inutilmente acquistandole da bow.it e adesso mi ritrovo a dover riusare le 4.1 che avevo prima
Sono disperato........se qualcuno di voi ha o ha avuto il mio stesso problema, me lo faccia sapere..............

My config.

Case Enermax/ Alim 300w./ Athlon XP 1800/ Asus A7V266-E/ 512MB DDR PC2100/ Geffo 4 ti 4400 con Det.41.09/ Audigy/ HD IBM 40GB 7200rpm/ HD Fujitsu 10GB 7200rpm/ modem 56K/ Lettore Lg 52x/ Monitor 17" Flatron 775ft/Win XP Pro
Le 5500 sono delle casse che mi incuriosiscono. Hanno messo un manuale online al sito creative? Hanno l'ingresso digital din?
Old 28-05-2003, 20:47   #70
msd
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Jesi
RE:analogiche

Ho già provato ad usare solamente l'uscita analogica ma il risultato non cambia.Il problema è che queste casse non hanno l'ingresso digital din
msd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 21:23   #71
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Re: RE:analogiche

Quote:
Originally posted by "msd"

Ho già provato ad usare solamente l'uscita analogica ma il risultato non cambia.Il problema è che queste casse non hanno l'ingresso digital din
Niente digital din niente eax in digitale, ma se hanno l'ingresso classico analogico a 4 canali, non ci sono problemi.
Old 15-07-2003, 21:00   #72
^KoraX^
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Giudizio su queste casse ... accorrete plzzzz..

Raga devo comprare queste Creative Inspire 5.1 5500 Digital,, spero che sappiate quali sono.. Sono quelle con la centralina fuori !!!

Come vanno ????

grazie x le risposte !!!
ps: come scheda audio uso il soundstorm !!
^KoraX^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 21:21   #73
^KoraX^
Senior Member

Su dai raga ........................................
Old 15-07-2003, 23:37   #74
^KoraX^
Senior Member

Beh !!!!!!!!
Old 16-07-2003, 11:50   #75
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
E stai calmo, non puoi pretendere che tutti controllino il forum ogni ora! Aspetta un giorno o due e vedrai che qualcuno risponderà
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 13:43   #76
phoenixxx
Senior Member

L'Avatar di phoenixxx

Iscritto dal: Jul 1999
Sblaster 5.1 digital + inspire 5.1 digital 5500...help!!!

Il problema è questo. Una volta installata la scheda e il kit di casse, impostata la modalità 1 solo uscita digitale nei controlli avanzati e facendo il test con la modalità della casse in 5.1 mi si sentono solo la cassa destra e la sinistra. la centrale e le posteriori rimangono mute.
dato che il digital 5500 ha il suo decoder devo spuntare solo uscita digitale? cmq sia non riesco a far accendere il modo dolby digital sul decoder.
Avrei cercato qualcosa sul forum tramite la ricerca ma questa è disattivata e per cui mi scuso se magari questa domanda è stata già posta in precedenza.
è normale che in gestione periferiche la sblaster live digital venga vista con il nome "creative sb live! (WDM)"?
il sistema operativo e win2k, sk madre epox 8k7a+.
Old 16-07-2003, 14:44   #77
^KoraX^
Senior Member

Sono calmissimo !!! Stavo solo incitando !!!!!!!!
Old 16-07-2003, 16:13   #78
phoenixxx
Senior Member

L'Avatar di phoenixxx

Iscritto dal: Jul 1999
help
Old 16-07-2003, 17:38   #79
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
ah ok
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 00:06   #80
Caio
Senior Member

Purtroppo le 5500 hanno se così si può chiamare un diffetto e cioè essendo collegate in digitale non funziona l'effetto sorround e cioè non vanno i canali posteriori. Oltre a questo si deve rinunciare anke all' Eax nei giochi.
Non ci sono ne driver aggiornati o patch varie ke possano risolvere il problema mi dispiace.
Cmq se le usi collegate a console,dvd etc vanno perfettamente.
L'unica soluzione un po' spartana x ovviare al problema è ke tu collega i 3 jack (verde/nero/arancione) invece ke al decoder esterno direttamente alla scheda audio.
Cio' comporta il funzionamento perfetto delle casse ma il volume non potrai + regolarlo dal decoder o dal telecomando ma solo tramite lo slide nel desktop.
Spero di esserti stato di aiuto

Byez
Caio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian